Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Si scrive Giampiero Boniperti, si pronuncia Juventus: Tantissimi Auguri Presidente!

Post in rilievo

Forse sarò in ritardo...

Ma voglio unirmi agli Auguri di tutti per il Presidente.

Quelli che ha vissuto da Presidente sono tempi nostalgici, i tempi dove davvero giocare nella Juventus lo si poteva fare anche per "un tozzo di pane"!

Auguri Giampiero Boniperti e mi scusi per la mia rubata confidenza!

Auguri anche al Signore Stefano che con tanta sapienza sa muovere le dita sopra un touch come, forse, in altro tempo muoveva con stessa impareggiabile maestria una penna sopra un foglio...tutte le cose al tempo cedono il passo tranne la passione vera per ciò che ci diletta! 

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri grandissimo giocatore e grandissimo presidente, la tua Juve con Sivori e Charles e' stata quella della mia infanzia che ho amato con tutto il mio cuore di bambino e guai a chi me la toccava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo, faccio anch'io gli auguri ad una grande, grandissima LEGGENDA bianconera: lui e l'Avvocato erano, sono e saranno sempre la mia Juventus .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

troppa... la juve moderna mi appassiona un quinto di una volta.. a volte penso di tifare per inerzia....

Come ti capisco ! Non avrei potuto scrivere di meglio, davvero ! Sarà un caso che come dicevo, nel mio ufficio oltre la ricordata foto di Boniperti, ho due splendide Juventus, una del 1976/77 (quella tutta italiana dell'accoppiata Scudetto-Coppa UEFA) e una della stagione 1982/83, quella dei Campioni del Mondo più Platini e Boniek. Nostalgia, altro che, Juve sparite !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dankos2 ha scritto:

Auguri grandissimo giocatore e grandissimo presidente, la tua Juve con Sivori e Charles e' stata quella della mia infanzia che ho amato con tutto il mio cuore di bambino e guai a chi me la toccava.

E guai a chi me la tocca ancora adesso:

Nicole’-Boniperti-Charles-Sivori-Stacchini 

un attacco con 4 punte e mezzo 😳👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, allora Sivori che ricordo parimenti, essendo di poco 2 o 3 anni più giovane di te presumo, si prendeva beffa degli arcigni marcatori a uomo di quegli anni, giocando provocatoriamente con i calzoncini tirati giù rischiando tibia e perone ed altro; non come adesso dove i dribblatori in via di sparizione, e’ rimasto solo Messi, e gli attaccanti sono trattati con i guanti di velluto grazie ai favori concessi loro dalla zona in difesa, in area, subentrata alla marcatura a uomo, lasciandoli liberi, soli, indisturbati, trascurati con licenza di segnare gol evitabili/ssimi come avvenuto in questi ultimi 25 anni anche a danno della Juventus; determinando la fine, l’estinzione dei difensori puri; oggi basta attaccare la palla per l'intercetto e coprire gli spazi magari rimanendo fermi immobili; è così anche per te, come lo è per me da tempo essendo uno studioso di tale questione e lo sia bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

E guai a chi me la tocca ancora adesso:

Nicole’-Boniperti-Charles-Sivori-Stacchini 

un attacco con 4 punte e mezzo 😳👍

Si, ancora adesso, vero, erano immensi, pura leggenda, ripensandoci fan venire le lacrime agli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bismarck ha scritto:

Come ti capisco ! Non avrei potuto scrivere di meglio, davvero ! Sarà un caso che come dicevo, nel mio ufficio oltre la ricordata foto di Boniperti, ho due splendide Juventus, una del 1976/77 (quella tutta italiana dell'accoppiata Scudetto-Coppa UEFA) e una della stagione 1982/83, quella dei Campioni del Mondo più Platini e Boniek. Nostalgia, altro che, Juve sparite !

si, io sono nostalgico di tante cose... maglie in primis, stadio comunale, tipo di calcio molto piu bello e tecnico, zero social network e televisioni non ossessionate da tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

si, io sono nostalgico di tante cose... maglie in primis, stadio comunale, tipo di calcio molto piu bello e tecnico, zero social network e televisioni non ossessionate da tutto...

Ah beh allora se siamo a questo punto siamo completamente in linea..............................io l'unico social che possiedo è WA sul cellulare, e sono più le volte che nemmeno mi accorgo quando mi arrivano i messaggi che quelle che li vedo, per il resto sono uno che se nascevo nell'800 ero nel periodo giusto.

 

E poi, non per andare fuori tema, ma basta vedere la nuova maglia home della Juve................e mai vedrai una nostra squadra della stagione 2019/20 appesa nel mio ufficio. Tanto per gradire !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Auguri allo Juventino piu grande di tutti.

Nessuno ci rappresenta più di lui.

 

Grazie Stefano per il bellissimo post e tanti auguri pure a te.

Grazie di cuore, sei gentilissimo ! 

 

Apprezzando ed intuendo la tua dotta e profonda " Juventinità " , non ho dubbio alcuno nell'affermare 

che, anche tu, saresti stato compiutamente in grado di  rendere il dovuto e doveroso " Omaggio "  al

Nostro Presidente per antonomasia . Ne son certo, lo avresti fatto ricorrendo a contenuti e sentimenti pari, 

se non superiori a miei, sia per ciò che concerne la forma / sostanza, ma soprattutto, per l'aspetto che più

più ci accomuna, e cioè, il coinvolgimento emotivo !  

 

Buona giornata !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

Ciao Stefano, allora Sivori che ricordo parimenti, essendo di poco 2 o 3 anni più giovane di te presumo, si prendeva beffa degli arcigni marcatori a uomo di quegli anni, giocando provocatoriamente con i calzoncini tirati giù rischiando tibia e perone ed altro; non come adesso dove i dribblatori in via di sparizione, e’ rimasto solo Messi, e gli attaccanti sono trattati con i guanti di velluto grazie ai favori concessi loro dalla zona in difesa, in area, subentrata alla marcatura a uomo, lasciandoli liberi, soli, indisturbati, trascurati con licenza di segnare gol evitabili/ssimi come avvenuto in questi ultimi 25 anni anche a danno della Juventus; determinando la fine, l’estinzione dei difensori puri; oggi basta attaccare la palla per l'intercetto e coprire gli spazi magari rimanendo fermi immobili; è così anche per te, come lo è per me da tempo essendo uno studioso di tale questione e lo sia bene?

Caro Giorgio, 

per prima cosa " Bentornato " ! 

 

Sai benissimo qual'è il mio pensiero e quanto esso sia in linea con i tuoi " dettami " !

 

Oggi, uno come Chiellini, restando all'ambito prettamente calcistico, è un po' come un " ORSO POLARE "  che, suo malgrado, 

è stato con la forza trasferito nel deserto del Sahara . 

 

Il " Chiello " , il  - Saper Difendere - lo ha insito nel suo DNA  ( ed anche Barzagli è stato un ottimo difensore ) , e detto tra noi,

non me la sento di  " mettere in croce " tutti gli altri difensori ..... diciamo che al di là delle loro più o meno innate/raffinate 

doti difensive, alla maggior parte di costoro non è mai veramente stato insegnato cosa voglia dire " difendere " e come agire

affinchè sviste/errori/lacune possano essere ridotti ad una percentuale compatibile con la comprensibile ed umana " fallibilità " :

manca proprio la " FORMAE MENTIS DIFENSIVA " ! 

 

E qui mi fermo per non andare troppo " off-topic " ! 

 

Seppur per il tramite di un " asettico "  ed " impersonale " strumento quale il " PC ", ed il conseguenziale " WEB ", il risentirti è stato

per me fonte di piacere ! 

 

Prima o poi, ci ritroveremo !

 

Cordiali Saluti !    .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Giorgio, 

per prima cosa " Bentornato " ! 

 

Sai benissimo qual'è il mio pensiero e quanto esso sia in linea con i tuoi " dettami " !

 

Oggi, uno come Chiellini, restando all'ambito prettamente calcistico, è un po' come un " ORSO POLARE "  che, suo malgrado, 

è stato con la forza trasferito nel deserto del Sahara . 

 

Il " Chiello " , il  - Saper Difendere - lo ha insito nel suo DNA  ( ed anche Barzagli è stato un ottimo difensore ) , e detto tra noi,

non me la sento di  " mettere in croce " tutti gli altri difensori ..... diciamo che al di là delle loro più o meno innate/raffinate 

doti difensive, alla maggior parte di costoro non è mai veramente stato insegnato cosa voglia dire " difendere " e come agire

affinchè sviste/errori/lacune possano essere ridotti ad una percentuale compatibile con la comprensibile ed umana " fallibilità " :

manca proprio la " FORMAE MENTIS DIFENSIVA " ! 

 

E qui mi fermo per non andare troppo " off-topic " ! 

 

Seppur per il tramite di un " asettico "  ed " impersonale " strumento quale il " PC ", ed il conseguenziale " WEB ", il risentirti è stato

per me fonte di piacere ! 

 

Prima o poi, ci ritroveremo !

 

Cordiali Saluti !    .salveStefano

Grazie Stefano per le tue belle, come sempre sai dire, scrivere, parole; lasciami solo ribadire sinteticamente  il mio pensiero visto che non l'hai nominata, la causa di tutti i mali del calcio moderno ovvero ABBASSO LA ZONA IN DIFESA, IN AREA, VIVA LA MARCATURA A UOMO MODERNA COME PROPOSTA; a ritrovarci, ciao Giorgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Grazie Stefano per le tue belle, come sempre sai dire, scrivere, parole; lasciami solo ribadire sinteticamente  il mio pensiero visto che non l'hai nominata, la causa di tutti i mali del calcio moderno ovvero ABBASSO LA ZONA IN DIFESA, IN AREA, VIVA LA MARCATURA A UOMO MODERNA COME PROPOSTA; a ritrovarci, ciao Giorgio.

Caro Giorgio, ca va sans dire che  il " TUO PENSIERO ", che ho sempre ben presente e nitido nella mia mente, era " SOTTINTESO " :

da " illo tempore " ormai le mie sinapsi cerebrali lo hanno " METABOLIZZATO e CONDIVISO " ! 

 

Il ribadirlo, alla mia mente, appariva superfluo, anche se, a  uum pensarci bene, probabilmente hai ragione tu :  

i  " Nostri Avi " da molto, molto tempo ormai, lo avevano intuito,  e cioè ..   .ehm   " REPETITA IUVANT " ....  :tsa: 

 

Con l'usale e conclamata Stima ,  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bismarck ha scritto:

Ah beh allora se siamo a questo punto siamo completamente in linea..............................io l'unico social che possiedo è WA sul cellulare, e sono più le volte che nemmeno mi accorgo quando mi arrivano i messaggi che quelle che li vedo, per il resto sono uno che se nascevo nell'800 ero nel periodo giusto.

 

E poi, non per andare fuori tema, ma basta vedere la nuova maglia home della Juve................e mai vedrai una nostra squadra della stagione 2019/20 appesa nel mio ufficio. Tanto per gradire !

siamo in linea su tuttto amico mio!! buon estate, un grosso abbraccio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri, Presidente di tutti i cuori bianconeri. Grazie anche a te Stefano, autore di questo meraviglioso topic , per le perle che puntualmente ci offre. Un unico immenso cuore, per tante memorabili battaglie a tinte bianconere. Forza Juventus Fino alla Fine ....e onore e gloria al più grande Juventino della storia : GIAMPIERO BONIPERTI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Auguri, Presidente di tutti i cuori bianconeri. Grazie anche a te Stefano, autore di questo meraviglioso topic , per le perle che puntualmente ci offre. Un unico immenso cuore, per tante memorabili battaglie a tinte bianconere. Forza Juventus Fino alla Fine ....e onore e gloria al più grande Juventino della storia : GIAMPIERO BONIPERTI. 

 

17 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Grazie @29 MAGGIO 1985 per la tua STORIA

 

Grazie e auguri al PRESIDENTE 

 

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!

 

 

Il 5/7/2019 Alle 02:34, odiointer73 ha scritto:

Forse sarò in ritardo...

Ma voglio unirmi agli Auguri di tutti per il Presidente.

Quelli che ha vissuto da Presidente sono tempi nostalgici, i tempi dove davvero giocare nella Juventus lo si poteva fare anche per "un tozzo di pane"!

Auguri Giampiero Boniperti e mi scusi per la mia rubata confidenza!

Auguri anche al Signore Stefano che con tanta sapienza sa muovere le dita sopra un touch come, forse, in altro tempo muoveva con stessa impareggiabile maestria una penna sopra un foglio...tutte le cose al tempo cedono il passo tranne la passione vera per ciò che ci diletta! 

 

Forza Juve, sempre!

Carissimi, leggendo i vostri assai graditi attestati di stima nei miei confronti, apprezzamenti che peraltro alla mia mente appaiono immeritati

ed eccessivi specie se rapportati al reale spessore, sia in termini di esposizione che di contenuti, di ciò che ho scritto .. elencato .. narrato per

rendere il dovuto e doveroso " Omaggio "  .. al ..  " PRESIDENTE dei Presidenti " che hanno avuto l'Onore di essere al vertice della JUVENTUS F.C.,

naturale mi sorge un uum dubbio

 

uum Non è che vi siete messi d'accordo affinchè io possa un giorno essere giustamente e gravemente punito in quanto, per il tramite delle vostre

spropositate lodi, siete riusciti ad instillare in me una tale " iperbolica autostima " in grado di elevare ai massimi livelli un " Ego smisurato " da collocare a pieno titolo in ambito " I  7 VIZI CAPITALI " ... con riferimento particolare alla ... " SUPERBIA " ? 

 

uum Insomma, quasi quasi, mi sento un po' come l'ultimo " Re di Roma ... Tarquinio il Superbo " solo che, se così veramente dovesse essere, se tanto

mi da tanto, rischierei di fare la sua l'ingloriosa fine ! 

 

Insomma, temo che voi abbiate tentato di " indurmi in tentazione ", un po' come fece ( fallendo )  il   .diablo nei confronti di un Grande Uomo di nome

Gesù. Solo che io non sono il Nazareno, non possiedo la sua tenacia .. il suo inviolabile ed incorruttibile spessore morale, e temo che potrei anche cedere

alle vostre lusinghe ... e ciò avrebbe il letale e torrido " effetto collaterale " di, al momento della mia " chiamata ", vedermi affibbiato un biglietto di sola

andata ... destinazione ... " Inferi "... magari in compagnia di tutti coloro, a cominciare da questo  .ehm ..   .morat..  che ordirono l'infame " imboscata " datata 

Estate 2006 ....  .uffa 

 

 

Sia come sia, in attesa di quello che sarà il mio destino, nonostante tutto ciò che ho premesso, non posso e non debbo in alcuna maniera esimermi dal

sinceramente e fraternamente ( ... siamo sì o no " fratelli di fede calcistica " ? ) ringraziarVi per le vostre belle .. semplici .. toccanti parole nei mie confronti :

Grazie di cuore ! 

 

Con Stima ed Amicizia,  .salveStefano 

 

P.S. - un paio di annotazioni a margine per l'Amico " odiointer 73 "

 

- Pur apprezzando il tuo modo di proporti, ti prego, la prossima volta, e spero ci possa essere una prossima volta, 

rivolgiti pure al sottoscritto ricorrendo solo al mio nome, tralasciando il vocabolo " Signore " ! 

Così facendo è tutto più semplice e diretto, e soprattutto, eviterai di dare del " Signore " ad una persona che, ne sono

del tutto consapevole, tale non è mai stata e mai lo sarà !

 

- Lo .paceebene confesso : le  tue parole mi hanno commosso ... :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.