Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Post in rilievo

22 minuti fa, velas ha scritto:

Non l'ho vista e quindi ne prendo atto. Vedendo un po' il mondiale, mi è parso chiaro che quando c'è distanza, difficile che l'underdog ci salti fuori, Ma tutto sommato, quando si arriva a questo livello, mondiali intendo, è così anche con i maschi. Non si è mai vista una squadra inferiore vincerne uno. Forse l'uruguay nel '50, o la Germania (dopata) nel '54, ma insomma... bisogna andare parecchio indietro. O, forse, l'italia dell'82 che era inferiore al Brasile, ma non in quella partita... dopo di che hanno volato. 

Diciamo che tra i tanti problemi che ha il calcio femminile quello di tirare malissimo anche dopo aver fatto un azione tecnicamente valida rimane piuttosto evidente e appunto la partita del Giappone ne e' la prova chiara , se ti capita di vedere gli gli highlights di quella partita ( credo ci siano di sicuro su internet ) ti meravigli di come sia stato possibile sbagliare cosi tante reti per l'incapacita di fare un tiro appena appena decente a pochi metri dalla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CamaleonteSolido33 ha scritto:

Se solo avessero imparato a difendere con il controllo visivo attivo...a quest'ora parleremmo di un risultato diverso sefz

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cito nessuno non per timore, anzi, ma solo perchè poi si scatena la solita guerra termonucleare su chi ce l'ha più lungo o il cervello più grosso, il che non giova a nessuno.

Ma vedere che ci si ostini a voler criticare in un contesto del genere (sembra volendo ignorare da dove arrivavamo), vedere che c'è ancora chi scrive solo per denigrare il calcio femminile o per sottolineare differenze (differenze, non disuguaglianze) e altre cose del genere è desolante. Da un bel po' di tempo (e ai tempi del Delle Alpi mi sono fatto anni e anni di abbonamento in curva) mi sono prima annoiato e infine definitivamente disamorato e allontanato dal calcio maschile. Con le ragazze, invece, mi sembra di respirare aria fresca e pulita. Trasmettono emozioni, nel bene e nel male, che sembravano scomparse e per questo le ringrazierò sempre.

Asciugatevi le lacrime ragazze, cresceremo e arriveremo a vincere, cercando di mettere d'accordo più gente possibile.

Adesso mi auguro che al loro rientro in Italia vengano perlomeno festeggiate per tutto quello che hanno saputo fare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mercimichel ha scritto:

A livello di risultato ok, ma come prestazione il crollo è iniziato dal primo secondo della ripresa. Vero che ci han segnato solo su palla ferma ma non è che si sia trattato di una punizione sporadica che per sfiga ci ha condannato, dall'inizio della ripresa si son piazzate nella nostra trequarti e Giuliani ha cominciato a vedersi passare palloni radenti da tutte le parti con Gama che chiudeva quel che poteva. Bonansea per me nel primo tempo ha giocato bene servendo un assist perfetto e altri palloni interessanti, solo che di nuovo è stata messa a cantare e portare la croce in un 4-5-1. Inoltre lei e Girelli son tra le poche ad avere anche una tecnica da mondiale, in grado di far salire la squadra.

 

Comunque sto discutendo troppo di cose negative e invece la quasi totalità del mondiale delle nostre lo considero positivo, quindi la chiudo qui e faccio i complimenti alle ragazze azzurre che sono andate oltre le più rosee previsioni e si meritano di essere accolte con tutti gli onori al loro ritorno .ok

Guarda, in realtà anche nel primo quarto d'ora del primo tempo ci hanno messe sotto, poi l'abbiamo scampata. Nella ripresa, guardavo il cronometro e dicevo, dai dai dai, 'a da passa' sta nuttata... Purtroppo al 70' l'hanno messa dentro. ed è vero che nel secondo tempo non riuscivamo più ad uscire dalla nostra metà campo. Ad ogni modo, mi allineo ai tuoi complimenti finali. E' lo sport, quando i più forti vincono, applausi e stop. Le ragazze hanno fatto un capolavoro, il massimo delle loro possibilità. Nessun rammarico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Su questo sono d'accordo. La Giuliano ha fatto una intervista serena sorridendo e parlando italiano e non napoletano. Con i maschi ci dobbiamo sorbire degli analfabeti totali che manco sanno parlare la madre lingua. Da Cassano a Dinatale da Verratti passando per altri che manco mi vengono in mente...Immobile, Inglese e boh...Su questo 100 e non 10 piste danno ai maschietti.

Per chi come me ha qualche anno di calcio sulle spalle...il top resterà sempre Nicola Caccia...

 

Credo di non aver capito una sola parola di ciò che può aver detto nella sua lunga carriera... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Non cito nessuno non per timore, anzi, ma solo perchè poi si scatena la solita guerra termonucleare su chi ce l'ha più lungo o il cervello più grosso, il che non giova a nessuno.

Ma vedere che ci si ostini a voler criticare in un contesto del genere (sembra volendo ignorare da dove arrivavamo), vedere che c'è ancora chi scrive solo per denigrare il calcio femminile o per sottolineare differenze (differenze, non disuguaglianze) e altre cose del genere è desolante. Da un bel po' di tempo (e ai tempi del Delle Alpi mi sono fatto anni e anni di abbonamento in curva) mi sono prima annoiato e infine definitivamente disamorato e allontanato dal calcio maschile. Con le ragazze, invece, mi sembra di respirare aria fresca e pulita. Trasmettono emozioni, nel bene e nel male, che sembravano scomparse e per questo le ringrazierò sempre.

Asciugatevi le lacrime ragazze, cresceremo e arriveremo a vincere, cercando di mettere d'accordo più gente possibile.

Adesso mi auguro che al loro rientro in Italia vengano perlomeno festeggiate per tutto quello che hanno saputo fare.

 

 

.quotone

 

anche se io, il calcio maschile, pur con tutte le sue storture, continuo a guardarlo. Ma faccio più fatica ad andare allo stadio e trovarmi circondato da trogloditi.

Le poche volte che ci vado, mi nasce spontanea la domanda: ma io mi appassiono alla stessa cosa di questi qui? E' desolante... Spesso risolvo senza parlare con nessuno e concentrandomi solo ed esclusivamente sulla partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah...staremo a vedere. Anche se personalmente, ho il serio dubbio che, essendo l'Italia il paese della bella vita (moda/apparenza et similia) dubito forte che la nouvelle vague di ragazzine si dedichino al calcio. Al limite, potresti incentivarle con degli ingaggi non indifferenti ma, dubito forte uguale.

Americane, francesi, olandesi, svedesi, ecc. ecc., secondo me, hanno ben altra mentalità. 

Io sono dell'idea che al primo passo falso ritorneranno nell'ombra, mi sbaglierò... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

hanno approfittato di un commento social in cui qualcuno gli diceva di tornare in cucina per partire coi soliti discorsi.... la turci addirittura si è fatta prendere la mano arrivando a dire che non vogliono la superiorità ma l'uguaglianza

ma che uscita è? 

Ciao a te ed a tutti!

Capito per caso in questa discussione. Da quel poco che ho letto, consiglio ..a me stesso di uscirne presto. E' che su pochi argomenti rifuggo la discussione, ritenendomi sufficientemente equilibrato, paziente ed educato. Qui, però, è molto difficile non polemizzare con alcuni "figuri", dal pensiero vagamente bloccato su posizioni tendenti al medievale, direi.

Sono uomo, quarantaseienne, sposato, libero professionista, laureato. Sono eterosessuale. Mi piace lo sport. Seguo in TV eventi sportivi praticati da uomini e da donne; indifferentemente, direi.

Ho...realizzato da un po' che uomini e donne sono diversi. Eh già! La diversità contraddistingue ogni essere umano e vivente, in verità. Ebbene sì!

Leggo che, nel 2019 una o più donne non dovrebbero risentirsi o polemizzare sul fatto che alcuni appartenenti al mio stesso genere "consiglino" loro un ritorno ai fornelli. Eppure io, "maschio" (come si suol dire), non riesco a non in..cavolarmi fortemente al solo sentire che esiste anche solo un altro essere vivente -al quale mi accomuna (ESCLUSIVAMENTE, vorrei sperare!) il fatto di avere la medesima tipologia di organo riproduttivo- capace di pensare che una donna, nel 2019, così come ogni altra donna, nel 2019, dovrebbe solo starsene in cucina!
Che, poi, svelo anche un ..segreto aggiuntivo: nello sport, tendenzialmente, le donne competono con altre donne. Dove sta il problema? O forse è proprio negli sport promiscui (quelli motoristici, ad esempio) che un "maschio" dovrebbe avere vero timore di competere con una donna?

Capacità di concentrazione, intelligenza, costanza, talento e mille altri aspetti valoriali non sono prerogativa maschile o femminile. Forse lo sono soltanto alcuni aspetti, prettamente fisici. Ma se penso al genere che, con sforzo appunto FISICO ed immane, genera la vita, capisco che non si sta, certamente, parlando di quello maschile.

Buona serata a (quasi) tutti!

P.S.

Complimentissimi alle nostre azzurre ed a chi con professionalità le ha..raccontate!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Straquoto. Ad oggi il calcio maschile rispetto a quello femminile è un altro sport, e, come detto, dovrebbero rivedere un po’ di regole per rendere quello femminile più godibile dato che le differenze fisiche e biologiche piaccia o non piaccia influiscono

A mo' di battuta, ma neanche poi tanto, allora mi verrebbe da dire che il calcio maschile è diventato una tale ressa di forsennati concentrati in trenta metri che forse sarebbero da cambiare le regole anche lì, allungando il campo e giocando 10 contro 10. Se vedi una partita di oggi e la paragoni anche solo al mondiale dell'82, è un altro sport... quindi? Che facciamo? Io direi di attendere... che quando il movimento femminile attirerà più ragazze, diventeranno professioniste con tutto quel che comporta (anche il doping, ahimé), ecco che vedremo qualcosa di diverso, senza perder tempo a pitturare nuove righe in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Non cito nessuno non per timore, anzi, ma solo perchè poi si scatena la solita guerra termonucleare su chi ce l'ha più lungo o il cervello più grosso, il che non giova a nessuno.

Ma vedere che ci si ostini a voler criticare in un contesto del genere (sembra volendo ignorare da dove arrivavamo), vedere che c'è ancora chi scrive solo per denigrare il calcio femminile o per sottolineare differenze (differenze, non disuguaglianze) e altre cose del genere è desolante. Da un bel po' di tempo (e ai tempi del Delle Alpi mi sono fatto anni e anni di abbonamento in curva) mi sono prima annoiato e infine definitivamente disamorato e allontanato dal calcio maschile. Con le ragazze, invece, mi sembra di respirare aria fresca e pulita. Trasmettono emozioni, nel bene e nel male, che sembravano scomparse e per questo le ringrazierò sempre.

Asciugatevi le lacrime ragazze, cresceremo e arriveremo a vincere, cercando di mettere d'accordo più gente possibile.

Adesso mi auguro che al loro rientro in Italia vengano perlomeno festeggiate per tutto quello che hanno saputo fare.

 

 

Da calciatrice quale sono.... Chapeaux!

 

Grazie. Le tue parole mi consolano. Noto che c'è ancora intelligenza e sensibilità nel forum.

Non voglio aggiungere nulla di quello che hai scritto. 

Anzi vorrei solo dire che nel mondo femminile c'è una umiltà e semplicità che sono disarmanti. Gli unici che continuano a fare i trogloditi (e qui nel forum ce ne sono parecchi) rispecchiano perfettamente il calcio maschile: arroganza e indifferenza.

 

Grazie davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giorgino ha scritto:

Per chi come me ha qualche anno di calcio sulle spalle...il top resterà sempre Nicola Caccia...

 

Credo di non aver capito una sola parola di ciò che può aver detto nella sua lunga carriera... sefz

no dai... diceva cosa banali tipo bimbo di 10 anni ma si capiva perfettamente... Di Natale imbattibile :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ApparentlyNew ha scritto:

Ciao a te ed a tutti!

Capito per caso in questa discussione. Da quel poco che ho letto, consiglio ..a me stesso di uscirne presto. E' che su pochi argomenti rifuggo la discussione, ritenendomi sufficientemente equilibrato, paziente ed educato. Qui, però, è molto difficile non polemizzare con alcuni "figuri", dal pensiero vagamente bloccato su posizioni tendenti al medievale, direi.

Sono uomo, quarantaseienne, sposato, libero professionista, laureato. Sono eterosessuale. Mi piace lo sport. Seguo in TV eventi sportivi praticati da uomini e da donne; indifferentemente, direi.

Ho...realizzato da un po' che uomini e donne sono diversi. Eh già! La diversità contraddistingue ogni essere umano e vivente, in verità. Ebbene sì!

Leggo che, nel 2019 una o più donne non dovrebbero risentirsi o polemizzare sul fatto che alcuni appartenenti al mio stesso genere "consiglino" loro un ritorno ai fornelli. Eppure io, "maschio" (come si suol dire), non riesco a non in..cavolarmi fortemente al solo sentire che esiste anche solo un altro essere vivente -al quale mi accomuna (ESCLUSIVAMENTE, vorrei sperare!) il fatto di avere la medesima tipologia di organo riproduttivo- capace di pensare che una donna, nel 2019, così come ogni altra donna, nel 2019, dovrebbe solo starsene in cucina!
Che, poi, svelo anche un ..segreto aggiuntivo: nello sport, tendenzialmente, le donne competono con altre donne. Dove sta il problema? O forse è proprio negli sport promiscui (quelli motoristici, ad esempio) che un "maschio" dovrebbe avere vero timore di competere con una donna?

Capacità di concentrazione, intelligenza, costanza, talento e mille altri aspetti valoriali non sono prerogativa maschile o femminile. Forse lo sono soltanto alcuni aspetti, prettamente fisici. Ma se penso al genere che, con sforzo appunto FISICO ed immane, genera la vita, capisco che non si sta, certamente, parlando di quello maschile.

Buona serata a (quasi) tutti!

P.S.

Complimentissimi alle nostre azzurre ed a chi con professionalità le ha..raccontate!

 

 

.quotone

 

andava bene anche se eri omosessuale, disoccupato, e con la terza media... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sassi ha scritto:

indipendentemente dai media... uno sport deve piacere al pubblico. i media possono tentare di "imporlo" fin che vogliono ma alla fine è il pubblico a decidere.

 

guardate il RUGBY... per oscuri motivi in italia hanno tentato di imporlo come moda... mandando in diretta sulle reti più importanti il 6 nazioni e facendo un sacco di pubblicità. Addirittura scritturando i giocatori della nazionale per spot pubblicitari di vari prodotti.

 

ma la nazionale italiana, composta al 70% da SCARPARI ORIUNDI che perdevano tutte le partite non ha raccolto l'interesse che qualcuno sperava. le partite del 6 nazioni sono finite in canali minori e nessuno ne parla più.

 

d'altra parte il rugby in italia è sempre stato uno sport seguito a malapena dalle mamme e dalle fidanzate dei giocatori... alle FINALI scudetto sono presenti a malapena 2000 spettatori... di che parliamo dai!

 

diverso il caso del calcio femminile! SE la nazionale resta competitiva,il pubblico italiano (già calciofilo di suo) può innamorarsi!

Sono d’accordissimo con te. Non ho mai capito per quale oscuro motivo hanno cercato in tutti i modi di lanciare il rugby, ma con quei (non) risultati era una causa persa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Pepita ha scritto:

Sono d’accordissimo con te. Non ho mai capito per quale oscuro motivo hanno cercato in tutti i modi di lanciare il rugby, ma con quei (non) risultati era una causa persa 

me lo sono sempre chiesto ma non sono mai riuscito a darmi una risposta...hanno fatto un martellamento durato ANNI per tentare di imporre uno sport che in italia ha sempre contato meno della pallanuoto. mistero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Pepita ha scritto:

Sono d’accordissimo con te. Non ho mai capito per quale oscuro motivo hanno cercato in tutti i modi di lanciare il rugby, ma con quei (non) risultati era una causa persa 

L'oscuro motivo in realtà è molto semplice... Il capo di sky è (era) neozelandese... Sembra una battuta, ma ti giuro che non è così. Lavoro in quell'ambiente. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

.quotone

 

andava bene anche se eri omosessuale, disoccupato, e con la terza media... .ghgh

Haha...

Anzi, forse sarebbe andato ...pure meglio.

Era solo per fornire un quadro d'insieme del sottoscritto provolone scrivente....:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ApparentlyNew ha scritto:


Che, poi, svelo anche un ..segreto aggiuntivo: nello sport, tendenzialmente, le donne competono con altre donne. Dove sta il problema? O forse è proprio negli sport promiscui (quelli motoristici, ad esempio) che un "maschio" dovrebbe avere vero timore di competere con una donna?

 

 

un uomo competere con una donna semmai

e un maschio competere con una femmina

 

perchè usi donne e maschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgino ha scritto:

Ma infatti ora si tifa USA a bestia...anche perchè c'è Alex Morgan... @@

Ho visto il film dove c'è Alex Morgan, film carino dove fa, in un certo senso, da mentore ad una ragazzina che vuole giocare a calcio e che ha in Alex il suo idolo assoluto. Il film si intitola "Io e Alex" (Alex & Me in inglese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ApparentlyNew ha scritto:

Ciao a te ed a tutti!

Capito per caso in questa discussione. Da quel poco che ho letto, consiglio ..a me stesso di uscirne presto. E' che su pochi argomenti rifuggo la discussione, ritenendomi sufficientemente equilibrato, paziente ed educato. Qui, però, è molto difficile non polemizzare con alcuni "figuri", dal pensiero vagamente bloccato su posizioni tendenti al medievale, direi.

Sono uomo, quarantaseienne, sposato, libero professionista, laureato. Sono eterosessuale. Mi piace lo sport. Seguo in TV eventi sportivi praticati da uomini e da donne; indifferentemente, direi.

Ho...realizzato da un po' che uomini e donne sono diversi. Eh già! La diversità contraddistingue ogni essere umano e vivente, in verità. Ebbene sì!

Leggo che, nel 2019 una o più donne non dovrebbero risentirsi o polemizzare sul fatto che alcuni appartenenti al mio stesso genere "consiglino" loro un ritorno ai fornelli. Eppure io, "maschio" (come si suol dire), non riesco a non in..cavolarmi fortemente al solo sentire che esiste anche solo un altro essere vivente -al quale mi accomuna (ESCLUSIVAMENTE, vorrei sperare!) il fatto di avere la medesima tipologia di organo riproduttivo- capace di pensare che una donna, nel 2019, così come ogni altra donna, nel 2019, dovrebbe solo starsene in cucina!
Che, poi, svelo anche un ..segreto aggiuntivo: nello sport, tendenzialmente, le donne competono con altre donne. Dove sta il problema? O forse è proprio negli sport promiscui (quelli motoristici, ad esempio) che un "maschio" dovrebbe avere vero timore di competere con una donna?

Capacità di concentrazione, intelligenza, costanza, talento e mille altri aspetti valoriali non sono prerogativa maschile o femminile. Forse lo sono soltanto alcuni aspetti, prettamente fisici. Ma se penso al genere che, con sforzo appunto FISICO ed immane, genera la vita, capisco che non si sta, certamente, parlando di quello maschile.

Buona serata a (quasi) tutti!

P.S.

Complimentissimi alle nostre azzurre ed a chi con professionalità le ha..raccontate!

 

 

tutto condivisibile, io semplicemente ho trovato fuori luogo che si sia preso come appiglio un commento social di un emerito sconosciuto (oltre che pìrla) per partire con un pistolotto trito e ritrito quando c'era da commentare solo quanto di buono ha fatto questo gruppo di sportive al mondiale di calcio.

Se tutte le volte che su account di trasmissioni tv, qualche fenomeno scrive una pirlata dovessero partire a polemizzare, non si finirebbe più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

L'oscuro motivo in realtà è molto semplice... Il capo di sky è (era) neozelandese... Sembra una battuta, ma ti giuro che non è così. Lavoro in quell'ambiente. :d

AH! devo confessare che non ci ero mai arrivato! beh allora ha fatto male i suoi conti... una nazionale italiana formata al 70% da argentini scarsi non poteva certo fare presa tra gli sportivi italiani. per non parlare delle pubblicità... parisse,castrogiovanni ecc... proprio dei bei testimonial .ghgh

1 minuto fa, Aulla Bianconera ha scritto:

*, Verratti è il più abominevole, secondo me...sembra pure amorfo

è davvero incredibile che un ragazzo di vent'anni si esprima in quel modo.. pare abbia vissuto sempre in una caverna. ma non si vergogna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Non cito nessuno non per timore, anzi, ma solo perchè poi si scatena la solita guerra termonucleare su chi ce l'ha più lungo o il cervello più grosso, il che non giova a nessuno.

Ma vedere che ci si ostini a voler criticare in un contesto del genere (sembra volendo ignorare da dove arrivavamo), vedere che c'è ancora chi scrive solo per denigrare il calcio femminile o per sottolineare differenze (differenze, non disuguaglianze) e altre cose del genere è desolante. Da un bel po' di tempo (e ai tempi del Delle Alpi mi sono fatto anni e anni di abbonamento in curva) mi sono prima annoiato e infine definitivamente disamorato e allontanato dal calcio maschile. Con le ragazze, invece, mi sembra di respirare aria fresca e pulita. Trasmettono emozioni, nel bene e nel male, che sembravano scomparse e per questo le ringrazierò sempre.

Asciugatevi le lacrime ragazze, cresceremo e arriveremo a vincere, cercando di mettere d'accordo più gente possibile.

Adesso mi auguro che al loro rientro in Italia vengano perlomeno festeggiate per tutto quello che hanno saputo fare.

 

 

Sottolineo in toto. Io del calcio maschile ero innamorata matta, poi dopo ho iniziato ad avere un calo di interesse, forse ultima partita vista per intero quella dell'addio di Del Piero allo Stadium, a parte le partite di Champions. Poi c'è stata la finale di Champions Femminile a Reggio, quasi per caso ero lì più per lavoro che altro, e ho scoperto questo mondo. Ho iniziato a scoprire molte di queste ragazze e da lì mi è rinato l'amore per il calcio. E ora vederle lì fa un certo effetto perché rappresentano i sogni di molte loro coetanee che non hanno avuto la fortuna, la forza, il coraggio e delle famiglie pronte a incoraggiarle di provare a costruirsi una carriera in questo sport.

Queste ragazze si sono davvero prese sul campo quest'attenzione e questa considerazione quindi i messaggi femministi lanciati dalla Tarquinio ci stanno basta vedere molti dei commenti letti su questo forum e nei vari social. Può sembrare stucchevole e di parte ma se ne ha bisogno come il pane, basta ascoltare una domanda arrivata alla Giacinti in cui una ragazzina chiedeva di dire ai propri genitori che le bambine possono giocare a calcio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo divario fra le due squadre. 

Nonostante ciò sullo 0-0 erano state create due buone occasioni... ma se non le sfrutti, a questi livelli, non hai speranze a lungo andare. 

Resta comunque un Mondiale più che positivo, complimenti lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Non cito nessuno non per timore, anzi, ma solo perchè poi si scatena la solita guerra termonucleare su chi ce l'ha più lungo o il cervello più grosso, il che non giova a nessuno.

Ma vedere che ci si ostini a voler criticare in un contesto del genere (sembra volendo ignorare da dove arrivavamo), vedere che c'è ancora chi scrive solo per denigrare il calcio femminile o per sottolineare differenze (differenze, non disuguaglianze) e altre cose del genere è desolante. Da un bel po' di tempo (e ai tempi del Delle Alpi mi sono fatto anni e anni di abbonamento in curva) mi sono prima annoiato e infine definitivamente disamorato e allontanato dal calcio maschile. Con le ragazze, invece, mi sembra di respirare aria fresca e pulita. Trasmettono emozioni, nel bene e nel male, che sembravano scomparse e per questo le ringrazierò sempre.

Asciugatevi le lacrime ragazze, cresceremo e arriveremo a vincere, cercando di mettere d'accordo più gente possibile.

Adesso mi auguro che al loro rientro in Italia vengano perlomeno festeggiate per tutto quello che hanno saputo fare.

 

 

 

4 minuti fa, ApparentlyNew ha scritto:

Ciao a te ed a tutti!

Capito per caso in questa discussione. Da quel poco che ho letto, consiglio ..a me stesso di uscirne presto. E' che su pochi argomenti rifuggo la discussione, ritenendomi sufficientemente equilibrato, paziente ed educato. Qui, però, è molto difficile non polemizzare con alcuni "figuri", dal pensiero vagamente bloccato su posizioni tendenti al medievale, direi.

Sono uomo, quarantaseienne, sposato, libero professionista, laureato. Sono eterosessuale. Mi piace lo sport. Seguo in TV eventi sportivi praticati da uomini e da donne; indifferentemente, direi.

Ho...realizzato da un po' che uomini e donne sono diversi. Eh già! La diversità contraddistingue ogni essere umano e vivente, in verità. Ebbene sì!

Leggo che, nel 2019 una o più donne non dovrebbero risentirsi o polemizzare sul fatto che alcuni appartenenti al mio stesso genere "consiglino" loro un ritorno ai fornelli. Eppure io, "maschio" (come si suol dire), non riesco a non in..cavolarmi fortemente al solo sentire che esiste anche solo un altro essere vivente -al quale mi accomuna (ESCLUSIVAMENTE, vorrei sperare!) il fatto di avere la medesima tipologia di organo riproduttivo- capace di pensare che una donna, nel 2019, così come ogni altra donna, nel 2019, dovrebbe solo starsene in cucina!
Che, poi, svelo anche un ..segreto aggiuntivo: nello sport, tendenzialmente, le donne competono con altre donne. Dove sta il problema? O forse è proprio negli sport promiscui (quelli motoristici, ad esempio) che un "maschio" dovrebbe avere vero timore di competere con una donna?

Capacità di concentrazione, intelligenza, costanza, talento e mille altri aspetti valoriali non sono prerogativa maschile o femminile. Forse lo sono soltanto alcuni aspetti, prettamente fisici. Ma se penso al genere che, con sforzo appunto FISICO ed immane, genera la vita, capisco che non si sta, certamente, parlando di quello maschile.

Buona serata a (quasi) tutti!

P.S.

Complimentissimi alle nostre azzurre ed a chi con professionalità le ha..raccontate!

 

 

Complimenti per i vostri messaggi..sono due oasi in un deserto di ignoranza e superficialità..leggere le ultime pagine di questo topic è stato davvero avvilente..molti piagnucolano perché sono stanchi di sentir parlare di ''femminismo'' e di una donna che (GIUSTAMENTE) si incavola (e magari le partono anche i 5 minuti) perché qualche troglodita scrive su un social che le donne dovrebbero tornare in cucina, ecc...chissà però cosa proverebbero se si sentissero continuamente sminuire, in qualunque sport, perché fisicamente non forti e potenti come i maschi, e quindi indegni di altrettanta attenzione e del loro stesso stipendio (in generale nello sport, non parlo solo del calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

per carità, può essere....ma a sto punto troverei più adeguata una battaglia per sensibilizzare ad esempio il mondo dei motori a considerare le donne dato che non ne si vede nessuna su f1 e rally dove il fattore fisico non esiste

Perchè una scuderia che investe centinaia di milioni di euro dovrebbe mettere a bordo della sua F1 una donna??

Il fatto che nel Motorsport lo sforzo fisico sia minimo è invece un falso mito. 

Hamilton in una gara di F1 perde fino a 4kg di fluidi a gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.