Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Thist

Ufficiale: il Chelsea non riscatta Higuain

Post in rilievo

1 ora fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Meno male che Marotta se ne è andato all'inter, questo ha venduto Pogba per comprare Higuain, che vergogna.

Pogba a fine Aprile era già dello United, Higuain o non Higuain se ne sarebbe andato lo stesso perché il pizzaiolo così aveva deciso.
Al netto di tutto, a me qualche dubbio su Higuain cominciò a sorgere quando arrivò in sovrappeso.
Alla prima partita contro il Tottenham era imbarazzante da vedere, per non parlare delle visite mediche.

Per il resto, la prima stagione è andato bene, anche se in Europa la differenza non l'ha fatta.
La seconda stagione così così, poi è crollato.
Ora è un ex giocatore e ha ancora 2 anni di contratto.
Una sciagura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Secondo me dobbiamo prima chiederci una cosa: dal punto di vista economica crea problemi la sua permanenza?

caro amico, tu hai ragione , ma io sono un tifoso e spero che la rosa sia la più forte possibile.

per la parte economica gli Agnelli pagano altri più competenti di noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luc89 ha scritto:

doveva averla pure al chelsea la voglia di riscatto e abbiamo visto come è andata,higuain è un giocatore a fine corsa.

Riguardiamo l'ultimo gol segnato con il Chelsea: detta il passaggio in profondità, il passaggio arriva preciso e lui di destro la mette in porta.

da quel gol si capisce che non è finito.

L'anno scorso si era presentato in una forma strepitosa e non ha digerito né Milan né Chelsea: io una chance gliela darei pure se non fosse che occupa uno sproposito nella potenza di fuoco.

Se davvero volesse mettersi in gioco potrebbe spalmarsi l'ingaggio su 4 anni invece di 2 in modo da diventare sostenibile per le casse della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Dispiace dirlo ma con il senno di poi le maxi operazioni dell'estate 2016 Higuain Pogba non hanno portato i frutti sperati.

Il francese ora vale più di quanto lo abbiamo venduto, l'argentino invece sembra non interessare a nessuno neanche in prestito.

Però sono operazioni separate.

La cessione di Pogba è stata rimandata di qualche anno, ma sapevamo che quello stipendio non era roba per noi e a quella plusvalenza non avrebbero rinunciato. Poi si può discutere su Higuain e già ai tempi c'erano diversi contro ("non segna nelle partite importanti", "è un trentenne, poi non possiamo rivenderlo"). Certo, un calo già al secondo anno non potevamo aspettarcelo. Poi, non so perché, ma mi ricordavo di un contratto di 4 anni, non 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, robros ha scritto:

Puo' pungolarlo quanto vuole, secondo me Higuain non ne ha piu' dentro, e certe 'rinascite' partono sempre da te, non da stimoli esterni.

Questa è una tua opinione che rispetto, io non sono dentro la Testa di Gonzalo.

So solo due cose,  in due anni da noi è stato sempre capocannoniere giocando non proprio alla sua maniera e poi è finito in due squadre divise (ognuna a proprio modo e motivo).

Se c'è uno che lo conosce bene è Sarri.

Se non lo fà restare significa che qualcosa dentro Gonzalo si è rotto e non ha più voglia di sacrificarsi per il gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione gigantesca.

90 milioni per lui son stati davvero un pessimo investimento.

Motivo in più per ricordarci che i grando investimenti vanno fatti sempre sui giovani.

 

3 anni fa, tuttavia, Higuain era considerato come uno dei migliori centravanti al mondo.

 

Qualsiasi sia la sua destinazione (mi auguro lontano dalla Juve) spero riesca a ritrovare grandi soddisfazioni.

 

Secondo me potrebbe rilanciarsi in Spagna o in qualche club italiano di fascia media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Seymour_Levov ha scritto:

Pogba a fine Aprile era già dello United, Higuain o non Higuain se ne sarebbe andato lo stesso perché il pizzaiolo così aveva deciso.
Al netto di tutto, a me qualche dubbio su Higuain cominciò a sorgere quando arrivò in sovrappeso.
Alla prima partita contro il Tottenham era imbarazzante da vedere, per non parlare delle visite mediche.

Per il resto, la prima stagione è andato bene, anche se in Europa la differenza non l'ha fatta.
La seconda stagione così così, poi è crollato.
Ora è un ex giocatore e ha ancora 2 anni di contratto.
Una sciagura.

Sunto durissimo, anche da digerire, ma veritiero.

Così è andata.

Avesse avuto 5 anni in meno avremmo potuto gestire l'investimento in modo completamente diverso.

Ma a 32 anni, in netto declino da due anni, va considerato un peso, purtroppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, La Carogna said:

Sunto durissimo, anche da digerire, ma veritiero.

Così è andata.

Avesse avuto 5 anni in meno avremmo potuto gestire l'investimento in modo completamente diverso.

Ma a 32 anni, in netto declino da due anni, va considerato un peso, purtroppo.

 

Giocatori di 30 anni a quelle cifre non si dovrebbero mai prendere a meno che non diano garanzie assolute di fare la differenza (CR7 ovviamente rientra tra queste rarissime eccezioni). Il rischio è troppo alto e con Higuain oggettivamente hanno sbagliato investimento; nonostante due buone stagioni è diventato purtroppo un bel problema.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Dispiace dirlo ma con il senno di poi le maxi operazioni dell'estate 2016 Higuain Pogba non hanno portato i frutti sperati.

Il francese ora vale più di quanto lo abbiamo venduto, l'argentino invece sembra non interessare a nessuno neanche in prestito.

Io questo discorso proprio faccio fatica a capirlo, visto che è diventato il mantra degli ultimi 2 anni.

 

Che al tempo stessimo vendendo un 23enne e che Higuain fosse un investimento a perdere credo lo sapessero bene anche i nostri dirigenti. E fosse dipeso da loro nemmeno lo avrebbero fatto magari.

 

Molto semplicemente la Juventus non poteva o non aveva la forza di trattenere Pogba in quel momento storico, con un procuratore come Raiola poi che ti mette alle strette. I soldi per qualcuno andavano comunque reinvestiti, e invece di rischiare con giovani senza alcuna certezza (all'epoca si parlava di spendere 60-70 mln per André Gomes) abbiamo colto l'occasione di prendere uno dei primi 3 centravanti al mondo.

 

Con i gol di Higuain sono arrivati 2 scudetti (non certo scontati visto il distacco risicato sulla seconda con cui concludemmo) e una finale di Champions, quindi sul campo è un'operazione che ha pagato. Non so come si possa dire il contrario.

 

Poi che oggi una valga 0 e l'altro più di 100 milioni è scontato, ma questo non dimostra nulla. La società può essere rimproverata al massimo di non aver reinvestito al tempo i soldi di Pogba per elementi un po' più futuribili, ma fu una scelta dettata dal fatto che il nostro obiettivo rimane principalmente vincere. E senza i gol di Higuain, dopo aver perso pure Pogba, bisogna essere consapevoli che probabilmente negli anni successivi non si sarebbe vinto e magari non sarebbe arrivato nemmeno Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elledani ha scritto:

90 milioni é stata una cifra considerevole ma veniva da una stagione da 36 gol in campionato, praticamente ogni pallone che toccava lo metteva in rete. La trattativa per venderlo è stata invece, a mio parere, gestita da dilettanti

si ma è sempre statoun giocatore da italia, da orticello di casa, un leone da provincia, uno che è perfetto per farti vincere lo scodetto o per far seriamente competere per lo scudetto una squaretta come il napoli e squadre di questo calibro. Non ha uno spessore tale da giustificare 90milioni. 

 

Eh amico mio ... la trattativa per venderlo ... e che devi fare ? è già un miracolo aver trovato il fesso di leonardi che si è preso higuain a quell'ingaggio .... 

Noi giudichiamo la sua cessione sulla base dei 90 milioni e per cui ci sembra follia darlo a quelle condizioni. RIPETO , la follia è spendere 90 milioni per un 28enne leone da provincia e dargli 8 milioni all'anno per 5 anni .... 

Da li poi, è normale che sei costretto a venderlo male , ma ripeto, è già grasso che cola se riesci a sbarazzarti dell'ingaggio ....ragazzi , la realtà è che higuain da ormai 2 anni è un ex calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Io questo discorso proprio faccio fatica a capirlo, visto che è diventato il mantra degli ultimi 2 anni.

 

Che al tempo stessimo vendendo un 23enne e che Higuain fosse un investimento a perdere credo lo sapessero bene anche i nostri dirigenti. E fosse dipeso da loro nemmeno lo avrebbero fatto magari.

 

Molto semplicemente la Juventus non poteva o non aveva la forza di trattenere Pogba in quel momento storico, con un procuratore come Raiola poi che ti mette alle strette. I soldi per qualcuno andavano comunque reinvestiti, e invece di rischiare con giovani senza alcuna certezza (all'epoca si parlava di spendere 60-70 mln per André Gomes) abbiamo colto l'occasione di prendere uno dei primi 3 centravanti al mondo.

 

Con i gol di Higuain sono arrivati 2 scudetti (non certo scontati visto il distacco risicato sulla seconda con cui concludemmo) e una finale di Champions, quindi sul campo è un'operazione che ha pagato. Non so come si possa dire il contrario.

 

Poi che oggi una valga 0 e l'altro più di 100 milioni è scontato, ma questo non dimostra nulla. La società può essere rimproverata al massimo di non aver reinvestito al tempo i soldi di Pogba per elementi un po' più futuribili, ma fu una scelta dettata dal fatto che il nostro obiettivo rimane principalmente vincere. E senza i gol di Higuain, dopo aver perso pure Pogba, bisogna essere consapevoli che probabilmente negli anni successivi non si sarebbe vinto e magari non sarebbe arrivato nemmeno Ronaldo.

Un discorso non esclude l'altro .... su pogba sono d'accordo, non potevi impedire che partisse, inutile discutere di quello, per quanto è stata la cessione piu' dolorosa che abbia subito dopo morata.

 

Per quanto riguarda higuain, parte di cio' che dici è vero, ma l'investimento lo fai in chiave europea, higuain in chiave europea è stato praticamente trascurabile, se a questo aggiungi che ha avuto un rendimento accettabile per, grossomodo, un anno e mezzo mentre il contratto, completamente fuori misura,da 8 milioni, è stato fatto per 5 anni .... capisci che è stata una cosa folle. 

 

La definizione di giusto o di sbagliato, di per se, senza contestualizzare , non vuol dire nulla .... dipende che obbiettivi hai

 

E' vero hai vinto lo scudetto, ma lo hai vinto pure con zaza lo scudetto. 

Diciamo che ti serviva un trascinatore in europa ... magari se ne spendevi 60 ti tenevi alvaro morata che è stato il giocatore che piu' ho amato in questi anni di juve .... per farti un esempio di un giocatore piu' europeo.

Secondo me è stata a tutti gli effetti una follia, potevi scegliere 1000 giocatori piu' funzionali in ottica europei e meno rischiosi contabilmente parlando .... sempre rimanendo su morata (e ripeto te ne potrei fare 1000 altri di nomi di giovani promettenti che sarebbero costati anche meno) spendevi cmq tanto,ma meno di 100 mln, gli davi meno d'ingaggio, andavi pure meglio in europa, lo scudetto lo vincevi lo stesso, ma sopratutto se pure dopo tot anni volevi vendere il giovane comprato, non avevi problemi perchè quel giovane sarebbe stato molto ambito, perchè ancora sarebbe stato un giocatore di calcio, sarebbe stato rivendibile ....

 

Con higuain ora invece hai in mano un ex calciatore che, quest'anno e l'anno prossimo,  alla fine della stagione sul suo conto vuole vedere depositati 7-8 milioni di euro NETTI ....

1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Delusione gigantesca.

90 milioni per lui son stati davvero un pessimo investimento.

Motivo in più per ricordarci che i grando investimenti vanno fatti sempre sui giovani.

 

3 anni fa, tuttavia, Higuain era considerato come uno dei migliori centravanti al mondo.

 

Qualsiasi sia la sua destinazione (mi auguro lontano dalla Juve) spero riesca a ritrovare grandi soddisfazioni.

 

Secondo me potrebbe rilanciarsi in Spagna o in qualche club italiano di fascia media.

ma guarda ma non è nemmeno quello .... cristiano ne ha 34 e io se fossi stato il presidente della juve ne avrei offerti 200 di milioni a florentino 

 

il problema vero è stare alla larga dai leoni di provincia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore strapagato dall inizio una follia ,l anno scorso lo vendevi al chelsea per 35 milioni e te lo  eri tolto..ma non si voleva fare minus valenza ..e ora te lo tieni sul groppone con 8 milioni all anno..voglio proprio vedere a quanto lo rivendi e se non fai minusvalenza adesso ..sono molto curioso , sciagura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

 Morata è un * imbarazzante dai...

Finché era da noi era un 23-24 enne di belle speranze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Io riprenderei il post della cessione al Milan dello scorso anno, mi presi i peggiori insulti perché dubitavo del fatto che il Milan  lo riscattasse.

"secondo te pagano 18 milioni e non lo riscattano per altri 36? È solo un modo per aggirare il fair play finanziario..."

Guarda, pure io avevo gli stessi dubbi, non so cosa scrissi, ma ero molto incazzato: avevamo dato loro due giocatori, per riprenderci Bonucci solo perché loro non potevano pagarlo, quindi mi chiesi: "se non riescono a pagare Bonucci, come fanno a pagare Higuain?"... E vabé... Però continuiamo a fare affari con loro..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

E' vero hai vinto lo scudetto, ma lo hai vinto pure con zaza lo scudetto. 

Ma che c'entra? Quell'anno i titolari erano Dybala e Mandzukic con Morata che spesso se la giocava. Zaza era la riserva della riserva, ha giocato metà delle partite e la maggior parte per 10-20 minuti. Poi è vero che ha fatto il gol più pesante della stagione ma non è che si sia vinto lo scudetto grazie a lui. Se avessimo avuto Zaza al posto di Higuain è sicuro al 100% che ora avremmo due scudetti in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, elledani ha scritto:

Questo dimostra ancor piú quanto sia stato folle averlo dato in prestito al milan...

soprattutto e stato folle lasciarglielo mandare al cehlsea permettendogli cosi di prendersi piontek

che per poco non li mandava in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Io questo discorso proprio faccio fatica a capirlo, visto che è diventato il mantra degli ultimi 2 anni.

 

Che al tempo stessimo vendendo un 23enne e che Higuain fosse un investimento a perdere credo lo sapessero bene anche i nostri dirigenti. E fosse dipeso da loro nemmeno lo avrebbero fatto magari.

 

Molto semplicemente la Juventus non poteva o non aveva la forza di trattenere Pogba in quel momento storico, con un procuratore come Raiola poi che ti mette alle strette. I soldi per qualcuno andavano comunque reinvestiti, e invece di rischiare con giovani senza alcuna certezza (all'epoca si parlava di spendere 60-70 mln per André Gomes) abbiamo colto l'occasione di prendere uno dei primi 3 centravanti al mondo.

 

Con i gol di Higuain sono arrivati 2 scudetti (non certo scontati visto il distacco risicato sulla seconda con cui concludemmo) e una finale di Champions, quindi sul campo è un'operazione che ha pagato. Non so come si possa dire il contrario.

 

Poi che oggi una valga 0 e l'altro più di 100 milioni è scontato, ma questo non dimostra nulla. La società può essere rimproverata al massimo di non aver reinvestito al tempo i soldi di Pogba per elementi un po' più futuribili, ma fu una scelta dettata dal fatto che il nostro obiettivo rimane principalmente vincere. E senza i gol di Higuain, dopo aver perso pure Pogba, bisogna essere consapevoli che probabilmente negli anni successivi non si sarebbe vinto e magari non sarebbe arrivato nemmeno Ronaldo.

Concordo che ci sono stati degli aspetti positivi nell'acquisto di Higuain, prima tra tutti la grande annata del 2016/17 che ha permesso di aumentare sensibilmente i ricavi con la finale di Champions.

Però il senso del mio post era che probabilmente Higuain è "scoppiato" troppo presto.

Se ci pensate anche nella stagione 2017/18 nonostante il gol di San Siro nella seconda parte di stagione è stato piuttosto evanescente, dando i primi segnali di un calo atletico che poi si è manifestato con irruenza nella stagione appena conclusa.

Ecco, 90 mln per un calciatore che fondamentalmente è durato una stagione e mezza rappresentano probabilmente un lusso eccessivo che ora stiamo cercando di recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, porcupine tree ha scritto:

Questa è una tua opinione che rispetto, io non sono dentro la Testa di Gonzalo.

So solo due cose,  in due anni da noi è stato sempre capocannoniere giocando non proprio alla sua maniera e poi è finito in due squadre divise (ognuna a proprio modo e motivo).

Se c'è uno che lo conosce bene è Sarri.

Se non lo fà restare significa che qualcosa dentro Gonzalo si è rotto e non ha più voglia di sacrificarsi per il gioco del calcio.

Assolutamente, è una mia idea maturata sul suo rendimento degli ultimi due anni.

 

Una società fa sempre le sue valutazioni, indipendenti ed in parallelo a quelle del tecnico, dato che deve rispondere a forzanti economiche. Non possono rischiare, se Sarri si fidasse di Higuain e poi si sbagliasse la società ci perderebbe soldi.

 

Io ti dico che se oggi, sulla base di quello che ho visto, io dovessi tenere uno tra il Pipita e il Manzo, con tutti i limiti che puo' avere quest'ultimo, mi tengo il Manzo. Perchè, se dosato, qualcosa sono certo che me la dà sempre. L'Higuain attuale, non lo so. Io non ne sono sicuro. E mi costa molto di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.