Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vivachile

Abbonamenti Juventus 2019/20 al via il 25/6. Prezzi rinnovi e nuove sottoscrizioni

Recommended Posts

5 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io contesto principalmente una cosa: perché io abbonato che rinnovo non posso avere la 3^ maglia inclusa come quelli che l’hanno scorso sottoscrivevano la J1897? Non ci danno nulla.

Mia sorella, abbonata per qualche anno all’Arsenal, riceveva ad ogni rinnovo in welcome kit con sciarpe e gadget....

Almeno l'anno scorso fecero lo sforzo, esclusivamente per chi rinnovava al Museo, di regalare a scelta un portachiavi o una sciarpetta di poliestere.

La coscienza ce l'hanno sporca e si vede.

5 ore fa, Cenisia ha scritto:

eh magari.. nella stagione appena conclusa  ho speso 35 euro mi pare con Young Boys ed Udinese... ma nelle altre partite ricordo che si andava da 45 a 70...

Quando li trovi. 

5 ore fa, Cenisia ha scritto:

voglio che il mio discorso precedente sia chiaro. io non ho nulla contro i tifosi che vengono da lontano,anzi tanto di cappello nei confronti di chi fa sacrifici per esserci.

mi da però fastidio (e lo dico proprio sinceramente) il modo di fare dei tifosi "saltuari" che si comportano come bambini nel paese dei balocchi  facendo così il gioco della società con la sua politica dei prezzi.

poi la colpa alla fine non è neanche loro.. il loro entusiasmo "fanciullesco" può anche essere comprensibile. il problema è che grazie a questo modo di fare la società ci va a nozze e finiamo per rimetterci tutti.

Sono contemporaneamente d'accordo e in disaccordo con questa tua visione.

Nelle tue parole traspira tutto il tifo "sabaudo" di chi a Torino va allo Stadio a vedere la partita e a tifare la propria squadra e vorrebbe semplicemente pagare un prezzo onesto per quello.

Invece sappiamo che la società da anni ha deciso di lucrare il più possibile sui tifosi da stadio, trasformandoli non più in spettatori che pagano per uno spettacolo, ma in pedine del gioco dell'oca dove ad ogni casella si paga per qualcosa di diverso, che sia mangiare, bere, gadget, vestiario, museo, visite guidate..

Ed è chiaro che le "vittime" predilette di questo circuito non siano gli abbonati, che si vorrebbero mandare via, ma gli occasionali che vengono da lontano e che, come dici giustamente tu, arrivano con gli occhi luccicanti come se fossero nel Paese dei Balocchi, e non per la squadra, ma spesso più per tutto il circo che c'è intorno.

La Juve è una squadra torinese e nazional-popolare allo stesso tempo, c'è chi ama andare a vedere la partita, chi farsi i selfie col cappello da Jolly, siamo una tifoseria variegata. E la dirigenza lo sa e se ne approfitta, spennando il più possibile sul costo degli abbonamenti i tifosi vicini, su tutto il contorno e gli accessori gli occasionali.

• Mi Piace 2

4 ore fa, Fox Vega ha scritto:

Per carità, scelte legittime che sono liberissimi di fare... io nel mio piccolo agisco di conseguenza tagliando altre spese alla voce "juventus"... quando non basterà più nemmeno quello, tanti saluti.

So che vale poco, ma più di quello non posso fare e il mio apprezzamento per Agnelli non sarà mai elevato anche per questo genere di comportamenti che per un tifoso da stadio valgono come e forse più di uno scudetto vinto o perso.

Anche quest'anno siamo sulla stessa lunghezza d'onda @Fox Vega.

Per me stavolta si aggiunge il fattore Sarri: che sia stato scelto come allenatore quell'uomo è dirompente per uno juventino vero, ma capisco lo sia meno per un dirigente o per un allenatore che fanno parte della Juve per professione e non per tifo e passione.

Dopo 8 anni di Stadium per la prima volta il mio rinnovo è diventato qualcosa su cui fare considerazioni e non qualcosa di scontato. Dai 275€ del 2011/12 ai 650€ del 2019/20 corrisponde ad un aumento del 136% in 8 anni. 

Vuoi per un discorso economico, vuoi per uno di principio nel sentirsi spennati da una dirigenza sanguisuga, vuoi per certi trattamenti passati e consueti (gestioni biglietti e viaggi per finali, pacchetti obbligatori tramite agenzie per trasferte, squalifica di Agnelli a lui "abbuonata" ma pagata da abbonati incolpevoli in Sud, ecc.) l'entusiasmo è sempre meno.

Anche per me l'ipotesi più probabile è quella di togliere anche io qualcosa di quello che do per amor proprio, lasciare i famosi seggiolini vuoti nelle partite non di cartello di Champions e Coppa Italia (tanto quelli gli occasionali non li vanno a riempire), non spendere nulla in cibo, bibite e gadgets. Perché sono un tifoso e non un pollo da spennare.

• Mi Piace 2

6 ore fa, Matthias21 ha scritto:

Io salgo a Torino 3 o 4 volte l'anno dalla Sardegna è spendo molto di più di un abbonato in curva ...... ci credo che la Juventus predilige noi frequentatori saltuari...... oltretutto io pago personalmente 160 euro annuali per l'iscrizione al club doc per 2 adulti e 2 bambini.....senza contare gli acquisti da Juventus store !!! Qui sembra che gli abbonati siano più Juventini di tifosi come me che per problemi di logistica e lavoro non possono essere presenti ogni domenica  !!!!

Bravo, adesso per loro siccome siamo lontani non siamo tifosi, mentre loro a Torino fanno i fighetti con tram. Io da salerno con mio figlio , spendo anche 650 euro a salire, per una sola partita. Ma quale devono perdonarci? Frega una mazza di loro, se non fanno l'abbonamento c'è più spazio anche per gli amici. Noi facciamo davvero sacrifici specie nel lungo viaggio, a parte i costi e,......... per alcuni i costi sono davvero una batosta  con sacrifici per la Juve. .Poi allo stadio e sanno solo insultare in Curva, mica fanno i tifosi..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

56 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Sono contemporaneamente d'accordo e in disaccordo con questa tua visione.

Nelle tue parole traspira tutto il tifo "sabaudo" di chi a Torino va allo Stadio a vedere la partita e a tifare la propria squadra e vorrebbe semplicemente pagare un prezzo onesto per quello.

Invece sappiamo che la società da anni ha deciso di lucrare il più possibile sui tifosi da stadio, trasformandoli non più in spettatori che pagano per uno spettacolo, ma in pedine del gioco dell'oca dove ad ogni casella si paga per qualcosa di diverso, che sia mangiare, bere, gadget, vestiario, museo, visite guidate..

Ed è chiaro che le "vittime" predilette di questo circuito non siano gli abbonati, che si vorrebbero mandare via, ma gli occasionali che vengono da lontano e che, come dici giustamente tu, arrivano con gli occhi luccicanti come se fossero nel Paese dei Balocchi, e non per la squadra, ma spesso più per tutto il circo che c'è intorno.

La Juve è una squadra torinese e nazional-popolare allo stesso tempo, c'è chi ama andare a vedere la partita, chi farsi i selfie col cappello da Jolly, siamo una tifoseria variegata. E la dirigenza lo sa e se ne approfitta, spennando il più possibile sul costo degli abbonamenti i tifosi vicini, su tutto il contorno e gli accessori gli occasionali.

Occhi Luccicanti ci arrivi tu, Io non ne ho bisogno, Ho visto tanti stadi in Europa che forse non sai neanche come sono fatti ,forse da cartolina...Io invece noto che alla Sud sanno solo cantare schifezze al mio udito, mentre vedo, Ben venga pulizia con aumento prezzi, a questo punto, se la tua/vostra considerazione è questa. La Juve è di tutti se a Voi di Torino non conviene, potete scegliere i Bovini..

Viene a Salerno all'Arechi e ti faccio sentire come si tifa allo stadio....Infatti allo Stadium, mio figlio mi dice sempre: Papà, ma questi ci fanno o ci sono? 

• Mi Piace 1

6 ore fa, Cenisia ha scritto:

io ho addirittura tagliato l'abbonamento e mi accontento di poche partite a stagione.

i due derby. una partita di champions del girone e altre 2-3 di campionato. fine.

Quindi tu sei un tifoso saltuario con gli occhi luccicanti

Visti i primi commenti, non propriamente entusiastici sui nuovi prezzi ed un po’ di tiepidezza in alcuni nei rinnovi, penso che non si ripeterà il boom di sottoscrizioni totali degli anni scorsi..

Se (mai) così fosse immagino già i titoloni dei giornali, del tipo

”Abbonamenti: boom a san siro per l’effetto Conte e flop Stadium per Sarri “....

1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Visti i primi commenti, non propriamente entusiastici sui nuovi prezzi ed un po’ di tiepidezza in alcuni nei rinnovi, penso che non si ripeterà il boom di sottoscrizioni totali degli anni scorsi..

Se (mai) così fosse immagino già i titoloni dei giornali, del tipo

”Abbonamenti: boom a san siro per l’effetto Conte e flop Stadium per Sarri “....

Credo che continuerà la migrazione del "tifoso medio" dagli altri settori verso curve e laterali. Se come ho già rilevato le curve in 8 anni di Stadium sono aumentate del 136%, è vero anche che, a meno che non si sia ricconi a cui non importa, spendere 2.400-2.500€ a testa per vedere esattamente uguale a chi spende 650-700€ è insensato. Spendere per spendere, a quel punto chi ne ha possibilità ha più senso punti ai posti vip in ovest primo anello, venduti in abbonamento sotto altre forme, ma che almeno danno un servizio diverso.

E la Juve sarà contenta perché così a disposizione dei tifosi occasionali per le singole partite saranno sempre più i posti supercostosi da 100-150-200€ a partita.

In realtà, questi aumenti quindi si abbatteranno anche sugli occasionali che come ogni anno godono degli aumenti agli abbonati.

• Mi Piace 1

Se rinnovi al museo un piccolo gadget solitamente lo danno(sciarpa..portachiavi..)

Mei cojoni... e devo andare al Museo nel 2019????
Almeno l'anno scorso fecero lo sforzo, esclusivamente per chi rinnovava al Museo, di regalare a scelta un portachiavi o una sciarpetta di poliestere.
La coscienza ce l'hanno sporca e si vede.

Na *...
Devo venire da Milano per un portachiavi?
Ma dai su....
  • Mi Piace 1

1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Na *...
Ma dai su....

Io lo faccio al museo per non pagare commissioni, e poi penso sempre che se uno si abbona è per venire a Torino 20 volte, quindi venire a Torino non dovrebbe essere un problema  😅

Buongiorno a tutti.

Per me, semplicemente, la società ci vede come clienti. Che si sia di Torino o Palermo conta nulla. 

Che il biglietto singolo faccia guadagnare più dell' abbonamento è normale come è normale che se il seggiolino "A" lo occupo io per 22-23 partite (da abbonato) comprerò meno merchandising che se lo stesso seggiolino sarà occupato da 22-23 persone diverse che comprano il biglietto singolo per le stesse partite per il seggiolino "A"

Se non parliamo di clienti,ma di tifosi, capisco gli abbonati (io lo ero dagli anni 80 fino a pochi anni fa che mi sono trasferito per lavoro). Sì ok non è diritto/dovere dover andare per forza, si ok non è un bene primario, ma esiste il tifo e l'amore per questa maglia. Nessuno vuole biglietti gratis, ma "risparmiare" sul resto per potersi permettere di esserci, mi sembra un discorso corretto.

Chi viene da fuori,avendo uno stadio pieno (abbonato + settore ospiti ) all'80% dei posti disponibili troverà sempre con maggiore fatica e a prezzi più alti i biglietti perché aumentano in proporzione anche i costi del biglietto singolo, quindi sempre maggiori sacrifici anche per loro. E si a juve-chievo c'erano posti liberi,ma capisco anche che uno che parte da fuori se deve spendere 500€(cifra a caso) lo farebbe più volentieri per juve-inter e non per il Chievo.

Poi uno va per la Juve, certo, e si accontenta, ma prima o poi avrà la possibilità di vedere un big match?

Quindi capisco tutto e tutti,ma non litighiamo tra noi che non serve a nulla.

Sulla questione curva Sud, sono curioso di vedere come si comporteranno i gruppi (che qui non giudico) perché dovessero fare nuovi scioperi è probabile che altri fratelli della Sud non rinnoverebbero per non passare un altro anno, pagato caro, a non poter cantare o non sapendo se quella partita si canterà o meno.

Giusta invece,per me, l'iniziativa di non andare nelle trasferte troppo care dove ci spennano, e lì per me i ns tifosi "occasionali" sbagliano ad andare e farsi spennare dalle società avversarie.

Se x-inter,Milan, ecc costa 40€ è giusto che anche x-juve costi 40€, perché dover pagare più delle altre in trasferta?

Io lo faccio al museo per non pagare commissioni, e poi penso sempre che se uno si abbona è per venire a Torino 20 volte, quindi venire a Torino non dovrebbe essere un problema 

Io, nel 2019, esigo di poter rinnovare tutto on-line senza commissioni capestro, esigo poter scambiare posto on-line senza accamparsi fuori dallo stadio, esigo un accesso riservato rispetto ai non abbonati, esigo facilitazioni per portare membri della famiglia pagando quello che devo pagare, esigo che se sono allo store dentro lo stadio, lo sconto agli abbonati sia applicabile e non mi senta dire chela sconto lo posso avere solo on-line.

Scusami, ma su questo tema sono sensibile perché trovò una incapacità della società che ha dell’incredibile.

E nota bene che non parlo di aumenti di biglietti.

PS io non pago commissioni perché vado in ricevitoria. Solo che prelevo contanti in più giorni e devo quasi andata con una valigetta modello nascondere soldi in Svizzera perché non accetta la carta di credito. Da trogloditi...

• Mi Piace 2

9 ore fa, Fabio Barbiero ha scritto:

sarri non mi è piaciuto quando ha parlato di champions...solita mentalità perdente.POI ARRIVA PEREZ E TE LO METTE NEL *

ma per favore.. poi alla realtà dei fatti Allegri se la faceva sotto mentre Sarri fa giocare a calcio.. sulla CL ha detto semplicemente una cosa ovvia, ma immagino dovesse dire che la vinceremo sicuramente .ghgh 

Che si attacchino al c***o,non mi vedono più,prezzi assurdi manco avessimo vinto tre Champions di fila.Bisognerebbe cominciare a lasciare lo stadio vuoto e non correre come dei caproni ad abbonarsi.

Che è quello che succederà.

8 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io, nel 2019, esigo di poter rinnovare tutto on-line senza commissioni capestro, esigo poter scambiare posto on-line senza accamparsi fuori dallo stadio, esigo un accesso riservato rispetto ai non abbonati, esigo facilitazioni per portare membri della famiglia pagando quello che devo pagare, esigo che se sono allo store dentro lo stadio, lo sconto agli abbonati sia applicabile e non mi senta dire chela sconto lo posso avere solo on-line.

Scusami, ma su questo tema sono sensibile perché trovò una incapacità della società che ha dell’incredibile.

E nota bene che non parlo di aumenti di biglietti.

PS io non pago commissioni perché vado in ricevitoria. Solo che prelevo contanti in più giorni e devo quasi andata con una valigetta modello nascondere soldi in Svizzera perché non accetta la carta di credito. Da trogloditi...

Ma assolutamente sono d'accordo con te su tutto, solo che quando in generale qualcuno mi dice che venire a Torino è un problema quando si parla di abbonamenti mi suona un po' strano. Comunque in molte ricevitorie ti fanno pagare commissioni per pagare con carta di credito, la tua non la accetta proprio (penso sia illegale, anche perché c'è il limite sui contanti).

Paratici spende e spande quando compra e fa prezzi di smobilizzo quando vende, chi se ne frega, tanto poi aumento il costo dell'abbonamento, questo significa avere le idee chiare.

11 ore fa, Broke. ha scritto:

36 euro a partita .asd 

Follia

Se considero la scelta fatta in termini di capienza dello stadio e il livello raggiunto dalla squadra, io non trovo un prezzo alto. Considero anche che una pizza margherita costa di media 7 euro (nella mia zona), paragone che ridimensiona di parecchio il costo del biglietto d'ingresso all'Allianz.

Poi bisogna anche considerare cosa ti porti a casa con quei 36 euro. L'atmosfera dello stadio, le giocate dei campioni, le mille emozioni che ti attraversano dal momento che entri allo stadio a quando esci e che solo allo stadio puoi vivere al 100%.

No?

2 ore fa, FINO_ALLA_FINE85 ha scritto:

Ma le date dei rinnovi si conoscono? Sul sito Juventus non c'è ancora niente 

Su alcuni siti ho letto che si parte martedì prossimo, ma sul sito Juve in effetti non c'è nulla al momento 

53 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Na *...
Ma dai su....

.quotone

Io da Roma... 

Iniziano martedì le vendite? 

10 ore fa, Fox Vega ha scritto:

le curve secondo anello a san siro l'inda le fa pagare 265€ per i rinnovi....

qui siamo a 650€ senza distinzioni

E infatti facendo i conti della serva, con queste cifre noi andiamo ad incassare quasi il doppio di loro solo di abbonamenti senza contare che lo stadio è nostro con tutto quello che ne consegue mentre loro lo stadio devono pagare pure un bel pò di affitto e senza altri ritorni economici che non siano strettamente legati alla vendita di biglietto/abbonamenti

Chiamali scemi alla Juve sefz

24 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Paratici spende e spande quando compra e fa prezzi di smobilizzo quando vende, chi se ne frega, tanto poi aumento il costo dell'abbonamento, questo significa avere le idee chiare.

Finchè il giochino dura...perchè no, scemi noi che compriamo un prodotto sempre più caro e non sempre però all'altezza dell'esborso effettuato. Ogni riferimento al gioco melmoso di acciuga degli ultimi 2 anni(nonostante la presenza di un dio nell'ultimo), è puramente voluto

• Mi Piace 2