Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vivachile

Abbonamenti Juventus 2019/20 al via il 25/6. Prezzi rinnovi e nuove sottoscrizioni

Recommended Posts

8 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Sono curioso di vedere che percentuale di rinnovi c'è stata.
A quanto pare, comunque, non rimetteranno in circolo tutti gli abbonamenti non rinnovati. 

e poi chi, come me, vorrebbe cambiare settore (scendere dal secondo al primo sud) ha alto rischio di ritrovarsi senza il suo posto e senza quello desiderato. costretto a prendere una tribuna a prezzi folli per non restare fuori nonostante abbiano posti disponibili. 

volevo farlo ma non potendo fare la nottata al museum  rischiavo di rimanere fregato

34 minuti fa, albypsx ha scritto:

e poi chi, come me, vorrebbe cambiare settore (scendere dal secondo al primo sud) ha alto rischio di ritrovarsi senza il suo posto e senza quello desiderato. costretto a prendere una tribuna a prezzi folli per non restare fuori nonostante abbiano posti disponibili. 

volevo farlo ma non potendo fare la nottata al museum  rischiavo di rimanere fregato

Anche questo modo di organizzare la vendita degli abbonamenti è priva di senso, senza un minimo di riguardo per l'abbonato e pure penalizzante per l'ambiente. 
Nel 2019 non dovrebbe essere difficile raccogliere le richieste di spostamento da un settore all'altro ed accontentarle senza mettere nessuno a rischio di perdita dell'abbonamento. 
Siamo sempre lì, è una politica figlia del fatto che al presidente ed i suoi scagnozzi interessano solo i tuoi (minimo) 650€. Siamo bancomat con le gambe, niente di più.
Zero rispetto, zero riconmoscenza. Gli Agnelli qui fanno così da sempre...
Io schifo questo loro comportamento. Ma occhio a dirlo qui, che se parli male del presidente che ha comprato Arrronaldo ti linciano.

• Mi Piace 6

9 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Lo stadio farà sempre più schifo. 
Le curve sono ormai diventati i distinti di una volta.
Le tribune sono inaccessibili ai comuni mortali.

Muoio dalla voglia di vedere i leoni da tastiera lamentarsi dello stadio freddo e dei fischi al primo stop sbagliato.

tutto sbagliato fin dall inizio, con la capienza sbagliata

da lì in avanti solo errori su errori

il prossimo anno ne vedremo delle belle

• Mi Piace 3

3 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Vedi, il problema è che tu hai un modo di viverti la partita allo stadio e pensi sia quello giusto per tutti.

Ti piace vedere la partita e goderti lo spettacolo come al cinema? Rispettabilissimo. Ci sono le tribune che sono fatte apposta.
Le tribune sono troppo care? C'è la curva nord, che l'hanno fatto diventare un "distinti".

Per quale motivo devi venire a contestare il fatto che per me e per molti altri andare allo stadio farà sempre più schifo?
Io ho una concezione diversa dalla tua, allo stadio mi diverto in altro modo. 
Però la Juve quelli come me non li vuole (attenzione, io non sono un ultras, ho sempre pagato i miei biglietti e non ho mai avuto comportamenti in qualche modo lesivi di qualcuno allo stadio) e se per quelli come te c'è posto allo stadio, per quelli come me ce n'è sempre meno.

Resto altresì convinto che questo voler allontanare il tifoso fedele/fidelizzato sia una scelta assolutamente miope di una società che a parole si sta lanciando nel futuro. Gli "occasionali", detto nell'accezione più "neutra" del termine,sono il cliente perfetto per questa proprietà che vuole massimizzare i ricavi e spremerci il più possibile. Arrivano, spendono molto, tornano un paio di volte l'anno, amano vedere la partita come te, vogliono però entrare allo stadio e fare i selfie con la curva; non cantano ma vogliono un ambiente caldo; se la curva fa "sciopero" si incazzano (poi vengono su VS e mi augurano le peggio cose). E con i prezzi che girano gli "occasionali" sono sempre, GIUSTAMENTE, più esigenti.
Se l'ambiente stadio diventerà un mortorio, molti non ne saranno soddisfatti e tenderanno a non ripetere l'esperienza. Ne cercheranno altre, perchè se l'approccio dev'essere quello del cliente con il bene di consumo, poi lo diventerà a 360°.
A lungo andare torneranno ad avere dei problemi di riempimento dello stadio. E non basterà abbassare i prezzi di qualche decina di €uro per convincere gente che è stata maltrattata per anni a decidere di tornare. La tendenza del tifoso fidelizzato, una volta tradito, è quella di abbandonare del tutto.
Il qualsiasi ambito commerciale sacrificare il cliente fidelizzato per uno più redditizio nell'immediato ma che non dà garanzie per il futuro è pura follia.

Il resto del tuo discorso invece, dallo "speriamo che le curve diventino come i distinti" a "sono scelte, c'è chi compre i telefonini e chi gioca alle slot", sono baggianate provocatorie e qualunquiste a cui evito di rispondere.

@Beijing puoi intervenire e rispondere. Oppure ignorare.
Le faccine che ridono, dove da ridere non c'è nulla sono abbastanza fastidiose.

2 ore fa, albypsx ha scritto:

Ma anche te iscriviti ad un club doc... ogni anno hanno tante persone che vogliono cambiare posto e l’avresti trovato senza aver problemi di alcun tipo!

1 minuto fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

@Beijing puoi intervenire e rispondere. Oppure ignorare.
Le faccine che ridono, dove da ridere non c'è nulla sono abbastanza fastidiose.

ok, infastidisciti pure, io mi sono ampiamente infastidita a leggere i tuoi scritti e non ho voglia di perdere tempo a risponderti, però con la faccina che ride ho espresso in modo rapido cosa ne pensavo. Servono a questo le faccine o no? Chiusa qui

• Triste 1

1 minuto fa, Beijing ha scritto:

ok, infastidisciti pure, io mi sono ampiamente infastidita a leggere i tuoi scritti e non ho voglia di perdere tempo a risponderti, però con la faccina che ride ho espresso in modo rapido cosa ne pensavo. Servono a questo le faccine o no? Chiusa qui

Ripeto, i miei scritti si possono sempre ignorare se non si ha voglia di perdere tempo a rispondere.
Comunque fai come credi, sappiamo tutti dove abbonda il riso.

Adesso, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Ripeto, i miei scritti si possono sempre ignorare se non si ha voglia di perdere tempo a rispondere.
Comunque fai come credi, sappiamo tutti dove abbonda il riso.

in ore stultorum? Ossignur che cultura!

13 minuti fa, alvin galaxy ha scritto:

Ma anche te iscriviti ad un club doc... ogni anno hanno tante persone che vogliono cambiare posto e l’avresti trovato senza aver problemi di alcun tipo!

Non lo sapevo, ma cercando un sud1 la vedo dura... ormai è andata così 

2 minuti fa, Beijing ha scritto:

in ore stultorum? Ossignur che cultura!

Ma non dicevi che non avevi voglia di rispondermi?
Forse non era la voglia, erano gli argomenti a mancare.

18 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Se quoti la fonte di questa supposta stima ingegneristica ne possiamo discutere con l'ingegnere e capire che tipo di ipotesi ha fatto per suggerire quanto da te affermato che va contro ogni logica. Visto che finora non lo hai fatto e continui a non farlo parlandone in maniera alquanto generica e superficiale tendo a pensare che sia una caxxata che hai letto da qualche parte senza lo straccio di un fatto a supporto

Ma perché tu non stai parlando che potevano farlo più grande etc etc senza supportare questa ipotesi senza studi di fattibilità?

Quindi tu puoi dire che farlo di 50.000 sarebbe costato poco di più senza portare nulla a supporto. Io non posso dire che non sarebbe convenuto perché i maggiori costi di costruzione e poi manutenzione non giustificano gli incassi. 

14 hours ago, PiazzaSanCarlo said:

Vedi, il problema è che tu hai un modo di viverti la partita allo stadio e pensi sia quello giusto per tutti.

Ti piace vedere la partita e goderti lo spettacolo come al cinema? Rispettabilissimo. Ci sono le tribune che sono fatte apposta.

Non hai capito quello che ho scritto: non penso proprio che il mio punto di vista sia giusto per tutti. Talmente che ho scritto che "la tua affermazione non è valida in senso assoluto".

Ho scritto il mio punto di vista, di tifoso appassionato, abbonato da sette anni e che si fa 300 km ogni 15 giorni per vedere la Juve. Perchè secondo te io non dovrei rientrare nella schiera dei tifosi fedeli/fidelizzati come lì chiami tu? Solo perchè non vengo più in curva?

Io sono fidelizzato da anni e la Juve non mi allontana affatto. Anzi, ogni anno che passa, impiego sempre meno a decidere se rinnovare o no.

Guarda, ci sono un sacco di curvaioli qui dentro, tutti che si scaldano e nessuno che ha mai avuto comportamenti lesivi di cose e persone. Tutti limpidi come dei lenzuoli bianchi. Mah... permettimi qualche dubbio. Ma lasciando perdere questa cosa inutile, non capisco perchè chi sta in curva si arroghi il diritto di essere l'unico vero tifoso.

Forse sei uno di quelli che canta "Più rispetto per noi?" Ma per noi chi? Chi sono questi che chiedono più rispetto degli altri? Gli altri 30mila spettatori sono tutti peerla?

Io ho espresso il mio parere, tuo il tuo. Punti di vista diversi, ma egualmente validi e sostenibili.

A proposito, sei abbonato tu? O sei un occasionale da curva?

12 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Anche questo modo di organizzare la vendita degli abbonamenti è priva di senso, senza un minimo di riguardo per l'abbonato e pure penalizzante per l'ambiente. 
Nel 2019 non dovrebbe essere difficile raccogliere le richieste di spostamento da un settore all'altro ed accontentarle senza mettere nessuno a rischio di perdita dell'abbonamento. 
Siamo sempre lì, è una politica figlia del fatto che al presidente ed i suoi scagnozzi interessano solo i tuoi (minimo) 650€. Siamo bancomat con le gambe, niente di più.
Io schifo questo loro comportamento. Ma occhio a dirlo qui, che se parli male del presidente che ha comprato Arrronaldo ti linciano.

.allah.allah.allah quoto le virgole, i punti, le vocali, le emissioni sonore della tastiera tranne però le ultime parole perché venero Cristiano sefz 

3 minutes ago, Fox88 said:

Arrivati alle 6.30 numero 65.. pensavo peggio

Il rischio è se quelli davanti chiedono il cambio solo per se o anche per altri. Nel peggiore dei casi potrebbe addirittura essere un 65 x 4... Ti auguro di no.

12 hours ago, PiazzaSanCarlo said:

Ah, ho capito. Allora sì, sei uno di quelli che canta "Più rispetto per noi".

Ora è tutto chiaro.

1 hour ago, ematt said:

Ma perché tu non stai parlando che potevano farlo più grande etc etc senza supportare questa ipotesi senza studi di fattibilità?

Quindi tu puoi dire che farlo di 50.000 sarebbe costato poco di più senza portare nulla a supporto. Io non posso dire che non sarebbe convenuto perché i maggiori costi di costruzione e poi manutenzione non giustificano gli incassi. 

che lo potessero fare piu' grande e' una affermazione assolutamente banale e peraltro supportata da quanto detto dalla dirigenza che ha sempre parlato di scelta strategica di avere quella capacita', che fatti bisogna portare a supporto della constatazione che posso comprarmi una casa di 200 mq o di 600mq, e' puro buon senso. Quello che affermi tu a questo punto sicuramente inventando di sana pianta una caxxata che non puoi provare e ciurlando nel manico e' che un aumento della capacita' del 18% per portarla a 50000 avrebbe raddoppiato i costi citando non meglio definite fonti ingegneristiche che continui a non quotare nonostante la richiesta. E' del tutto evidente che hai scritto una caxxata inventata, penso sarebbe meglio che eviti di continuare a ribadirla che faresti sicuramente miglior figura .spiteful

Sto provando a fare il cambio posto dal call center.... prima chiamata dopo 10 min. di attesa .. l'operatore non riesce a sentirmi (prima cosa che dice è non la sento se mi sente riprova a richiamare), seconda volta dopo 8 min cade la linea, terza volta parlo, ma hanno i pc in panne... che truffatori che sono

Quando aprirà la vendita J1897, se vorrò fare l'abbonamento al Ticket Office, quanto tempo peima conviene presentarsi lì ?

4 ore fa, FabAlf ha scritto:

Quando aprirà la vendita J1897, se vorrò fare l'abbonamento al Ticket Office, quanto tempo peima conviene presentarsi lì ?

Non aprirà, perché hanno deciso che non gli importa nulla di esaudire eventualmente il desiderio di qualche centinaio di tifosi fidelizzati che già pagano quasi 200€ all'anno, e che preferiscono lucrare il più possibile sui posti di chi non ha rinnovato vendendoli tutti singolarmente.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Non aprirà, perché hanno deciso che non gli importa nulla di esaudire eventualmente il desiderio di qualche centinaio di tifosi fidelizzati che già pagano quasi 200€ all'anno, e che preferiscono lucrare il più possibile sui posti di chi non ha rinnovato vendendoli tutti singolarmente.

Che schifo...

• Grazie 1

1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Il bello è che loro stessi specificano che con le J1897 e le B&W si ha la prelazione sugli abbonamenti, prendendo la decisione andare contro una cosa detta da loro stessi...

Il 9/7/2019 Alle 13:20, iPaolor ha scritto:

Tipo curva nord c'è l ho fatta 3 anni fa dal sito List ticketing dove li prendi in vendita libera? 

L'anno scorso li trovavi fino all'ultimo giorno in vendita in molte partite.

Il 10/7/2019 Alle 11:31, Solouncapitano_ ha scritto:

che lo potessero fare piu' grande e' una affermazione assolutamente banale e peraltro supportata da quanto detto dalla dirigenza che ha sempre parlato di scelta strategica di avere quella capacita', che fatti bisogna portare a supporto della constatazione che posso comprarmi una casa di 200 mq o di 600mq, e' puro buon senso. Quello che affermi tu a questo punto sicuramente inventando di sana pianta una caxxata che non puoi provare e ciurlando nel manico e' che un aumento della capacita' del 18% per portarla a 50000 avrebbe raddoppiato i costi citando non meglio definite fonti ingegneristiche che continui a non quotare nonostante la richiesta. E' del tutto evidente che hai scritto una caxxata inventata, penso sarebbe meglio che eviti di continuare a ribadirla che faresti sicuramente miglior figura .spiteful

Non lo affermo io ma qui sul forum anni fa fu discusso di come i costi per farlo più grande lievitavano di parecchio e infatti fu portato uno studio ingegneristico di come i costi salivano a dismisura. Perché si sarebbe dovuta demolire tutta la vecchia struttura del Delle Alpi che invece è rimasta (sto parlando dei blocchi di cemento dove c’ Il piazzale stellato), strutturare le fondamenta in modo da poter avere tribune più grandi e modificare la copertura, etc. Già solo la demolizione dei blocchi portava un lievitamento notevole dei costi. 

Certo che la dirigenza ha parlato di scelta strategica perché il rapporto capienza/manutenzione/incassi è molto più remunerativa con 40.000 che con 50.000. 

In parole povere farlo di 50.000 non portava un rendimento superiore come incassi. 

Mi pare che l’utente Delsa era informato a suo tempo e intervenne nella discussione. 

Il 22/6/2019 Alle 00:04, Cenisia ha scritto:

senza vergogna. le curve dovrebbero restare posti "popolari".

Devi valutare la struttura e chi gioca in quel campo.............