Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vivachile

Abbonamenti Juventus 2019/20 al via il 25/6. Prezzi rinnovi e nuove sottoscrizioni

Recommended Posts

L'aumento era prevedibile e sicuramente li venderanno tutti, visto che ci sono diversi tifosi in "coda", tra cui quelli che sperano di vedere un calcio più spettacolare. Se poi non si vincerà nulla, l'anno prossimo non ci sarà aumento (forse).

Io nel mio una partita l'anno l'ho vista negli ultimi 3 anni 

Ma considerando il mio stato da studente che vive di paghetta di mammà, tra un po' non potrò nemmeno quella .ghgh

Anche perché tra viaggio e pernotto son 200-250 euro tondi tondi 

Speriamo nella Coppa Italia o nella partita scema di Champions 

Prezzi alti!

un tempo allo stadio potevano entrare tutti...ora solo privilegiati straricchi e gente famosa che tra l altro manco pagano.

Vi lamentate del teatrino  che cè allo stadio, quando la curva sud abbandonerà e non seguirà neanche  la squadra all estero,assisterete  al silenzio tombale allo stadio.

Ci vuole piu rispetto , anche per le persone con meno possibilità economica e per la curva sud che segue sempre la juve da troppi anni ormai.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Si no non c'entra con la Juve lo so, era una riflessione più ampia

È solo che boh negli ultimi periodi questa frase "se non puoi non lo compri" la si sente troppo spesso, e per come va la società o lo stato della sanità pubblica un po' mi preoccupa 

Per dire no, uno deve farsi un check-up, puoi farlo nella superclinica privata pagando 3000 euro e aspettando 4 giorni, oppure dal pubblico con liste di 10 mesi, ma in fondo se non puoi permettertelo non lo fai 

La frase la senti troppo spesso perché tante persone si lamentano e poi immancabilmente hanno iPhone di ultima generazione, più diverse vacanzine fatte nel corso dell'anno... chiaro che dopo un po' rompe le balle discutere con persone che fanno finta di faticare per arrivare a fine mese, e poi si permettono lussi non necessari (partendo dal presupposto che ognuno fa cosa gli pare con i propri soldi, ma almeno la recita, evitiamola...). 

L'esempio che hai citato te capita in diverse province italiane, le cause sono tra le più varie e più complesse, e per forza di cose andremmo a parlare di politica (cosa vietata sul forum), quindi posso comunque solo dirti che l'Italia, per quanto possiamo dirne male, ha uno dei migliori sistemi sanitari del Mondo (http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=65817)... e le cure, finché la Costituzione resisterà, saranno sempre pressoché gratuite .ok (Scusate l'OT)

2 minuti fa, Mongreno ha scritto:

Se i torinesi e l’atmosfera dello Stadium non ti piacciono, puoi sempre rrestartene all’arechi con i tuoi compaesani. :) 

Anche tu puoi puoi andare dai Bovini tranquillamente.. Sei già di casa ..Non devi fare sacrifici da costi e risparmi al portafoglio per l'abbonamento

Pensate che siete Voi la Juve e il resto d'Italia è il nulla e, chi ve lo dice che la stessa società nel globalizzazione non si è stufato di Voi. Senza il resto, Voi(alcuni) a Torino, andava bene anche uno stadio di15mila posti..

Egregio Utente , io vedo tante persone che fanno sacrifici emormi per la passione, km e km con costi che tu cocchetto di mammina neanche immagini, da buona parte dell'Italia. Io fortunatamente ho la mia libera professione  che mi gratifica bene e vengo rilassato in aereo e in taxi, mentre tu stai a fare la coda al tram o al bus, per raggiungere lo stadio( Te la cerchi una riposta piccante, dai tuoi pessimi commenti contro il resto d'Italia Juventina)

Mi spiace tanto che ci sono aumenti per chi davvero fa uno sforzo/sacrificio enorme e non è giuisto.Pertanto sosterrò sempre le brave persone che sono di Torino o altrove. Solo per alcuni di Voi, deve costare 3 volte di più,  per fare pulizia. Perchè la Juve non sarà MAI SOLA...

Sappi che il resto d'Italia tifa la Juve per passione non per business.. Inoltre quando andavo al comunale, anni 70(con mio padre)  a seguire, tu non sapevi neanche che esisteva la JUVENTUS.

Infine a Torino da anni e non pochi, ho parenti, amici e colleghi e in passato anche un azienda a portafoglio cliente... E' il marciume che non mi piace, e questo vale per qualsiasi location, nel mondo....

Statte buono e puoi anche ripondere e continuare..

• Mi Piace 2

1 minuto fa, The pretender ha scritto:

La frase la senti troppo spesso perché tante persone si lamentano e poi immancabilmente hanno iPhone di ultima generazione, più diverse vacanzine fatte nel corso dell'anno... chiaro che dopo un po' rompe le balle discutere con persone che fanno finta di faticare per arrivare a fine mese, e poi si permettono lussi non necessari (partendo dal presupposto che ognuno fa cosa gli pare con i propri soldi, ma almeno la recita, evitiamola...). 

L'esempio che hai citato te capita in diverse province italiane, le cause sono tra le più varie e più complesse, e per forza di cose andremmo a parlare di politica (cosa vietata sul forum), quindi posso comunque solo dirti che l'Italia, per quanto possiamo dirne male, ha uno dei migliori sistemi sanitari del Mondo (http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=65817)... e le cure, finché la Costituzione resisterà, saranno sempre pressoché gratuite .ok (Scusate l'OT)

boh io diciamo che per fortuna non mi posso lamentare, non ho chissà quali vizi, un telefono da 250 euro ogni 3-4 anni e qualche vacanzina tra ostelli e voli low cost me la concedo .ghgh

Diciamo che finché questi aumenti riguardano un servizio di lusso concesso da un privato, alzo le mani 

Certo sono curioso di capire fin dove si spingeranno 

Diciamo che per ora tagli fuori solo le fasce bassissime, quindi poveri veri (ma che allo stadio nemmeno ci pensano) e magari studenti o ragazzi ecc. ecc. 

Dovesse arrivare a costar la curva quanto lo stipendio di un impiegato statale allora ci sarebbe un attimo da riflettere 

6 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Se qualunque bene, di primaria, secondaria, terziaria o quaternaria necessità, aumenta del 136% in 8 anni le polemiche sono legittime e prevedibili, mentre le polemiche sul fatto che ci siano polemiche sono pretestuose e nascono dall'invidia di chi vorrebbe essere abbonato ma per vari motivi non lo è, e allora si consola godendo del fatto che a quelli che da anni seguono la Juve venga fatto un salasso. Che poraccitudine.

Non scherziamo... non paragonerò mai un rincaro degli abbonamenti della Juventus, su un rincaro del prezzo del pane....

Riguardo alla magra consolazione che hai descritto, non so con chi parli sinceramente. A me non interessa difendere nessuna categoria di persone, trovo solo stucchevole (e tanto) criticare i rincari quando i sold out si verificano, puntualmente ogni anno, lo stesso .ok Quando ci sarà un calo drastico degli abbonati, sarò lì con te, a pensare nella maniera che la società deve contenere i costi... ma fino a quel momento, se si vendono, giusto rincarare (salvo costruire uno nuovo stadio da 60'000 spettatori... a quel punto per forza di cosa devi tenere prezzi bassi).

5 ore fa, Blackguard ha scritto:

Anche quest'anno siamo sulla stessa lunghezza d'onda @Fox Vega.

Per me stavolta si aggiunge il fattore Sarri: che sia stato scelto come allenatore quell'uomo è dirompente per uno juventino vero, ma capisco lo sia meno per un dirigente o per un allenatore che fanno parte della Juve per professione e non per tifo e passione.

Dopo 8 anni di Stadium per la prima volta il mio rinnovo è diventato qualcosa su cui fare considerazioni e non qualcosa di scontato. Dai 275€ del 2011/12 ai 650€ del 2019/20 corrisponde ad un aumento del 136% in 8 anni. 

Vuoi per un discorso economico, vuoi per uno di principio nel sentirsi spennati da una dirigenza sanguisuga, vuoi per certi trattamenti passati e consueti (gestioni biglietti e viaggi per finali, pacchetti obbligatori tramite agenzie per trasferte, squalifica di Agnelli a lui "abbuonata" ma pagata da abbonati incolpevoli in Sud, ecc.) l'entusiasmo è sempre meno.

Anche per me l'ipotesi più probabile è quella di togliere anche io qualcosa di quello che do per amor proprio, lasciare i famosi seggiolini vuoti nelle partite non di cartello di Champions e Coppa Italia (tanto quelli gli occasionali non li vanno a riempire), non spendere nulla in cibo, bibite e gadgets. Perché sono un tifoso e non un pollo da spennare.

La penso esattamente come te. Sarà il mio quattordicesimo abbonamento consecutivo ma pensandoci bene lo faccio solo per passione e perché stare sul divano tutto l'anno è impossibile per me. 

Al di là del fatto che non c'è più l'entusiasmo di una volta, quando andavo allo stadio con un grande sorriso, adesso (da 2/3anni) andare in curva è diventato una cosa molto triste. 

• Grazie 1

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

boh io diciamo che per fortuna non mi posso lamentare, non ho chissà quali vizi, un telefono da 250 euro ogni 3-4 anni e qualche vacanzina tra ostelli e voli low cost me la concedo .ghgh

Diciamo che finché questi aumenti riguardano un servizio di lusso concesso da un privato, alzo le mani 

Certo sono curioso di capire fin dove si spingeranno 

Diciamo che per ora tagli fuori solo le fasce bassissime, quindi poveri veri (ma che allo stadio nemmeno ci pensano) e magari studenti o ragazzi ecc. ecc. 

Dovesse arrivare a costar la curva quanto lo stipendio di un impiegato statale allora ci sarebbe un attimo da riflettere 

Credo che anche in quel caso, non dovremmo scandalizzarci di niente. Come hai giustamente detto anche te: trattasi di un servizio di lusso concesso da un privato.
Se dovesse raggiungere tali cifre (cosa che paradossalmente mi auguro.. perché vorrebbe dire che stiamo continuando a comprare top player ed a vincere), vuol dire che la domanda tende a crescere ancora .ok 

2 ore fa, Yep ha scritto:

ma per favore.. poi alla realtà dei fatti Allegri se la faceva sotto mentre Sarri fa giocare a calcio.. sulla CL ha detto semplicemente una cosa ovvia, ma immagino dovesse dire che la vinceremo sicuramente .ghgh 

no mi son spiegato male!Ero fuori ho scritto in fretta.Ha detto cose giuste ,solo che non penso ci siano 8 /9 squadre al nostro livello....poi quando parla di sogno "bha."....ti ricordi le parole del presidente a Villar Perosa?

• Mi Piace 1

1 ora fa, STEPJUVE92 ha scritto:

Ogni anno dico che è l’ultimo visti i prezzi ed ogni anno puntualmente rinnovo, dissi se dovesse arrivare sarri non rinnovo e tac non riesco proprio a fare a meno della vecchia signora e quindi rinnoverò ! .juve

Si chiama passione fratello. Anch'io non riesco a fare a meno della vecchia signora! Finché posso (facendo sacrifici) rinnoverò sempre. 🏁

• Mi Piace 1

Il prezzo di una curva ormai sta raggiungendo livelli esagerati..650 euro per una curva li trovo folli pur consapevole dell ottimo spettacolo che ti mettono a dispisizione (sia a livello tecnico che infrastrutturale).

Detto questo credo che per ovviare a questo si potrebbe condividere l abbonamento con altre persone. Io per esempio non vado tutte le partite (non essendo di torino) quindi cerco qualcuno che acquisti il 50% del mio abbonamento (ovvero 9 partite circa) ad una cifra già stabilita.. questo abbatterebbe di molto la spesa.

Spero di trovare acquirente:)

55 minuti fa, The pretender ha scritto:

Chi non può permetterseli non li compra. Semplice, efficace e logicamente vero.

Le polemiche sui rincari ci sono ogni anno, e sono dannatamente assurde. Le logiche di mercato sono lì da secoli, se ogni anno aumentano, e perché sanno che riescono a venderli. Volete veramente "ribellarvi", non li comprate... ma tanto alla fine, lo farete lo stesso... perché siete il prototipo delle persone che protestano per il costo degli iPhone, e poi si trovano lì in coda all'Apple Store nel giorno dell'uscita. 

Basta con questi paragoni. La politica dei prezzi è vergognosa, e se rinnovo è solo perché è la mia passione. 

• Mi Piace 1

Adesso, unfightersjuve77 ha scritto:

Basta con questi paragoni. La politica dei prezzi è vergognosa, e se rinnovo è solo perché è la mia passione. 

Assolutamente, nessuno dice il contrario. Si rinnova perché lo si vuole e perché lo si fa con passione... aldilà dei rincari .ok 

Basta poco per l'inflazione con aumento per aiutare la collettività di tante brave persone in tutta Italia, compresa Torino.

Far fuori il marciume. Si evitano le multe che la società deve pagare e far ingrassare la FIGC, si riversa da extra/bonus sconto, per abbonamenti e biglietti.

1 ora fa, BeppeFurino ha scritto:

Anche tu puoi puoi andare dai Bovini tranquillamente.. Sei già di casa ..Non devi fare sacrifici da costi e risparmi al portafoglio per l'abbonamento

Pensate che siete Voi la Juve e il resto d'Italia è il nulla e, chi ve lo dice che la stessa società nel globalizzazione non si è stufato di Voi. Senza il resto, Voi(alcuni) a Torino, andava bene anche uno stadio di15mila posti..

Egregio Utente , io vedo tante persone che fanno sacrifici emormi per la passione, km e km con costi che tu cocchetto di mammina neanche immagini, da buona parte dell'Italia. Io fortunatamente ho la mia libera professione  che mi gratifica bene e vengo rilassato in aereo e in taxi, mentre tu stai a fare la coda al tram o al bus, per raggiungere lo stadio( Te la cerchi una riposta piccante, dai tuoi pessimi commenti contro il resto d'Italia Juventina)

Mi spiace tanto che ci sono aumenti per chi davvero fa uno sforzo/sacrificio enorme e non è giuisto.Pertanto sosterrò sempre le brave persone che sono di Torino o altrove. Solo per alcuni di Voi, deve costare 3 volte di più,  per fare pulizia. Perchè la Juve non sarà MAI SOLA...

Sappi che il resto d'Italia tifa la Juve per passione non per business.. Inoltre quando andavo al comunale, anni 70(con mio padre)  a seguire, tu non sapevi neanche che esisteva la JUVENTUS.

Infine a Torino da anni e non pochi, ho parenti, amici e colleghi e in passato anche un azienda a portafoglio cliente... E' il marciume che non mi piace, e questo vale per qualsiasi location, nel mondo....

Statte buono e puoi anche ripondere e continuare..

Ma guarda amico di 

di Salerno ... sei stato tu a iniziare la filippica contro i torinesi che “potrebbero tifare bovini” e che “non fanno il tifo come all’arechi maracanà”. Io mi sono limitato a rispondere.  Prima di intervenire in una discussione come pseudo avvocato difensore di qualcuno sarebbe opportuno comprendere di cosa si parla. Faresti miglior figura. Caro il mio “libero professionista”.  PS “la coda al tram o al bus” si farà forse al tuo paese. Da noi al massimo la coda si fa in autostrada in auto.

Va benissimo cosi, meglio vedere Ronaldo in TV che Matri dal vivo (con tutto il rispetto) con la maglia bianconera !!!

11 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

E poi quel ** di Lotti fa la riforma sui diritti TV badando al numero di spettatori. Voglio vedere se l'Inter mette le curve a 650 il pienone che fanno

La differenza, purtroppo, è che se a Milano mettono le curve a 650 i tifosi protestano, non stanno zitti ingoiando qualsiasi cosa, protestano per il mercato figurarsi per gli abbonamenti 

57 minuti fa, MarcheBianconera ha scritto:

Prezzi alti!

un tempo allo stadio potevano entrare tutti...ora solo privilegiati straricchi e gente famosa che tra l altro manco pagano.

Vi lamentate del teatrino  che cè allo stadio, quando la curva sud abbandonerà e non seguirà neanche  la squadra all estero,assisterete  al silenzio tombale allo stadio.

Ci vuole piu rispetto , anche per le persone con meno possibilità economica e per la curva sud che segue sempre la juve da troppi anni ormai.

Bisogna sperare che la Juve non vinca per dieci anni, poi vedrai prezzi popolari

1 ora fa, Mongreno ha scritto:

Da quello che ha scritto (e mi pare che pochi lo abbiamo capito, tu compreso) non credo che lui vada a spendere e spandere allo store. Io suo ragionamento è tutt’altro che campato in aria (per chi è in grado di comprenderlo) . 

Anche io vado allo Stadium quando posso (quando trovo il biglietto) e non spendo un centesimo extra.Non per questo do del gonzo a chi si comporta diversamente.Se uno va una volta all'anno e gli va bene di lasciarci anche 1000 euro non vedo perché debba essere giudicato.Tutto li il mio pensiero.