Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Mister Sarri, alcune questioni da memorizzare sul suo taccuino. E alcune anche sui nostri

Post in rilievo

4 ore fa, commositore ha scritto:

Anche al Chelsea si è coperto di ridicolo con scenate del genere

https://www.independent.co.uk/sport/football/fa-league-cups/tottenham-vs-chelsea-harry-kane-offside-var-video-replay-penalty-maurizio-sarri-footage-spurs-a8718651.html

 

Non mi pare proprio "si sappia adattare al contesto".

Peraltro nel gestire la tensione è mediocre, lo dimostra la batosta di Firenze. 

E questo lo sanno pure i pennivendoli nostrani che non perderanno occasione per punzecchiarlo oltremodo, cercando di farlo sbroccare per poi specularci sopra. Deve dimostrare di sapersi adattare alla Juve in tutto e per tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso di levancleef è molto ragionevole.

Dato che levancleef, a mo avviso giustamente, descrive l'ambiente-Juve un pò speciale (in senso positivo), cioè non siamo quelli che si lamentano di arbitraggi e colore dei palloni, non siamo quelli delle dichiarazioni fuori luogo etc., spero che sapremo dimostrarci speciali anche noi tifosi, nella maniera in cui possiamo esserlo, e cioè:

1) dimenticando che sarebbe stato più gradito Guardiola (nel mio caso preferisco Sarri, ma è una cosa personale) e sostenendo Maurizio Sarri come se fosse la primissima scelta, il top al mondo;

2) riuscendo a dimostrare maturità: l'arrivo di Sarri (così come lo sarebbe stato quello di Guardiola) è una sorta di rivoluzione a livello di filosofia calcistica, quindi cambiamo mentalità, atteggiamenti, schemi, il modo stesso di pensare l'approccio alla gara. Dobbiamo essere consapevoli che il recepimento di tali input non sarà immediato, quindi occorre pazienza e fiducia di fronte a risultati non immediatamente gratificanti (e ve lo dice uno che avrebbe tenuto volentieri Allegri un altro paio d'anni, quindi in caso di risultati negativi o gioco non brillante, si potrebbe togliere diversi sassolini...ma io voglio davvero il bene della Juve, non l'affermazione del mio ego).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Sarri mi piace la filosofia calcistica, di concetto moderno e basata molto sulla qualità tecnica al servizio dell'intero meccanismo di squadra.

Della sua persona non posso dire nulla semplicemente perché non lo conosco, impareremo a farlo; alla fine quello che conta è continuare a vincere e centrare tutti gli obbiettivi possibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma scusate , Moggi incarnava lo stile Juve ??? ( non parlo di farsopoli, ma del Moggi componente della triade  per tanti anni) 

Vedi, il punto è che secondo me esiste un misunderstanding su cosa sia, in effetti, questo "stile Juve". 

 

A mio modo di vedere non concerne (o non più, quanto meno, poiché sono cambiati i canoni di riferimento della società, in generale) il portare i capelli corti, non avere tatuaggi o piercing, il fare una vita casa-allenamento-partita-casa (sono, tutto sommato, sempre ragazzi milionari di vent'anni) oppure - volendo rimanere a Moggi - il non brigare e fare sotterfugi nel mondo del mercato (che sempre ci son stati e sempre ci saranno)...

 

Per me, lo "stile Juve" consiste nel lottare sempre uniti per un obiettivo, nel credere nel valore sacro dello spogliatoio, nel non accampare scuse, nel non piangere davanti ai microfoni per una rimessa laterale invertita, nel "lavare i panni sporchi in casa", nell'onorare fino in fondo qualunque competizione, nell'avere dei punti di riferimento italiani in campo e nello spogliatoio, nel comprendere che, arrivati a Torino, si entra in una famiglia che protegge, indirizza e guida, nell'avere un sistema di regole certe per cui "chi sbaglia paga"...

 

Consiste nel sentire avversari come Gattuso, De Rossi, Ferguson, proprio due giorni fa lo stesso Totti, addirittura Mourinho (!) affermare che "alla Juve le cose funzionano, e funzionano diversamente" perché noi siamo avanti rispetto a tutti..

 

Consiste nell'avere una proprietà ultracentenaria (caso forse unico nel panorama calcistico mondiale) i cui valori di eleganza, forma e sportività hanno ormai permeato anche i muri della sede sociale, e che - inevitabilmente - contagiano chi ci arriva per la prima volta...

 

Sì, anche da avversario giurato come può (poteva?) essere Maurizio Sarri.

 

E non mi meraviglierei se, tra qualche mese, il mister cominciasse a fare una lenta, progressiva retromarcia non solo sulle sue dichiarazioni del passato, ma anche sui suoi stessi convincimenti più profondamente "antigobbi"...

 

Spero tanto (e un po' ci credo) che Juve e Sarri possano scoprirsi, piacersi, e crescere insieme.

 

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari farà bene(io sono dubbioso in merito), però qui leggo che sicuramente ci divertiremo tanto. Io credo che chi pensa che alla Juventus vedremo lo stesso gioco del Napoli di Sarri si sbaglia di grosso.

Al Chelsea, squadra con individualità migliori rispetto a quelle del Napoli, il gioco non è stato certamente così strabiliante, a tal punto che i tifosi inglesi hanno contestato Sarri e il suo gioco con tanto di “f**k Sarri ball”, coro intonato più volte allo Stamford Bridge.

Poi ripeto, magari farà bene, ma lui sa che deve vincere, che deve essere concreto, il che non esclude totalmente la bellezza, ma sicuramente non la ricercherà come faceva al Napoli.

Quindi ripeto, sotto quel punto di vista non aspettiamoci molto, l’importante è che lui trovi la quadra e che faccia rendere la squadra portandola a raggiungere gli obiettivi prefissati, a me interessa questo, la bellezza per me passa non in secondo, ma in terzo piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Io condivido al 100% quanto riportato su questo articolato bellissimo post.

 

13 ore fa, Domenico90 ha scritto:

Post splendido!

 

13 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Il post è assolutamente da incorniciare!!!! 

 

10 ore fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Scrivi bene.

 

4 ore fa, juventudes ha scritto:

Lettura piacevole, condivido tutto ciò che hai scritto.

 

3 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Ottimo @Leevancleef

 

1 ora fa, ilfigliodipennabianca ha scritto:

La migliore considerazione che io abbia letto in merito a Sarri, sia qui sul forum sia nei media tradizionali... Grande @Leevancleef, hai saputo interpretare alla perfezione il pensiero del tifoso juventino che... 

 

52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso di levancleef è molto ragionevole.

Grazie di cuore ragazzi, gentilissimi! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dustjustice ha scritto:

Ottimo pezzo Lee, davvero. Hai espresso gran parte del mio pensiero. Una sola nota: Allegri non fu la stessa cosa, e non solo per le tempistiche. Il fatto è che le menate sul gol di Muntari non sono paragonabili coi discorsi da capopopolo politicante da strapazzo che il nostro neo allenatore ci ha propinato quando era abbagliato dal sole del golfo.

 

E' davvero molto, ma molto, ma molto difficile da digerire, per chi come me crede che in questo mondo in cui il business è l'unico dio che unisce tutti i fedeli, un minimo spazio di orgoglio per la bandiera e la propria identità andrebbe preservato. Dovrei essere abbastanza maturo da concedergli almeno il tempo di mostrare ciò che sa fare. Spero di trovare questa maturità di qui ad agosto.

 

Per ora rimane la sensazione di un azzardo eccessivo da parte della Società. Sono preoccupato, e  lo dico chiaramente. Non avrei tenuto Max perché il suo tempo era finito (e lo ringrazio per quello che è stato capace di fare). Ma non avrei nemmeno preso Sarri.

Grazie carissimo .ok

Sì, mi trovi d'accordo, sulla bilancia le dichiarazioni dei due non stanno sullo stesso livello. Diciamo che in quel caso molto giocava anche l'addio traumatico appena compiuto si, la sensazione che potessimo rischiare di brutto visto che eravamo stati solo "la Juve di Conte" fino a quel momento. 

Vero, credo che lo avrebbero scelto in pochi, proprio per questo la metabolizzazione (se vogliamo metterla in atto) deve passare per forza di cose da riflessioni ad ampio raggio, da ragionamenti multilaterali, perchè se cedessimo il passo all'istinto sarebbe finita sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mastro Le Roy ha scritto:

Mi attendo da parte dei tifosi, la stessa coerenza usata con Allegri. Spero di vincere La Champions, ma vi aspetto uno a uno.

quale coerenza? qualcuno è stato coerente con l'acciuga? io penso troppo pochi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Il tempo non ce l'ha. Alla Juventus conta vincere, Allegri quando arrivò si dimostrò molto intelligente non stravolgendo nulla, ma passando lentamente al suo calcio.

Mi auguro che faccia altrettanto, anche se quanto ad intelligenza non può essere minimamente paragonabile al suo predecessore.

Io non so se Allegri, uno che ottusamente resta sulle sue posizioni calcistiche cinquecentesche, abbia dimostrato tutta questa intelligenza. I primi anni alla Juve, è stato fortunato e furbo a sfruttare i consigli della BBC e a sfruttare il 3 5 2 contiano. Dopo è montato in superbia, ha fatto da solo e abbiamo visto i risultati sul piano del gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è sicuramente molto bravo come allenatore, a livello di gioco il migliore italiano, già lo si vedeva ai tempi del napoli.

Ha ovviamente difetti che  per guidare la Juve deve limare (al di là della maleducazione):

  • Far ruotare tutta la rosa, visto che a differenza di napoli avrà a disposizione 17-18 potenziali titolari e non 11. E fa niente se giocheremo un po' meno bene del napule (più facile giocare a memoria se giocano sempre gli stessi) perché conta vincere
  • Al di là della difesa a 4, essere flessibile nel giocare in avanti con 2 ali più centravanti o 2 punte più trequartista, abbiamo molta varietà che non può essere sacrificata sulla base di un solo modulo
  • Far capire in fretta le sue idee e andare da subito sul pratico nell'attesa dello spettacolo, perché l'inda con quel maniaco di Conte partirà subito forte (il gioco di Conte lo impari in 2 settimane) e a Sarri non si chiede per forza la Champions (quella dipende da tanti fattori, arriverà quando non ce lo aspettiamo) ma vincere il campionato avendo la rosa più forte, questo si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, UomoDiCheb ha scritto:

Io credo che nei primi mesi parlerà il meno possibile ai microfoni, PAratico Nedved si esporrano più di quanto hanno fatto con Allegri.
Poi chiaro deve eessere lui a comportarsi in un certo modo. E non dimentichiamo che il risultato conterà parecchio... il discorso Sarri non è certo basato solo sul come si veste o le parolacce che dice, o le scuse quando perde, i complotti.

ma non e' che Sarri non sa parlare eh, anzi si esprime decisamente meglio di allegri che e' tutto un 'eeeeeeeeeh, uhhhhhhhhh, cosa, roba, uuuuuuuh'. Trovo anche un po' ridicole le lamentele sulla tuta: fa l'allenatore di calcio, e' uno sport, non vedo che ci sia di male se va in panchina vestito come uno sportivo. Dal punto di vista tecnico non lo si puo' neanche criticare e credo che su questo almeno il 90% di tutti noi sia d'accordo. Quel che lascia perplesso e' l'attitudine a gestire un progetto cosi' grande e importante: a parte un anno al chelsea (dove ha fatto maluccio, anche se i risoltati a fine anno poi sono anche discreti), la sua realta' e' ben lontana dal gestire le pressioni in un top team come la Juve e gestire un gruppo composto da giocatori di primissima fascia; ci vuole carisma, nervi saldi e idee chiare; non mi pare che siano delle sue prerogative (e comunque spero di essere piacevolmente sorpreso). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Magari farà bene(io sono dubbioso in merito), però qui leggo che sicuramente ci divertiremo tanto. Io credo che chi pensa che alla Juventus vedremo lo stesso gioco del Napoli di Sarri si sbaglia di grosso.

Al Chelsea, squadra con individualità migliori rispetto a quelle del Napoli, il gioco non è stato certamente così strabiliante, a tal punto che i tifosi inglesi hanno contestato Sarri e il suo gioco con tanto di “f**k Sarri ball”, coro intonato più volte allo Stamford Bridge.

Poi ripeto, magari farà bene, ma lui sa che deve vincere, che deve essere concreto, il che non esclude totalmente la bellezza, ma sicuramente non la ricercherà come faceva al Napoli.

Quindi ripeto, sotto quel punto di vista non aspettiamoci molto, l’importante è che lui trovi la quadra e che faccia rendere la squadra portandola a raggiungere gli obiettivi prefissati, a me interessa questo, la bellezza per me passa non in secondo, ma in terzo piano.

Finalmente un'analisi sensata e con i piedi per terra. Prima le vittorie. Poi il bel gioco. A me non fa godere arrivare secondo e aver giocato bene. Neanche un pò......il resto è tutto opinabile. Benvenuto mister !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JUVEXITER ha scritto:

Talvolta basta cambiare guida tecnica per dare nuova linfa a un gruppo.

E' già successo nel mondo del calcio, ed è successo proprio a noi.

 

Dopo tre anni di Conte, i giocatori erano spremuti. In quel momento la "leggerezza" di mister Allegri, un approccio meno ossessivo negli allenamenti, giovò e  non fu un caso che proprio quello stesso gruppo arrivò, soli pochi mesi dopo, a disputare una finale di Champions. Insomma, fu un avvicendamento non programmato ma vincente.

Una situazione paragonalbile al cambio Sacchi-Capello nel Milan del 1991.

 

Ora penso che dopo cinque anni di Alllegri, la squadra sia decisamente intorpidita, ho notato un trascinarsi, un vincere quasi per inerzia.

Ora serve qualcosa di diverso e spero che mister Sarri sappia darlo.

 

Sono un sarriano della prima ora, ma non mi nascondo una certa perplessità.

Il mio timore è che Sarri non abbia sufficiente autorevolezza per imporre le sue idee (rischio che non avremmo corso con Guardiola).

 

Temo che l'esigenza di vincere subito, e di conquistarsi il favore di un popolo scettico, possano portarlo a scegliere scorciatoie, a semplificarsi la vita, a badare al sodo, senza costruire quella identità di squadra per cui è diventato famoso.

Temo che Sarri possa diventare un Allegri sotto mentite spoglie.

Temo che sia la Juve a cambiare lui.

E non è di questo che abbiamo bisogno.

 

d'accordo al 100%

 

tutti hanno paura che Sarri non si adatti alla Juventus, io ho paura esattamente del contrario, che si adatti fin troppo al contesto Juventus depotenziando tutta la carica innovativa della sua gestione

 

purtroppo abbiamo una tifoseria isterica, viziata da otto anni di successi, che al primo 0-0 è pronta a gridare allo scandalo e a impallinare l'allenatore dandogli del perdente.

 

Io ho paura che Sarri si "normalizzi" accettando il risultatismo tipico della Juventus (di cui Allegri è massimo esponente)....Sarri non deve diventare schiavo dei risultati, almeno all'inizio, ma deve costruire il suo gioco con pazienza e senza timore, con la convinzione che giocando bene i risultati arriveranno. 

 

Perciò mi auguro che rimanga un po' burbero, genuino e talvolta fuori dalle righe come è nel suo stile fregandosene di queste storie sullo "stile Juventus" e altre robe che nel 2019 hanno molto meno senso di prima. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Io credo di non aver mai visto questo stile Juve, ne ho solo sentito parlare. Perché se proprio vogliamo dirla tutta, lo stesso Moggi era quanto di più lontano ci possa essere da gente come Giannì Agnelli o lo stesso Boniperti.

Ma sì...per quello che ne so io questa roba dello "stile Juventus" fa parte di un'epoca d'oro dove il calcio era molto diverso da oggi. 

 

Si narra che nella Juventus di Boniperti se un calciatore si presentava con i capelli lunghi o la barba gli veniva gentilmente detto di andare dal barbiere...ma stiamo parlando di un'era fa, in questo calcio di creste, tatuaggi, social e soldi a palate riempirsi la bocca di "stile Juve" fa un po' ridere.

 

Visto che quest'anno abbiamo anche tolto le righe dalla maglia, mi pare evidente l'esplosione totale di queste idee metastoriche....così come mi fa ridere chi critica Sarri per il suo passato napoletano o per qualche uscita anti-juve esternata in quell'ambiente, come se facessimo finta di non sapere che in un'epoca di iperprofessionismo come quella attuale un professionista si adatta all'ambiente che ha e che trova, come del resto c'è da scommettere che farà Conte all'Inter. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Leevancleef, ottimo scritto letto d'un fiato come ogni tuo intervento- Condivido pure le virgole e confesso anche io come molti di noi, di esser rimasto un pò spiazzato già al leggere che questa scelta era tra quelle ipotizzabili per il dopo Allegri. Averla vista materializzarsi poi...............speriamo bene. Ho ovviamente piena fiducia su chi ci guida e sulla nostra storia che non mancherà di avere la giusta presa sulla nuova conduzione tecnica. Curiosissimo di vedere la conferenza stampa di domani: al solo pensiero non riesco ad immaginarmi Sarri in completo Juventus, nella nostra sede, dopo averlo conosciuto da avversario. E come disse Pavel Nedved, chi vivrà vedrà. Auguri quindi a lui ma tant auguri anche a noi, serviranno !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Hoolk ha scritto:

Un tempo uno come lui la nostra panchina l'avrebbe vista col binocolo. 

Gianni e Umberto.. Perdonateci

"La maggioranza dei sostenitori della juventus è fatta di brave persone,che hanno il solo difetto di tifare juve"

"sulla juventus ho lo stesso retro pensiero degli altri tifosi, ma non fatemi entrare nei dettagli"

"cosa deve fare il napoli per avere un calcio di rigore?Bisognerebbe avere le maglie a righe"

"IO alla juve^ potreberro esserci dli estremi per una querela"

"La juve gioca sempre prima di noi e ci mette pressione.Si è verificata una combinazione su un milione. Sicuramente in buona fede,ma un minimo di dubbio su chi organizza i calendari mi viene."

"cos'ho pensato al goal di Dybala allo scadere contro la Lazio? E meglio che non vi dica il mio pensiero"

"Ho ancora il mal di pancia per quanto successo durante inter -juve,chi ha fatto sport sa che abbiamo perso lo scudetto in albergo"

Firmato : Maurizio Sarri

Ora,siccome ho 50 anni,tifo juve da sempre e non ho mai assistito a deliri simili (Zeffirelli a parte),deduco caro Sarri che da ora,essendo venuto nella casa di tutti i mali calcistici italiano,le frasi da lei pronunciate non avranno di certo modo di ripetersi(lei è con noi),ebbene sappi che da parte mia,da domenica scorsa,a me di vincere non basta più, voglio stravincere vedendo un calcio sublime. Convincendomi anche attraverso parte dei miei contifosi che la champions sarà una formalità,le auguro buon lavoro mister sapendo umanamente che lei attraverso il suo pregresso nei ns confronti,si è caricato sulle spalle una sfida molto impegnativa,e per  questo la rispetto,per tutto il resto il rispetto di tanti (non tutti) se lo dovrà conquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, GY ! BE ha scritto:

Facci divertire Mister !

 

Voglio vedere la gente correre, divertirsi. Quest'anno a me dello scudetto frega zero, la champions si sa che dipende da più fattori. Quindi mi accontento del BEL GIOCO

Io no. Al primo anno non pretendo tantissimo da Sarri, ma lo scudetto e il superamento dei gironi in CL è il minimo sindacale. Poi, se c'è il cosiddetto bel gioco, ben venga. Ma prima la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Ma sì...per quello che ne so io questa roba dello "stile Juventus" fa parte di un'epoca d'oro dove il calcio era molto diverso da oggi. 

 

Si narra che nella Juventus di Boniperti se un calciatore si presentava con i capelli lunghi o la barba gli veniva gentilmente detto di andare dal barbiere...ma stiamo parlando di un'era fa, in questo calcio di creste, tatuaggi, social e soldi a palate riempirsi la bocca di "stile Juve" fa un po' ridere.

 

Visto che quest'anno abbiamo anche tolto le righe dalla maglia, mi pare evidente l'esplosione totale di queste idee metastoriche....così come mi fa ridere chi critica Sarri per il suo passato napoletano o per qualche uscita anti-juve esternata in quell'ambiente, come se facessimo finta di non sapere che in un'epoca di iperprofessionismo come quella attuale un professionista si adatta all'ambiente che ha e che trova, come del resto c'è da scommettere che farà Conte all'Inter. 

 

 

Permettimi di dissentire,la nostra a livello gestionale,è la più vecchia d'europa.Una certa linea comportamentale fu tracciata dalla notte dei tempi ed esiste tuttora (per esempio il non attaccarsi mai agli arbitraggi che a noi sono costate almeno 3 champions). il resto è un guardare avanti senza mai dimenticarsi da dove vieni. Per questo trovo la scelta Sarri molto singolare analizzando la nostra storia. Detto questo cosi hanno deciso sicuramente a fin di bene,ma a me per principio da umile tifoso,aprire il portone di casa mia ad uno che non ha mai perso occasione di sputarmi addosso per giustificare i suoi fallimenti,mi porta a riflettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Permettimi di dissentire,la nostra a livello gestionale,è la più vecchia d'europa.Una certa linea comportamentale fu tracciata dalla notte dei tempi ed esiste tuttora (per esempio il non attaccarsi mai agli arbitraggi che a noi sono costate almeno 3 champions). il resto è un guardare avanti senza mai dimenticarsi da dove vieni. Per questo trovo la scelta Sarri molto singolare analizzando la nostra storia. Detto questo cosi hanno deciso sicuramente a fin di bene,ma a me per principio da umile tifoso,aprire il portone di casa mia ad uno che non ha mai perso occasione di sputarmi addosso per giustificare i suoi fallimenti,mi porta a riflettere.

Ma figurati, dissenti pure...e chi sono io per non farti dissentire?

 

Da noi non ci si attacca agli arbitri ma nemmeno un anno fa capitan Buffon e tutto l'ambiente se la prendevano con l'arbitro di Real-Juve (quello con il bidone della monnezza al posto del cuore, cit.)...tanto per dirne una. Ripeto, non dico che una certa linea comportamentale alla Juventus non esista o non sia mai esistita, dico però che il leggendario "stile Juventus" è una roba più retorica che altro, un orpello che ci piace a noi tifosi e che ci serve a dare contro a chi magari non ci piace. Forse un tempo aveva un senso più "stretto" ma oggi le cose mi sembrano parecchio diverse.

 

Non siamo negli anni '60 e la juve si è adeguata ai tempi e i tempi sono questi qua, social, soldi, immagine....professionisti che vanno dove li portano i soldi e sposano gli ambienti che trovano...già Marcello Lippi non era certo juventino (eufemismo) quando arrivò da noi e mi pare pure superfluo aggiungere che in tempi più recenti uno come lo stesso Allegri non era stato tenero con la Juventus da milanista.

 

Penso che si tratta anche di manipolare furbescamente gli ambienti che ti ritrovi ad allenare, e credo che Sarri all'epoca abbia sfruttato bene un'ambiente marcatamente antijuventino per compattarlo, e non mi meraviglierei se facesse lo stesso da noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Totik ha scritto:

Io no. Al primo anno non pretendo tantissimo da Sarri, ma lo scudetto e il superamento dei gironi in CL è il minimo sindacale. Poi, se c'è il cosiddetto bel gioco, ben venga. Ma prima la vittoria.

Prima o poi lo scudetto dovremo pur perderlo, niente è dovuto. So che dopo 8 anni suona strano, ma è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, nicolascage ha scritto:

Sarri aveva alle spalle un presidente come ADL e una citta' di chiagn e fott'

Avrebbe mai potuto parlare bene della Juve?

Sarri e i suoi comparucci come Gotti e Ianni sono antijuventini fino al midollo. Non sono parole di circostanza...purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, sheere kan ha scritto:

Chi spara oggi su Sarri dimentica forse i piagnistei dell'Allegri milanista.

Un anno e mezzo a parlare del gol di Muntari dopo aver ricevuto nella stessa stagione millemila rigori a favore.

L'Allegri juventino non sembrava neppure parente di quello milanista...

92 minuti  di applausi!!!!.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Ma figurati, dissenti pure...e chi sono io per non farti dissentire?

 

Da noi non ci si attacca agli arbitri ma nemmeno un anno fa capitan Buffon e tutto l'ambiente se la prendevano con l'arbitro di Real-Juve (quello con il bidone della monnezza al posto del cuore, cit.)...tanto per dirne una. Ripeto, non dico che una certa linea comportamentale alla Juventus non esista o non sia mai esistita, dico però che il leggendario "stile Juventus" è una roba più retorica che altro, un orpello che ci piace a noi tifosi e che ci serve a dare contro a chi magari non ci piace. Forse un tempo aveva un senso più "stretto" ma oggi le cose mi sembrano parecchio diverse.

 

Non siamo negli anni '60 e la juve si è adeguata ai tempi e i tempi sono questi qua, social, soldi, immagine....professionisti che vanno dove li portano i soldi e sposano gli ambienti che trovano...già Marcello Lippi non era certo juventino (eufemismo) quando arrivò da noi e mi pare pure superfluo aggiungere che in tempi più recenti uno come lo stesso Allegri non era stato tenero con la Juventus da milanista.

 

Penso che si tratta anche di manipolare furbescamente gli ambienti che ti ritrovi ad allenare, e credo che Sarri all'epoca abbia sfruttato bene un'ambiente marcatamente antijuventino per compattarlo, e non mi meraviglierei se facesse lo stesso da noi.

 

Come ti pare Gobbo,rimane il fatto che per compattare il suo allora  ambiente,abbia usato noi tutti in modo a dir poco da bullo,salvo poi,calarsi le braghe dinanzi ad A.A.mi dirai "è ma chi è cosi scemo da rifiutare la juve ed i soldi?"

Quando hai la fortuna e la capacita di intraprendere una carriera come la sua,venando dalla gavetta quindi non appartenendo a nessuno,devi essere abbastanza lucido da non metterti contro le altre fazioni,(Lippi non l'ha mai fatto),Allegri aldilà del goal di Muntari (episodio allucinante)si è sempre rivolto a Conte e Marotta,mai alla tifoseria.A modo mio,con le dovute proporzioni,capisco anche il risentimento che hanno i napoletani nei suoi confronti,in quanto lui in primis troppe volte è andato oltre quello che doveva dire,avendo comunque il supporto loro. Siccome i soldi contano molto più di quanto pensano coloro che ne hanno tanti,se permetti prima di partecipare al suo stipendio seppure in modo infinitesimale,rivendico il mio sacrosanto diritto di esprimere un mio pensiero con voi,laddove sbaglierò sarò il primo a ricredermi,ad oggi penso che lui ci debba a tutti noi delle spiegazioni sul suo astio che va aldilà del tifo,alla fine ,risultati a parte,il suo stipendio lo paghiamo anche noi .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sto fatto della tuta o del vestito fa sorridere proprio ....Allegri indossava il vestito, ma si vedeva che non era un nobile da "home si espimeva"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, GY ! BE ha scritto:

Prima o poi lo scudetto dovremo pur perderlo, niente è dovuto. So che dopo 8 anni suona strano, ma è così. 

Ma non l'anno prossimo. Abbiamo mandato via un allenatore vincente, non dobbiamo perdere subito l'abitudine a vincere. Anche perché siamo i più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.