Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Maifredi: "Sarri, se centrerà solo lo scudetto, nessuno gli dirà bravo. Però se riporterà a Torino la Coppa diventerà un eroe. Dopo 5 anni di Allegri era giusto cambiare"

Recommended Posts

ha scoperto l'acqua calda. E' ovvio che i tifosi vogliono la champions perchè il campionato ormai lo vinciamo sempre, ma prima di tutto è importante tornare a divertirsi guardando la Juve e ad entusiasmarsi con le vittorie, cosa che con Allegri era svanita. Guardare questa squadra era diventato deprimente, ogni partita era una sofferenza, piena di errori tecnici e giocata alla pari di qualsiasi avversario di basso livello

• Mi Piace 2

Sempre più convinto che nella lite fra lui e Ferrara avesse ragione Ciro.

Ricostruisce la storia a suo uso e consumo.

3 ore fa, FBZ ha scritto:

Vogliamo ricordare il pacchetto difensivo di Maifredi, pur con tutte le pecche che costui poteva avere come allenatore?

Pacchetto difensivo che volle lui però,  attenzione. Definì De Marchi il futuro miglior difensore centrale del mondo. E Luppi era un suo prediletto.

56 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Maifredi incapace così come Montezemolo che rovinò la Juve. Zoff aveva vinto coppa Italia e coppa UEFA l’anno prima e questo lo vanno a cambiare per il calcio champagne... Maifredi era il tappo che saltava. Sono orgoglioso della Juve di Zoff. Maifredi deve solo stare zitto.

Se potessi metterti 1000 mi piace, un bacino e un abbraccio lo farei.

La Juve di Zoff è ricordata troppo poco su questo forum e in generale .allah

• Mi Piace 1

3 ore fa, Giampaolo66 ha scritto:

Non so che risultati porterà alla fine la "rivoluzione" di Sarri.

Ma si tratta di due allenatori comunque diversi.

Sarri viene da tre ottimi campionati di vertice in A, una premier buona e con una vittoria di una coppa europea.

Sarri ha già dimostrato appieno il suo valore.

Maifredi non aveva niente di tutto questo alle spalle.

Allora si era convinti di aver pescato il nuovo Sacchi.

Fu un azzardo terribile.

.quoto 

... ovviamente hanno cicciato fuori Maifredi, ai tempi Mr. Bel Giuoco 🤐

... gufate subliminali !

Maifredi, allenatore innovativo in un calcio non ancora pronto a determinate idee.

Al giorno d'oggi, sarebbe tra i più ricercati.

PS: quel Juve-Barcellona del '91 mi è rimasto nel cuore.

• Mi Piace 2

Il calcio sarriano, ogni giocatore non tiene la palla per più di 1,5 sec, di media, questo prevede che ci siano sempre molte soluzioni di passaggio, movimenti e occupazione degli spazi... questi sconosciuti fino ad ora

4 ore fa, FBZ ha scritto:

Vogliamo ricordare il pacchetto difensivo di Maifredi, pur con tutte le pecche che costui poteva avere come allenatore?

L’anno prima Zoff aveva vinto due coppe con una squadra nettamente inferiore. Ne vogliamo parlare?

• Mi Piace 1

1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

ha scoperto l'acqua calda. E' ovvio che i tifosi vogliono la champions perchè il campionato ormai lo vinciamo sempre, ma prima di tutto è importante tornare a divertirsi guardando la Juve e ad entusiasmarsi con le vittorie, cosa che con Allegri era svanita. Guardare questa squadra era diventato deprimente, ogni partita era una sofferenza, piena di errori tecnici e giocata alla pari di qualsiasi avversario di basso livello

Credo che una parte di entusiasmo sia stata recuperata già col cambio allenatore

• Mi Piace 1

Vado controcorrente ma la Juve di Maifredi dati alla mano fino a febbraio 91 era seconda in classifica, poi dopo la sconfitta di misura con la Samp(che poi vinse il titolo) qualcosa si ruppe, di voci ce ne sono state tante(spogliatoio contro, storie di corna ecc) vere o false che furono guarda caso da quel momento si andò a picco eccezion fatta per quella meravigliosa sfida col barca, una delle migliori partite di sempre come gioco, fatte dalla Juve. 

Non dimentichiamo che prima dell'inverno la Juve gioco diverse partite magnifiche asfaltando squadre forti come Inter Roma e Parma 

Tutto questo lo dico senza però voler sminuire l'operato fantastico di Zoff che l'anno prima fece un'impresa 

• Grazie 1

Non voglio fare revisionismo, ma ebbe anche un po' di sfortuna. Fino a metà campionato facemmo bene. Quello è cmq l anno del 4-2 all inter. 5-0 Parma. 5-0 Roma 1-5 Pisa. Fu anche spettacolo, con una difesa obiettivamente di livello molto mediocre. Se avessimo vinto la coppa coppe (semifinale a Torino stupenda ci mangiammo l inverosimile) forse ce ne ricorderemmo diversamente. Maifredi ha delle attenuanti. Una difesa Lippi César de marchi non era certamente da scudetto 

• Mi Piace 2

1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Zoff stesso è ricordato troppo poco.

Anche per come se ne andò dalla nazionale in polemica con berluskoni...

Un mito 👍

• Mi Piace 1

20 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non voglio fare revisionismo, ma ebbe anche un po' di sfortuna. Fino a metà campionato facemmo bene. Quello è cmq l anno del 4-2 all inter. 5-0 Parma. 5-0 Roma 1-5 Pisa. Fu anche spettacolo, con una difesa obiettivamente di livello molto mediocre. Se avessimo vinto la coppa coppe (semifinale a Torino stupenda ci mangiammo l inverosimile) forse ce ne ricorderemmo diversamente. Maifredi ha delle attenuanti. Una difesa Lippi César de marchi non era certamente da scudetto 

Aggiungiamo anche che lo schillaci post Italia 90 non ne azzeccava una mentre l'anno prima era in stato di grazia

1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Troppa acredine verso Zoff, come uomo non è mai piaciuto molto.

37 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ne prendemmo subito SEI dal Napoli... .brr

Che * maifredi....personalmente sarri lo valuterò dal gioco che riesce a dare a questa squadra, visto che veniamo da 5 anni di b

Vittorie, ma non di un gioco dominante.

Sarri ha la pressione di dover vincere per forza il campionato. Per molti questa è una cosa scontata e quest'anno ne avremo la prova se è davvero così, se davvero chiunque riesce a vincere il campionato guidando la Juventus.

se sarri vnce lo scudetto con un gioco piacevole e non fa figuracce in coppa stile ajax pur non vincendola io sono già soddisfatto

il campioanto di quest'anno dare 10-15 punti all'inda di conte lo paragonerei per importanza a quello della rimonta di 4 anni fa

giusto per abbassare il pelo di gatto pancrazio

• Mi Piace 1

1 ora fa, Gnn ha scritto:

Il calcio sarriano, ogni giocatore non tiene la palla per più di 1,5 sec, di media, questo prevede che ci siano sempre molte soluzioni di passaggio, movimenti e occupazione degli spazi... questi sconosciuti fino ad ora

ad acciuga non piace questo elemento, l'unico schema per lui è il cazzeggio creativo

• Haha 2

5 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Io lo ricordo bene l’anno di Maifredi

Fino a dicembre non andammo male...da gennaio in poi il disastro totale 

società inesistente (quindi nessuna protezione al tecnico alle prime difficoltà con relativo ammutinamento dello spogliatoio) e rosa costruita malissimo, la colpa non fu tutta di maifredi che rimase in corsa per lo scudetto fino allo scontro diretto con la samp e realtivo rigorino generosissimo (ovviamente nessuno lo ricorda) di vialli che mise fine ai sogni scudetto e spacco l'ambiente.

1 ora fa, Gnn ha scritto:

due passaggi di fila o ADDIRITTURA di più , mamma mia che emozione @@

• Mi Piace 1

2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Cacchio ma maifredi non si sente umiliato ad essere trattato così? Cioè è consapevole del fatto che viene intervistato come "fenomeno da baraccone"? Come "diamo la parola all'allenatore più scemo" 

Alla Gazzetta devono tirare fuori questo genere di personaggi presenti nella lunga storia della Juve affinché, anche indirettamente, venga esaltata la grandezza del loro "Vate" Mourinho....

3 ore fa, Mark92 ha scritto:

Cacchio ma maifredi non si sente umiliato ad essere trattato così? Cioè è consapevole del fatto che viene intervistato come "fenomeno da baraccone"? Come "diamo la parola all'allenatore più scemo" 

con Simoni  che è andato a male a furia di essere scongelato e ricongelato in occasione delle partite con l'inter per sentire il suo parere su juliano ronaldo

gli serve un nuovo fenomeno da baraccone

,ci sarebbe del neri ma i traduttori per interpretare il suo lessico costano troppo