Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vivachile

Abbonamenti Juventus 2019/20 al via il 25/6. Prezzi rinnovi e nuove sottoscrizioni

Recommended Posts

2 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Scusa il "buon esempio" quale sarebbe?

Quello di confrontare uno stadio da 40.000 posti con due stadi che ne fanno 80.000?

Certo SE AVESSIMO 80.000 posti magari le curve costerebbero 200 euro in meno anche qua.

Ma visto che la domanda è altissima, non avranno problema a riempirne 40.000....

Anzi se ci leviamo una parte di (finti) tifosi con mutismo selettivo da 12 mesi a questa parte, non facciamo una lira di danno.

A parte che se dobbiamo fare le proporzioni prezzo/dimensione per paragonarci a loro il prezzo nostro sarebbe max 400, ma parliamo di società (vedi Bayern) che si schierano con i tifosi e gli fanno ottenere il rimborso per una trasferta troppo cara. Questa è la società che vorrei.

3 ore fa, piovra ha scritto:

Ci stiamo allineando ai prezzi della Premier League

purtroppo i top player costano e chi fara' l'abbonamento godra' dello spettacolo

Magari anchei gli stipendi? O l'abbonamento alla metro?

• Mi Piace 2

5 ore fa, paolobody ha scritto:

Gli stessi che a maggio non c'erano a Juve Toro? O col Milan? Troppi posti vuoti quest'anno e biglietti disponibili sempre. Ma tuuta sta gente dove è?

Ancora con questa storia? Ma la Juve con questo aumento non si paga nemmeno il netto di Sturaro (per citarne uno)

Non è mica colpa mia se uno fa l’abbonamento e poi non viene. Sta di fatto che ci sono i dati dei biglietti venduti con un riempimento alto. Quindi vengono venduti TUTTI gli abbonamenti. Se qualcuno desidera rinunciare vedrai che si troverà uno che lo vuole senza piangere e magari anche senza fare il bagarino.

18 minuti fa, paolobody ha scritto:

A parte che se dobbiamo fare le proporzioni prezzo/dimensione per paragonarci a loro il prezzo nostro sarebbe max 400, ma parliamo di società (vedi Bayern) che si schierano con i tifosi e gli fanno ottenere il rimborso per una trasferta troppo cara. Questa è la società che vorrei.

Certo, vedila però anche dall'altro lato. Con i tifosi bavaresi che comprano SOLO COSE UFFICIALI e che contribuiscono al merchandising in modo ENORME.

Sono i tifosi che la società vorrebbe...

Invece no, tutto tarocco ed addiritture linee personali vendute dai vari gruppi... 

Se vogliamo pretendere qualcosa credo che per primi si debba dare l'esempio no?

Facile pretendere dalla società e poi comprarsi le magliettine tarocche o vendere merchandising non autorizzato...

4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Certo, vedila però anche dall'altro lato. Con i tifosi bavaresi che comprano SOLO COSE UFFICIALI e che contribuiscono al merchandising in modo ENORME.

Invece no, tutto tarocco ed addiritture linee personali vendute dai vari gruppi... 

Facile pretendere dalla società e poi comprarsi le magliettine tarocche o vendere merchandising non autorizzato...

Allora più tamburi, megafoni e bandiere, mi ridia gli strumenti per il tifo.

1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

cosa vuol dire buttare i soldi?

se il calcio e' una passione, spendere non vuol dire buttarli,

cosi come  qualsiasi altra cosa.

a chi piace andare al ristorante, a chi piace collezionare francobolli, .......sono soldi ben spesi quelli?

per chi ama mangiare al ristorante si, per chi gli va bene anche la mensa della fiat sono soldi buttati.

come sempre, tutto e' relativo

Ma allora se tutto è relativo perchè vi lamentate che è caro? O non caro ed è una passione e quindi ci vado. O è caro e questo supera la mia passione e quindi non ci vado fine dei discorsi. Cosa serve ad arrabbiarsi e dire:" io ci vado, spendo mille € facendo mille sacrifici e non faccio mangiare i miei figli e mia moglie per una settimana però la società Juve e tutti i tifosi sappiano che manifesto apertamente nel forum onlline tutto il mio sdegno per questo caro-biglietti"...Che senso ha?

Ha più valore quello che faccio io credimi, non do un euro fino a quando non caleranno i prezzi e se continuano ad aumentarli è perchè ci sono pecoroni che si fanno tosare pure le palle e godono e pazienza cosa posso farci? Vorrà dire che mi guardo CR7 su SKY a 50€ al mese e coi soldi risparmiati andrò molte più volte al ristorante visto che hai citato quell'esempio e visto che anche quella è una mia grande passione. E non mi lamento né del prezzo dei biglietti allo stadio né del prezzo del ristorante da 100€ di contiana memoria :d e tutto fila liscio senza arrabbiature.

Non so se mi son spiegato ma appunto trovo ridicolo certe affermazioni, se una passione diventa troppo esosa non è più una passione capisci? Anche io la stessa passione di CR7 per gli yacht ma credimi che non ci sono mai salito sopra ad uno di essi perchè dovrei lavorare 100 vite per permettermelo e cosa faccio mica mi vado a lamentare al forum nautico per questa insensibilità del sistema nei miei confronti sefz  quindi goditi quello che hai e non stare male per quello che non puoi avere

• Mi Piace 3

16 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

ma no dai e' cosi bello dare del pezzente a elkann e poi vedere le partite in streaming in arabo che a malapena si distinguono le maglie,

comprare magliette tarocche alla bancarella di fronte allo stadio, etc etc 

i prezzi sono alti, 36 euro di media a gara per un abbonamento da pagare tutto insieme sono tanti, sono circa 80 euro al mese per 2,2 gare di media mensili...io ne pago 115 di palestra, però ci vado anche tutti i giorni se voglio

comunque è pur sempre la Juve in uno stadio da 41mila posti

dubito resterà vuoto, alta la domanda alta l'offerta 

8 minuti fa, SB782 ha scritto:

Ma allora se tutto è relativo perchè vi lamentate che è caro? O non caro ed è una passione e quindi ci vado. O è caro e questo supera la mia passione e quindi non ci vado fine dei discorsi. Cosa serve ad arrabbiarsi e dire:" io ci vado, spendo mille € facendo mille sacrifici e non faccio mangiare i miei figli e mia moglie per una settimana però la società Juve e tutti i tifosi sappiano che manifesto apertamente nel forum onlline tutto il mio sdegno per questo caro-biglietti"...Che senso ha?

Ha più valore quello che faccio io credimi, non do un euro fino a quando non caleranno i prezzi e se continuano ad aumentarli è perchè ci sono pecoroni che si fanno tosare pure le palle e godono e pazienza cosa posso farci? Vorrà dire che mi guardo CR7 su SKY a 50€ al mese e coi soldi risparmiati andrò molte più volte al ristorante visto che hai citato quell'esempio e visto che anche quella è una mia grande passione. E non mi lamento né del prezzo dei biglietti allo stadio né del prezzo del ristorante da 100€ di contiana memoria :d e tutto fila liscio senza arrabbiature.

Non so se mi son spiegato ma appunto trovo ridicolo certe affermazioni, se una passione diventa troppo esosa non è più una passione capisci? Anche io la stessa passione di CR7 per gli yacht ma credimi che non ci sono mai salito sopra ad uno di essi perchè dovrei lavorare 100 vite per permettermelo e cosa faccio mica mi vado a lamentare al forum nautico per questa insensibilità del sistema nei miei confronti sefz  quindi goditi quello che hai e non stare male per quello che non puoi avere

l utente a cui ho risposto non si lamentava del caro-biglietti ma diceva semplicemente che considerava buttati

i soldi per le partite, a meno che non abbia capito male io

2 ore fa, paolobody ha scritto:

Allora più tamburi, megafoni e bandiere, mi ridia gli strumenti per il tifo.

Non cambiare discorso...

E comunque, anche fosse, cosi comprereste tutte maglie ed accessori originali? Ahahah ma chi vi crede dai...

Volete la moglie ubriaca e la botte piena.

La Società deve essere perfetta, spalleggiare i tifosi sempre, offrire abbonamenti a 100 euro PERò DEVE comprare Ronaldo, Messi e Neymar.

Di contro, il tifoso può comprare le maglie farlocche da 10 euro, vendere merchandising non autorizzato e fare ciò che vuole allo stadio.

Almeno ti rendi conto dello squilibrio delle due cose?

2 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

ma no dai e' cosi bello dare del pezzente a elkann e poi vedere le partite in streaming in arabo che a malapena si distinguono le maglie,

comprare magliette tarocche alla bancarella di fronte allo stadio, etc etc 

?

Cosa c'entra lo streaming e l'arabo, non ho capito.

Vivo in Belgio da 5 anni, e ci vivrò almeno per altri 5...Però sono contento di essere riuscito a fare l'abbonamento in curva!

Sicuramente mi perderò la maggior parte delle partite, ma in questo modo mi evito la "guerra" al biglietto per le volte che posso andare allo stadio... 😅

2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Non cambiare discorso...

E comunque, anche fosse, cosi comprereste tutte maglie ed accessori originali? Ahahah ma chi vi crede dai...

Volete la moglie ubriaca e la botte piena.

La Società deve essere perfetta, spalleggiare i tifosi sempre, offrire abbonamenti a 100 euro PERò DEVE comprare Ronaldo, Messi e Neymar.

Di contro, il tifoso può comprare le maglie farlocche da 10 euro, vendere merchandising non autorizzato e fare ciò che vuole allo stadio.

Almeno ti rendi conto dello squilibrio delle due cose?

?

Ma qual'è il problema se compriamo il materiale dei gruppi?! Questo non lo capisco...

La società non deve offrire niente però c'è un limite, più di 600€ in curva è vergognoso.

Poi devi sapere che ho sempre rinnovato da 14 anni, sia quando eravamo settimi che quando vinciamo. Più che altro resta una passione, un modo di vivere una partita (che oggi è morto da due anni) e un grande amore per questa maglia. Il mio esempio vale per molti. 

• Mi Piace 2

2 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Ma qual'è il problema se compriamo il materiale dei gruppi?! Questo non lo capisco...

La società non deve offrire niente però c'è un limite, più di 600€ in curva è vergognoso.

Poi devi sapere che ho sempre rinnovato da 14 anni, sia quando eravamo settimi che quando vinciamo. Più che altro resta una passione, un modo di vivere una partita (che oggi è morto da due anni) e un grande amore per questa maglia. Il mio esempio vale per molti. 

Che espone marchi che non sono suoi.

Si chiamano diritti sul marchio.

Pensa, ci sono anche delle leggi a riguardo.

6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Che espone marchi che non sono suoi.

Si chiamano diritti sul marchio.

Pensa, ci sono anche delle leggi a riguardo.

Una maglietta o una sciarpa a 10€ non fa male a nessuno... 

Ovviamente che ci sono delle leggi ma dai non esageriamo. 

4 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Una maglietta o una sciarpa a 10€ non fa male a nessuno... 

Ovviamente che ci sono delle leggi ma dai non esageriamo. 

è come dire che non pagare qualche volta il biglietto o le tasse non fa male a nessuno.

Scusa ma non sposo questa mentalità.

Una maglietta a 10 euro fa male alla maglietta originale che tu ed altre 50mila persone in Italia non comprano, magari.

Quindi sono 50mila maglie in meno.

Questo, per tornare a chi diceva che voleva la Juventus dal punto di vista societario, vicina ai tifosi come lo è il Bayern, cozza.

Perchè ti sono vicino se per primo mi rispetti. 

No che compri cosa non autorizzata e poi pretendi che io ti rispetti.

Per cosa? Se mi sei appena venuto a rubare in casa?

Non pretendo che si capisca quali costi ci sono dietro ad un marchio, alle sponsorizzazioni, ecc. ma è facile vendere una maglietta fregiandoti di un marchio che non è tuo e sfruttando il mio.

Dovremmo smetterla di pensare che l'azione del singolo è una sciocchezza, soprattutto se a farla sono tanti singoli...

• Mi Piace 3

7 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

è come dire che non pagare qualche volta il biglietto o le tasse non fa male a nessuno.

Scusa ma non sposo questa mentalità.

Una maglietta a 10 euro fa male alla maglietta originale che tu ed altre 50mila persone in Italia non comprano, magari.

Quindi sono 50mila maglie in meno.

Questo, per tornare a chi diceva che voleva la Juventus dal punto di vista societario, vicina ai tifosi come lo è il Bayern, cozza.

Perchè ti sono vicino se per primo mi rispetti. 

No che compri cosa non autorizzata e poi pretendi che io ti rispetti.

Per cosa? Se mi sei appena venuto a rubare in casa?

Non pretendo che si capisca quali costi ci sono dietro ad un marchio, alle sponsorizzazioni, ecc. ma è facile vendere una maglietta fregiandoti di un marchio che non è tuo e sfruttando il mio.

Dovremmo smetterla di pensare che l'azione del singolo è una sciocchezza, soprattutto se a farla sono tanti singoli...

Non parlo delle maglie tarocche della Juve, su questo sono d'accordo con te. Poi quando comprò una maglia, voglio quella ufficiale. 

Parlavo del materiale dei gruppi. 

1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

ribadivo quello che dici tu, si cerca in tutti i modi di risparmiare  comprando roba tarocca o vedendo le partite

in streaming piuttosto che pagare la paytv che alla fine è la piu grande fonte di guadagni di una squadra e poi si pretende

che la societa ti compri i fenomeni

• Mi Piace 1

38 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Non parlo delle maglie tarocche della Juve, su questo sono d'accordo con te. Poi quando comprò una maglia, voglio quella ufficiale. 

Parlavo del materiale dei gruppi. 

Che poi qui girano ste leggende delle maglie tarocche, ma sul piazzale dello Stadium non si vende una maglia tarocca da quando ancora si chiamava Delle Alpi.

Che poi qui girano ste leggende delle maglie tarocche, ma sul piazzale dello Stadium non si vende una maglia tarocca da quando ancora si chiamava Delle Alpi.

Sei serio?
Il banchetto che ha ancora il bandierone con 3 Champions e 27 Scudetti - li mortacci loro - ne vende eccome...
Stanno da sempre vicino alla Nord.

5 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

quelle che tu definisci "magliettine tarocche" sono in realtà REPLICHE AUTORIZZATE vendute  REGOLARMENTE a 25 euro l'una da ambulanti che pagano le tasse. e anche nei supermercati.

informati prima di sentenziare.

• Mi Piace 1

55 minuti fa, Acrobat ha scritto:

Sei serio?
Il banchetto che ha ancora il bandierone con 3 Champions e 27 Scudetti - li mortacci loro - ne vende eccome...
Stanno da sempre vicino alla Nord.

NON SONO TAROCCHE! sono REPLICHE AUTORIZZATE. Con tanto di logo della Juve nel colletto. finitela con sta storia.

ma vi pare che le bancarelle davanti allo stadium potrebbero vendere roba taroccata con lo schieramento di polizia municipale che c'è? 

oltretutto le stesse sono in vendita nei supermercati insieme a quelle di milan e inter.

1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

....

Intervento che stamperei e distribuirei ovunque e leggerei tutte le mattine, pomeriggi e sere ad Agnelli&Co.

Politica più scellerata di quella con cui la Juve tratta i suoi tifosi non ne conosco: non ha alcun senso, né economico, né logico, né di prospettiva.

Personalmente farò tutto quello che è in mio potere per far ragionare chi in società ha questa idea tossica di business, che non ha alcun motivo di essere applicata.

• Mi Piace 1

Quello che molti qui dentro non capiscono è che qui si contesta proprio un modo di fare e la concezione stessa che la società ha del tifoso.
Modo di fare che, tra l'altro, alla lunga sarà penalizzante anche per chi oggi esulta e molto probabilmente anche per la Juventus stessa.

Siamo in molti a pensare che siano politiche poco lungimiranti, votate al solo profitto immediato, scimmiottando modelli che non ci appartengono senza domandarsi veramente cosa si vuole che sia il calcio in Italia.

Non esiste un solo modo di fare le cose, e dovrebbe ormai essere chiaro ai più che è pericoloso e stupido ridurre tutto ad un semplice fatto di curve di domanda ed offerta (non mi riferisco solo a questo caso, ma ad un modo di ragionare tossico che ormai dilaga nella società occidentali moderne e non solo).

Per fare un esempio, la realtà più simile alla nostra in Europa è, molto probabilmente, il Bayern Monaco.
I loro abbonamenti meno cari costano 140€, nonostante sia possibile, per chi vuole, spenderne anche 10 volte tanto per godere di un'esperienza diversa.
Gli stessi club in Germania si sono battuti per tornare ad avere settori popolari e posti in piedi, per venire incontro alle esigenze di tutti i tifosi ed ai loro diversi modi di vivere l'evento. 

Uli Hoeness era stato molto chiaro (incredibile che invece qui dentro la gente proprio non ci arrivi) quando disse che l'incidenza di un incremento, anche di un raddoppio, del prezzo degli abbonamenti avrebbe avuto un impatto sul fatturato ridicolo di "cifre che vanno e vengono nel tempo di un caffé durante una trattativa di mercato"; mentre preservare la loro base di tifosi fedeli era una priorità perchè rappresentano un valore inestimabile per il club.
Il sistema tedesco funziona più o meno così ovunque, con il risultato che la percentuale di riempimento dei loro stadi, in tutte le serie, è pazzesca ed il giro di affari generato a contorno dell'evento può essere molto interessante oltre a compensare ampiamente quel mancato introito derivato dalle politiche dei prezzi almeno in parte contenuti. 
E' un sistema inclusivo, che preserva il carattere tradizionale di sport popolare senza rinunciare ad evolversi.  

Le scelte fatte da Agnelli & Co. non portano alcun vantaggio sensibile alla Juventus: facendo due conti della serva, se ogni abbonato pagasse 200 € in meno il suo abbonamento (per dire una cifra alta, ma nemmeno troppo), l'incidenza sul fatturato sarebbe inferiore all' 1%. Denaro recuperabilissimo con un maggiore impegno nello sviluppare i settori commerciali, considerato anche molti abbonati ormai non comprano nemmeno più una bottiglietta d'acqua all'interno dello Stadium perchè si sentono già ampiamente presi per il cxxo.
Da considerare anche che a lungo termine, sostituendo i tifosi, con facoltosi ed annoiati ricchi in cerca di emozioni, si arriva a creare un ambiente stadio non più attrattivo e divertente, cosa che inevitabilmente si ripercuoterà sui ricavi commerciali e sull'immagine del club negli anni a venire. 

La verità è che la nostra proprietà/dirigenza fa scelte classiste, niente di più e niente di meno. 
E' persino riuscita a far passare l'assurdo concetto, ripetuto a pappagallo da moltissimi poveretti anche qui dentro, che l'aumento di prezzi serva a scremare e selezionare il pubblico. Cosa che oltre ad essere disgustosa proprio come concetto, è palesemente falsa, perchè resterà sempre più facile per un fanatico solitario o per un delinquente comprare un biglietto a prezzi elevati rispetto ad un padre di famiglia. Considerando poi che se volessero fare veramente piazza pulita di quelle poche mele marce che ancora girano per lo stadio, lo potrebbro fare senza problemi visto che tutti sanno chi sono, Digos compresa.
La loro malafede è palese, visto che da anni ci parlano di stadio per famiglie, quando poi per una tribuna est adiacente ospiti, in turno infrasettimanale, con l'ultima in classifica, non esistono biglietti ridotti underxx e per portarci una babmina di 8 anni tocca spendere 150 €. Preferiscono lasciare una tribuna desolatamente semivuota. 
Negli ultimi anni l'età media allo stadio è aumentata vertiginosamente, i primi a fare le spese di queste assurde politiche di prezzo sono proprio i più giovani, i ragazzini, gli adolescenti, gli studenti... 
Se poi vogliamo ragionmare in termini commerciali, non conosco nessuna realtà commerciale che non valorizzi la fedeltà della propria clientela e non la consideri la maggiore delle risorse. Solo qui si fa di tutto per disperdere un patrimonio simile.
Spero che prima o poi capiscano che a lungo andare una strategia di questo genere si ritorcerà loro contro e tornino sui loro passi.

L'unica cosa che non mi spiego in tutto questo è il motivo di tanto livore da parte di tanti tifosi juventini che si esprimono qui e sul web in generale, nei confronti degli abbonati o degli juventini torinesi. 
Questa è una protesta che dovrebbe coinvolgere tutti i tifosi, ogni volta che capita qualcosa del genere mi aspetterei un minimo di solidarietà, o quantomeno un dignitoso silenzio da parte di chi non è toccato dal problema. Invece vedo sempre una gara al disprezzo, ad augurarci che le cose vadano ancora peggio, a riderci in faccia.

Però poi quando vedo che la tendenza è ormai quella di fare i tifosi commercialisti e si vuole paragonare la passione per la squadra del cuore ad un genere di consumo come un altro, mi rendo conto che purtroppo siamo troppo diversi ed abbiamo una concezione di tifo che sta agli antipodi. Quindi è inutile provare a spiegarmi come ragionate. Evidentemente molti di voi hanno decidono ogni anno quale squadra tifare in base al rapporto qualità prezzo proposto, e se la juve è troppo cara vanno allo stadio a vedere un'altra squadra più adatta alle proprie possibilità. Fortunati voi, io tifo la mia squadra da sempre, nella buona e nella cattiva sorte, e pensare di considerare l'abbonamento alla stregua di un cellulare mi sembra una follia.
Infatti per me e per molti altri non è così. Per me la maglia e ciò che rappresenta contano più di un trofeo, di una vittoria, di un campione, e lo stadio è un fattore sociale e culturale imprescindibile. E' universalmente riconosciuto che Il segreto del successo del calcio sta prprio nella sua componente universale, folkloristica e popolare. 
Volerlo rendere uno sport d'elite lo snaturerà irrimediabilmente.
Darei indietro tranquillamente Ronaldo, Costa etc... pur di riavere un settore popolare e gente appassionata che lo occupa.

Standing ovation per te !!

• Mi Piace 1

Darei indietro tranquillamente Ronaldo, Costa etc... pur di riavere un settore popolare e gente appassionata che lo occupa.

Cè anche il torino se vuoi, vai a tifare Belotti e Zaza che costa meno e la passione è la stessa.

• Confuso 1

2 minuti fa, Chrysler ha scritto:

Cè anche il torino se vuoi, vai a tifare Belotti e Zaza che costa meno e la passione è la stessa.

Non ce la fate proprio a capire cosa vuol dire ciò che ha scritto PiazzaSanCarlo.... che cazzzo significa ciò che hai scritto, cerca di leggere e comprendere il tutto, ma forse chiedo troppo 

• Mi Piace 1