Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Clamoroso Buffon: possibile un ritorno alla Juventus da secondo di Szczesny! Cosa ne pensate?

Clamoroso Buffon: possibile un ritorno alla Juventus da secondo di Szczesny! Cosa ne pensate?  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Clamoroso Buffon,possibile un ritorno alla Juventus! Cosa ne pensate?

• Favorevole
      475
    • Contrario
      577
    • Indeciso
      129

Recommended Posts

3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Qua non si discute cosa ha fatto buffon in passato....qui la domanda è "può un top club affidarsi a un portiere di QUARANTADUE ANNI?"

Dopo Tek c'è lui come prima riserva....se al polacco viene il raffreddore prima (che ne so) della finale di champions la giochiamo con un 42enne in porta?Ma l'avete visto gigi al psg quanti errori ha fatto?E chi dice che scszesny è solo un onesto portiere è meglio che si dia all'ippica visto che parliamo di uno dei primi 5 - 6 in europa attualmente..

Purtroppo abbiamo visto che anche un portiere giovane non è sempre sinonimo d sicurezza, una finale di Champions anche con Perin in porta sarebbe pesante

L'avrebbe dovuto fare subito. Se: 1) capisce ed accetta che Szczezny è titolare indiscusso mentre lui deve solo farsi trovare pronto all'occorrenza e 2) accetta uno stipendio fortemente ridotto; allora per me potrebbe pure fare 3 anni invece di uno, così al mondiale 2022 nessun CT gli negherebbe una convocazione da terzo portiere e potrebbe realizzare il record dei sei mondiali.

Si ma ragazzi cominciamo ad arrivare alla finale di champions, poi vediamo se viene il raffredore al polacco (troppa fatica scrivere il cognome 😄) e poi vedremo che prestazione farà Buffon.... ripeto viene a fare il secondo un anno, come lo ha fatto Perin quest'anno. Niente di clamoroso... sono più preoccupato dalla situazione terzino destro titolare non è certo un problema se Buffon viene a fare il secondo un anno

• Mi Piace 1

7 minuti fa, simo6572_ ha scritto:

Ricordami per favore una dichiarazione/intervista intelligente.

Buffon é stato il miglior portiere al mondo per almeno 10 stagioni, e uno dei più grandi di sempre.

Poi già da 2 3 anni doveva appendere gli scarpini al chiodo e fare altro, perché non mi viene in mente nessuno più inadatto di lui a essere dirigente. Si forse giusto Totti, perché in quanto a intelligenza li stiamo

Paragonare Totti a Buffon testimonia una scarsa capacità di giudizio. 

E altre cose eh, ma mi fermo qui. 

Contrario, la sua mentalità, il suo personaggio, mi ha fatto talmente venire il mal di stomaco che gradirei non vederlo alla juve. Se viene pazienza, non lo vedo bene ne come dirigente ne tanto meno come riserva di scesny. 

1 minuto fa, Tom! ha scritto:

Paragonare Totti a Buffon testimonia una scarsa capacità di giudizio. 

E altre cose eh, ma mi fermo qui. 

Invece secondo me il paragone calza benissimo, due grandissimi calciatori e due asini conclamati. Un dirigente così io non lo voglio

11 minuti fa, juve 85 ha scritto:

La punizione di mata vale quella di eriksen, sr la parata anzi le 3 parate contro il Lione di buffon 3anni fa fanno di lui un portiere finito allora per me può pure essere titolare...l'ho sempre detto il portiere che ti fa la differenza e quello che para l imparabile se szsny avesse parato il tiro a giro di neres ad Amsterdam,avrebbe parato l imparabile (credo che sia inutile che ti ricordi le parate comparabili di buffon) e li il portiere ti fa la differenza, ripeto non mi lamento di scesny ed ovviamente non lo paragono a buffon (sarebbe impari un confronto a favore dell' italiano)ma è un portiere normale ce ne so.o 50 così, sarà che dopo Zoff peruzzi e buffon ero abituato bene.ps ovviamente oggi scesny da più garanzie di gigi

Ma come fai a dire che la punizione di Mata vale quella di Eriksen? La prima è perfetta, passa sopra la barriera e si infila all'angolino, la seconda è una ciofeca sul suo palo che non era nè forte nè particolarmente angolata.

Sicuramente Buffon ha fatto anche dei miracoli negli ultimi anni ( la classe, i riflessi, il piazzamento rimangono , è il fisico che non lo sostiene in tante situazioni) , ma anche Szczesny contro l'Atletico ha parato un pallonetto di Griezzman che era molto vicino all'impossibile, contro il Valencia ha fatto un miracolo vero e proprio su Diakhaby, contro l'Ajax ha salvato in almeno due situazioni a tu per tu con lui. 

Per dire, visto che citi il tiro di Neres che comunque si insacca all'angolino ed è ai limiti dell'imparabile, Buffon non parò il quarto del Bayern che si infila a metà porta ( non ti sto parlando del primo di Robben, che è imparabile).

Le parate impossibili non esistono, nel momento in cui vengono fatte è perchè sono possibili, ci sono però tiri sicuramente imparabili.

I grandi portieri sono quelli che riducono al minimo gli errori ( e Sz ne ha fatto uno solo, la mancata uscita a Manchester) e fanno tante parate molto difficili( e anche qui il polacco si è distinto in positivo), che un portiere normale non farebbe.

Io credo che se avesse Buffon disputato una stagione del livello di quella di Szczesny quest'anno ( un solo errore a fronte di tanti miracoli) si parlerebbe di eterno numero 1 al mondo, leggenda e cose varie...

E Buffon negli ultimi anni era un portiere che andava in pari tra le grandi parate ( vedasi Lione, M.City, un partitone contro il Milan) e gli errori (  Tottenham, Real Madrid, Bayern Monaco e svariati errori in campionato con le piccole, come contro Atalanta, Udinese in due situazioni, Sassuolo con uscita a vuoto...)

10 minuti fa, simo6572_ ha scritto:

Invece secondo me il paragone calza benissimo, due grandissimi calciatori e due asini conclamati. Un dirigente così io non lo voglio

Buffon ha sempre dimostrato di essere una persona decisamente più intelligente della media dei calciatori. 

Una personalità non banale che più volte ha fatto considerazioni scomode ma non ipocrite. 

Inoltre essere il miglior portiere della storia del calcio lo innalza mentalmente, visto che non è di certo merito esclusivamente atletico arrivare ad essere il migliore. 

9 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ma come fai a dire che la punizione di Mata vale quella di Eriksen? La prima è perfetta, passa sopra la barriera e si infila all'angolino, la seconda è una ciofeca sul suo palo che non era nè forte nè particolarmente angolata.

Sicuramente Buffon ha fatto anche dei miracoli negli ultimi anni ( la classe, i riflessi, il piazzamento rimangono , è il fisico che non lo sostiene in tante situazioni) , ma anche Szczesny contro l'Atletico ha parato un pallonetto di Griezzman che era molto vicino all'impossibile, contro il Valencia ha fatto un miracolo vero e proprio su Diakhaby, contro l'Ajax ha salvato in almeno due situazioni a tu per tu con lui. 

Per dire, visto che citi il tiro di Neres che comunque si insacca all'angolino ed è ai limiti dell'imparabile, Buffon non parò il quarto del Bayern che si infila a metà porta ( non ti sto parlando del primo di Robben, che è imparabile).

Le parate impossibili non esistono, nel momento in cui vengono fatte è perchè sono possibili, ci sono però tiri sicuramente imparabili.

I grandi portieri sono quelli che riducono al minimo gli errori ( e Sz ne ha fatto uno solo, la mancata uscita a Manchester) e fanno tante parate molto difficili( e anche qui il polacco si è distinto in positivo), che un portiere normale non farebbe.

Io credo che se avesse Buffon disputato una stagione del livello di quella di Szczesny quest'anno ( un solo errore a fronte di tanti miracoli) si parlerebbe di eterno numero 1 al mondo, leggenda e cose varie...

E Buffon negli ultimi anni era un portiere che andava in pari tra le grandi parate ( vedasi Lione, M.City, un partitone contro il Milan) e gli errori (  Tottenham, Real Madrid, Bayern Monaco e svariati errori in campionato con le piccole, come contro Atalanta, Udinese in due situazioni, Sassuolo con uscita a vuoto...)

Buffon annate come qst di szceny le faceva a 17 anni,ripeto scesny può stare alla Juve senza problemi ma io ero più tranquillo qnd avevo gigione. Il buffon contro il bayern era già un portiere umano (ma cmq tea i primi 3 al mondo e già il fatto che era in lizza per il pallone d'oro a 38 anni dovrebbe significare tanto)il buffon. Che dico io ad esempio fa una parata su un tiro a giro di benzema (settembre 2006 francia Italia) impossibile, aveva l età di scesny. Cmq rispetto la tua opinione ma per me ora che in porta ci sta szceny piuttosto che donnarumma o handanovic cambia.niente

1 ora fa, Tom! ha scritto:

Guarda io mi ricordo diversi miracoli in entrambe le finali di Champions. 

Miracoli non supportati dal resto della squadra. 

Io mi ricordo solo una grande parata nella finale del 2015 (l'ultimo anno che avrebbe dovuto fare alla Juventus).

A Cardiff è stato imbarazzante.

1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Buffon la tremarella non l ha mai avuta, ripeto siamo noi ad essere non competitivi inquirenti quella competizione, buffon ora come dici tu e finito vero, però quando ha vinto una coppa uefa con il Parma non aveva la tremarella, quando in finale nel 2003 para un colpo di testa di Inzaghi (parata monumentale) e poi 2 rigori, non aveva la tremarella, quella l ebbe Trezeguet, l ebbe montero e che può farci buffon se come compagno di squadra aveva Marcelo Danubio zalajeta, nel  2006 ha vinto un mondiale senza tremarella, nella finale di Berlino lui ci tenne in partita, mentre pogba e tevez ebbero la tremarella. ..ah dimenticavo lo scorso anno al bernabeu senza buffon la rimonta neanche iniziava..

Ma il tempo passa, adesso ti rientra un catorcio da 4 mln a stagione .uhm

Piú tutto il lato personalitá che di lui non ho mai mandato giú.....neanche quando era Buffon quello Top......figurati adesso uum poi ci aggiungo tutto il blabla che sto Signore ha fatto quando stava al Psg .uhm

.ehm Purtroppo ho ottima memoria .sisi

Non sarei favorevole. Credo sia ora che appenda gli scarpini al chiodo e credo anche che una figura ingombrante come Gigi non farebbe così bene allo spogliatoio in un momento delicato come quello di un cambio allenatore col nuovo tecnico che ha una mentalità di gioco completamente agli antipodi dell'ultimo.

33 minuti fa, hazet ha scritto:

Purtroppo abbiamo visto che anche un portiere giovane non è sempre sinonimo d sicurezza, una finale di Champions anche con Perin in porta sarebbe pesante

Ma infatti a me non da garanzie neanche lui 😂 

Xo gigi,con tutto il bene possibile,ormai è un ex-portiere...capisco il contributo nello spogliatoio e tutto il resto,ma se si fa male scszesny son dolori...

6 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ma il tempo passa, adesso ti rientra un catorcio da 4 mln a stagione .uhm

Piú tutto il lato personalitá che di lui non ho mai mandato giú.....neanche quando era Buffon quello Top......figurati adesso uum poi ci aggiungo tutto il blabla che sto Signore ha fatto quando stava al Psg .uhm

.ehm Purtroppo ho ottima memoria .sisi

Sul catorcio potrei essere d'accordo, sul lato personalità ti ho elencato prima che tu sbagli perché buffon nelle partite che contano ce sempre stato .io non capisco perché si difendono calciatori insignificanti su qst forum e poi se si parla di buffon o delpiero si scatena una cattiveria inaudita bah.ps non mi riferisco alla tua persona ovviamente 

32 minuti fa, simo6572_ ha scritto:

Sulla base di cosa Buffon sarebbe un asino conclamato?

16 ore fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Certo perché buffon si accontenta...

ha accettato di fare il secondo di areola (che non è certo dino zoff) in ligue1, pure nelle gare di coppa di francia, perchè mai dovrebbe pretendere di fare il titolare di sczesny ora che ha anche un anno in più?
ne parlate come se fosse un vostro amico che vi ha rivelato chissà quale segreto sul voler fare il titolare

3 ore fa, runner ha scritto:

e Paolo Rossi (Pablito mio!  @@ ) no?

Pablito purtroppo si è ritirato da molto tempo.

Centravanti superbo che ha insegnato come pochi altri cosa vuol dire essere un goaleador di razza.

.fuma

2 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Sulla base di cosa Buffon sarebbe un asino conclamato?

sulla base che il tifosetto medio si compiace di passare per quello che ha capito tutto mentre agnelli nedved e paratici sono 3 deficienti, e pur di fare il fenomeno si bea di dare dell'asino a un signore che ha fatto la storia di questa squadra coi suoi gesti dentro e fuori dal campo

• Mi Piace 2

Fondamentalmente sono contento soprattutto se Gigi rientra con l'idea di sapere di essere il secondo.

Con Perin che dovrebbe andarsene un portiere di esperienza e affidabile quando entra è quello che può servire. In più nello spogliatoio ha appunto il carisma dei campioni.

Quello che non è stato fatto con Alex almeno può succedere con Gigi (chiudere la carriera alla Juve).

GIGI non si discute. Vero che anche a me ha dato fastidio che sia andato a Parigi per vincere la coppa. Però non è andato all inter dai... Come secondo portiere va benone 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.