Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vivachile

Abbonamenti Juventus 2019/20 al via il 25/6. Prezzi rinnovi e nuove sottoscrizioni

Recommended Posts

come tutte le cose c’è chi si può permetterselo e chi no. Io non ne farei una questione polemica sopratutto per quelli che, primi a lamentarsi del costo, sono in prima fila a dare dei morti di fame ai dirigenti se non ti comprano Pogba a130 milioni i De Light a 80 milioni.... eh, ma li va bene parlare di soldi come fossero cioccolatini. Invece sugli abbonamenti sono paradossalmente col braccino corto...

• Haha 1

Penso comunque che questo sarà il mio ultimo anno da abbonato, se il trend si ripete l’anno prossimo un rinnovo in curva costerà 700 euro o quasi, è una roba inaudita, dovrebbe esserci un’associazione Uefa a difesa dei tifosi che metta un limite 

e chi commenta da un divano senza mai muoversi a livello economico può pontificare liberamente, ma la strada proseguita dalla società Juventus nei confronti dei propri tifosi, sull’abbonamento così come in tanti altri aspetti, è vergognosa 

tra 5 anni forse anche meno avranno uno stadio di consumatori di ostriche e champagne, contenti loro contenti tutti, ma occhio a non volare troppo vicini al sole cara società Juventus 

• Mi Piace 5

5 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

come tutte le cose c’è chi si può permetterselo e chi no. Io non ne farei una questione polemica sopratutto per quelli che, primi a lamentarsi del costo, sono in prima fila a dare dei morti di fame ai dirigenti se non ti comprano Pogba a130 milioni i De Light a 80 milioni.... eh, ma li va bene parlare di soldi come fossero cioccolatini. Invece sugli abbonamenti sono paradossalmente col braccino corto...

Eheheh ottima osservazione.

Tutti a dare del pezzente ad Agnelli, alla Jeep che ci da poco e poi vogliono pagare 1 euro l'abbonamento...

10 minuti fa, carlein ha scritto:

Anche io vado allo Stadium quando posso (quando trovo il biglietto) e non spendo un centesimo extra.Non per questo do del gonzo a chi si comporta diversamente.Se uno va una volta all'anno e gli va bene di lasciarci anche 1000 euro non vedo perché debba essere giudicato.Tutto li il mio pensiero.

Però per il modo di fare di chi va una volta all’anno ci stiamo rimettendo tutti. La società lo sa e ci marcia. L’utente ha ragione da vendere. 

14 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Costa troppo, mi spiace ragazzi.

Non posso permettermelo.

Tuttavia non è un bene di prima necessità, quindi lamentarsi, oltremodo,  lo troverei ipocrita, le priorità per la vita sono altre.

Pazienza.. Pagherà chi potrà, dubito rimarrà vuoto.

conviene che cerchi qualcuno e fare un 50/50 no?

Il calcio non è un bene primario ed è normale che sia regolato da domanda/offerta, lamentarsi perché non si ha la possibilità di andare allo stadio per me non ha alcun senso, finché la società trova chi è disposto a pagare alzerà i prezzi, è normale e lo farebbe chiunque se vendesse qualcosa, se riesco a vendere tutti gli ombrelloni in spiaggia a 500 € a settimana perché dovrei metterli a 300? Non sono mica una onlus! 

Sono altre le cose per cui lamentarsi...

• Grazie 1

1 ora fa, Mongreno ha scritto:

Però per il modo di fare di chi va una volta all’anno ci stiamo rimettendo tutti. La società lo sa e ci marcia. L’utente ha ragione da vendere. 

A parte che alla società dovremmo volergli bene tutti anche economicamente perché l'aspetto sportivo è in gran parte figlio di quello economico,non capisco dove sia il danno per me o per te se uno va allo store e carica un camion di gadget o similari...sarò limitato io

1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

Penso comunque che questo sarà il mio ultimo anno da abbonato, se il trend si ripete l’anno prossimo un rinnovo in curva costerà 700 euro o quasi, è una roba inaudita, dovrebbe esserci un’associazione Uefa a difesa dei tifosi che metta un limite 

e chi commenta da un divano senza mai muoversi a livello economico può pontificare liberamente, ma la strada proseguita dalla società Juventus nei confronti dei propri tifosi, sull’abbonamento così come in tanti altri aspetti, è vergognosa 

tra 5 anni forse anche meno avranno uno stadio di consumatori di ostriche e champagne, contenti loro contenti tutti, ma occhio a non volare troppo vicini al sole cara società Juventus 

Non saranno più tifosi, ma spettatori 

La Juve diventerà un oggetto per élite e i poveri mortali a guardarla da fuori e scalpitare per le briciole 

Certo siamo in linea con Londra, per dire 

Ma magari avere gli stipendi di Londra anche .ghgh

Ognuno investe i suoi soldi in ciò che reputa più gratificante e divertente quindi, nonostante per mia sia una follia avere due weekend impegnati al mese e "buttare" tutti quei soldi, la società Juventus fa solo ed esclusivamente il suo interesse.

Il calcio è entertainment oramai, tutto costruito, tutto "fintissimo" quindi le partite si pagheranno sempre di più e diventerà tutto un evento, una americanata continua.

Quello che posso criticare nel mio piccolo è semmai la tipologia di divertimento: io butto i soldi nello snowboard ma almeno è una roba che faccio io e provo sensazioni quando scendo giù da una montagna, allo stadio invece sei fermo, immobile, non fai un c.... se non bestemmiare e urlare e guardi altra gente "fare"......boh!

Però capisco che siamo diversi e ognuno si diverte come crede.

Ma il costo rimane vergognosamente alto, non lo nego.

Saluti.

Salve vorrei fare il cambio posto ma invece di fare la nottata al museo non conviene il call center?

forse non sapete che allo juventus stadium si riversano ogni partita almeno 20mila non residenti a torino..

il loro bacino di utenza non e torino quindi fanno quello che vogliono.devono pescare tra 60 milioni di persone.

La questione è semplice se avete la possibilità di abbonarvi fatelo, se Invece il prezzo lo ritenete eccessivo statevene a casa.

• Mi Piace 1

Ci sono da pagare i rinnovi con aumento a Mandzukic e Khedira, e, l'anno sabbatico (guarda caso) di Mr. "hanno fatto solo 4 ripartenze" 

Piano piano stanno risolvendo il problema degli ultrà, se continua così solo i professionisti o figli di papà potranno essere allo stadio

Non ne faccio certo una colpa alla Juve, il mondo va cosi

Dispiace ma un po' ma avere tutto, per tutti e a buon mercato è solo utopia

14 minutes ago, buran said:

forse non sapete che allo juventus stadium si riversano ogni partita almeno 20mila non residenti a torino..

il loro bacino di utenza non e torino quindi fanno quello che vogliono.devono pescare tra 60 milioni di persone.

Ovvio che non è così ma capisco il concetto

Sarebbe bello sapere davvero quale potrebbe essere il bacino di utenza per prezzo e distanza

Chissà se lo sanno o vanno a ipotesi (quasi sicuramente la seconda)

8 ore fa, Blackguard ha scritto:

Anche quest'anno siamo sulla stessa lunghezza d'onda @Fox Vega.

Per me stavolta si aggiunge il fattore Sarri: che sia stato scelto come allenatore quell'uomo è dirompente per uno juventino vero, ma capisco lo sia meno per un dirigente o per un allenatore che fanno parte della Juve per professione e non per tifo e passione.

Dopo 8 anni di Stadium per la prima volta il mio rinnovo è diventato qualcosa su cui fare considerazioni e non qualcosa di scontato. Dai 275€ del 2011/12 ai 650€ del 2019/20 corrisponde ad un aumento del 136% in 8 anni. 

Vuoi per un discorso economico, vuoi per uno di principio nel sentirsi spennati da una dirigenza sanguisuga, vuoi per certi trattamenti passati e consueti (gestioni biglietti e viaggi per finali, pacchetti obbligatori tramite agenzie per trasferte, squalifica di Agnelli a lui "abbuonata" ma pagata da abbonati incolpevoli in Sud, ecc.) l'entusiasmo è sempre meno.

Anche per me l'ipotesi più probabile è quella di togliere anche io qualcosa di quello che do per amor proprio, lasciare i famosi seggiolini vuoti nelle partite non di cartello di Champions e Coppa Italia (tanto quelli gli occasionali non li vanno a riempire), non spendere nulla in cibo, bibite e gadgets. Perché sono un tifoso e non un pollo da spennare.

disamina perfetta che sottoscrivo in toto...

per quanto mi riguarda la scelta del'allenatore conta poco sulla bilancia dell'abbonamento (e tutto sommato apprezzo il sarri "allenatore", ndr), ma diciamo che in questi 20 anni di assidua presenza allo stadio ne ho viste di tutti i colori e ho imparato a scindere il mio amore per la Juventus da quello per chi veste la maglia onorandola o meno.

Altro è il mio stato d'animo verso chi dovrebbe rispettare e tenere in considerazione noi tifosi e che invece, come hai ben specificato nel tuo post, mantiene un atteggiamento assolutamente inadatto, quasi dispregiativo, al limite della strafottenza. Personalmente vivo con un certo disincanto la Juventus attuale e sto imparando a conviverci serenamente.

D'altronde mi pare che sia proprio questa proprietà che ci tiene a specificare il nostro status di "clienti", per cui mi adatto e agisco di conseguenza.

Il cliente decide cosa comprare o meno, decide se una cosa è conveniente e se l'altra lo è di meno.

Ripeto, il mio budget per la Juventus è quello, oltre non vado nemmeno se per assurdo le mie disponibilità economiche dovessero aumentare.

Per quello che può valere invito tutti a fare lo stesso.

14 ore fa, Cenisia ha scritto:

voglio che il mio discorso precedente sia chiaro. io non ho nulla contro i tifosi che vengono da lontano,anzi tanto di cappello nei confronti di chi fa sacrifici per esserci.

mi da però fastidio (e lo dico proprio sinceramente) il modo di fare dei tifosi "saltuari" che si comportano come bambini nel paese dei balocchi  facendo così il gioco della società con la sua politica dei prezzi.

poi la colpa alla fine non è neanche loro.. il loro entusiasmo "fanciullesco" può anche essere comprensibile. il problema è che grazie a questo modo di fare la società ci va a nozze e finiamo per rimetterci tutti.

Scusa ma .doh

7 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Piano piano stanno risolvendo il problema degli ultrà, se continua così solo i professionisti o figli di papà potranno essere allo stadio

Non ne faccio certo una colpa alla Juve, il mondo va cosi

Dispiace ma un po' ma avere tutto, per tutti e a buon mercato è solo utopia

discorso che è stato toccato più volte....

aumentare a dismisura i prezzi non equivale ad eliminare la marmaglia...

equivale a tagliare fuori dai tuoi potenziali "clienti" le fasce sociali meno abbienti...

basta googlare un po' e capirai che chi muove le fila dei gruppi ultras difficilmente è un precario che fatica a mettere insieme il pranzo con la cena

41 minuti fa, CRV ha scritto:

Salve vorrei fare il cambio posto ma invece di fare la nottata al museo non conviene il call center?

Si certo. Al call center prendi la linea di sicuro .sisi 

15 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ma quanti sono gli abbonamenti disponibili? Intendo quelli al di fuori di quelli che rinnovano? 

Ho possibilità di farlo da naive? 

Gli abbonamenti disponibili sono 29000. Se rinnovano in 28200 ne saranno disponibili 800

20 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

Scusa ma .doh

“Scusa ma” ha ragione da vendere . Solo che vi ostinate a non capire il suo discorso . Probabilmente perché vi sentite chiamati in causa.

purtroppo il futuro dello Stadium è quello di essere popolato da gente che viene una o due volte all’anno con cappello da giullare, smartphone per i selfie e borsa dello store piena di gadget costosissimi. La Juve spinge per quello.

Quindi anche l'anno prossimo ultras in sciopero, giusto? Ovviamente dopo aver rinnovato l'abbonamento uum

10 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quindi anche l'anno prossimo ultras in sciopero, giusto? Ovviamente dopo aver rinnovato l'abbonamento uum

Non lo so...ma anche se fosse, farebbero bene.

Adesso, SSS71 ha scritto:

Dipende dal motivo dello sciopero. Se è per i prezzi sempre più alti va bene. Ma non va bene se scioperano perché non possono fare più bagarinaggio.

13 minuti fa, LE6END ha scritto:

1 minuto fa, SSS71 ha scritto:

E ne avrebbero il diritto, visto che se fanno l'abbonamento lo pagano loro e poi decidono loro se vogliono cantare, tacere, alzarsi o sedersi.

Invece su vari divani è pieno di gente che vorrebbe decidere quello che debbono o non debbono fare gli altri.

• Mi Piace 1

38 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ma quanti sono gli abbonamenti disponibili? Intendo quelli al di fuori di quelli che rinnovano? 

Ho possibilità di farlo da naive? 

Guarda, io ci ho provato 2 anni fa ma era impossibile, nel senso che la vendita libera non è mai iniziata.Perchè il 93% aveva rinnovato, ed il 7% rimanente se lo erano cuccato gli Juventus Member, che hanno pure loro la prelazione prima della vendita libera.Risultato: nessun nuovo abbonamento disponibile, e fine delle trasmissioni.Quindi, per sapere se puoi farti l'abbonamento ex-novo, devi prima aspettare che finiscano tutte le varie prelazioni, poi se avanza qualcosa ti ci butti sopra.