Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Conferenza presentazione Maurizio Sarri: "La Juve è il coronamento di una carriera, darò il 110% per vincere e convincere"

Post in rilievo

In bocca al lupo Mister , se supera le pressioni che ci sono giustamente quando si inizia ad allenare la JUve , per me farà bene , è un ottimo allenatore... non adatto solo come stile ma quello si acquisisce con il tempo....a sensazione non credo che arriveranno molti giocatori nel mercato , valorizza le potenzialità che ha già a disposizione come sottolinea , poi credo arriverà Rabiot e questo difensore top che serve , speriamo sarà De Ligt , in avanti quando dice che Higuain ha subito un trauma e ha ancora altre stagioni per rendere al meglio , fa capire secondo me che a lui sta bene averlo e vuole recuperarlo per la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Per quanto mi riguarda La Rosa potrebbe andare benissimo anche così senza acquistare nessuno, cedendo solo zavorre o inutili stile Kedhira, Mandzukic e compagnia.

Quest anno finalmente ci divertiremo, vincendo pure alla faccia di chi sostiene boiate contrarie a sta tesi.

Scritto da iPhone o iPad o Mac? perché non ho mai capito il motivo per il quale se scrivo "la rosa" il correttore mi deve per forza mettere le lettere grandi, lo odio 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il giocatore che vive in un ambiente fa delle dichiarazioni per convivere in quel determinato ambiente".
(Maurizio #Sarri, 20/06/19)
 

---------------------------

Non solo Maurizio, Infatti non poteva mancare che parlava poco fa, il più grande CAFONE del mondo, quando apre bocca c'è necessità di chiudere con calcestruzzo. Sagoma adatta per quello ambiente, come capopolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Personalmente questa conferenza stampa mi ha emozionato.

Non so se vinceremo o perderemo, se ci divertiremo o meno.

Però a me le persone grate per il bene che hanno avuto, che si emozionano ripensando ai propri sogni, che non sputano nel piatto in cui hanno mangiato mi son sempre piaciute.

Gli occhi di Sarri trasudavano amore per il Napoli e per Napoli. Sarebbe stato ridicolo se avesse rinnegato quell'amore.

Probabilmente non amerà mai la Juve quanto il Napoli ma ne ha parlato con assoluto rispetto definendolo per quello che è, "il più grande club italiano".

E' stato sincero ed è una cosa che va rispettata. Parliamoci chiaro, provo molto più rispetto per un uomo come Sarri che come Conte.

Bravissimo! Il tifo e l amore per qualsiasi città vanno rispettati. E lui dimostra enorme rispetto per la Juve, conferenza impeccabile, era onorato di essere qui. Salgo sul suo carro, sarà un bel viaggio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sará perché sono contento dell´arrivo di Sarri, la sua conferenza mi é piaciuta molto eccezion fatta per quelle due-tre "parolacce" di troppo, soprattutto una, che hanno stonato rispetto a tutto il contesto. In altre due occasioni invece é stato molto spiritoso. Avrá modo di affinare le doti di comunicatore, che qui da noi sono molto importanti, come é noto.

 

Mi é sembrato molto convinto di se stesso, una persona con la testa sulle spalle, un allenatore che mi ha dato fiducia. Uno che vuole che la squadra si diverta, con la maturitá di quello che ha capito che ci saranno momenti in cui bisogna soffrire, fermo restando che il possesso palla deve essere il dictat. Un allenatore che ha fatto un percorso lungo e tortuos, che ha imparato molto dalle sue esperienze ed ora, alla Juve, ha la possibilitá di dimostrare chi é. 

 

Mi é piaciuto molto quando ha parlato di tattica, di come ha parlato di CR7, di Dybala e Costa. Mi é piaciuto che vuole costruire la squadra per mettere gli attaccanti nelle migliori condizioni di farci vincere le partite, sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Descritto come integralista, mi sembra essere invece molto malleabile e duttile e costruire la sua squadra in base ai giocatori. Molto bello anche il paragone tra squadra e figlio. Anche lui, come Allegri, lascia spazio alla fantasia dei giocatori ma dará loro dei principi di gioco negli ultimi metri; Allegri sembrava lasciare i giocatori liberi ovunque tranne che nei primi metri, forse la grande differenza.

 

Parole al miele per Bernardeschi, che deve imparare cosa vuole fare da grande, se interno, esterno, trequartista. Credo che lo impiegherá molto, resta da capire solo dove. Anche Pjanic é un giocatore che a Sarri piace, volendolo mettere al centro di tutto. Quando dice che vorrebbe che toccasse 150 palloni signifca che vorrebbe che Pjanic facesse girare la squadra. Higuain potrebbe rimanere, visto che secondo Sarri potrebbe ancora fare due o tre stagioni ad alti livelli. Da verificare a quel punto Dybala. 

 

Una conferenza che mi ha dato fiducia, che mi fa ben sperare per questa stagione, sia in campionato, che soprattutto in Champion´s.  Mi auguro di vedere giá qualcosa intorno a metá/fine settembre. Il vantaggio é che gli altri pure hanno cambiato allenatore, tranne il Napoli, che pero non fa mercato da due stagioni e vedremo che giocatori comprerá. Potrebbero peró perdere qualche pezzo da novanta. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Damian Saravia ha scritto:

che ridi a fare?

vuoi vincere la Champions con quella gente che abbiamo in rosa ?

Ronaldo a parte non ci sono top-player.

Calma,  

anche dire che abbiamo preso il numero uno (come allenatore ) mi pare un tantinello azzardato....

E' l'allenatore della Juve e lo tiferò come ho fatto per i precedenti, ma ciò non mi erode la capacità di valutare obbiettivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dr.skid ha scritto:

Devo dire che mi è piaciuto.. Secondo me ci farà divertire. sentirgli dire che vede CR7 e DYba come fari.. che Costa può esplodere. che Berna deve fare il salto.. insomma secondo me ci siamo.. ho voglia di vederlo all'opera! Daje!

tra quei 4 che hai nominato almeno 2 partono.

Troppo egoisti per il suo stile di gioco. Li sostituirà con altri bravi nel dialogo di squadra.

 

già hai Ronaldo, abbastanza egoista, te ne permetti un altro...e ok. Ma non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spessore umano e intellettuale incomparabile rispetto alla precedente gestione, a partire dalla forbitezza dell'eloquio, fino alla profondità dei concetti espressi, e all'efficacia delle metafore impiegate.

mi ha impressionato il suo razionalismo radicale, che dimostra ad es. quando  respinge "l'emozione" attribuitagli dai giornalisti, o quando insiste sulla "parte logica" che lo ha indotto ad accettare la juve, quando irride i discutibili neologismi della treccani. perfino machiavellico quando spiega, sincero o meno, che la polemica ai tempi del napoli fu soprattutto un non lasciare niente di intentato, anche fuori dal campo, pur di vincere.

per la prima volta da cinque anni ho sentito di nuovo parole come "attaccanti" , "talento" , "ultimi 30 metri".

sgominata la retorica degli "schemi". nessuno infatti ha mai parlato di "schemi", ma di predominio del campo, di pericolosità e imprevedibilità offensiva. da da cinque anni è ridotta a zero.

demolita anche la propaganda del "bel giuoko" e del "circo". propaganda che confondeva la volontà di essere i migiori, dunque dominare, dunque divertire... con la frivolezza (cit.) e la buffoneria decadente di chi si accontenta di un "bello" vago e astratto. propaganda volgarissima e disgustosa (di cui la juve è stata più vittima che artefice), e tesa a confondere una istanza aristocratica, quella di imporsi perché si è migliori dell'avversario, asfaltandolo, e godendone, con un decoubertinismo popolare, romantico e sentimentale (che con sarri nom ha niente a che fare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bretella ha scritto:

io no, avrrei preferito avesse detto terrone di emme ( e questa non è una supercazzola, ma questione di educazione..)

Quanta ipocrisia. Ti vorrei vedere nella vita reale non dire mai una parolaccia. Pretendente che il calcio sia un paradiso dove niente può essere detto... Ma per favore.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Ho sentito molti spunti calcistici interessanti a partire dalla sua filosofia di gioco al servizio del talento e non viceversa, ha rifiutato l etichetta di integralista ed in un passaggio mi è sembrato orientato più sul 4 2 3 1 o 4 3 1 2 che non sul 4 3 3. 

Interessanti ed apprezzabili gli elogi a Douglas, definito potenziale fuoriclasse

Sì una sensazione che ho avuto mentre lo diceva è che lui (pur non essendo un integralista) ha dei moduli preferiti, e tra questi il primo non pare essere per forza il 4-3-3, secondo me potrebbe essere orientato a fare un 4-3-1-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elciuco ha scritto:

le parolacce non mi piacciono.

Era solo la sua prima conferenza, poteva trattenersi un pochino, invece niente, non ci riesce proprio.

Chissà quante ne dirà non appena si entra in clima campionato.

Meglio uno che usa qualche parolaccia che uno che dice che tutti i giornalisti,tifosi e giocatori sono cretini e solo lui ha la verità. Ogni riferimento ad acciuga è puramente voluto. Sarri facci sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Devo dire che mi è piaciuto.. Secondo me ci farà divertire. sentirgli dire che vede CR7 e DYba come fari.. che Costa può esplodere. che Berna deve fare il salto.. insomma secondo me ci siamo.. ho voglia di vederlo all'opera! Daje!

perlomeno è sensato.. Con Allegri ogni volta dovevi capire se magari non vedeva Berna come terzino o Cuadrado come portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Scritto da iPhone o iPad o Mac? perché non ho mai capito il motivo per il quale se scrivo "la rosa" il correttore mi deve per forza mettere le lettere grandi, lo odio 😂

iPhone maledetto lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alesgct ha scritto:

Meglio uno che usa qualche parolaccia che uno che dice che tutti i giornalisti,tifosi e giocatori sono cretini e solo lui ha la verità. Ogni riferimento ad acciuga è puramente voluto. Sarri facci sognare.

quando un nostro allenatore da dei cretini ai giornalisti è sempre cosa buona e giusta sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vix961 ha scritto:

Quanta ipocrisia. Ti vorrei vedere nella vita reale non dire mai una parolaccia. Pretendente che il calcio sia un paradiso dove niente può essere detto... Ma per favore.. 

Ma quanti soggetti pipini che nella loro conversazione lessicale, dicono il rosario.. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elciuco ha scritto:

tra quei 4 che hai nominato almeno 2 partono.

Troppo egoisti per il suo stile di gioco. Li sostituirà con altri bravi nel dialogo di squadra.

 

già hai Ronaldo, abbastanza egoista, te ne permetti un altro...e ok. Ma non di più.

Li ha nominati esplicitamente e poi partono? Non credo. Sarebbe il primo autogol mediatico clamoroso. Voglio pensare che abbia parlato con Paratici prima di dire certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Darktidus ha scritto:

non ha circoscritto la responsabilità, è u ngioco di squadra in cui tutti sono responsabili al 100% della loro parte.

 

ha spiegato che le partite, normalmente, le risolvono quei tot giocatori; in quest'ottica vuole mettere quei giocatori nella situazione in cui possono dare il 110%.

be è una idea......ci sta effettiamente. Vedremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexg ha scritto:

Quanto meno non fa supercazzole come Allegri

Ah beh se non ha fatto la supercazzola oggi arrampicandosi sugli specchi...

 

Bello il passaggio che deve cambiare la cultura. Chissà magari avremo un pizzico di sportività in più elogiando i meriti senza per questo mettere in mezzo palazzi e poteri forti? Bah

 

Comunque, benvenuto. Mo’ facce ride

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Non puoi andare nella conferenza stampa di presentazione a dire che due tra i tre primi giocatori con i quali parlerai saranno Pjanic e Douglas Costa.
Hai il capitano che è un difensore e stai muovendo i primi passi in una squadra la cui spina dorsale, per quanto possa non piacerti come idea, negli ultimi anni è stata fortemente sbilanciata verso la difesa. 

Non puoi non dire che il primo giocatore con il quale parlerai, anche prima di CR7, sarà Chiellini.
Immagino quanto sarà contento Chiello di vedersi considerato dal nuovo mister meno dell'evanescente bosniaco e dell'ectoplasmatico brasiliano.
Bel lavoro, Sarri. Sei qua da un'ora e hai già fatto danni.

 tu hai grossi problemi

mi offro io per prenderti uno psicologo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bel gioco non basterà a nessuno se poi non porti a casa nulla ..detto ciò è apparte aver "ridimensionato gli obiettivi=VINCERE la champion's ma  RIMARCANDO CHE ESISTONO ALTRE 7 8 ???? squadre al livello della juve (creandosi già un Bell '  alibi ) in caso di "COMPARSATA  in  CHAMPIONS ....E detto che ad Allegri si si sarebbe perdonato  molto ma molto meno se si fosse espresso in questa maniera ...fatte le dovute premesse :BENVENUTO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte del voler parlare coi giocatori anche per capirne la "disponibilità", capire cosa pensano di loro stessi, delle loro caratteristiche e il loro modo di intendere il calcio è significativa, non la prenderei come una conferma sicura di alcuni, attenzione, perchè tra le righe ha lasciato intendere che i giocatori più talentuosi sono quelli con più responsabilità, e vuole capire su chi può puntare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Sergio Porrini said:

Questo "signore" arriva in una nuova realtà e, anziché entrare in punta di piedi, la prima cosa che fa è esautorare il capitano?
E voi qua ad applaudirlo, contenti di avere uno spogliatoio spaccato dopo un'ora che si è insediato il nuovo allenatore.

Stava facendo un discorso tattico sulla costruzione del gioco offensivo mi pare, che fa, ne parla con Chiellini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.