Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

  1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

    • Si
      1077
    • No
      1050
    • Indeciso
      470


Post in rilievo

17 minuti fa, samu1897 ha scritto:

Che bello vedere molti di quelli che magari hanno fischiato e insultato Allegri al suo arrivo, oggi siano belli tranquilli e contenti dell'arrivo di un personaggio che con la Juve non ha niente a che vedere. 

Ipocrisia portami via. 

Molto probabilmente sono gli stessi!! 

C'è una parte della tifoseria che non gli va bene nulla. Non gli andava bene Allegri per il gioco, non gli andrà bene Sarri per lo stile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io forse sarò in minoranza, ma a me Sarri non dispiace come uomo ma mi lascia parecchi dubbi come allenatore.

 

Mi spiego meglio: la scena postata dove guarda la medaglia fa molta tenerezza, io credo che lui abbia un bel rapporto con tanti suoi giocatori, che sia molto più puro di tanti suoi colleghi (in questo caso, per me mille volte più puro, sincero meno parac... di Guardiola) e sono sicuro che darà tutto e anche di più.

I modi rozzi non mi danno alcun fastidio, alla Juve si sgrezzerà un po' cosi come in parte ha già fatto a Londra, mettendo in mostra un ottimo inglese e presentandosi sempre abbastanza bene verso l'opinione pubblica nonostante le critiche.

 

Come allenatore da un punto di vista tecnico, ha pro e contro. Il fatto che sia stato messo tatticamente in buca da Allegri e Gasperini in maniera ripetuta, non depone a suo favore. Il suo gioco non mi è mai piaciuto più di tanto, lo trovavo a volte monocorde e con questo possesso di palla sterile atto solamente a "difendersi". Non incontra i miei gusti. Però, è indubbio che nell'ottica di valorizzazione degli elementi singoli può essere una buona scelta, perché certi giocatori in rosa possono sicuramente fare un upgrade di rendimento (facile pensare a Ronaldo, ma anche Ramsey e Sandro ad esempio).

Sicuramente serviva un cambio di passo di mentalità e vedremo se Sarri sarà in grado di darla, ho qualche riserva ma teoricamente dovrebbe farcela.

 

Le noti dolenti sono 2:

 

1) Esperienza in Champions: passiamo da un allenatore che ha fatto 9 Champions consecutive passando sempre i gironi, facendo 2 finali e uscendo spesso e volentieri per dettagli, con uno che ha passato una volta sola i gironi. Passo indietro, senza se e senza ma

2) La gestione di tutto quello che non riguarda il rettangolo di gioco: qui non ci siamo proprio. Dallo scudetto perso in albergo, alla ricerca di alibi continua (lo faceva anche a Londra), alla gestione di piccoli-grandi casi come quello del portiere, alle conferenze stampa dove spesso denotava nervosismo, insofferenza a certe domande, poco self control. Queste caratteristiche incidono sul rendimento della squadra ed è il solco più evidente che ad oggi ha con il suo predecessore.

Sarà sufficiente la società a instradarlo e proteggerlo oppure dovremmo pregare che vada sempre tutto liscio?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Olof Mellberg said:

E per fortuna direi....

Hazzo allegri è stato accolto a uova e insulti, da li si poteva solo migliorare :d

Vedremo.

A questo punto della giornata sto iniziando a metabolizzare. resto in forte dubbio sul rinnovare o meno i miei due abbonamenti. Mi piacerebbe ascoltare il presidente e capire cosa è successo e se Sarri sia stata una sua (seconda) scelta precisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Stiamo parlando di valori tipo l’educazione ed il rispetto, non mi sembra che CR7 sia stato o sia un maleducato buzzurro.irrispettoso.

Valori, si parla di valori, quelli che la dirigenza si era già persa nel 2006

Cristiano Ronaldo ha detto a Florenzi che essendo un nano non può parlare. Questo ai miei occhi non lo fa ne irrispettoso ne buzzurro, come ai miei occhi non lo è Sarri, magari un po' rozzo ma sicuramente una persona per bene che fa un ottimo calcio.

 

Io capisco la delusione di tanti tifosi, non li critico ma se posso dare un consiglio dal mio piccolo, fidatevi di questa dannata Dirigenza che ci sta facendo vivere un sogno di anno in anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Non è ipocrisia. Rendiamoci conto che il calcio è un immenso gioco delle parti, dove ciascuno, quando è nell'ambiente A dice le cose che quelli dell'ambiente A vogliono sentirsi dire, mentre quando lavora nell'ambiente B, dice le cose che quelli dell'ambiente B vogliono sentirsi dire.
Pensiamo a nostri allenatori del passato il cui cognome inizia con la C e avremo la controprova.

Il fatto che un paio di allenatori con la C abbiano detto cose inopportune non significa che non ci sia ipocrisia. Tu chiamalo gioco delle parti, io la chiamo ipocrisia, perché questo è. Come la storia del "siamo professionisti". Se sei un professionista eviti di fare dichiarazioni da capopopolo e tribuno della plebe, così poi in futuro la gente evita di farti una pernacchia anche quando vai al bar. E potrei fare anche l'esempio dello sgabellato Bonucci, che andava a vedersi le partite in curva salvo poi invitare la curva medesima a sciacquarsi la bocca, per poi esibirsi in un triplo carpiato di ritorno dichiarando che ci avrebbe riconquistato "con il lavoro".

 

Da juventini, bisogna solo augurarsi che questo signore sia veramente bravo come alcuni dicono, perché io ho i miei dubbi anche su quello. Ma resterà sempre un sopportato, un estraneo piovuto per caso in un momento storico particolare. Lavorerà, verrà valutato, e prima o poi defenestrato. Se nel frattempo vincerà qualcosa, tanto meglio.

 

Ma non credo proprio che a Torino spunteranno targhe che recitano "Hasta siempre Comandante" o altre cose fuori luogo e fuori tempo. Voglio augurarmi che almeno gli juventini restino juventini, visto che più in alto qualcuno sembra avere intrapreso la strada dello scimmiottamento altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

te lo dice uno che i sessanta li ha anche passati

tiri a campare non hai il sacro fuoco dell 'arrivismo sano accetti le sconfitte con un altro spirito

sai che nessuno ti può più far nulla nessuno può più dirti cosa devi fare

a prescindere da sarri io una persona di quell'età lo prenderei solamente per dare equilibrio a un giovane mai come capo in un azienda

lui ha un contratto di tre anni……..va a 63 …… sai quanto gliene importa a luji se fallisce ? zero e non perché è sarri  

interessante visione.

io ne ho 44 e vedo i miei colleghi di 60 e più che contano (giustamente) i mesi che li separano dalla pensione.

c'è però da dire che qui la situazione è diversa: hai allenato in ogni categoria e a questa età ti capita l'occasione della vita: io sono sicuro che sarà "gasato" come e più di un ragazzo di 30....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un minimo di dignità ce l'avete ... ?

 

Questo ci ha schifato , insultato e gettato fango addosso in ogni modo per due anni , ma adesso dobbiamo dimenticarci tutto ... ?

 

Una società seria nemmeno ci parla con certi elementi . Non è una questione di vittorie ma di dignità . La dignità è difficile da spiegare : chi ce l'ha sa cos'è .

 

Sa... a Villar Perosa , dopo tutto quello che ha detto su Agnelli , Juventus e Juventini ...Ve lo immaginate Sa... a Villar Perosa ... ? Vi ricordate cos'era la Juventus ... ?

 

A me di vincere interessa relativamente : non si può sempre vincere , non si può sempre perdere . L'importante è vincere e perdere rimanendo se stessi , lasciando intatta la propria identità . E' l'identità che crea attaccamento tra società e tifosi , molto più che le vittorie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a occhio qualche cosa è andata storta.....

 

Addio ad Allegri troppo frettoloso senza avere niente in mano ? Troppa supponenza da parte di AA ?

 

Prendiamo un allenatore esonerato e dobbiamo anche pagare... gestione della vicenda rivedibile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black mamba ha scritto:

Il punto è che è un modus che sta dilagando su tutto l'internet 

YouTube, Twitter, Facebook etc.. 

Qui si spargono fake news per avere notorietà. Non si è capito che internet è il posto dove la società contemporanea risiede, si aggiorna, si fa influenzare, e poi agisce nella realtà. 

Se nessuno ci avesse detto "guardiola fatto al 100%", credo che avremmo avuto meno malcontento riguardo alla scelta sarri. 

Poi sta gente sta pure ben nascosta dietro un avatar

Ma va bene, stiamo pur sempre parlando di calcio, il problema è quando si va oltre il calcio 

per quello che ci viene raccontato barabba fu preferito a Gesù perché qualcuno prezzolato tra la folla cominciò a gridare ……..barabba barabba

quindi cambiano i mezzi ma rimane il metodo e i protagonisti 

il manovratore ed i manovrati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tv in bianco e nero said:

comunque se c'è una lezione per tutti gli allenatori è che: "mai e poi mai offendere, fare illazioni e schifare gli avversari perchè prima o poi puoi rischiare di allenarli". Solo in quel caso accetterò i "professionisti" 

e infatti sono ben pochi sulla piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

te lo dice uno che i sessanta li ha anche passati

tiri a campare non hai il sacro fuoco dell 'arrivismo sano accetti le sconfitte con un altro spirito

sai che nessuno ti può più far nulla nessuno può più dirti cosa devi fare

a prescindere da sarri io una persona di quell'età lo prenderei solamente per dare equilibrio a un giovane mai come capo in un azienda

lui ha un contratto di tre anni……..va a 63 …… sai quanto gliene importa a luji se fallisce ? zero e non perché è sarri  

Non siamo tutti uguali.

 

C'è gente di 70 anni che è motivato molto più di un trentenne in quello che fa.

 

Dipende dalla passione che ci mette nel lavoro.

 

Vedremo quello che farà Sarri a prescindere dall'età anagrafica.

 

Non dovesse essere all'altezza verrà sostituito come altri prima di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uBrigante ha scritto:

Infatti è palese che gli arabi gli hanno risposto picche per 20 gg 

Va bene averci provato ma come seconda scelta hai fatto una str*

Se ci stai dietro un mese dubito che ti affidi ad un si o un no di un proprietario, ma la verità non la sapremo mai perché nessuno ce la racconterà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robbiegobbo ha scritto:

interessante visione.

io ne ho 44 e vedo i miei colleghi di 60 e più che contano (giustamente) i mesi che li separano dalla pensione.

c'è però da dire che qui la situazione è diversa: hai allenato in ogni categoria e a questa età ti capita l'occasione della vita: io sono sicuro che sarà "gasato" come e più di un ragazzo di 30....

 

 

gasato si

ma di fronte ai problemi non ci metterebbe  la rabbia di un giovane

è fisiologico non è sarri in se stesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dustjustice said:

Da juventini, bisogna solo augurarsi che questo signore sia veramente bravo come alcuni dicono, perché io ho i miei dubbi anche su quello. Ma resterà sempre un sopportato, un estraneo piovuto per caso in un momento storico particolare. Lavorerà, verrà valutato, e prima o poi defenestrato. Se nel frattempo vincerà qualcosa, tanto meglio.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Al di là delle disparita di opinioni, tra chi non lo sopporta e chi lo apprezza, su una cosa credo che debba esserci condivisione, l'ingaggio di Sarri rappresenta un notevole  ridimensionamento della Juventus, sfido chiunque a  dire il contrario, Sarri non è un top allenatore, un notevole passo indietro dopo l'ingaggio di Ronaldo, ora mi aspetto un abbassamento del costo dei biglietti allo stadio, mi aspetto coerenza, se il livello dello spettacolo si abbassa devono abbassarsi i prezzi, se si alza si alzano i prezzi, è una legge di mercato . 

il nome altisonante per far alzare biglietti abbonamenti non c'è ok , ma il gioco si , allora se dovessimo usare il livello dello spettacolo e gioco come parametro per i costi ,pensando a quanto espresso e visto negli ultim due anni , anno scorso in particolare , dovrebbero fare biglietti a 5 euro e bambini gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ne sono stra-convinto anche io.

Anche il ritardo nella comunicazione UEFA non è normale.

Anche il comunicato alle 3 del pomeriggio di una domenica estiva di metà Giugno non è normale.

La domanda da farsi è come mai questa sentenza non è mai uscita e non vorrei che sia arrivata qualche stecca a Nyon 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, wmontero ha scritto:

te lo dice uno che i sessanta li ha anche passati

tiri a campare non hai il sacro fuoco dell 'arrivismo sano accetti le sconfitte con un altro spirito

sai che nessuno ti può più far nulla nessuno può più dirti cosa devi fare

a prescindere da sarri io una persona di quell'età lo prenderei solamente per dare equilibrio a un giovane mai come capo in un azienda

lui ha un contratto di tre anni……..va a 63 …… sai quanto gliene importa a luji se fallisce ? zero e non perché è sarri  

io penso a lui come un traghettatore verso una nuova filosofia calcistica..

Probabilmente il nuovo allenatore fra un paio di anni sarà Pirlo....

Vedremo lo staff che avrà Sarri, non mi stupirei di vedere Pirlo come secondo..

La scelta della Juve comunque è stata chiara: Allegri aveva stufato con il suo non gioco...

quindi i tifosi che criticavano Allegri la pensavano come in società..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, aiace said:

La domanda da farsi è come mai questa sentenza non è mai uscita e non vorrei che sia arrivata qualche stecca a Nyon 

Non sono un complottista per natura, quindi non credo, ma il primo ricorso preventivo nella storia della giustizia sportiva aveva proprio quel sapore....

 

Anzi, sono sicuro che ora uscirà una condanna pesante, alla quale faranno ricorso e che finirà come finirà. Il danno però è stato fatto. Voglio solo sperare che il patto sia stato siglato e che sia solo una questione di tempo e di pazienza nel sopportare una persona che non ci appartiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Fai benissimo ad usare la tua testa, nonostante non ci azzecchi mai.

 

Si sta parlando di calcio, sia chiaro, un divertimento, prima o poi (spero mai visto quanto catastrofismo calcistico tendi a prevedere...) ci prenderai.

 

p.s.: gregge? Guarda che il partito dei lagnosi, di cui fai parte, sta al 90%...son io quello in minoranza qui dentro :D 

Comunque ti sbagli nel dire che critico tutto e tutti e sempre e comunque, io critico solo quello che non condivido, per esempio non ho mai criticato Allegri perché per me chi mi fa vincere trofei è sempre il benvenuto, dopo la partita se ho vinto sono contento e rilassato, se perdo sono incaxxato, evidentemente qua dentro molti sono felici solo se si perde ma si gioca bene, se si vince lo scudetto del bel gioco, alla napoletana. sefz

Gli anti juventini sono riusciti nell'opera di destabilizzazione con la storiella del bel gioco, e paratici e Nedved ci sono cascati dentro con tutte le scarpe.

L'inter è diventata la Juve , tosta a pragmatica e noi faremo le cicale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

e infatti sono ben pochi sulla piazza.

si però un pò troppa gente giustifica dicendo:"ehhhh... ma è un professionista, è normale che vada li oppure la".  Se uno è un professionista si deve comportare da tale sempre!

Aggiungo che vale anche per le società che prima schifano e alludono e poi chiamano ad allenare gli schifati e disprezzati che (in certi casi) accorrono senza nemmeno un pò di vergogna a ricevere il ricco bonifico mensile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, navi68 ha scritto:

Non siamo tutti uguali.

 

C'è gente di 70 anni che è motivato molto più di un trentenne in quello che fa.

 

Dipende dalla passione che ci mette nel lavoro.

 

Vedremo quello che farà Sarri a prescindere dall'età anagrafica.

 

Non dovesse essere all'altezza verrà sostituito come altri prima di lui.

io parlo in generale certamente e non parlo di passione ma di risposte di fronte ai problemi che tutti incontriamo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Io forse sarò in minoranza, ma a me Sarri non dispiace come uomo ma mi lascia parecchi dubbi come allenatore.

 

Mi spiego meglio: la scena postata dove guarda la medaglia fa molta tenerezza, io credo che lui abbia un bel rapporto con tanti suoi giocatori, che sia molto più puro di tanti suoi colleghi (in questo caso, per me mille volte più puro, sincero meno parac... di Guardiola) e sono sicuro che darà tutto e anche di più.

I modi rozzi non mi danno alcun fastidio, alla Juve si sgrezzerà un po' cosi come in parte ha già fatto a Londra, mettendo in mostra un ottimo inglese e presentandosi sempre abbastanza bene verso l'opinione pubblica nonostante le critiche.

 

Come allenatore da un punto di vista tecnico, ha pro e contro. Il fatto che sia stato messo tatticamente in buca da Allegri e Gasperini in maniera ripetuta, non depone a suo favore. Il suo gioco non mi è mai piaciuto più di tanto, lo trovavo a volte monocorde e con questo possesso di palla sterile atto solamente a "difendersi". Non incontra i miei gusti. Però, è indubbio che nell'ottica di valorizzazione degli elementi singoli può essere una buona scelta, perché certi giocatori in rosa possono sicuramente fare un upgrade di rendimento (facile pensare a Ronaldo, ma anche Ramsey e Sandro ad esempio).

Sicuramente serviva un cambio di passo di mentalità e vedremo se Sarri sarà in grado di darla, ho qualche riserva ma teoricamente dovrebbe farcela.

 

Le noti dolenti sono 2:

 

1) Esperienza in Champions: passiamo da un allenatore che ha fatto 9 Champions consecutive passando sempre i gironi, facendo 2 finali e uscendo spesso e volentieri per dettagli, con uno che ha passato una volta sola i gironi. Passo indietro, senza se e senza ma

2) La gestione di tutto quello che non riguarda il rettangolo di gioco: qui non ci siamo proprio. Dallo scudetto perso in albergo, alla ricerca di alibi continua (lo faceva anche a Londra), alla gestione di piccoli-grandi casi come quello del portiere, alle conferenze stampa dove spesso denotava nervosismo, insofferenza a certe domande, poco self control. Queste caratteristiche incidono sul rendimento della squadra ed è il solco più evidente che ad oggi ha con il suo predecessore.

Sarà sufficiente la società a instradarlo e proteggerlo oppure dovremmo pregare che vada sempre tutto liscio?

 

 

le 2 note dolenti che segnali sono le stesse che penso io...

una società che dichiara la CL un obiettivo, come può esonerare un allenatore che ha fatto il percorso da te citato per prenderne uno a esperienza quasi ZERO?

c'è anche da dire che magari, per la legge dei grandi numeri, magari azzecca lui la stagione della vita...

il punto 2 invece è davvero pesante: le pressioni che avrà qui, alla Juve e dopo OTTO scudetti consecutivi, saranno ENORMI.... spero mi stupisca, ma sarà moooolto dura x lui a livello psicologico soprattutto se si dovesse iniziare un po' lenti la stagione....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marco.blue ha scritto:

é gente che capisco poco di calcio...

Come Sarri, Guardiola, ecc..., e la nostra dirigenza al completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wmontero ha scritto:

io parlo in generale certamente e non parlo di passione ma di risposte di fronte ai problemi che tutti incontriamo

 

Non siamo tutti uguali.

 

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.