Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Palla a Mire, impossibile rinunciare al regista. Sarà Juve Pjanicentrica. Fulcro del nuovo progetto, dovrà accendere la luce e dovrà essere messo nelle condizioni di farlo"

Recommended Posts

Se Sarri riesce nell'impresa di dare continuità pure al semprediscontinuo  Pjanic, altro che monumento si merita....... .ghgh

25 minuti fa, Nord est ha scritto:

Se Sarri riesce nell'impresa di dare continuità pure al semprediscontinuo  Pjanic, altro che monumento si merita....... .ghgh

Pjanic con squadra alta e corta gioca sempre bene... non è questione di Sarri 

• Confuso 1

Non ci siamo.

Pjanic può stare benissimo come palleggiatore nei tre di centrocampo ma non può essere IL fulcro della squadra.

Non ha la personalità necessaria.

5 ore fa, Del Platini ha scritto:

ha l'intelligenza, il carisma, il fisico, la grinta, sicuramente con Sarri andrà meglio che con Allegri e fulcro , lo vedo

FISICO? Pjanic ha fisico? Il nostro Pjanic?

Matuidi o Emre Can  cosa hanno allora? 

Anche io sono convinto che in una squadra dal gioco ben definito possa far meglio, però non raccontiamoci favole 

Mah , io davanti ad una buona offerta( dagli 80 in su ) lo cederei e proverei a prendere ceballos ( 40 milioni)dal real e magari milinkovic savic dalla Lazio inserendo come parziale contropartita mandzukic( che ho letto interessi molto a tare ); in questo modo vendi un giocatore poco adatto a fare il regista e con un piccolo esborso (max 20 milioni ), prendi due giocatori talentuosi , giovanissimi , che ti permettono di avere molte più soluzioni in mezzo al campo ; il centrocampo sarebbe quindi : milinkovic, ceballos, rabiot, emre can, ramsey, bentancur ; quindi via pjanic , matuidi, Khedira . 

Anche con Allegri era il fulcro del gioco . Una partita Buona e cinque  no . 

Specialmente in Champions.  Con Atletico e Man United,  super Pjianic , ma le altre le ha steccate  quasi tutte. 

Il 22/6/2019 Alle 08:32, Gilmour88 ha scritto:

Il problema di pjanic non è certo la qualità,che non gli manca...il problema è che se pressato va in tilt,non è pirlo che anche con 3 uomini addosso non perdeva mai palla e lucidità.

Fondamentale dargli almeno un paio di linee di passaggio,cosa mai successa nella gestione allegri dove tutti erano fermi ad aspettare il pallone.

più che andare in tilt è che con Allegri non aveva nessuna giocata a memoria quando era sotto pressione.. ho capito che Pirlo era Pirlo, giustamente, ma non c'è bisogno di dribblarne 3 sotto pressione, basterebbe avere scarichi e giocate predefinite, cosa che con Allegri non esisteva, era bravo ad organizzare la fase difensiva e le ripartenze, ma si fermava li.

3 minuti fa, zizou83 ha scritto:

Anche con Allegri era il fulcro del gioco . Una partita Buona e cinque  no . 

Specialmente in Champions.  Con Atletico e Man United,  super Pjianic , ma le altre le ha steccate  quasi tutte. 

Per forza con le distanze che deveva coprire è già tanto che ha finito la partita.

Di base le azioni con Allegri funzionavano così:

1)Palleggio estenuante tra i due centrali

2)Passaggio a Pjanic sulla trequarti.

3) Attaccanti fermi ad aspettare pallone sui piedi,palla al terzini che a quel punto è chiusissimo.

4)palla di nuovo a Pjanic che o la passa di nuovo ad un centrale o prova a passarla in avanti alla punta che viene anticipata.

5)Rincorsa precipitosa di 40 metri all'indietro a coprire una difesa che nel frattempo è già scappata al limite dell'area.

6)Faticosa schermatura dell'area per minuti intera perché non si recupera un pallone che è uno.

7)Palla persa dell'avversario o calcio d'angolo o nel peggiore dei casi gol.

E si ricomincia.

Strano che Pjanic in questo contesto non sia riuscito ad emergere

• Mi Piace 1

8 ore fa, Yep ha scritto:

più che andare in tilt è che con Allegri non aveva nessuna giocata a memoria quando era sotto pressione.. ho capito che Pirlo era Pirlo, giustamente, ma non c'è bisogno di dribblarne 3 sotto pressione, basterebbe avere scarichi e giocate predefinite, cosa che con Allegri non esisteva, era bravo ad organizzare la fase difensiva e le ripartenze, ma si fermava li.

Si infatti è quello che ho detto anch'io...pirlo se la cavava comunque xk lui la palla non la perdeva mai e aveva una velocità nel pensare la giocata assurda,spesso faceva il passaggio già prima che potessero pressarlo....pjanic è un regista adattato (x me) , ha una velocità di pensiero minore e una minore capacità di sottrarsi al pressing avversario...con allegri i giocatori erano  tutti fermi ad aspettare il pallone e questo difetto si accentuava molto (specie con le squadre che ci pressavano),con sarri miralem potrebbe invece soffrire molto meno se riusciremo a dargli almeno un paio di opzioni di passaggio

• Mi Piace 2

Bah, io Pjanic è il primo che cederei.
Non porta palla, non crea superiorità, rallenta la manovra e non verticalizza mai. In una partita Ronaldo fa cento scatti in profondità, Pjanic ogni volta lo guarda e la appoggia ad Alex Sandro.

• Mi Piace 1

23 ore fa, Rocket man ha scritto:

FISICO? Pjanic ha fisico? Il nostro Pjanic?

Matuidi o Emre Can  cosa hanno allora? 

Anche io sono convinto che in una squadra dal gioco ben definito possa far meglio, però non raccontiamoci favole 

Il fisico del calciatore comunque non è quello dei marines incursori eh... 😀 In questo senso Mire lo ha sí...

30 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Il fisico del calciatore comunque non è quello dei marines incursori eh... 😀 In questo senso Mire lo ha sí...

Io lo vedo più da bagnino..

Ma quei bagnini che stanno alla radio mica quelli che vanno salvare la gente.😁

1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Il classico fisico da sollevatore di perplessità.ghgh

Io acquisterei comunque Sandro Tonali.

Su Pjanic dipende dalle idee della società e poi di Sarri.

Sembrerebbe che sia funzionale al suo gioco e con schemi

e movimenti prefissati, sarà più facile per lui giocare con

continuità.

Pirlo è sceso direttamente dal Paradiso, non fa testo.