Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vivachile

Abbonamenti Juventus 2019/20 al via il 25/6. Prezzi rinnovi e nuove sottoscrizioni

Recommended Posts

52 minutes ago, Mongreno said:

“Scusa ma” ha ragione da vendere . Solo che vi ostinate a non capire il suo discorso . Probabilmente perché vi sentite chiamati in causa.

purtroppo il futuro dello Stadium è quello di essere popolato da gente che viene una o due volte all’anno con cappello da giullare, smartphone per i selfie e borsa dello store piena di gadget costosissimi. La Juve spinge per quello.

Non c'entra una mazza, ma il suo discorso mi ha fatto venire in mente la problematica delle principali città d'arte europee, dove il costo della vita e, soprattutto, il costo degli affitti (che crescono di anno in anno perché per il turista è ammissibile spendere certe cifre per quella settimana all'anno che per un residente non sarebbero mai affrontabile) stanno rendendo queste città meno vivibili e da città si trasformano sempre più in parchi divertimento 

• Mi Piace 1

1 hour ago, J_Hook said:

Quello che posso criticare nel mio piccolo è semmai la tipologia di divertimento: io butto i soldi nello snowboard ma almeno è una roba che faccio io e provo sensazioni quando scendo giù da una montagna, allo stadio invece sei fermo, immobile, non fai un c.... se non bestemmiare e urlare e guardi altra gente "fare"......boh!

Beh, sarebbe come dire che preferisco fare l'attore per i cavoli miei rispetto ad andare a teatro o al cinema... 

Ok, ognuno ha i suoi gusti, ma non c'entra un *... 

1 ora fa, _MeneS_ ha scritto:

Ovvio che non è così ma capisco il concetto

Sarebbe bello sapere davvero quale potrebbe essere il bacino di utenza per prezzo e distanza

Chissà se lo sanno o vanno a ipotesi (quasi sicuramente la seconda)

forse non hai capito che è proprio cosi..

16 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Non c'entra una mazza, ma il suo discorso mi ha fatto venire in mente la problematica delle principali città d'arte europee, dove il costo della vita e, soprattutto, il costo degli affitti (che crescono di anno in anno perché per il turista è ammissibile spendere certe cifre per quella settimana all'anno che per un residente non sarebbero mai affrontabile) stanno rendendo queste città meno vivibili e da città si trasformano sempre più in parchi divertimento 

Vero 

24 minutes ago, Borraccia blu said:

Gia’ successo in passato e come dici tu sta succedendo in tutto il mondo, poi arrivera’ la fase in cui  ci si spostera’ in periferia perche’ impossibile vivere in citta’... i fenomeni si ripetono sempre, questione di tempo

1 ora fa, Blackguard ha scritto:

E ne avrebbero il diritto, visto che se fanno l'abbonamento lo pagano loro e poi decidono loro se vogliono cantare, tacere, alzarsi o sedersi.

Invece su vari divani è pieno di gente che vorrebbe decidere quello che debbono o non debbono fare gli altri.

Se non hai i soldi non fai l'abbonamento. Se fai l'abbonamento poi non devi lamentarti dei prezzi. Ma il loro sciopero riguarda soprattutto quello che non possono più fare...

1 ora fa, SSS71 ha scritto:

Non lo so...ma anche se fosse, farebbero bene.

ma lasciassero il posto a chi vuole tifare veramente, altro che sciopero..e che sono dipendenti della Juve???

Ma il discorso è semplice se si hanno i soldi si fa l’abbonamento, se non si hanno si guarda fa casa. 

Lo stadio non è un bene primario.

anche a me piacerebbe fare le ferie negli hotel 5 stelle con ostriche e champagne, ma siccome non ho le possibilità mi accontento di molto meno.

• Mi Piace 3

16 ore fa, Cenisia ha scritto:

voglio che il mio discorso precedente sia chiaro. io non ho nulla contro i tifosi che vengono da lontano,anzi tanto di cappello nei confronti di chi fa sacrifici per esserci.

mi da però fastidio (e lo dico proprio sinceramente) il modo di fare dei tifosi "saltuari" che si comportano come bambini nel paese dei balocchi  facendo così il gioco della società con la sua politica dei prezzi.

poi la colpa alla fine non è neanche loro.. il loro entusiasmo "fanciullesco" può anche essere comprensibile. il problema è che grazie a questo modo di fare la società ci va a nozze e finiamo per rimetterci tutti.

Purtroppo è normale che sia così, la gente è disposta a comprare, la società a guadagnarci. E' un meccanismo "malato" che funziona, se funziona  ne approfittano.

Un po' come quando vedi solo culi su instagram, perché ci sono? Perché la gente li guarda volentieri.

E' un po' triste il discorso... Pens ache io non sono mai andato allo stadio a vedere la Juve... Un giorno spero di andarci e magari se abitassi a Torino abbonarmi anche.

17 ore fa, Fox Vega ha scritto:

le curve secondo anello a san siro l'inda le fa pagare 265€ per i rinnovi....

qui siamo a 650€ senza distinzioni

Vedremo dopo aver costruito lo stadio nuovo se costerà 265 euro .

11 minuti fa, LE6END ha scritto:

Se non hai i soldi non fai l'abbonamento. Se fai l'abbonamento poi non devi lamentarti dei prezzi. Ma il loro sciopero riguarda soprattutto quello che non possono più fare...

E invece uno coi PROPRI soldi fa quello che vuole, se vuole fare l'abbonamento lo fa, se non vuole non lo fa. Se vuole farlo e lamentarsi dell'aumento è suo diritto perché i soldi spesi sono i suoi.

Sei tu quello che non ha diritto a dire cosa devono fare gli altri, perché non stanno spendendo soldi tuoi. Quindi faranno quello che vogliono loro e non quello che vuoi tu che non c'entri nulla.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Curva dell'offerta rigida a domanda elevata ... tutto previsto e prevedibile !

Solo una porzione delle curve in piedi con un leggero aumento degli ingressi potrà calmierare il trend ... 

A tutti quelli che si lamentano per il costo dell'abbonamento voglio ricordare loro che ci sono tifosi, come il sottoscritto, che spendono la cifra di un abbonamento per vedere una singola partita: viaggio, pernottamento, biglietto, auto a noleggio, vitto.

• Mi Piace 1

E ne avrebbero il diritto, visto che se fanno l'abbonamento lo pagano loro e poi decidono loro se vogliono cantare, tacere, alzarsi o sedersi.

Invece su vari divani è pieno di gente che vorrebbe decidere quello che debbono o non debbono fare gli altri.

L'importante è che non impediscano a chi vuole invece tifare di farlo come è successo quest'anno.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

1 minuto fa, Totik ha scritto:

A tutti quelli che si lamentano per il costo dell'abbonamento voglio ricordare loro che ci sono tifosi, come il sottoscritto, che spendono la cifra di un abbonamento per vedere una singola partita: viaggio, pernottamento, biglietto, auto a noleggio, vitto.

E quindi siccome tu sei invidioso che sei lontano e devi spendere molto in altro per riuscire a vedere una sola partita, ti consoli godendo del fatto che gli abbonati abbiano avuto un aumento del 136% dall'apertura dello Stadium?

Siete proprio dei poveracci.

• Mi Piace 2

5 minuti fa, andre88 ha scritto:

L'importante è che non impediscano a chi vuole invece tifare di farlo come è successo quest'anno.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Io sono abbonato in Sud e per fortuna non mi è mai successo. Però nelle ultime due-tre partite ho notato screzi tra secondo e primo anello e faide tra gruppi che avevano fatto scelte diverse. Però la mia esperienza è che questa storia riguarda i gruppi e non i singoli. Se uno sta per i fatti suoi e canta non gli ha mai detto niente nessuno. Se vai apposta sulla balconata in mezzo agli ultras e fai sembrare che loro stanno cantando, magari il discorso è diverso.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Andrea Crotti ha scritto:

Guarda, io ci ho provato 2 anni fa ma era impossibile, nel senso che la vendita libera non è mai iniziata.Perchè il 93% aveva rinnovato, ed il 7% rimanente se lo erano cuccato gli Juventus Member, che hanno pure loro la prelazione prima della vendita libera.Risultato: nessun nuovo abbonamento disponibile, e fine delle trasmissioni.Quindi, per sapere se puoi farti l'abbonamento ex-novo, devi prima aspettare che finiscano tutte le varie prelazioni, poi se avanza qualcosa ti ci butti sopra.

Quindi aumenti ingiustificati:

Tutto esaurito e introiti raddoppiati dall'inaugurazione. 

Non fa una piega.

Errore juve

9 minuti fa, Totik ha scritto:

Gli aumenti riguardano gli abbonamenti ora , ma riguarderanno anche i biglietti poi 

quindi anche chi va ad una o due partite 

gli abbonati hanno anche loro costi di viaggi e spostamenti, mica vivono alla Continassa

8 minuti fa, Totik ha scritto:

Esatto. Io e mio figlio ogni partita, non di cartello, lasciamo tra le 500/600 euro. Almeno tre volte l'anno e sono quasi 2.000. Minimo. 

19 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Non fa una piega.

Errore juve

L'errore non sta negli introiti raddoppiati.

Sta nel creare disaffezione, malcontento, disillusione. Chi è abbonato da anni può capire questo concetto.

I soldi ricavati dagli aumenti degli abbonamenti sono briciole, ci paghi l'ingaggio di Spinazzola. Non è da lì che vengono i soldi dei grandi club europei, non incidono sul fatturato della Juve che per un'inezia, non è con quei soldi che comprano Ronaldo. 

Il primo anno cantavano tutti e c'era la bolgia, mai un seggiolino vuoto nemmeno in Coppa Italia. L'ottavo nonostante le vittorie silenzi, tante volte non sold-out e "effetto stadium" sparito.

I tifosi non sono clienti e una dirigenza che li vede solo come fonte di euro è miope.

P.S. Sono andato ad Italia-Bosnia allo Stadium, ero in tribuna. 5-6000 bosniaci tra settore ospiti e primo anello nord, secondo anello nord vuoto, resto dello stadio tifosi italiani. Per tutta la partita si sono sentiti solo i bosniaci dalla Nord, Sud muta, a parte tre sparuti coretti "Italia, Italia, Italia" nel secondo tempo. 

Questo è quello che accadrà anche alla Juventus.

• Mi Piace 3

7 minuti fa, andy68 ha scritto:

Esatto. Io e mio figlio ogni partita, non di cartello, lasciamo tra le 500/600 euro. Almeno tre volte l'anno e sono quasi 2.000. Minimo. 

tanta stima... io onestamente non lo farei.

Posso chiedervi da dove arrivate per le partite?

14 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Non fa una piega.

Errore juve

???