Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juventudes

Problema batteria pc

Post in rilievo

Salve ragazzi, da due giorni ho un problema enorme con la batteria del pc e non riesco a risolverlo.

 

Ho un hp pavilion, con batteria integrata (non rimovibile).

Da due giorni succede che non riesco a caricare il pc nel momento in cui esso è acceso. Il pc si carica "normalmente" quando è spento (o in sospensione o ibernazione), si accende il led arancione per indicare che la batteria si sta caricando ed effettivamente dopo un po' che lo lascio e lo riaccendo si carica.

Quando però ho il pc acceso, il led che si accende è quello bianco, inoltre dal pc, passando il cursore sull'icona batteria esce:" collegato, ma non in carica", dopo un 4 secondi tale messaggio scompare ed è come se il pc non rilevasse proprio il caricabatterie (il led bianco è sempre acceso però).

 

Ora ho provato una marea di cose, ve le scrivo:

1) ho aggiornato il BIOS

2) ho usato la modalità provvisoria

3) ho caricato, fatto scaricare, lasciato scarico per delle ore e ricaricato, ma non è andata

4) ho disinstallato i drivers di batteria (poi si sono reinstallati automaticamente)

5) non posso staccare la batteria, ma comunque ho tenuto premuto il tasto accensione per oltre 20 secondi (consiglio letto sul sito hp)

 

 

Tra l'altro sul sito hp danno certi consigli davvero inutili. Fanno soltanto esempi esortando a staccare la batteria, ma nessuno ha mai tenuto conto di batteria integrata, vabé.

 

 

Le mie ipotesi sono 3:

- batteria andata a male: anche se non sono convinto, perché ho questo pc da 2 anni e la batteria la tratto "bene" con cicli di scarica e ricarica ogni mese (ho anche un programma per gestire ciò).

- scheda madre: non so perché ma ho letto anche di questa eventualità, ma è la più remota

- alimentatore: che si è rotto e quindi non riesce a fornire potenza adeguata

 

Spero sia la terza opzione, voi che ne pensate?
Ho questo pc dal 2017, quindi è relativamente nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace i portatili non sono il mio campo detto questo sul sony vaio di mia madre la batteria è andata (cioè si scarica in 5minuti dal 100%) ma comunque quando attaccato alla corrente il led arancione c'è comunque.

Quindi potrebbe comunque essere la batteria poi così a distanza non è che si possa ne valutare molto ne fare niente.

Purtroppo non è un problema software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì il problema che rilevi tu ce l'ho anche io su un altro pc... La batteria in quel caso è andata..
Ma la batteria del mio pc non può essere andata perché: pc del 2017, continue ricalibrazioni della batteria (una volta al mese)... Quindi l'ho gestita abbastanza bene e per fortuna mi dura quasi come ai primi momenti.


Spero sia soltanto un problema di alimentatore, altrimenti sarebbe un guaio per me, soprattutto perché non è sostituibile e il pc mi serve per studiare (usare programmi "pesanti" che senza un pc costoso non potrei usare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto. Portato da un tecnico: il guaio era la scheda madre, a causa di qualche black out si è bruciato qualcosa nei dintorni, per fortuna non la scheda madre... Che *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2019 Alle 06:11, Moggic ha scritto:

Portarlo a riparare da qualcuno?

 

 

Sì infatti questo ho fatto, mi han detto che si stava per fulminare la scheda madre. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:

Hai fatto bene .ok

Anche perché a distanza é dura dare una mano anche volendo :)

 

Sì lo so, alla fine pensavo fosse un problema transitorio, perché mi capitò un annetto fa per un giorno e poi si risolse.. 
Il problema era darlo in garanzia solo che me l'avrebbero riportato chissà dopo quanti giorni (mi serve per studiare, è indispensabile) senza sapere se poi avrebbero risolto..Quindi l'ho portato in un negozio e in due giorni hanno aggiustato il tutto. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, juventudes ha scritto:

Sì lo so, alla fine pensavo fosse un problema transitorio, perché mi capitò un annetto fa per un giorno e poi si risolse.. 
Il problema era darlo in garanzia solo che me l'avrebbero riportato chissà dopo quanti giorni (mi serve per studiare, è indispensabile) senza sapere se poi avrebbero risolto..Quindi l'ho portato in un negozio e in due giorni hanno aggiustato il tutto. :) 

Bene sono contento :)

.ehmIo lo avrei Cambiato sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moggic ha scritto:

Bene sono contento :)

.ehmIo lo avrei Cambiato sefz

 

 

Eh credo possa dare ancora il suo contributo, soprattutto dopo che è costato sui 1000 euro (tra l'altro processore i7, scheda grafica ecc...). Spero mi duri almeno un altro paio di anni, dopodiché lo cambierò. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Eh credo possa dare ancora il suo contributo, soprattutto dopo che è costato sui 1000 euro (tra l'altro processore i7, scheda grafica ecc...). Spero mi duri almeno un altro paio di anni, dopodiché lo cambierò. :d 

Fai bene a tenerlo......sono io che quando mi salta cambio Hardware .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggic ha scritto:

Fai bene a tenerlo......sono io che quando mi salta cambio Hardware .ghgh

 

Spendi un bel po' di soldi su queste cose, scommetto. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.