Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

**SOLD OUT** Informazioni su Campagna Abbonamenti Juventus 2019/2020

Post in rilievo

10 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ciao...

 

Io E mio cognato (vicino di posto) non abbiamo ancora rinnovato.. siamo in 2 laterale est. 1000 euro.

 

Vorremmo cambiare posto e tentare di prendere 2 abbonamenti in primo curva Sud (dopo aver visto juve ajax ci é piaciuto di più, costa di meno e lui può fumare).

 

Dite che se se andiamo a Torino per 7-8 riusciremo a cambiare posto in curva Sud??

Sei disponibile eventualmente a correre il rischio e spendere di più per l'abbonamento se non trovi la sud?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Peppetsl ha scritto:

scusa come non hai scelto il posto??? a dire la verita l hanno scorso in prelazione sono impazzito per juve inter perche chrome  on faceva abilitare la scelta posti e ho risolto con il browser opera sul cellulare ma è stata davvero ardua....

Cioe ...ok il settore ma almeno il posto vorrei provare a scegliermelo io...fortunatamente tramite american express posso rateizzare il pagamento che faro

non ho potuto scegliere nè settore nè numero di seggiolino. Ho potuto scegliere solo se farlo in curva, in est o in ovest. Penso per il motivo che c’erano pochi posti e molte richieste. Questo 2 stagioni fa quando, mi pare di ricordare, la Juve vendette qualche posto in più in abbonamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Se guardate su facebook nelle pagine dei fanclub, è pieno di richieste di nuovi abbonati curve. Bisogna vedere che precedenza li danno

 

Nuovi abbonamenti di curva rispetto a quelli già in loro possesso difficilmente verranno assegnati ai club. I soci che richiedono abbonamenti in curva devono più che altro sperare che altri soci dello stesso club non rinnovino il loro posto in curva.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arcifanfano ha scritto:

 

 

 

 

 

Nuovi abbonamenti di curva rispetto a quelli già in loro possesso difficilmente verranno assegnati ai club. I soci che richiedono abbonamenti in curva devono più che altro sperare che altri soci dello stesso club non rinnovino il loro posto in curva.

 

 

 

 

Ma c'è un'altra variabile che non conosciamo. Quanti posti (per ciascun settore) la Juventus vuole riservarsi per la vendita libera delle singole partite. La mia sensazione è che avendo aumentato gli abbonamenti "così poco", voglia sparare tutte le cartucce sulle 8-10 partite da sold out. Per farlo, non deve aumentare il numero di abbonamenti; e casomai diminuirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma c'è un'altra variabile che non conosciamo. Quanti posti (per ciascun settore) la Juventus vuole riservarsi per la vendita libera delle singole partite. La mia sensazione è che avendo aumentato gli abbonamenti "così poco", voglia sparare tutte le cartucce sulle 8-10 partite da sold out. Per farlo, non deve aumentare il numero di abbonamenti; e casomai diminuirlo.
Assolutamente d'accordo.Il tetto di abbonamenti non credo proprio aumenterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:
54 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:
Ma c'è un'altra variabile che non conosciamo. Quanti posti (per ciascun settore) la Juventus vuole riservarsi per la vendita libera delle singole partite. La mia sensazione è che avendo aumentato gli abbonamenti "così poco", voglia sparare tutte le cartucce sulle 8-10 partite da sold out. Per farlo, non deve aumentare il numero di abbonamenti; e casomai diminuirlo.

Assolutamente d'accordo.Il tetto di abbonamenti non credo proprio aumenterà.

Sempre 29300 saranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:
1 ora fa, VittorioCapello ha scritto:
Ma c'è un'altra variabile che non conosciamo. Quanti posti (per ciascun settore) la Juventus vuole riservarsi per la vendita libera delle singole partite. La mia sensazione è che avendo aumentato gli abbonamenti "così poco", voglia sparare tutte le cartucce sulle 8-10 partite da sold out. Per farlo, non deve aumentare il numero di abbonamenti; e casomai diminuirlo.

Assolutamente d'accordo.Il tetto di abbonamenti non credo proprio aumenterà.

La mia curiosità (se i rinnovi dovessero essere in difetto) è se la quota abbonamenti verrà abbassata un po'.

Troppi posti vuoti quest'anno nelle 5-6 partite infrasettimanali; troppi posti vuoti nelle altre 5-6 partite nel weekend ma con squadre di seconda e terza fascia...

E se l'abbonato non rimette in vendita col secondary ticketing, la Juventus non ci può guadagnare nulla (oltre alla quota abbonamento già incamerata).

Quest'anno ha dimostrato che le partite dove è veramente difficile trovare il biglietto sono state 5-6-7 su 19.

La mia sensazione è che la Juventus potrebbe gestirsi meglio la vendita con una quota abbonamenti un po' inferiore, ma ovviamente in società sanno fare i conti meglio di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo se il nuovo "sorteggio integrale" del calendario "aggiusterà" un po' meglio le vendite. Ovviamente, al sorteggio integrale non crede nessuno, per cui se una determinata partita può essere collocata in una qualsiasi giornata di campionato non speculare all'andata, le "informazioni" per il computer potranno essere molte di più e vanno ben oltre quelle classiche (tipo squadra "scarsina" prima della Champions, ecc).

Le società (e le TV) potranno decidere quali gare collocare su quali date specifiche che facciano audience. Basta dare gli input giusti al sorteggio del computer.

Esempio: quest'anno Juve-Inter è stata collocata ad hoc sul ponte di S.Ambrogio/Immacolata. Poi però il ritorno è caduto automaticamente su una data di fine campionato. Quest'anno invece il "ritorno" potrebbe essere collocato in una data migliore, non dovendo essere per forza separate da 19 giornate. Magari anche solo 6 o 7 giornate, se una certa data può far comodo.

Questo ragionamento può essere utile soprattutto per collocare le "piccole partite", in modo da venderle meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nuovi abbonati possono fare le richieste ai club fino all'8  Luglio.

Quindi il 9 la juve deciderà quali destinare ai club e quali ai cambi posto.

Giovedì 11 apertura vendite per j1897 mi hanno informato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ciao...

 

Io E mio cognato (vicino di posto) non abbiamo ancora rinnovato.. siamo in 2 laterale est. 1000 euro.

 

Vorremmo cambiare posto e tentare di prendere 2 abbonamenti in primo curva Sud (dopo aver visto juve ajax ci é piaciuto di più, costa di meno e lui può fumare).

 

Dite che se se andiamo a Torino per 7-8 riusciremo a cambiare posto in curva Sud??

Metti in conto le bandiere, che si sta in piedi e che 1-2 partite all'anno la curva è chiusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VittorioCapello ha scritto:

Vedremo se il nuovo "sorteggio integrale" del calendario "aggiusterà" un po' meglio le vendite. Ovviamente, al sorteggio integrale non crede nessuno, per cui se una determinata partita può essere collocata in una qualsiasi giornata di campionato non speculare all'andata, le "informazioni" per il computer potranno essere molte di più e vanno ben oltre quelle classiche (tipo squadra "scarsina" prima della Champions, ecc).

Le società (e le TV) potranno decidere quali gare collocare su quali date specifiche che facciano audience. Basta dare gli input giusti al sorteggio del computer.

Esempio: quest'anno Juve-Inter è stata collocata ad hoc sul ponte di S.Ambrogio/Immacolata. Poi però il ritorno è caduto automaticamente su una data di fine campionato. Quest'anno invece il "ritorno" potrebbe essere collocato in una data migliore, non dovendo essere per forza separate da 19 giornate. Magari anche solo 6 o 7 giornate, se una certa data può far comodo.

Questo ragionamento può essere utile soprattutto per collocare le "piccole partite", in modo da venderle meglio.

mi ero perso questa novità.

è stato già deliberato, oppure è solo una proposta?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, domscarc ha scritto:

mi ero perso questa novità.

è stato già deliberato, oppure è solo una proposta?

 

E' una notizia di ieri, insieme alla notizia che il calendario dovrebbe essere compilato il 29 o il 30 luglio. Da come è stata data la notizia, sembrerebbe qualcosa di concreto. Però no, l'ufficialità in merito alla modalità non c'è ancora.

5 minuti fa, paolobody ha scritto:

 e che 1-2 partite all'anno la curva è chiusa.

Non tutti gli anni, mi pare di ricordare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, paolobody ha scritto:

Metti in conto le bandiere, che si sta in piedi e che 1-2 partite all'anno la curva è chiusa.

Con l'Ajax siamo rimasti seduti e si vedeva benissimo e il tifo era abbastanza forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema degli abbonamenti è che la Juventus non è una società normale..nessun altra squadra italiana da un "potere" così forte ai club dei propri tifosi...nessuna squadra italiana..non me ne vogliano i responsabili dei club che sono qua dentro ma è un dato di fatto..questo crea un tappo enorme...poi c'è la strategia della società di tenere posti liberi da vendere volta volta..tutte cose che sappiamo ampiamente come funzionano..

 

Le curve ad esempio hanno una capienza la nord di 7557 posti e la sud di 9630...la somma fa 17187 posti nelle due curve..facciamo che la società decida di tenere il 20% dei  posti per se e non farli andare nel circuito abbonamenti..facciamo che gli abbonamenti di curva siano 13749..mettiamo che il 95% rinnovi e rimane un 5% libero ossia circa 687 abbonamenti liberi di curva..sarebbe un numero più che sufficiente per soddisfare le richieste delle persone che si presentano al museo il giorno dei rinnovi per cambio posto.. il problema al solito è che quanti di questi arriva al museo?' ad essere ottimisti  una 50ina forse..gli altri vanno ai club che poi decidono loro a chi darlo in base magari se frequenti il club, se sei amico del presidente se sei socio magari da tanti anni etc il resto magari la juve li distribuisce a chi vuole a suo piacimento...gli abbonamenti ci sarebbero ogni anno per soddisfare magari chi vuole cambiare posto ma la società fa in modo, in base ad una gestione clientelare in puro stile italiano, che ciò non avvenga..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maro78 ha scritto:

.nessun altra squadra italiana da un "potere" così forte ai club dei propri tifosi...nessuna squadra italiana..

Il tuo concetto può anche essere condivisibile, ma va ricercato nella storia della Juventus.

Se non fossero esistiti i club organizzati quando incominciarono a formarsi (e sto parlando della prima metà degli anni '60), sai quanta (poca) gente avrebbe riempito il Comunale?

Senza ripetere la bufala leggendaria secondo la quale a Torino ci siano solo/soprattutto tifosi granata (è vero che c'è stata una maggioranza di tifosi granata -ripeto, nella sola città- durante gli anni '50 e poi fino alla fine degli anni '70), presenze allo stadio ce ne sarebbero state molte, molte meno.

E' nel DNA dei tifosi bianconeri. Essendo abituati a vincere sempre, in ogni decennio, sentono meno il bisogno di andare a sostenere la squadra.

Immagina solo per un attimo di sciogliere tutti i club, e vedi che si farebbe fatica a riempire pure il nostro stadio.

Te lo dice uno che da un bel po' di anni non è più affiliato a nessun club organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick090 ha scritto:

Ogni fan club ha prezzi differenti?

Spero arrivino anche ai cambi posto le curve

La quota associativa varia da club a club. Il prezzo dell'abbonamento è quello di listino Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fox88 ha scritto:

Con l'Ajax siamo rimasti seduti e si vedeva benissimo e il tifo era abbastanza forte...

Con quei prezzi era pieno di gente che viene poche volte.

5 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

 

Non tutti gli anni, mi pare di ricordare.

Quest'anno facciamo il bis. Non una ma due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Il tuo concetto può anche essere condivisibile, ma va ricercato nella storia della Juventus.

Se non fossero esistiti i club organizzati quando incominciarono a formarsi (e sto parlando della prima metà degli anni '60), sai quanta (poca) gente avrebbe riempito il Comunale?

Senza ripetere la bufala leggendaria secondo la quale a Torino ci siano solo/soprattutto tifosi granata (è vero che c'è stata una maggioranza di tifosi granata -ripeto, nella sola città- durante gli anni '50 e poi fino alla fine degli anni '70), presenze allo stadio ce ne sarebbero state molte, molte meno.

E' nel DNA dei tifosi bianconeri. Essendo abituati a vincere sempre, in ogni decennio, sentono meno il bisogno di andare a sostenere la squadra.

Immagina solo per un attimo di sciogliere tutti i club, e vedi che si farebbe fatica a riempire pure il nostro stadio.

Te lo dice uno che da un bel po' di anni non è più affiliato a nessun club organizzato.

Sono d'accordo sul DNA e dell'abitudine a vincere ed è anche vero che i club a partire dagli anni 60  hanno portato tanta gente...ma le cose cambiano, si evolvono..in quegli anni non c'era internet, non c'erano i cellullari insomma era un contesto sociale completamente diverso..

 

Il fatto ad oggi è che se vuoi andare a vedere la Juve a Torino devi al 99% passare dai club...ognuno gestito nei modi più bizzarri...devi fare la tessera, se vuoi i biglietti devi andare in bus con loro altrimenti non ci guadagnano, se ti danno il biglietto per andarci in auto cmq magari devi allungare 10 euro in più a costo del biglietto..i biglietti poi te li danno se frequenti il club, se sei amico del presidente,  se partecipi alle gite etc..  per avere il biglietto in pratica ti devi raccomandare al presidente del club o a chi per lui..ripeto varia da club a club ma io sono stato socio per tanti anni di 2 club e dico che le dinamiche sono queste..inoltre poi se il club è grosso nel senso che ha tanti soci mettiamo anche sopra i 1000 soci, diventa poi una cosa con scopo di lucro dove il club fra tesseramento e gite organizzate più sponsor vari si mette in tasca in un anno diverse decine di migliaia di euro che finiscono nelle casse del club..dopo poi bisogna vedere questi soldi dove vengono impiegati....che ad oggi nel 2019 quando basterebbe un clic comodi da casa per acquistare un biglietto un tifoso deve passare per il tramite dei club o dei gruppi organizzati non è altro che lo specchio del nostro paese di cui la Juve ha deciso di starci alla grande quando se, volesse, darebbe ben altro tipo di messaggio..

 

A buon intenditor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, maro78 ha scritto:

Sono d'accordo sul DNA e dell'abitudine a vincere ed è anche vero che i club a partire dagli anni 60  hanno portato tanta gente...ma le cose cambiano, si evolvono..in quegli anni non c'era internet, non c'erano i cellullari insomma era un contesto sociale completamente diverso..

 

Il fatto ad oggi è che se vuoi andare a vedere la Juve a Torino devi al 99% passare dai club...ognuno gestito nei modi più bizzarri...devi fare la tessera, se vuoi i biglietti devi andare in bus con loro altrimenti non ci guadagnano, se ti danno il biglietto per andarci in auto cmq magari devi allungare 10 euro in più a costo del biglietto..i biglietti poi te li danno se frequenti il club, se sei amico del presidente,  se partecipi alle gite etc..  per avere il biglietto in pratica ti devi raccomandare al presidente del club o a chi per lui..ripeto varia da club a club ma io sono stato socio per tanti anni di 2 club e dico che le dinamiche sono queste..inoltre poi se il club è grosso nel senso che ha tanti soci mettiamo anche sopra i 1000 soci, diventa poi una cosa con scopo di lucro dove il club fra tesseramento e gite organizzate più sponsor vari si mette in tasca in un anno diverse decine di migliaia di euro che finiscono nelle casse del club..dopo poi bisogna vedere questi soldi dove vengono impiegati....che ad oggi nel 2019 quando basterebbe un clic comodi da casa per acquistare un biglietto un tifoso deve passare per il tramite dei club o dei gruppi organizzati non è altro che lo specchio del nostro paese di cui la Juve ha deciso di starci alla grande quando se, volesse, darebbe ben altro tipo di messaggio..

 

A buon intenditor...

Nella mia personale esperienza di 40 anni consecutivi di abbonamento (questo è il 41°) ho fatto una decina d'anni con un club di Milano, e poi un'altra decina con un club di Torino. Poi per ragioni diverse mi sono "gestito" da solo. Certo, è uno sbattimento maggiore.

Che ci siano degli interessi "do ut des" è possibile. Io la vedo in questo modo: sia pure con tutta la tecnologia moderna possibile, il numero di clienti potenziali (domanda) è troppo alta rispetto ai posti disponibili allo stadio (offerta). Ci deve essere per forza un "filtro", un imbuto. Tutte queste difficoltà secondo me hanno un significato intrinseco: "filtrare", scoraggiare il maggior numero di persone.

Che è poi quello che succede anche con tutte le partite allo stadio, specialmente le trasferte. Voi non potete ricordare quando per acquistare un biglietto si andava semplicemente al bar. Oggi, fra TDT, scoprire quando parte la vendita, date che cambiano, piattaforme online che non funzionano (e tutto per prezzi assurdi, non per prezzi competitivi come per altre vendite online), alternativa televisiva... il 90% della gente ha mollato; ed è più che comprensibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolobody ha scritto:

Con quei prezzi era pieno di gente che viene poche volte.

Quest'anno facciamo il bis. Non una ma due.

Eh beh ma i numeri dei tifosi è sempre lo stesso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, maro78 ha scritto:

Il fatto ad oggi è che se vuoi andare a vedere la Juve a Torino devi al 99% passare dai club...ognuno gestito nei modi più bizzarri...devi fare la tessera, se vuoi i biglietti devi andare in bus con loro altrimenti non ci guadagnano, se ti danno il biglietto per andarci in auto cmq magari devi allungare 10 euro in più a costo del biglietto..i biglietti poi te li danno se frequenti il club, se sei amico del presidente,  se partecipi alle gite etc..  per avere il biglietto in pratica ti devi raccomandare al presidente del club o a chi per lui..ripeto varia da club a club ma io sono stato socio per tanti anni di 2 club e dico che le dinamiche sono queste..inoltre poi se il club è grosso nel senso che ha tanti soci mettiamo anche sopra i 1000 soci, diventa poi una cosa con scopo di lucro dove il club fra tesseramento e gite organizzate più sponsor vari si mette in tasca in un anno diverse decine di migliaia di euro che finiscono nelle casse del club..dopo poi bisogna vedere questi soldi dove vengono impiegati....che ad oggi nel 2019 quando basterebbe un clic comodi da casa per acquistare un biglietto un tifoso deve passare per il tramite dei club o dei gruppi organizzati non è altro che lo specchio del nostro paese di cui la Juve ha deciso di starci alla grande quando se, volesse, darebbe ben altro tipo di messaggio..

 

A buon intenditor...

verissimo questa è la realtà che posso confermare: se pochi iscritti si trasforma in un club di nicchia x pochi eletti altrimenti club con pluricentinaia o migliaia iscritti diventano la primaria fonte di reddito (meglio della propria professione) per chi gestisce l'affare. 

Ho cmq una domanda: il costo del tesseramento annuale è a discrezione del singolo club oppure è magari determinato da uno statuto generale degli JOFC ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.