Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 23: stagione 19/20

Post in rilievo

50 minuti fa, garrison ha scritto:

Ribadisco, sono (attualmente ovvio) società mediocri. Il PSG, che ha operato una politica abbastanza dissennata, é comunque costantemente una delle prime 16 d'Europa da tanti anni. La Roma ha raggiunto occasionalmente un grande risultato, come il Monaco (che oggi viaggia in zona retrocessione) o lo Shalke 04. E comunque non é che la Roma abbia raggiunto quel risuotato sulla spinta dei giocatori fatti in casa eh (erano giusto Florenzi ed il vecchietto De Rossi)

Altra dimenticanza (involontaria?): in quella champions Lorenzo Pellegrini (CTP) ha otto presenze, è partito titolare contro Liverpool, Barcellona, Atletico Madrid e Qarabag. In campionato quell'anno ha fatto 28 presenze. Aveva 21 anni. Quindi parliamo di 3 CTP titolari o para-titolari.

 

50 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me l'Ajax é la negazione stessa del calcio come lo vorrei io, una fabbrica di giocatori per altri contesti. E poco mi importa del 19° posto o quello che é, so che tranne l'anno scorso  non sono mai stati competitivi (parliamo della squadra di Crujff che negli anni '70 dominava). E spariranno velocemente dai contesti importanti, il tempo di vendere un altro paio di talenti. Per carità, é una scelta, forse obbligata. Ma é inutile parlarne insieme a quando si parla delle squadre che provano a vincere...l'Ajax (e un po' anche il Dortmund) alleva giocatori per venderli e se ci scappa l'annata buona anche vincere.

Per me la tua concezione di sport (=al di sotto del primo posto c'è solo mer.da) è totalmente insensata e soprattutto illogica se posta come base per ragionamenti costruttivi (infatti hai totalmente smesso di fare ragionamenti per dedicarti ad una propaganda mistificatoria, sciovinistica ed offensiva). Ma poi ti vai a contraddire perché se ti rispondono che sono 23 anni che la champions non arriva a Torino rispondi che è una competizione che va a fortuna (?) e non è possibile da programmare. Quindi tutti i club sono delle mezzeseghe tranne la Juventus che però non vince la champions solo per sfortuna. Beh argomenti PESANTISSIMI, faccio davvero fatica a smontarli uno per uno sefz

 

50 minuti fa, garrison ha scritto:

La formuletta 18 campioni più i ragazzini del vivaio di fatto non la applica nessuno a grandi livelli, le stesse spagnole stanno OGGI facendo fatica malgrado gli investimenti ed una nazione ben più florida di talenti dell'Italia in questi anni. Non ho detto che é impossibile e non ci si deve provare, anzi, solo che tu ed altri la fate troppo semplice (e date per scontato che sia possibile).

Ma certo che è possibile, stiamo scherzando? Se una società impazzisce e NON punta su Zaniolo, vendendolo per il vecchio (a te ricordo piacciono i giocatori maturi "pronti subito", quindi ti piace -> ) Nainggolan, sono affari suoi. Lo stesso si potrebbe dire di Bonucci (stessa società). Ma avere CTP in rosa non è né difficile, né impossibile. Tra l'altro continui ad affermare che l'Italia non sforna giovani di talento (cosa falsissima: Donnarumma, Kean, Zaniolo, LuPellegrini, Tonali, Chiesa, Barella, Meret, Vignato, Sala, ecc.). Devi semplicemente crescerli e non disfartene appena possibile, soprattutto se sei una società con ambizioni di vittoria. Perché è ovvio che se la Fiorentina o il Torino sfornano il nuovo Roberto Baggio difficilmente riusciranno a tenerlo in rosa. Se sei la Juventus, il Milan, l'Inter o la Roma dovresti, devi, scommettere su di loro. Viceversa sei un pollo (vedasi Inter per Zaniolo).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, juvena ha scritto:

Io su una rosa da 25 punterei ad una quota di giovani pari al 25%. Mi spiego: un portiere sui tre, un centrale di difesa su cinque, un terzino su quarto, un centrocampista su sei, un'ala su quattro e un centravanti su tre. Il discorso è che questa è pura matematica; il campo può restituirti risposte diverse: quante possibilità ci sono di avere in rosa un giocatore forte e ctp?
Marchisio era dei nostri finché è rimasto a livello. Quando è calato gli è stato comunicato che avrebbe avuto un ruolo marginale e ha deciso di tifare Juve ma giocare altrove.
Mirante per me non è al livello: il secondo alla Juve l'ha fatto in serie B. A Roma sta facendo la riserva di Olsen prima e Pau Lopez poi. Per la Juve di adesso è necessario un dodicesimo forte davvero.
I vari Audero, Romagna, etc, per quanto tempo avrebbero accettato di giocarsi le proprie carte contro campioni assoluti? In quanto tempo hanno, invece, preferito andare a giocare e consolidare la posizione di professionisti?
Credo che la Juve stia perseguendo l'obiettivo di giocatori forti e ctp ma, se non possibile, prediliga giocatori forti. Non ha senso avere ctp non all'altezza e la storia di trattenere in organico ctp solo per dare spazio a 21 campioni dura poco. Poi, per carità, si può fare tutto e il contrario di tutto.
Spero che nel giro di un paio di cicli, si possa iniziare a tirare le somme del progetto u23, vero strumento per la formazione diretta dei giocatori: questo secondo anno dovrebbe chiudere il primo ciclo; dopo un ulteriore biennio mi aspetto di avere giocatori utili e funzionali alla causa.

Scusa ma il tuo ragionamento su audero non ha minimamente senso, se non offri ai audero, Romagna o kean la possibilità di giocare o comunque di poter dimostrare le proprie capacità, difficile che un ragazzo possa essere giudicato se lo è o meno da Juve o per lo meno se hanno le potenzialità per poter giocare alla juve... piuttosto che tenere i de sciglio preferisco mettere in rosa un mio ragazzino... al posto di un cuadrado ormai che sembra finito preferisco lasciare il posto ad un Pereira/lanini/rafia/hans o Portanova che magari con una porta della prima squadra aperta sia una motivazione in più per loro per impegnarsi ancora di più piuttosto che dire " quest'anno hai fatto bene verrai ceduto per 10 milioni alla longobarda cosi ci si sistemiamo il bilancio e chissà magari il prossimo o fra 2 anni se esplodi veniamo a riprenderti "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvena ha scritto:

Io su una rosa da 25 punterei ad una quota di giovani pari al 25%. Mi spiego: un portiere sui tre, un centrale di difesa su cinque, un terzino su quarto, un centrocampista su sei, un'ala su quattro e un centravanti su tre. Il discorso è che questa è pura matematica; il campo può restituirti risposte diverse: quante possibilità ci sono di avere in rosa un giocatore forte e ctp?
Marchisio era dei nostri finché è rimasto a livello. Quando è calato gli è stato comunicato che avrebbe avuto un ruolo marginale e ha deciso di tifare Juve ma giocare altrove.
Mirante per me non è al livello: il secondo alla Juve l'ha fatto in serie B. A Roma sta facendo la riserva di Olsen prima e Pau Lopez poi. Per la Juve di adesso è necessario un dodicesimo forte davvero.
I vari Audero, Romagna, etc, per quanto tempo avrebbero accettato di giocarsi le proprie carte contro campioni assoluti? In quanto tempo hanno, invece, preferito andare a giocare e consolidare la posizione di professionisti?
Credo che la Juve stia perseguendo l'obiettivo di giocatori forti e ctp ma, se non possibile, prediliga giocatori forti. Non ha senso avere ctp non all'altezza e la storia di trattenere in organico ctp solo per dare spazio a 21 campioni dura poco. Poi, per carità, si può fare tutto e il contrario di tutto.
Spero che nel giro di un paio di cicli, si possa iniziare a tirare le somme del progetto u23, vero strumento per la formazione diretta dei giocatori: questo secondo anno dovrebbe chiudere il primo ciclo; dopo un ulteriore biennio mi aspetto di avere giocatori utili e funzionali alla causa.

Mirante lo hai visto giocare? Era 2 anni fa titolare a bologna. L'anno scorso e' sempre stato piu' forte di olsen fin dall'inizio. Poi finalmente lo hanno messo titolare. Come secondo alla juventus andrebbe benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Tra l'altro continui ad affermare che l'Italia non sforna giovani di talento (cosa falsissima: Donnarumma, Kean, Zaniolo, LuPellegrini, Tonali, Chiesa, Barella, Meret, Vignato, Sala, ecc.).

 

Lo penso anch'io. Nessuno di questi sarà mai un campione o un fuoriclasse. Sono "solo" - si fa per dire, infatti ho usato le virgolette - degli ottimi calciatori (qualcuno eccellente, ma niente di più).

Se sforniamo tutti 'sti gran giocatori allora spiegami perché abbiamo mancato le ultime 4 qualificazioni olimpiche (2008, 2012, 2016 e 2020).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ousen ha scritto:

Scusa ma il tuo ragionamento su audero non ha minimamente senso, se non offri ai audero, Romagna o kean la possibilità di giocare o comunque di poter dimostrare le proprie capacità, difficile che un ragazzo possa essere giudicato se lo è o meno da Juve o per lo meno se hanno le potenzialità per poter giocare alla juve... piuttosto che tenere i de sciglio preferisco mettere in rosa un mio ragazzino... al posto di un cuadrado ormai che sembra finito preferisco lasciare il posto ad un Pereira/lanini/rafia/hans o Portanova che magari con una porta della prima squadra aperta sia una motivazione in più per loro per impegnarsi ancora di più piuttosto che dire " quest'anno hai fatto bene verrai ceduto per 10 milioni alla longobarda cosi ci si sistemiamo il bilancio e chissà magari il prossimo o fra 2 anni se esplodi veniamo a riprenderti "

Figurati, le idee son sempre ben accette. Meglio ancora se ci si confronta con rispetto: avrei preferito avessi letto per intero il mio intervento prima di sparare giudizi sulla sensatezza. 
Ripeto l'incipit del mio pensiero: io punterei sempre ad una quota minima di giovani pari al 25% della rosa. Tra i giovani che vorrei, ci sarebbe un portiere su tre.

 

Evidentemente, dovendo essere d'accordo entrambe le parti, società e calciatore hanno deciso che il miglior percorso fosse quanto fatto: la Juve si affida a portieri esperti, certezze più che promesse, e Audero matura altrove. Confermasse le aspettative, sarebbe acquistato risultando giocatore forte e ctp.
E' questo il percorso migliore? Nessuno può saperlo. In Italia si preferisce prestare; in Spagna, con le seconde squadre a regime, si opta per altro: il Barcellona tendenzialmente cresce in casa e predilige promozioni dirette; il Real Madrid tendenzialmente cresce in casa fino ad un certo punto, poi vende\presta per un paio d'anni in un campionato di primo livello (solitamente Spagna o Germania) e poi riacquista.

Noi siamo ancora in fase di sperimentazione. [Personalmente, il rammarico è stato non avere la seconda squadra a disposizione per la leva '97.]
 

11 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Mirante lo hai visto giocare? Era 2 anni fa titolare a bologna. L'anno scorso e' sempre stato piu' forte di olsen fin dall'inizio. Poi finalmente lo hanno messo titolare. Come secondo alla juventus andrebbe benissimo. 

Guarda, proprio perché l'ho visto giocare ritengo non sia la scelta migliore in quanto a dodicesimo nella Juve attuale.

Però, visto che potrei essere in errore, provo a valutare i fatti e considero la sua carriera:
Mirante ha dalla sua ben 11 stagioni in serie A,. Quindi dev'essere oggettivamente un portiere affidabile;
In A ha giocato con Siena, Sampdoria, Parma, Bologna e Roma. Quindi, ad esclusione della Roma, il che vuol dire per dieci degli undici anni in A, nessuna "grande" l'ha mai ritenuto sufficientemente affidabile da consegnargli la propria porta. Ma neppure la propria panchina.
Ci ha pensato la Roma l'anno scorso. D'altronde ha anche rubato la titolarità ad Olsen. Quanto ha giocato? 13 partite sulle 46 disponibili (nemmeno un terzo delle partite disponibili; saremmo contenti di questa percentuale di presenza se l'avesse totalizzate un "giovane"), volendo presupporre non abbia giocato le due di Coppa Italia solo perché infortunato.
Rubato il posto ad Olsen, la Roma l'ha promosso "titolare" puntando quest'anno su di lui? Ancora una volta, gli han piazzato altri avanti. [Spero che anche quest'anno riesca a farsi valere: gli sono affezionato, d'altronde è passato per il nostro settore giovanile!]
Presenze in nazionale?
Forse considero i dati sbagliati, ma, a quanto evinco dalla sua carriera, pare essere un buon portiere per una medio-piccola o una buona riserva alla Roma in Europa League (a 36 anni come lo era alla Juve in B quando ne aveva 23).
Io spero veramente e vivamente che smentisca me e la sua carriera, arrivi alla Juventus per fare il secondo - pare che l'anno prossimo Buffon si ritiri per davvero - e contribuisca a conquistare altri trofei. Al momento, mi sembra non essere l'optimum.
 

Ancor di più spero possa tornare un giocatore come Audero. Lo merita e poi, per me, avere in rosa i nostri ragazzi, quelli passati per le giovanili, sarebbe un sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste71 ha scritto:

Lo penso anch'io. Nessuno di questi sarà mai un campione o un fuoriclasse. Sono "solo" - si fa per dire, infatti ho usato le virgolette - degli ottimi calciatori (qualcuno eccellente, ma niente di più).

Se sforniamo tutti 'sti gran giocatori allora spiegami perché abbiamo mancato le ultime 4 qualificazioni olimpiche (2008, 2012, 2016 e 2020).

Perché c’era un completo incapace come di Biagio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Altra dimenticanza (involontaria?): in quella champions Lorenzo Pellegrini (CTP) ha otto presenze, è partito titolare contro Liverpool, Barcellona, Atletico Madrid e Qarabag. In campionato quell'anno ha fatto 28 presenze. Aveva 21 anni. Quindi parliamo di 3 CTP titolari o para-titolari.

 

Per me la tua concezione di sport (=al di sotto del primo posto c'è solo mer.da) è totalmente insensata e soprattutto illogica se posta come base per ragionamenti costruttivi (infatti hai totalmente smesso di fare ragionamenti per dedicarti ad una propaganda mistificatoria, sciovinistica ed offensiva). Ma poi ti vai a contraddire perché se ti rispondono che sono 23 anni che la champions non arriva a Torino rispondi che è una competizione che va a fortuna (?) e non è possibile da programmare. Quindi tutti i club sono delle mezzeseghe tranne la Juventus che però non vince la champions solo per sfortuna. Beh argomenti PESANTISSIMI, faccio davvero fatica a smontarli uno per uno sefz

 

Ma certo che è possibile, stiamo scherzando? Se una società impazzisce e NON punta su Zaniolo, vendendolo per il vecchio (a te ricordo piacciono i giocatori maturi "pronti subito", quindi ti piace -> ) Nainggolan, sono affari suoi. Lo stesso si potrebbe dire di Bonucci (stessa società). Ma avere CTP in rosa non è né difficile, né impossibile. Tra l'altro continui ad affermare che l'Italia non sforna giovani di talento (cosa falsissima: Donnarumma, Kean, Zaniolo, LuPellegrini, Tonali, Chiesa, Barella, Meret, Vignato, Sala, ecc.). Devi semplicemente crescerli e non disfartene appena possibile, soprattutto se sei una società con ambizioni di vittoria. Perché è ovvio che se la Fiorentina o il Torino sfornano il nuovo Roberto Baggio difficilmente riusciranno a tenerlo in rosa. Se sei la Juventus, il Milan, l'Inter o la Roma dovresti, devi, scommettere su di loro. Viceversa sei un pollo (vedasi Inter per Zaniolo).

 

 

Rispondo sull 'Ajax, mica mi fondo sulle vittorie in Cl, ne "critico" la politica che ormai da vent'anni è solo e puramente mercantile. Appena hanno dei giocatori buoni li vendono per sostituirli con altri più giovani da vendere in futuro (e senza neppure provare a costruire).

Sul resto io esprimo solo le mie opinioni e non faccio propaganda, visto che di convincere qualcuno non mi frega niente. Puoi non essere d'accordo ma evita di fare accuse senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Rispondo sull 'Ajax, mica mi fondo sulle vittorie in Cl, ne "critico" la politica che ormai da vent'anni è solo e puramente mercantile. Appena hanno dei giocatori buoni li vendono per sostituirli con altri più giovani da vendere in futuro (e senza neppure provare a costruire).

Sul resto io esprimo solo le mie opinioni e non faccio propaganda, visto che di convincere qualcuno non mi frega niente. Puoi non essere d'accordo ma evita di fare accuse senza senso.

Fammi capire... La Juventus con Kean, Spinazzola, Audero cosa ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fammi capire... La Juventus con Kean, Spinazzola, Audero cosa ha fatto?
la differenza e' che l' ajax vende i migliori giocatori in rosa per fare cassa. la juve vende i migliori giovani per prendere altri campioni!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Fammi capire... La Juventus con Kean, Spinazzola, Audero cosa ha fatto?

Venduto delle riserve, come il Real vende Ceballos o il Barca Rafinha. E quando ha venduto Pogba non ha preso un ragazzino da crescere e rivendere ma Pjanic e Higuain. Se non riesci a vedere la differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2019 Alle 21:19, gustavo92 ha scritto:

Non sarebbero mai stati titolari nella Juventus (Kean è un discorso a parte).

Il Barcellona è un progetto a sé stante che prevede un modello di gioco identico, dai pulcini alla prima squadra.

Nel Barcellona hanno giocato titolari anche ragazzi che poi hanno avuto carriere assai mediocri (Cuenca, Jeffren, Bojan e tanti altri).

Il Barcellona è un caso unico e probabilmente irripetibile.

Su questo non concordo.

Non possiamo sapere l’evoluzione del calciatore da qui a qualche anno.

Audero e Kean sono tra i migliori prospetti sul panorama mondiale, Lirola si è un po’ perso, ma calcisticamente parlando è meglio di De Sciglio.

 

Il fatto di non puntare sui propri giovani, quando dimostrano di essere da Juventus, è un grosso lato negativo.

Ma è anche vero che necessitiamo di plus e bisogna essere dei maghi per realizzarle con i vari Matuidi e Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Venduto delle riserve, come il Real vende Ceballos o il Barca Rafinha. E quando ha venduto Pogba non ha preso un ragazzino da crescere e rivendere ma Pjanic e Higuain. Se non riesci a vedere la differenza...

Si, la differenza è che ciò che fa la Juventus è economicamente insostenibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mich ha scritto:

Su questo non concordo.

Non possiamo sapere l’evoluzione del calciatore da qui a qualche anno.

Audero e Kean sono tra i migliori prospetti sul panorama mondiale, Lirola si è un po’ perso, ma calcisticamente parlando è meglio di De Sciglio.

 

Il fatto di non puntare sui propri giovani, quando dimostrano di essere da Juventus, è un grosso lato negativo.

Ma è anche vero che necessitiamo di plus e bisogna essere dei maghi per realizzarle con i vari Matuidi e Mandzukic.

Adoro Audero, ma nel suo ruolo, in Italia, ci sono 2 prospetti sicuramente più forti (Donnarumma e Meret, forse pure Plizzari che è veramente molto bravo, ma va visto in A,).

Kean andava in scadenza e non voleva rinnovare, poco potevi fare.

Che Lirola valga più di De Sciglio è tutto da dimostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, la differenza è che ciò che fa la Juventus è economicamente insostenibile

Talmente insostenibile che due anni dopo si é presa Ronaldo...

La Juve e la sua proprietà non hanno mai avuto nella loro storia gestioni calcistiche dissennate.

Poi la Juve appartiene da sempre ad una famiglia molto ricca e come il 90% delle società calcistiche non é che deve terminare in pareggio il bilancio necessariamente se no licenzia tutti. E sono ben contento che non veniamo gestiti come l'Ajax degli ulitmi 20 anni....

Comunque stiamo andando abbondantemente OT, qui si parla di Under23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Talmente insostenibile che due anni dopo si é presa Ronaldo...

La Juve e la sua proprietà non hanno mai avuto nella loro storia gestioni calcistiche dissennate.

Poi la Juve appartiene da sempre ad una famiglia molto ricca e come il 90% delle società calcistiche non é che deve terminare in pareggio il bilancio necessariamente se no licenzia tutti. E sono ben contento che non veniamo gestiti come l'Ajax degli ulitmi 20 anni....

Comunque stiamo andando abbondantemente OT, qui si parla di Under23.

Uno che sostiene che i scommettere sui giovani è da mediocri certamente sarà sempre OT nel forum sulle giovanili .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Uno che sostiene che i scommettere sui giovani è da mediocri certamente sarà sempre OT nel forum sulle giovanili .sisi 

Ma dove lo avrei mai scritto???

Scommettere sui giovani secondo me é inserirli in rosa e farli crescere per poterli utilizzare (e se proprio sei costretto a venderli come nel caso di Pogba usare i proventi per sostituirli con campioni).

Non farli giocare come fa il Milan per impossibilità di arrivare a giocatori più forti (al netto che pure loro i De Sciglio e i Locatelli li han venduti come la Roma ci ha ceduto Pellegrini), tanto da vivere per un decennio nell'assoluta mediocrità. O considerarli puramente e semplicemente degli asset da vendere appena hanno un valore congruo come fa l'Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma dove lo avrei mai scritto???

Scommettere sui giovani secondo me é inserirli in rosa e farli crescere per poterli utilizzare (e se proprio sei costretto a venderli come nel caso di Pogba usare i proventi per sostituirli con campioni).

Non farli giocare come fa il Milan per impossibilità di arrivare a giocatori più forti (al netto che pure loro i De Sciglio e i Locatelli li han venduti come la Roma ci ha ceduto Pellegrini), tanto da vivere per un decennio nell'assoluta mediocrità. O considerarli puramente e semplicemente degli asset da vendere appena hanno un valore congruo come fa l'Ajax.

L’hai scritto mercoledì alle 16’54 in questo stesso topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

L’hai scritto mercoledì alle 16’54 in questo stesso topic

Perché mi hai fatto perdere tempo ad andare a rilegegre se avessi scritto qualche corbelleria?

Ho scritto: "In Italia per dire Roma e Milan hanno alcuni titolari del settore giovanile ma in contesti mediocri."

Se capisci l'italiano ho scritto non che "scommettere sui giovani é da mediocri" ma che in Italia solo Roma e Milan hanno più di un giocatore provenienti dal settore giovanile ma in contesti, cioé rose/squadre/organici mediocri. E che sono mediocri lo dimostrano i risultati ottenuti (parliamo della 5° e 6° della ultima serie A). E significa che una Roma ed un Milan forti e competitivi per lo scudetto probabilmente non avrebbero Calabria e Pellegrini titolari.

Roma e Milan non é che "scommettono sui giovani", semplicemente non riescono a permettersi giocatori migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché mi hai fatto perdere tempo ad andare a rilegegre se avessi scritto qualche corbelleria?

Ho scritto: "In Italia per dire Roma e Milan hanno alcuni titolari del settore giovanile ma in contesti mediocri."

Se capisci l'italiano ho scritto non che "scommettere sui giovani é da mediocri" ma che in Italia solo Roma e Milan hanno più di un giocatore provenienti dal settore giovanile ma in contesti, cioé rose/squadre/organici mediocri. E che sono mediocri lo dimostrano i risultati ottenuti (parliamo della 5° e 6° della ultima serie A). E significa che una Roma ed un Milan forti e competitivi per lo scudetto probabilmente non avrebbero Calabria e Pellegrini titolari.

Roma e Milan non é che "scommettono sui giovani", semplicemente non riescono a permettersi giocatori migliori.

Invece l’Ajax ha giovani fortissimi ma li vende e quindi è ancor più che mediocre, è colpevole. Vorrei capire come farebbe il DS Garrison a trattenere in Olanda il miglior difensore dell’ultima Champions League, un paese popoloso come Piemonte e Lombardia e nonostante ciò riesce costantemente ad abbinare grandi risultati internazionali alla crescita dei giovani e dal punto di vista economico produce ricchezza. Insomma in Italia non si può perché non ci sono talenti (siamo grandi tre volte l’Olanda ma vabbè... siamo tutti panzoni evidentemente), in Olanda si può ma non riescono a tenerli (grazie ar ca, li devono minacciare di morte?), la Juventus li vende se sono riserve e dunque fa bene anzi benissimo (essere riserva alla Juventus è notoriamente una colpa molto grave...). In conclusione è sempre molto difficile coi giovani, molto molto molto molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Invece l’Ajax ha giovani fortissimi ma li vende e quindi è ancor più che mediocre, è colpevole. Vorrei capire come farebbe il DS Garrison a trattenere in Olanda il miglior difensore dell’ultima Champions League, un paese popoloso come Piemonte e Lombardia e nonostante ciò riesce costantemente ad abbinare grandi risultati internazionali alla crescita dei giovani e dal punto di vista economico produce ricchezza. Insomma in Italia non si può perché non ci sono talenti (siamo grandi tre volte l’Olanda ma vabbè... siamo tutti panzoni evidentemente), in Olanda si può ma non riescono a tenerli (grazie ar ca, li devono minacciare di morte?), la Juventus li vende se sono riserve e dunque fa bene anzi benissimo (essere riserva alla Juventus è notoriamente una colpa molto grave...). In conclusione è sempre molto difficile coi giovani, molto molto molto molto

Non é che l'Olanda sia il paese più indigente del mondo, un minimo di progettualità che non sia "Formo il ragazzino, prendo il malloppo e via" ci starebbe secondo me.

Poi hai anche ragione che scontano la limitatezza del loro campionato, ma per dire anche in Portogallo é così (ed a dire il vero non é che il Benfica ed il Porto facciano politiche migliori), tuttavia fossi un tifoso dell'Ajax sarei piuttosto frustrato e son ben contento di tifare altro.

Io non so dove hai letto che ho scritto "non si può"...certo che ho detto che é difficile ma é evidente che é così, non bisogna aspettarsi miracoli perché non li fa nessuno, é inutile pensare ad una Juve che possa fare come il Barcellona dei primi anni '10 perché attualmente non ci sono le condizioni per avere 3/4 giocatori ogni 2/3 anni che escono dal vivaio al livello attuale dei giocatori della rosa della Juve.

Poi che si possa fare di più e meglio é pacifico, come é pacifico che la Juve ci stia provando visto che é l'UNICA in Italia ad investore soldi e risorse in un progetto di squadra B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo arrivo in casa Juventus in quota Under 23 giunge dal mercato degli svincolati. Trattasi di un ritorno: Raffaele Alcibiade, difensore classe 1990 scuola bianconera, era già lo scorso anno uno degli Over della Seconda Squadra. Si allena già da un paio di settimane agli ordini di Fabio Pecchia, il tesseramento completato in settimana gli consentirà di poter essere a disposizione già dal match di domani pomeriggio contro la Pro Patria. Con quest'ultima operazione la rosa appare completa in tutti i reparti, all'altezza di una categoria complessa e formativa come la Serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ggggggggggggg ha scritto:

L'ultimo arrivo in casa Juventus in quota Under 23 giunge dal mercato degli svincolati. Trattasi di un ritorno: Raffaele Alcibiade, difensore classe 1990 scuola bianconera, era già lo scorso anno uno degli Over della Seconda Squadra. Si allena già da un paio di settimane agli ordini di Fabio Pecchia, il tesseramento completato in settimana gli consentirà di poter essere a disposizione già dal match di domani pomeriggio contro la Pro Patria. Con quest'ultima operazione la rosa appare completa in tutti i reparti, all'altezza di una categoria complessa e formativa come la Serie C.

Non era meglio Del prete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Non era meglio Del prete?

Io del prete lo avrei portato in prima squadra e in lista champions. Non toglieva posto a nessuno in quanto ctp e sarebbe stato un esempio , un simbolo , come dire che non bisogna mollare mai . Anche a 33 anni si puo' arrivare dalla c alla champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.