Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Nasce #LiveAhead il nuovo principio d'identità bianconera

Post in rilievo

3 ore fa, Giove20 ha scritto:

chiaro mica tanto, troppo aleatorio il messaggio, servono messaggi più chiari e diretti, possibilmente nella lingua madre, l'italiano. 

Dai, è uno slogan propositivo. Finché il senso della comunicazione che intraprenderanno non sarà negativo non avrò nulla da recriminare. Non creiamoci problemi che non esistono. :)

 

Sull'utilizzo della lingua madre, non posso esser d'accordo purtroppo. Una società, attenzione una società! (non una squadra che ahimé è un sostantivo romantico anni 80), puntando ad aumentare i propri ricavi e che ha sul territorio italiano il mercato già saturo deve necessariamente veicolare la propria comunicazione in inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, EverAndEver ha scritto:

Società che vuole espandersi oltre al calcio, ma potrà farlo seriamente solo grazie all’acquisto di grandi campioni e vittorie, ma anche migliorando nel marketing.

L’acquisto di Cristiano è stato un passo in avanti, ma non lo hanno sfruttato a dovere. Sullo store dovrebbe essere sempre in prima pagina, vista la sua popolarità estrema, già iniziare a vendere i suoi profumi è stato un passettino. Tuttavia, servirebbe anche (esempio) ridisegnare la linea d’abbigliamento casual togliendo dai capi la scritta “Juve”/“Juventus” (in modo da non essere riconducibili al calcio) e sfruttare la popolarità globale di Cristiano.  Non viene seguito solo da appassionati di calcio, lui fa anche da influencer ed è un modello d’élite. Creerei una linea di abbigliamento con lui come testimonial, in modo da imporci seriamente nel mercato stilistico di fascia bassa, per ora.

Bisogna puntare sul logo, ma si deve utilizzare in maniera più accattivante. Ho visto un costume intero da donna sullo store: è tutto nero con il logo gigante sulla pancia. Non è bello da vedere, ha linee troppo basilari e non ha senso un logo gigante sulla pancia perché andrebbe a storpiarsi e quasi nessuno lo acquisterà, neanche io che sono fan sfegatata.

Certo, io parlo dell’abbigliamento perché è il modo per rendere più visibile un logo.

Anche la maglia bipartita di quest’anno avrebbe avuto potenzialità enormi, ma hanno permesso ad Adidas di mettere sul mercato un prodotto esteticamente poco attraente.

Vogliamo espanderci in più settori, ma bisogna farlo con calma e criterio, perché mi sembra che stiano buttando tutto nel calderone sotto forma di prototipi. Bisognerebbe, a parer mio, perfezionarsi sotto alcuni aspetti fondamentali, senza fare il passo più lungo della gamba.

Partire da un video di presentazione per un giocatore, ad esempio, invece di postare una banalissima foto di un testo con una maschera di ritaglio appiccicata sopra aiuterebbe.

 

Sono solo esempi i miei e pareri del tutto personali.

Siamo sulla via giusta, certamente, ma si dovrà migliorare e puntare sui trend del momento per diventare più popolari, perché quelli da coinvolgere maggiormente sono i ragazzi giovani. La popolarità di alcuni youtubers dovrebbe insegnare che se dai alle persone quelli che vogliono ti seguono in milioni, altrimenti vieni ignorato e mantieni solo la tua (poca) audience.

Abbiamo in squadra il più seguito in assoluto su Instagram (social leader), cerchiamo di sfruttarlo per i prossimi due anni e farne il nostro trampolino di lancio.

Spero di vedere grandi cambiamenti, ma graduali, in modo da lanciare il marchio in un settore specifico, perché con la strategia attuale non siamo pronti a slegarci totalmente dal calcio tanto da imporci come brand su altri mercati senza sfruttare i migliori testimonial che abbiamo: i calciatori, che sono anche delle icone di stile per molti.

 

Comunque, è un ottimo punto di partenza concettualmente, non si può di certo negare.

Hai detto cose interessanti, per quanto riguarda una linea di abbigliamento con Ronaldo penso che quest'ultimo già ne abbia una tutta sua (non sono esperto, non mi interessano vestiti di marca o cose, però ipotizzo). Quindi non è che arriva la Juventus e gli dice "hey vedi che devi fare il modello per noi"... 
Comunque per la questione di mettere Ronaldo più in evidenza nello store, ti dò ragione.

Stessa cosa per la questione Logo associato al nome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la Coppa dei Campioni (perché è questo il suo nome) diventerà un premio aziendale, non avrò più alcun interesse a vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎01‎/‎07‎/‎2019 Alle 13:43, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Quundi sta pagliacciata di maglia orrenda a che serve?

A poter fare sta cacata di promo per il ritorno delle strisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Malakay ha scritto:

ma non e' un operazione semplice essendo in un paese dove noi siamo il mostro da sbattere in prima pagina sempre e comunque.

Giusto. Non è affatto semplice. Intanto il mostro da prima pagina lavora alacremente, investe, cresce. Incurante delle mille calunnie diffuse sul suo conto, risponde alle vuote parole con la concreta pienezza dei fatti e genera consenso, approvazione, familiarità ben oltre i campi da gioco e le pagine dei quotidiani, sportivi e non. Il primo scoglio da superare, il più duro forse, è proprio la resistenza e la scetticità dei suoi sostenitori.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.