Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Nasce #LiveAhead il nuovo principio d'identità bianconera

Post in rilievo

55 minuti fa, notts84 ha scritto:

il ''fino alla fine'' non ce piu' quindi...

magari verranno usati entrambi.. anche se io credo che questo li rimpiazzerà, da una parte è anche logico, motto internazionale, nuovo hashtag sotto ogni post, più visibilità, più soldi etc. etc. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Muphasa ha scritto:

Wat8.jpg?1315930535

Questa immagine me la ricordo troppo bene, la prima volta che la vidi su questo forum sono caduto dalla sedia e ho riso per mezzora, incredibile come un immagine possa farti scaturire emozioni così forti, ma proprio una risata incontrollata, sembravo indemoniato, avrò perso un polmone per strada. L'immagine rappresenta quello che mi sto chiedendo anchio in questo momento, di cosa si sta parlando? sembra aria fritta, qualcosa di astratto. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Avvocato86 said:

Cambia il modo di pensare la società. 

Per voi saranno trovate banali, ma questo secondo serve a tracciare una strada diversa da seguire.

 

Il motto “Fino alla fine” era carino, ma incentrava troppo la nostra identità attorno ad un concetto di squadra tosta che non molla mai contro chiunque, ovvero come se fossimo considerati un’eterna underdog.

 

Francamente vorrei che fossimo “altro”. Vorrei che fossimo noi i più forti, belli e dominanti. Puntare ad essere noi l’eccellenza, non quelli che ti mettono sempre in difficoltà.

 

Questo motto indica un cambio di rotta, ed è da queste cose che si inculca una mentalità diversa.

https://www.coca-colaitalia.it/storie/si-fa-presto-a-dire-storytellingcome-scegliere-e-raccontare-storie-che-interessano-davvero-il-nostro-pubblico

 

Sono modelli di marketing già teorizzati 15 anni fa comunque, non me la tirerei così tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bi@nconero said:

Guardare avanti.

Viene buono a ogni eliminazione dalla Champions 😁

Ma non è così 

live ahead si può tradurre come:

vivi in testa (al top, davanti a tutti ) 

Poi tradurlo perfettamente viene male 

 

il msg c’e’ ma puzza di marketing vuoto 

 

Serve un po’ più di cuore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I primissimi commenti lasciano subito intendere quanto possano essere vani e sprecati questi studi/investimenti in immagine e comunicazione per una parte di tifoseria non ancora in grado di comprenderne il senso e gli effetti. Spero, tuttavia, che per ogni utente che si interroga sul significato del Live Ahead, ce ne siano almeno altri dieci che ne apprezzano il contenuto e la forma. Ad ogni buon conto, pare essere una operazione di allargamento dei consensi, non di consolidamento, ragion per cui, nonostante tutto... sono fiducioso.
Agghiacciante la "qualità" dei primi commenti. Eppure non è difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con il massimo del rispetto, credo che questa sia la cosa piu ridicola e senza alcun senso reale mai fatta a livello marketing.

 

Della serie "come giustificare gli stipendi di un reparto" - lo stai facendo male.

 

Mah, perplesso da morire.

 

Ma davvero fate? Capisco essere avversi al cambiamento come per il logo del quale il 95% di lamentava ma, almeno capire il significato di una frase che letteralmente significa vivere davanti non è difficile. Si parla di innovazione in contorno alla squadra di calcio, avanguardia sportiva e aziendale. Dovreste essere orgogliosi invece di scrivere certe robe allucinanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Negan ha scritto:

Ma davvero fate? Capisco essere avversi al cambiamento come per il logo del quale il 95% di lamentava ma, almeno capire il significato di una frase che letteralmente significa vivere davanti non è difficile. Si parla di innovazione in contorno alla squadra di calcio, avanguardia sportiva e aziendale. Dovreste essere orgogliosi invece di scrivere certe robe allucinanti.

 

Robe allucinanti per chi? Per te?

Ho espresso un parere, e se avessi letto il mio post successivo avresti evitato di scrivere quello che hai scritto, visto che prendevo proprio in esame il cambio di logo: cosa che ho assolutamente adorato, supportato e, da un punto di vista marketing, più che compreso.


Così come altre mille cose.

Questa, onestamente, mi sembra un'eccessiva estremizzazione.

E' l'aziendalismo aprioristico a tutti i costi che invece, secondo me, fodera gli occhi di tanti, come te ad esempio.

 

Anche la coca-cola fece una grandissima vaccata col primo spot della zero, per dire. Vaccata prontamente corretta e nel tempo riconosciuta.

Ma immagino tu non abbia bisogno di alcun tipo di esempio, sarai sicuramente un guru del marketing per parlare con quel tono saccente e pieno di certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jimmyw ha scritto:

Wow 

 

 

"It's not about winning" uum

 

 

 

Addio a "vincere è l'unica cosa che conta" ?  bah

 

sta cosa comincia a preoccuparmi sinceramente... spero non sia iniziato una sorta di "operazione simpatia" :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robe allucinanti per chi? Per te?

 

Ho espresso un parere, e se avessi letto il mio post successivo avresti evitato di scrivere quello che hai scritto, visto che prendevo proprio in esame il cambio di logo: cosa che ho assolutamente adorato, supportato e, da un punto di vista marketing, più che compreso.

 

Così come altre mille cose.

 

Questa, onestamente, mi sembra un'eccessiva estremizzazione.

E' l'aziendalismo aprioristico a tutti i costi che invece, secondo me, fodera gli occhi di tanti, come te ad esempio.

 

Anche la coca-cola fece una grandissima vaccata col primo spot della zero, per dire. Vaccata prontamente corretta e nel tempo riconosciuta.

Ma immagino tu non abbia bisogno di alcun tipo di esempio, sarai sicuramente un guru del marketing per parlare con quel tono saccente e pieno di certezze.

Non so dove lavori te ma ogni grande azienda utilizza uno slogan, periodicamente cambiato, per tutte quelle attività di consolidamento, miglioramento e innovazione dell'azienda stessa. Te lo definisci ridicolo, io invece ritengo ridicolo chi dopo tutti questi anni non ha ancora capito che Juventus non è più (solo) una squadra di calcio.

 

Ps: senza contare che lo slogan è perfetto per quello che siamo, e cioè anni luce DAVANTI al 95% delle altre società calcistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Negan ha scritto:

Ogni grande azienda utilizza uno slogan, periodicamente cambiato.

Già che lo chiami "slogan" mi fa capire che sto perdendo tempo.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, dissidente ha scritto:

I primissimi commenti lasciano subito intendere quanto possano essere vani e sprecati questi studi/investimenti in immagine e comunicazione per una parte di tifoseria non ancora in grado di comprenderne il senso e gli effetti. Spero, tuttavia, che per ogni utente che si interroga sul significato del Live Ahead, ce ne siano almeno altri dieci che ne apprezzano il contenuto e la forma. Ad ogni buon conto, pare essere una operazione di allargamento dei consensi, non di consolidamento, ragion per cui, nonostante tutto... sono fiducioso.

io non ci ho capito un beneamato caxxo, però queste campagne non sono fatte per noi ma per gli asiatici, cinesi, americani, gente che non è tifosa di un club in particolare ma che ti porta denaro, ergo spero colgano nel segno

20 ore fa, pasquale90 ha scritto:

Secondo 0:18 Alex @@

Non si vede in faccia, ma quel dribbling è inconfondibile.

stessa cosa che ho pensato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, devil88bg ha scritto:

il mercato in italia e' saturo. I soldi si fanno all'estero, spesso con gente che di calcio non ci capisce una ceppa e che magari vede 2 partite l'anno in tv. Vivo vicino Liverpool e in questi anni mi e' capitato di vedere gente con maglia e tuta anche della Juve. 2 settimane fa ho visto anche un bimbo di forse 2-3 anni (inglese) con la maglia chiaramente originale della Juve, quella nuova che tutti qua schifano. Questione di immagine, di brand e tutto.

Bisogna aprirsi e impegnarsi per diventare la terza forza mondiale nel calcio, dopo Barca e Real. 

hai ragione e l'ho detto che non ci capisco nulla quindi avranno ragione, dico solamente che tra le top team siamo quelli che prendono di meno, si giustificava questo per la serie A, il PSG ha appena rinnovato con nike a prezzi superiori, per non parlare di real e barca cifre altissime, forse e dico forse ok vendere di più ma cominciamo a prentendere anche noi certe cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, dissidente ha scritto:

I primissimi commenti lasciano subito intendere quanto possano essere vani e sprecati questi studi/investimenti in immagine e comunicazione per una parte di tifoseria non ancora in grado di comprenderne il senso e gli effetti. Spero, tuttavia, che per ogni utente che si interroga sul significato del Live Ahead, ce ne siano almeno altri dieci che ne apprezzano il contenuto e la forma. Ad ogni buon conto, pare essere una operazione di allargamento dei consensi, non di consolidamento, ragion per cui, nonostante tutto... sono fiducioso.

Scusa, ma non si può comprendere benissimo il contenuto e la forma del motto e non apprezzarlo?

da uno con il tuo nick mi aspetterei una maggiore larghezza di vedute nei confronti del dissenso 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già che lo chiami "slogan" mi fa capire che sto perdendo tempo.

Buona giornata.
Slogan ti fa perdere tempo ma chiamarlo ridicolo ti rappresenta bene .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società che vuole espandersi oltre al calcio, ma potrà farlo seriamente solo grazie all’acquisto di grandi campioni e vittorie, ma anche migliorando nel marketing.

L’acquisto di Cristiano è stato un passo in avanti, ma non lo hanno sfruttato a dovere. Sullo store dovrebbe essere sempre in prima pagina, vista la sua popolarità estrema, già iniziare a vendere i suoi profumi è stato un passettino. Tuttavia, servirebbe anche (esempio) ridisegnare la linea d’abbigliamento casual togliendo dai capi la scritta “Juve”/“Juventus” (in modo da non essere riconducibili al calcio) e sfruttare la popolarità globale di Cristiano.  Non viene seguito solo da appassionati di calcio, lui fa anche da influencer ed è un modello d’élite. Creerei una linea di abbigliamento con lui come testimonial, in modo da imporci seriamente nel mercato stilistico di fascia bassa, per ora.

Bisogna puntare sul logo, ma si deve utilizzare in maniera più accattivante. Ho visto un costume intero da donna sullo store: è tutto nero con il logo gigante sulla pancia. Non è bello da vedere, ha linee troppo basilari e non ha senso un logo gigante sulla pancia perché andrebbe a storpiarsi e quasi nessuno lo acquisterà, neanche io che sono fan sfegatata.

Certo, io parlo dell’abbigliamento perché è il modo per rendere più visibile un logo.

Anche la maglia bipartita di quest’anno avrebbe avuto potenzialità enormi, ma hanno permesso ad Adidas di mettere sul mercato un prodotto esteticamente poco attraente.

Vogliamo espanderci in più settori, ma bisogna farlo con calma e criterio, perché mi sembra che stiano buttando tutto nel calderone sotto forma di prototipi. Bisognerebbe, a parer mio, perfezionarsi sotto alcuni aspetti fondamentali, senza fare il passo più lungo della gamba.

Partire da un video di presentazione per un giocatore, ad esempio, invece di postare una banalissima foto di un testo con una maschera di ritaglio appiccicata sopra aiuterebbe.

 

Sono solo esempi i miei e pareri del tutto personali.

Siamo sulla via giusta, certamente, ma si dovrà migliorare e puntare sui trend del momento per diventare più popolari, perché quelli da coinvolgere maggiormente sono i ragazzi giovani. La popolarità di alcuni youtubers dovrebbe insegnare che se dai alle persone quelli che vogliono ti seguono in milioni, altrimenti vieni ignorato e mantieni solo la tua (poca) audience.

Abbiamo in squadra il più seguito in assoluto su Instagram (social leader), cerchiamo di sfruttarlo per i prossimi due anni e farne il nostro trampolino di lancio.

Spero di vedere grandi cambiamenti, ma graduali, in modo da lanciare il marchio in un settore specifico, perché con la strategia attuale non siamo pronti a slegarci totalmente dal calcio tanto da imporci come brand su altri mercati senza sfruttare i migliori testimonial che abbiamo: i calciatori, che sono anche delle icone di stile per molti.

 

Comunque, è un ottimo punto di partenza concettualmente, non si può di certo negare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

L’obiettivo è coinvolgere da un lato i tifosi bianconeri

Io mi soffermo su questa frase, perché una bella campagna di marketing son capaci in tanti a farla, e leggo tanti commenti di gente che si esalta per questa linea presa dalla Juve. Tutto bello, tutto fico, tutto molto internazionale.

Ma i club più importanti mi pare vadano contemporaneamente in due direzioni: espansione globale, ovviamente, per fare più soldi; ma estrema attenzione al nocciolo duro dei propri tifosi, quelli che non ti abbandonano se vendi Ronaldo (o Pogba). 

E invece, sempre secondo me ovviamente, la Juve sta facendo moltissimo per l'espansione internazionale, ma sta ignorando (se non peggio) i tifosi "veri". Quindi, di tutta questa manfrina sul vivere ahead, io vorrei capire che cosa esattamente intenda fare la Juve per "coinvolgere i tifosi bianconeri", a parte dei video che qualsiasi studente di marketing potrebbe pensare e realizzare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Wmichel ha scritto:

Magari la tifoseria pensante la pensa diversamente da te e quello che pensa tu non riesci nemmeno a comprenderlo...:patpat:

Sì, è una possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, iaio80 ha scritto:

Ma noi siamo italiani

Ma sì, costruiamoci un recinto intorno così possiamo tornare ad allevare polli e pecore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Costanzo ha scritto:

No. Semplicemente il live ahead sintetizza la visione globale della società, sempre più portata a espandersi ed essere non solo una società di calcio, cercando di raggiungere anche chi non è tifoso sfegatato

Vero, per fare li sordi questi 11 uomini in mutande che rincorrono una palla devono diventare "entertainment" a tutto tondo.

 

Il problema sai qual è? che rimaniamo sempre una straca.... di società di calcio nata su una panchina di corso Re Umberto in una città dove si mangia carne cruda e aggiughe al verde, queste americanate da time out durante una partita di NBA non c'entrano niente con la cultura italiana.

 

Ma va bene eh per carità, se questo serve a comprare De Ligt e Mbappé va bene, non mi lamento..........solo che tutti sti tweet mi fanno venire in mente lui

RENATO-CAROSONE.jpg

 

 

e mi fanno un po' ridere perché alla fine dei conti siamo italiani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.