Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pogba88

Scelta nuovo Notebook

Post in rilievo

salve. Dico subito che non è per me. Ho un amico che è intenzionato ad acquistare un buon pc notebook con un budget intorno agli 800euro. Possibilmente abbastanza veloce per fare un pò tutto ma anche per qualche gioco. Ha già individuato un pc secondo lui adeguato ed è: ASUS VivoBook 15 F507UF-EJ026T con 1Tb e 12gb di Ram.

vorrebbe sapere se ne vale la pena e se è possibile al suo acquisto, in futuro modificarlo a suo piacimento. grazie .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punterei molto più ad un ssd che a supermegaduper dotazioni di ram o spazio disco (a cui si può sopperire con un disco esterno per contenuti multimediali pesanti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Punterei molto più ad un ssd che a supermegaduper dotazioni di ram o spazio disco (a cui si può sopperire con un disco esterno per contenuti multimediali pesanti) 

ne ha già avuti 2 con un ssd, anche molto buoni, ma non bastano anche per questioni lavorative, ha bisogno di tener dentro molto spazio da poter portare in giro il pc, senza altri accessori aggiunti(un disco esterno ad esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pogba88 ha scritto:

ne ha già avuti 2 con un ssd, anche molto buoni, ma non bastano anche per questioni lavorative, ha bisogno di tener dentro molto spazio da poter portare in giro il pc, senza altri accessori aggiunti(un disco esterno ad esempio).

guarda che ora gli ssd da 1tb costano 100-130euro eh...

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-76E1T0B-Unità-Interna-Grigio/dp/B078WST5RK/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+1tb&qid=1560928471&s=gateway&sr=8-3

Se vuoi prendere una top marca sul mercato. Altrimenti anche a 100 li trovi

 

https://www.amazon.it/Silicon-Power-Performance-Pollici-interno/dp/B07KQZ1Z53/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+1tb&qid=1560928502&s=gateway&sr=8-8

94euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mio amico è difettoso nei gusti....gli piace molto quello che ho messo al primo post. Manco a me convince sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veloce ed hard disk tradizionale non vanno bene nella stessa frase.

Poi vabbeh affari suoi se ha deciso per quel modello che costa 749euro... ed ha una mx130 ossia una gtx 940m e lasciaglielo prendere.

Non capisco perchè chiede consigli se poi non vuole ascoltarli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ValerioBncnr ha scritto:

veloce ed hard disk tradizionale non vanno bene nella stessa frase.

Poi vabbeh affari suoi se ha deciso per quel modello che costa 749euro... ed ha una mx130 ossia una gtx 940m e lasciaglielo prendere. 

Non capisco perchè chiede consigli se poi non vuole ascoltarli... 

eh....vorrei saperlo anch'io ma me lo ha chiesto cmq. Cambia però facilmente idea, magari se gli dico i consigli che mi date, può darsi che seguirà il vostro esempio. Io non ci capisco molto, ma quel modello per quello che ha in mente lui, non è adatto per me.....ma io appunto ci capisco poco e potrei non dargli giusti consigli.

 

mi sembri molto esperto, per curiosità che differenza c'è tra una scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT ed un GeForce 8800 GT? grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2019 Alle 17:26, Pogba88 ha scritto:

ne ha già avuti 2 con un ssd, anche molto buoni, ma non bastano anche per questioni lavorative, ha bisogno di tener dentro molto spazio da poter portare in giro il pc, senza altri accessori aggiunti(un disco esterno ad esempio).

Ormai ci sono un mare di notebook con doppio HD, tipo 256 ssd e 1 TB tradizionale, è la scelta migliore.

Se ci vuole anche giocare direi di guardare bene la scheda video. In generale comunque io sono contro il gioco su notebook, non sono fatti per quello e si scaldano troppo, io ho un notebook di fascia alta e comunque quelle poche volte che mi ci metto a giocare diventa bollente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

eh....vorrei saperlo anch'io ma me lo ha chiesto cmq. Cambia però facilmente idea, magari se gli dico i consigli che mi date, può darsi che seguirà il vostro esempio. Io non ci capisco molto, ma quel modello per quello che ha in mente lui, non è adatto per me.....ma io appunto ci capisco poco e potrei non dargli giusti consigli.

 

mi sembri molto esperto, per curiosità che differenza c'è tra una scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT ed un GeForce 8800 GT? grazie .ok

la M sta per mobile ossia una scheda video castrata per essere usata su portatili.

Ma alcuni portatili montano comunque delle schede video "vere"

ma che uso vorrebbe farne il tuo amico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Ormai ci sono un mare di notebook con doppio HD, tipo 256 ssd e 1 TB tradizionale, è la scelta migliore.

Se ci vuole anche giocare direi di guardare bene la scheda video. In generale comunque io sono contro il gioco su notebook, non sono fatti per quello e si scaldano troppo, io ho un notebook di fascia alta e comunque quelle poche volte che mi ci metto a giocare diventa bollente.  

ecco, esatto.  Sempre pensato che non siano adatti per i giochi. Per quest'ultimi vanno i pc fissi per il gaming, allora si. Il notebook va benissimo per altro, ma i giochi meglio evitarli. Solo che quando trovi gente che vuole tutto in una cosa sola....diventa difficile la cosa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

la M sta per mobile ossia una scheda video castrata per essere usata su portatili.

Ma alcuni portatili montano comunque delle schede video "vere"

ma che uso vorrebbe farne il tuo amico?

in generale per tutto. Fa il designer, quindi dentro ha bisogno di metterci tutti i suoi progetti con diapositive e vari video del suo lavoro che pesano con un notebook anche se ssd ma da 512 gb, ma anche per giocarci con giochi più o meno pesantini, ma non di quelli nuovi, ma quelli usciti nel 2017. Il suo budget poi essendo di un massimo 800 euro, vuole un notebook di un 1TB anche se HHD e non SSD. Per la scheda grafica è curioso di sapere quale delle due sia superiore, per fare un confronto con quella che vorrebbe prendere lui(che ho scritto al primo post)..... non l'ho capito, ma mi sembra logico che quello Geforce mx130 sia superiore a quelli che ho scritto prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora con quelle schede mx130 non ci giochi a niente di recente

https://www.amazon.it/Acer-Gaming-i5-8300H-GeForce-Keyboard/dp/B07HHGCTLM/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=1050ti+portatile&qid=1561054641&s=gateway&sr=8-1

 

deve cercare qualcosa che abbia dentro una 1050TI da 4gb

 Tipo questo.

Se vuole successivamente può sostituire l'ssd e prenderne uno più capiente oppure prendere un hard disk...

https://www.amazon.it/Gaming-Notebook-Laptop-pollici-Pentium/dp/B07PQT84ZZ/ref=pd_sbs_147_3/257-3537481-8503117?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07PQT84ZZ&pd_rd_r=b56b5908-9387-11e9-b53c-91938d565e42&pd_rd_w=7E6RC&pd_rd_wg=5YMh1&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=3CBAZEG93SRNX7NJ04HK&psc=1&refRID=3CBAZEG93SRNX7NJ04HK

questo ha l'hard disk da 1tb ma il processore è meno performante dell'Acer ed inoltre non l'avevo mai sentita questa marca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho fatto vedere i link. A quanto pare per l'ultimo: Acer Nitro sarebbe ben disposto, che poi sfiora di poco gli 800 euro. Peccato che su Amazon al massimo si compra gli smartphone ma i notebook preferisce prenderli su negozio fisico. Se riesce a trovare questo modello più o meno a questo prezzo, prende questo. 

 

Grazie mille .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Gli ho fatto vedere i link. A quanto pare per l'ultimo: Acer Nitro sarebbe ben disposto, che poi sfiora di poco gli 800 euro. Peccato che su Amazon al massimo si compra gli smartphone ma i notebook preferisce prenderli su negozio fisico. Se riesce a trovare questo modello più o meno a questo prezzo, prende questo. 

 

Grazie mille .ok

 

https://www.acer.com/ac/it/IT/content/series/nitro5

metti l'indirizzo e vedi dove lo vendono ma dubito che negli store lo vendano a meno di 1000euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

ma poi perchè non vuole comprare da amazon? O.o

Acer Nitro 5 AN515-42

è il modello preciso

Sui pagamenti. Ad Amazon devi pagare tutto e subito. Sui negozi fisici ci sono altri metodi di pagamento. Ma poi è anche un fatto di rischio. Non ha mai comprato su Amazon roba che superi i 400 euro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena inviati i link. Decide lui. Pare che gli interessi, ma si deve convincere a comprare su Amazon. In caso contrario il budget lo dovrebbe aumentare è prenderlo su negozio fisico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2019 Alle 22:39, ValerioBncnr ha scritto:

ciao, volevo farti sapere che ieri ha deciso di ordinare su amazon questo modello da te consigliato, aumentando di 50 euro il suo budget. Ne è rimasto colpito dalle caratteristiche e poi a lui piacciono in assoluto gli Asus che li ritiene più affidabili. Grazie per il consiglio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

ciao, volevo farti sapere che ieri ha deciso di ordinare su amazon questo modello da te consigliato, aumentando di 50 euro il suo budget. Ne è rimasto colpito dalle caratteristiche e poi a lui piacciono in assoluto gli Asus che li ritiene più affidabili. Grazie per il consiglio .ok

speriamo bene! in futuro volendo potrebbe mettere altri 8gb di ram per arrivare a 16 e volendo un ssd più capiente

Almeno io farei cosi se avessi bisogno per il resto sotto i 1000euro per un portatile cosi non so quanto si possa trovare di meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.