Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale: Rabiot è un giocatore della Juventus

Post in rilievo

Quoto

5eu1p2.jpg


Classe, capacità di inserimento, doti fisiche di altissimo livello, rapidità palla al piede. Lui è Adrien Rabiot, nato il 3 aprile 1995 a Saint-Maurice, Francia. Lui sarà un nuovo centrocampista della Juventus, dopo 7 anni al PSG (con una parentesi di 13 partite giocate al Tolosa).

LA CARRIERA

Dopo una trafila nelle giovanili di numerose squadre francesi (e una esperienza in Inghilterra, al Manchester City), la carriera diRabiot si sviluppa, dalla stagione 2012-2013, al Paris Saint-Germain, fatta eccezione, come si diceva, per un periodo di prestito al Tolosa datato 2013.

Qui Rabiot mette in mostra le sue doti, e gradualmente conquista i gradi di titolare nel centrocampo parigino. In totale, disputa in tutte le competizioni (Ligue 1, Champions League, Coupe de France, Coupe de la Ligue, Supercoppa Francese) 240 partite, segnando 25 gol, fornendo 18 assist e contribuendo a creare 130 occasioni da gol.

Non solo: in carriera Adrien ha messo a referto 274 dribbling,recuperato 1332 palloni ed è stato presente con 112 tocchi nelle aree avversarie, a testimonianza di come sia un centrocampista capace di giostrare in molte zone del campo, e soprattutto di unire la qualità tecnica a un fisico importante.

IL PALMARES

E’ tutto con i colori del PSG – finora – il palmarès di Rabiot: 5 campionati, 4 Coppe di Francia, 5 Coppe di Lega, altrettante Supercoppe di Francia. Per lui finora anche 6 presenze in Nazionale francese.

FACTS E CURIOSITÀ

Adrien Rabiot è uno dei tre centrocampisti ad aver sempre trovato la rete in ciascuna delle ultime sette stagioni di Ligue 1(dal 2012/13), insieme a Florian Thauvin e Romain Hamouma.

A partire da agosto 2012, ha collezionato 150 presenze con il PSG in Ligue 1: tra i giocatori francesi soltanto il suo futuro compagno Blaise Matuidi (174) ha disputato più match per il club parigino nel periodo.

11 dei 14 gol di Adrien in Ligue 1 sono stati messi a segno in partite casalinghe, inclusi tutti gli ultimi sei.

Infine, lui è stato il centrocampista a completare più passaggi nella metà campo avversaria nella Ligue 1 2017/18 (1053). 

Ti aspettiamo, campione!

DOMANI APPUNTAMENTO ALL'ALLIANZ STADIUM

Adrien Rabiot incontrerà i giornalisti domani all'Allianz Stadium. Appuntamento alle 11,con diretta streaming su Juventus Tv  e sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Samoa ha scritto:

ha troppo la faccia da francese per farmi esaltare

dai che i nostri francesi non sono stati male....

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

dai che i nostri francesi non sono stati male....

 

.allah

si ma infatti erano tutti mezzi francesi...l'unico puro è platini che poi da politico ha dimostrato ampiamente di che pasta è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo giocatore, operazione che non si poteva non fare.

È forte, ha 24 anni compiuti in aprile e lo avremmo pagato come minimo 60 milioni, qualora non fosse stato un p0.

 

Benvenuto Adrien e benvenuta Mamma Veronique! @@@@@@ 

 

 

E si si va di primo spatatamento! 

 

8FFD8549-EB3A-40A9-87B2-934B3CA6DA64.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Samoa ha scritto:

.l'unico puro è platini che poi da politico ha dimostrato ampiamente di che pasta è fatto

quello per la sua parte italiana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.