Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Women's World Cup | Italia-Brasile 0-1. L'Italia agli ottavi incontrerà la Cina, martedì alle 18.00

Post in rilievo

Oh, comunque mi sa che è la prima volta che vedo un mondiale con la squadra di casa, la Francia, che si ritrova alla fase finale con davanti una montagna da scalare: Brasile agli ottavi e USA ai quarti... azz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un ottavo alla nostra portata, spero che le ragazze si siano ben riposate perché nel secondo tempo col Brasile parecchie erano cotte.

La Cina l'ho vista una sola volta per intero, contro la Spagna, e devo dire che hanno dato un nuovo senso alla metafora del pullman davanti alla porta: zero tiri in porta, zero fuori, zero angoli, praticamente un assedio perenne delle spagnole che però non sono riuscite a passare, grazie anche a un partitone del portiere cinese. Con la Germania ho visto il primo tempo e hanno avuto un paio di occasioni enormi in contropiede, ma più o meno han fatto la stessa partita e le tedesche (tra le favoritissime) han tribolato non poco per portare a casa l'1-0. Solo col Sudafrica hanno avuto una predominanza nelle occasioni, vincendo 1-0 e segnando anche un bel gol, ma le africane erano la cenerentola del gruppo e nelle altre gare son state prese a pallate. Mi pare chiaro quindi che la loro forza è la difesa, che non sguarniscono mai, e mi aspetto una partita brutta e tignosa, in cui le nostre non dovranno farsi prendere dalla frenesia. A sto giro punto su Cernoia, sarà lei a portarci ai quarti .yeah

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PDBE ha scritto:

Uscire con questa Cina sarebbe una Korea del 66 per questa squadra.

Non esageriamo... Non c'è affatto un divario simile. Siamo favoriti, così come l'Italia under 21 con la Polonia, dove ci è andata male, senza scandalo alcuno. Loro si chiuderanno, poi se sculano un golletto diventa dura. La trama della partita è già scritta: noi a fare gioco, loro a difendersi. Stop. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mercimichel ha scritto:

A sto giro punto su Cernoia, sarà lei a portarci ai quarti 

 

Io direi invece che potrebbe essere la partita della Bonansea. La più talentuosa ma anche la più deboluccia, fisicamente. Una partita che dovrebbe giocarsi prevalentemente nella loro metà campo, sembra adatta a BB. E ovviamente anche alla Girelli che in area è un bel canchero. Poi, magari è la volta che si sblocca la Giacinti... 🤣

Scherzi a parte, le donne non hanno nel tiro da fuori, il loro punto forte, per questo spero che la sblocchino le attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Scherzi a parte, le donne non hanno nel tiro da fuori, il loro punto forte, per questo spero che la sblocchino le attaccanti

In realtà ho detto Cernoia proprio perché pensavo al tiro da fuori per scardinare la difesa cinese, magari tipo quello che fece in finale di Coppa Italia :d

E' vero che è difficile vedere dei tiri tesi da lunga distanza nel calcio femminile, d'altronde la potenza della muscolatura è differente, però non significa che non possano essere un'arma letale. Questo perché le portiere, come è già stato fatto notare da molti, faticano a coprire tutta la porta in larghezza ma soprattutto in altezza, e spesso dei tiri a fil di traversa risultano imprendibili anche se non sono potentissimi.

Comunque se segna BB dopo aver saltato mezza difesa e saltato il portiere, mi va bene lo stesso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mercimichel ha scritto:

 

Comunque se segna BB dopo aver saltato mezza difesa e saltato il portiere, mi va bene lo stesso :d

Dai, sono due partite che non segna, la prossima è la sua. BB! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'eventuale 4° di finale ci aspetterebbe una tra Olanda e Giappone,ovvero le campionesse d'Europa e le vice-campionesse del mondo in carica.

Ok che non stanno disputando chissà quale gran Mondiale,ma ci vorrebbe comunque un'impresa stile Grecia agli Europei del 2004 per arrivare in semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PDBE ha scritto:

Uscire con questa Cina sarebbe una Korea del 66 per questa squadra.

Concordo.

Con la spagna una roba anni 50.2 pullman in area.squadra mediocrissima, catenaccio e stop.

Siamo onesti, turno da passare e poi per i quarti si vedra'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, velas ha scritto:

Io direi invece che potrebbe essere la partita della Bonansea. La più talentuosa ma anche la più deboluccia, fisicamente. Una partita che dovrebbe giocarsi prevalentemente nella loro metà campo, sembra adatta a BB. E ovviamente anche alla Girelli che in area è un bel canchero. Poi, magari è la volta che si sblocca la Giacinti... 🤣

Scherzi a parte, le donne non hanno nel tiro da fuori, il loro punto forte, per questo spero che la sblocchino le attaccanti

Beh la cernoia tira delle sleppe😅😅

 

Loro chiusissime, quindi girelli di riffa o di raffa fara' il pablito in area

 

8 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ho gufate le Cilene perchè pensavo che cosi facendo avremmo beccato la Nigeria,invece ora scopro la Cina,doppia beffa,perdonami Lara .piangi 

 

 

Povere cilene😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è stato un ultimo turno entusiasmante. L'argentina segna nel recupero e ottiene il triste risultato di eliminare la Scozia e l'Argentina stessa (da 0-3 a 3-3!). Ma è soprattutto fantastico il goal nel recupero della giocatrice del Camerun che qualifica le africane... Gran goal fra l'altro. 

Niente da dire è un gran mondiale, gioco piacevolissimo, basta settare il tutto alla (minore) potenza del calcio femminile. Ma lo spettacolo è davvero notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo gli ottavi di finale che ci aspettano e mi brillano gli occhi. Solo due gare hanno l’esito credo scritto (Germania ed Inghilterra) le altre sono tutte o quasi da tripla.

Curioso il fatto che ci siano 8 partite in cui giocano 8 europee ognuna contro una squadra non europea.

in chiave Olimpiadi può essere importante.

Noi abbiamo una gara molto molto difficile. Loro giocano a memoria, si difendono con ordine e come hanno detto a Sky dovremo trovare spazi fra le linee per essere pericolose. Questo è vero banco di prova per la nostra crescita da non fallire.

Se andiamo avanti ci sarebbe una sfida  bellissima contro l’olanda probabilmente.

Dall’altra parte super sfide come Francia - Brasile e Norvegia - Australia.  Non parliamo poi di un eventuale quarto fra team USA e Francia.

Che  spettacolo bellissimo…  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vince l'Italia 3-0... poca roba la Cina.

 

Io continuo a ribadire che il Mondiale lo vince al 90% gli USA. Rosa forte, con praticamente due squadre a disposizione di Jill Ellis.

Vedo bene anche la Francia, anche se a volte lascia a desiderare. L'Italia sta messa bene, ma finora non ha avuto avversari forti... anche questo Brasile non è quello di una volta.

Mi piace molto l'Olanda (sono un pò di parte visto che mia moglie è metà olandese), ma soffrono dietro. Mentre la nazionale canadese (dove vivo da ormai parecchi anni) è ancora giovane in gran parte della rosa e a volte pecca di esperienza... e non possono aggrapparsi per sempre alla veterana Sinclair.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Walking Around ha scritto:

Ma questo mondiale fa qualificare anche per le olimpiadi?

O ci sarà un torneo a parte?

https://www.sportface.it/calcio/calcio-femminile-qualificazioni-olimpiadi-tokyo-2020-criteri-regolamento/625968

 

Per l'Europa ci sono tre posti disponibili. Le prime tre squadre europee ai mondiali si qualificano. Ma, se ci fossero più squadre che sono "pari", tipo che si fermano ai quarti, ecco che si farà un torneo apposito.

Guardando il tabellone che si è formato per la fase ad eliminazione diretta, le squadre europee sono otto su sedici. Curiosamente, non ci sono "scontri diretti" agli ottavi, visto che ciascuna europea è abbinata a una non europea. A partire dai quarti, invece, gli "scontri diretti" saranno inevitabili e probabilmente diventeranno determinanti per le qualificazioni alle Olimpiadi.

Per quanto ci riguarda, potrebbe essere decisiva la possibile sfida con l'Olanda ai quarti di finale. Ma aspettiamo prima di vedere come vanno gli ottavi...

 

Ps

Non so come funzioni con l'Inghilterra, visto che alle Olimpiadi è ammesso solo il Regno Unito. Possibile che sia già out, anche se dovesse vincere il mondiale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Walking Around ha scritto:

Ma questo mondiale fa qualificare anche per le olimpiadi?

O ci sarà un torneo a parte?

Sì, tre posti per l'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita adatta alla Sabatino e alla Girelli che sanno fare gol nelle aree intasate. 

Partita adatta anche per i tiri da fuori area della Cernoia, Galli e Bonansea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi noto che vi siete un po montati la testa e che usate come metro di paragone per le nazionali femminili quelle maschili.

La Cina non è poca cosa e non è assolutamente come la Corea del Nord del 1966, dirlo è solo frutto di arroganza e presunzione per i buoni risultati fin qui conseguiti.

Olanda e Giappone sono entrambe proibitive per le nostre ragazze che sono esordienti mentre sia le olandesi che le giapponesi vantano titoli in bacheca e sono abituate a questi palcoscenici.

Esclusa la Giamaica Cenerentola, la nostra impresa fin qui è stata battere l'Australia e non con poca sofferenza.

Devono stare concentrate e umili o con la Cina sarà un brutto risveglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica partita della Cina che ho visto è stata contro la Germania.

Non so a quale livello fisico fosse la Germania 15 giorni fa, inoltre la difesa teutonica non è sembrata il massimo, ma la Cina si è mangiata 4-5 gol praticamente fatti, oltre a traverse. Corrono molto e sono anche tecniche.

Dipende molto dalla "benzina" che è rimasta alle ragazze sia italiane che cinesi.

Partita "ostica e anche agnostica", come direbbe Arigh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Nell'eventuale 4° di finale ci aspetterebbe una tra Olanda e Giappone,ovvero le campionesse d'Europa e le vice-campionesse del mondo in carica.

Ok che non stanno disputando chissà quale gran Mondiale,ma ci vorrebbe comunque un'impresa stile Grecia agli Europei del 2004 per arrivare in semifinale.

Sono nettamente peggiori di noi entrambe, non facciamo pretattica ridicola dai, bisogna arrivare in semifinale, perché siamo da semifinale, perché mediaticamente l'hype sulla squadra presuppone che si debba arrivare almeno li, se no sarà fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni qua sembrano figli di Mazzarri, una pretattica esagerata.

Questa nazionale gioca bene, ha grandi personaggi, è su tutti i tg e giornali, fa ascolti da record, bisogna arrivare in semifinale, non si può fallire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PDBE ha scritto:

bisogna arrivare in semifinale, non si può fallire.

Intanto che si arrivi ai quarti. Poi se si esce con Olanda o Giappone non sarà affatto un fallimento.  

Ok non sottovalutarsi, ma nemmeno sopravvalutarsi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, PDBE ha scritto:

Sono nettamente peggiori di noi entrambe, non facciamo pretattica ridicola dai, bisogna arrivare in semifinale, perché siamo da semifinale, perché mediaticamente l'hype sulla squadra presuppone che si debba arrivare almeno li, se no sarà fallimento.

come diciamo a Torino... Pisa pi curt... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.