Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | Women's World Cup - Ottavi, Italia-Cina 2-0. Le Azzurre sono ai quarti tra le 8 squadre più forti del mondo! Sabato alle 15.00 Italia-Olanda

Post in rilievo

Complimentoni   alle  nostre  ragazze  per  il  risultato  storico  ottenuto  (  e  con  la  prospettiva  di  poter  magari  sognare  ancora ,  pur  con  tutti  i   "piedi  per  terra"  del  caso , ovviamente ! )
Stavolta  mi  sento  in  dovere  di  spendere  una  parola  in  particolare   per  Elena  Linari ...  come  forse  sapete ,  dal  mio  punto  di  vista  strettamente  personale  Linus   non  è  mai  stata  la  mia  giocatrice  preferita  né  quella  che  mi  ha  convinto  di  più   ( parlo esclusivamente dal  punto  di vista  tecnico-tattico  ovviamente ) , ma  devo dire  che  nella  partita  di  oggi  è  stata   pressoché   perfetta !   ( la  migliore  partita  che  io  le  abbia  mai  visto  giocare  in  nazionale  finora  ... e  ne  ho  viste  parecchie  ... ) .. ma   direi  che   i  complimenti  vanno   giustamente  estesi  al  nostro  intero  reparto  difensivo  che  è  stato  veramente  quasi  impeccabile  ( pur  riconoscendo  che  l'attacco  cinese  non   è  certamente  il  migliore  del  mondo ) ....
La  cosa  che  mi  fa  davvero  ben  sperare  è   che  , tra  le  varie  squadre  viste  finora ,  la  nostra  nazionale  mi  è  sembrata  quella  che   dimostra  in  campo   il  concetto  di  "gruppo"  davvero  più  forte  e  solido  di  tutte  ( e  questa  caratteristica  in  una  competizione  breve  come  il  mondiale  potrebbe  essere/risultare   un '  arma  importante   per  noi  per  cercare  di  superare  i  prossimi  ostacoli   sulla  carta  parecchio  proibitivi ..).
Mi  preoccupa    un  po'  però  la  condizione  fisica  di  Girelli  e  Bonansea  ,  che  oggi  mi  sono  sembrate  poco  lucide  e  un  po'  affaticate  ( speriamo  si  tratti   soltanto  di  un  "appannamento"  momentaneo ) .
Da  parte  mia  sono  contento  di  dover  incontrare  l' Olanda  che  oggi   (  a  parte  i  primi  20  minuti  brillanti )  per  il  resto  è  stata  messa  sotto  nettamente  dalle  giapponesi   e  si  è  salvata  soltanto  con  una  buona  dose  di  cu....ore  (hihi ...ih..ih.. )  ed  un   rigorino   dato  con  il  " bidone  di  spazzatura  al  posto  del  cuore  " [cit.] ( l'arbitra  di  stasera   era  la  stessa  di  Italia - Australia ,  solo  per  la  cronaca ...)

 

59 minuti fa, YUMA ha scritto:

mai partita e risultato fu cosi' bugiardo……….

 

58 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non hai visto Spagna-USA allora uhuh 

ma  infatti   ste  "sofisticherie"  da  VAR   mi  pare  che  stiano  provocando  delle  ingiustizie  notevoli  in  questo  mondiale  .... capisco   l'importanza  dell'uso  della  tecnologia  e  della  rigida  applicazione  del  regolamento  ,  ma  personalmente  trovo  che  , in   certe  circostanze  ,   anche  un  po'  di  (umano)  "buon  senso "  non  guasterebbe  mica  !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, potreste aiutarmi? Non ho potuto vedere la partita.

 

Dove posso vedere la replica? Gruppi telegram dove la partita è caricata? Purtroppo il calcio femminile è poco considerato.

 

Grazie mille

 

Su raiplay dovrebbe esserci. Si infatti c'è... Vai su raiplay... Replay 25 giugno ore 1800

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossima partita dunque alle 15?

Se già oggi mi sono sembrate un po' condizionate per via del caldo e si giocava alle 18, non oso pensare fra qualche giorno a quell'ora lì... :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, owl ha scritto:

Dedicata a Tavecchio.

Le "lesbiche" ai quarti, e i bomberoni a casa.

Suca!

 

5 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Quotone

 

5 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

E come se non bastasse hanno messo Padovan a commentare... 

 

5 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Bravissimo!!!!!!!!! 

Aggiungo anche la frase "le donne sembrano handicappate quando giocano a calcio".

 

Giusto due appunti.

Lungi da me difendere Tavecchio perché di magagne ne ha fatte tante nel calcio ma se oggi siamo a questi livelli, il merito è un po’ anche suo. È lui che anni fa ha fatto in modo di obbligare le squadre prof ad avere anche ragazzine nelle giovanili e che ha aperto la strada alle prime squadre.

L’ignorante era Belloli come è già stato segnalato.

 

Per quanto riguarda Padovan, (lungi da me fare l’avvocato difensore di un personaggio del genere) ma ha il diritto di fare il commentatore perché è stato per anni presidente della divisione femminile è tempo prima presidente del Torino.

Lo conosce bene, non ha fatto moltissimo per aiutare il movimento all’epoca ma sa di cosa parla.

 

Fatti questi due appunti, per quanto mi riguarda la partita più importante, a detta di Gravina, si giocherà questa settimana fra figc/coni/governo per il professionismo di queste ragazze che se lo stanno sudando e meritando.

Leviamo sti cavoli di paletti, tuteliamo queste ragazze e non soffochiamo un movimento che ha vissuto nel buio per troppo tempo.

Se questo accadrà, avremo vinto qualcosa di più di un campionato del mondo.

 

L’Olanda è una squadra fortissima, non a caso è campione d’Europa, soprattutto davanti con Miedema (@@ brago ti prego...) - Van De Sadden e Martens. Sono fisicamente ben strutturate, tecniche, veloci... una delle peggior squadre da prendere ma...

ma dietro ballano, l’hanno fatto per tutto il torneo. Lasciano spazi e fanno errori. Dovremo essere brave a sfruttarli giocando con intelligenza.

Milena di consigli non ne ha bisogno ma che valuti attentamente Bonansea: non sarebbe un delitto inserirla il secondo tempo, a difesa Olanda stanca, per spaccare la gara.

La gara ci dirà esattamente a che punto siamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mameofan ha scritto:

Fatti questi due appunti, per quanto mi riguarda la partita più importante, a detta di Gravina, si giocherà questa settimana fra figc/coni/governo per il professionismo di queste ragazze che se lo stanno sudando e meritando.

Leviamo sti cavoli di paletti, tuteliamo queste ragazze e non soffochiamo un movimento che ha vissuto nel buio per troppo tempo.

Se questo accadrà, avremo vinto qualcosa di più di un campionato del mondo.

.quotone
 

 

21 minuti fa, mameofan ha scritto:

L’Olanda è una squadra fortissima, non a caso è campione d’Europa, soprattutto davanti con Miedema (@@ brago ti prego...) - Van De Sadden e Martens.

Ma  sai   che  a  me  stasera  l'Olanda  mi  ha  deluso  abbbbestia  ??    cavoli ,   nel  2°T   erano  totalmente  in  balia  delle  giapponesine ...  e  hanno  un  debito  con  la  fortuna  e  col  VAR  enorme !  ( non  sarebbe  male  " riscuoterlo " noi  ,  vero ?? :d ..ih..ih.. ) ...  si , si ,    Martens  avrà  segnato  due  golletti  ( il  primo  anche  abbastanza  di  ku.lo  perché  non  l'ha  presa  affatto  di  tacco  come  diceva  il  cronista , ma  di  stinco  ,  e  se  non  glielo  devia  il  difensore  magari  il portiere  riesce   anche  a  parare ) ,  ma  per  il  resto  sia  lei  che  Van de  Sanden  praticamente   due  fantasmi  !

 

22 minuti fa, mameofan ha scritto:

Milena di consigli non ne ha bisogno ma che valuti attentamente Bonansea: non sarebbe un delitto inserirla il secondo tempo, a difesa Olanda stanca, per spaccare la gara. 

Confesso  che   era   venuto  anche  a  me  lo  stesso  pensiero  in  testa ...  certo  sarebbe  forse  un  grosso  azzardo ,  ma  chissà   che   la  sorpresa  non  ci   possa  ripagare  con  gli  interessi   poi  nel  secondo  tempo  ( soprattutto  se  eventualmente  il  risultato  fosse  ancora  in  bilico  nel  1°T )  .... dopotutto   farla  giocare  dall'inizio  da  laterale  di  centrocampo ( e  a  volte  pure  terzino  ) servirebbe  solo  a  "spomparla "  ulteriormente .....   certo  che  rinunciare  in  partenza  a  BB11  è  sempre  molto  dura ! ( specialmente  conoscendola  come  sia  capace  magari  di  "dormicchiare"  per  1  ora  e  poi  travolgere  tutti  in  pochi  minuti ... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ora servizio RAI dell'arrivo delle azzurre in albergo dopo la vittoria. Un gruppo di tifosi ad incitarle mentre tutte che scendono dal pullman con il cell a riprendere la scena. I social si sono impossessati di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Complimentoni   alle  nostre  ragazze  per  il  risultato  storico  ottenuto  (  e  con  la  prospettiva  di  poter  magari  sognare  ancora ,  pur  con  tutti  i   "piedi  per  terra"  del  caso , ovviamente ! )
Stavolta  mi  sento  in  dovere  di  spendere  una  parola  in  particolare   per  Elena  Linari ...  come  forse  sapete ,  dal  mio  punto  di  vista  strettamente  personale  Linus   non  è  mai  stata  la  mia  giocatrice  preferita  né  quella  che  mi  ha  convinto  di  più   ( parlo esclusivamente dal  punto  di vista  tecnico-tattico  ovviamente ) , ma  devo dire  che  nella  partita  di  oggi  è  stata   pressoché   perfetta !   ( la  migliore  partita  che  io  le  abbia  mai  visto  giocare  in  nazionale  finora  ... e  ne  ho  viste  parecchie  ... ) .. ma   direi  che   i  complimenti  vanno   giustamente  estesi  al  nostro  intero  reparto  difensivo  che  è  stato  veramente  quasi  impeccabile  ( pur  riconoscendo  che  l'attacco  cinese  non   è  certamente  il  migliore  del  mondo )

......

Anche a me il reparto difensivo è piaciuto, tranne una...

Lo ammetto, e con questo sicuramente mi attirerò gli strali del forum, non mi piace la Gama.

L'ho vista dal vivo in quel di Verona e diverse volte in TV ma non mi sembra un centrale forte, almeno per come lo concepisco io. Non ha l'altezza (1,68 cm) tranne che per la 'ciospa' che si ritrova .bal, è esile, contrasta poco e rinvia a caso. Ha forse un po' il ruolo alla Bonucci senza averne il piede. Gode però di ottima stampa...

Stravedo invece per la Guagni, spero Braghin se la prenda anche se la vedo dura. Ottime la Linari ed anche la Bartoli, "cattive" come piace a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non hai visto Spagna-USA allora uhuh 

L'ho vista io a tratti. Partita bruttina e piena di errori e senza dubbio mi aspettavo di più dalle americane. Però credo che alla fine il risultato sia giusto; dei due rigori uno c'era senz'altro (il secondo), il primo è in linea con tanti altri dati in questo mondiale (ovvero semi-fasullo), il gol spagnolo è un regalo clamoroso della difesa americana. Comunque fino ad ora squadre fenomenali non ne ho viste, con un pò di fortuna si può andare lontano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Anche a me il reparto difensivo è piaciuto, tranne una...

Lo ammetto, e con questo sicuramente mi attirerò gli strali del forum, non mi piace la Gama.

L'ho vista dal vivo in quel di Verona e diverse volte in TV ma non mi sembra un centrale forte, almeno per come lo concepisco io. Non ha l'altezza (1,68 cm) tranne che per la 'ciospa' che si ritrova .bal, è esile, contrasta poco e rinvia a caso. Ha forse un po' il ruolo alla Bonucci senza averne il piede. Gode però di ottima stampa...

Stravedo invece per la Guagni, spero Braghin se la prenda anche se la vedo dura. Ottime la Linari ed anche la Bartoli, "cattive" come piace a me.

ok abbiamo capito, l'importante che non siano della juve quelle brave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene, fatto il minimo sindacale.

Ora battere l'Olanda che se è  quella di ieri è peggio di noi nettamente.

Non andare in semifinale sarebbe un fallimento con queste prerogative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PDBE ha scritto:

Molto bene, fatto il minimo sindacale.

Ora battere l'Olanda che se è  quella di ieri è peggio di noi nettamente.

Non andare in semifinale sarebbe un fallimento con queste prerogative.

minimo sindacale non penso proprio, è stato un successo solo vincere il girone.. con brasile e australia

e ringraziare la Juve che ha dato la svolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luka66 ha scritto:

minimo sindacale non penso proprio, è stato un successo solo vincere il girone.. con brasile e australia

e ringraziare la Juve che ha dato la svolta 

Su SKY al sorteggio dissero che era un girone finto difficile e potevamo vincerlo, l'abbiamo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PDBE ha scritto:

Su SKY al sorteggio dissero che era un girone finto difficile e potevamo vincerlo, l'abbiamo vinto.

su sky dicono minghiate a nastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, luka66 ha scritto:

minimo sindacale non penso proprio, è stato un successo solo vincere il girone.. con brasile e australia

e ringraziare la Juve che ha dato la svolta

Penso che il ruolo della Juve sia quello che ha sempre rivestito in quella maschile, ovvero fornire l'ossatura della squadra, il che fa da collante per tutte le altre ragazze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, maxwin ha scritto:

Visto ora servizio RAI dell'arrivo delle azzurre in albergo dopo la vittoria. Un gruppo di tifosi ad incitarle mentre tutte che scendono dal pullman con il cell a riprendere la scena. I social si sono impossessati di noi 

Un po' come guardare i concerti o una balena che salta fuori dall'acqua dallo schermo di 5 cm del tuo telefonino...

Siamo diventati una umanità di handic....i incapaci di goderci i momenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PDBE ha scritto:

Molto bene, fatto il minimo sindacale.

Ora battere l'Olanda che se è  quella di ieri è peggio di noi nettamente.

Non andare in semifinale sarebbe un fallimento con queste prerogative.

miglior risultato di sempre a un mondiale non può essere mai fallimento

tieni conto poi che solo 2 anni fa uscimmo ai gironi dell'europeo...

 

aldilà della nostra forza che si è indubbiamente moltiplicata nell'ultimo periodo, questo sarà ricordato come il nostro miglior mondiale di sempre

poi ovviamente abbiamo nelle corde (anche grazie a un tabellone favorevole) la possibilità di arrivare alla top4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PDBE ha scritto:

Molto bene, fatto il minimo sindacale.

Ora battere l'Olanda che se è  quella di ieri è peggio di noi nettamente.

Non andare in semifinale sarebbe un fallimento con queste prerogative.

No dai. L'obiettivo era proprio passare il girone (ci aspettavamo di passarlo come terze ed invece l'abbiamo vinto). Abbiamo anche passato gli ottavi... questo mondiale per noi è stato trionfale. Non dimentichiamo che il calcio in Italia è davvero in fase embrionale (solo con l'ingresso delle grandi società lo scorso anno s'è iniziato a parlarne... se senti in giro per molti il campionato è iniziato solo lo scorso anno mentre invece sono decenni che le donne giocano a calcio). Tanto per fare un esempio. La federazione australiana ci tratta come il terzo mondo in fatto di calcio femminile... nei contratti delle giocatrici c'è una clausola che vieta le atlete di venire a giocare in italia perchè campionato di basso livello. 

La partite con l'Olanda è proibitiva... loro sono le campionesse d'europa in carica... noi abbiamo già ottenuto il risultato ossia far vedere al mondo che anche l'italia femminile è una nazionale di tutto rispetto (il difficile arrivera' dopo i mondiali ossia crescere ancora e dimostrare che questo mondiale non è stato solo un'eccezione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, effeB ha scritto:

miglior risultato di sempre a un mondiale non può essere mai fallimento

tieni conto poi che solo 2 anni fa uscimmo ai gironi dell'europeo...

 

aldilà della nostra forza che si è indubbiamente moltiplicata nell'ultimo periodo, questo sarà ricordato come il nostro miglior mondiale di sempre

poi ovviamente abbiamo nelle corde (anche grazie a un tabellone favorevole) la possibilità di arrivare alla top4

Secondo me la partita con l'Olanda è già proibitiva. Loro sono le campionesse d'europa in carica. Faremo una bella partita ma stavolta dubito che passeremo e ci sta ... il movimento deve crescere ancora ma ha dimostrato che le basi ci sono (del resto non poteva essere diversamente... l'italia è al top nell'insegnare calcio e come vale per gli uomini deve valere anche per le donne).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.