Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "Dalla BBC a De Ligt nuova colonna, l’evoluzione del muro bianconero. Juve sempre più vicina al colpo del decennio. L'olandese meglio di CR7"

Post in rilievo

 

Il muro si rinnova e guarda al futuro. La famosa BBC Barzagli-Bonucci Chiellini che ha contraddistinto l'epopea tricolore della Juve firmando sette degli otto scudetti consecutivi (Bonucci ha saltato un titolo), diventata anche BBBC con l'aggiunta dell'acronimo della "B" di Buffon, si evolve. Ed è pronta a diventare BBCDL con il prossimo sbarco di De Ligt, il gioiello che rappresenta il domani. Ma non è l'unica novità: la formula resta, cambiano solo i protagonisti.La linea della continuità è rappresentata da capitan Chiellini, sempre più leader del gruppo.Barzagli, che appena chiuso la carriera, darà il suo contributo in altra veste, sempre sul campo ma come componente dello staff di Maurizio Sarri. Bonucci fa parte ugualmente della continuità: dopo l'intermezzo dell'addio di due estati fa in direzione Milan, il clamoroso ritorno dell'anno scorso lo ha riportato al centro della Juve insieme a Chiellini. L'incognita su Leo può venire proprio dal mercato: l'arrivo di De Ligt potrebbe metterlo non più in prima fila nelle scelte di Sarri e potrebbe indurlo a delle riflessioni,considerato anche l'interesse del del Manchester City e il sondaggio del PSG, In ogni caso una nuova partenza sarebbe clamorosa, ma il mercato si sa, regala tante sorprese. E una delle sorprese è il ritorno di Gigi Buffon, che oggi inizierà la sua nuova vita in bianconero. Non più in prima linea ma preziosissimo in campo e nello spogliatoio. La difesa migliore degli ultimi sette anni incomincia a cambiare pelle,intraprende la succesione ai leader dello straordinario ciclo vincente che dura dal 2011-2012. Sarà un processo graduale, che evolverà nel tempo attrverso la programmazione della società  che avrà come primo interprete fondamentale Matthijs De Ligt. Il talento olandese è la pietra su cui costruire la difesa del futuro: l'investimento ingente da 75 milioni (bonus più bonus meno) che la Juve ha messo in cantiere e che sta per concretizzare rende l'idea del peso specifico di un acquisto del genere per l'economia del progetto bianconero. Il countdown verso la definizione dell'affare è in corso:l'intesa con il giocatore è già stata raggiunta sulla base di un quinquennale, bonus compresi. Resta solo da compiere l'ultimo passo per tagliare il traguardo, serve solo pazienza per i dettagli, tra bonus e clausole varie.

 

Fonte: Il Corriere dello Sport


Considero l’operazione De Ligt globalmente superiore a quella di CR7. Mi spiego: l’olandese è il più forte difensore al mondo (solo Koulibaly e Virgil Van Dijk possono valerlo) e per averlo Agnelli spenderà 87 milioni, mediazioni incluse, ovvero 37 in meno rispetto al cartellino del Fenomeno (112 con la quota Mendes), somma alla quale si aggiunge un quinquennale da 25 lordi a stagione. Ronaldo ha certamente avuto un impatto mediatico e commerciale superiore - lui e Messi restano i top universali - ma va per i 35 e tutto lascia pensare che possa essere impiegabile non oltre la scadenza del contratto, il 2022. Con il non ancora ventenne De Ligt, invece, la Juve si assicura almeno dieci, quindici anni di stabilità difensiva. E per un club che ha fatto proprio della difesa il tratto distintivo e vincente, non è soltanto un fantastico investimento a lungo termine: è qualcosa più del massimo raggiungibile.

Ivan Zazzaroni (CdS)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temporeggiare sperando che l'Ajax abbassi il prezzo, è pura illusione. E sarebbe anche rischioso.

Concludere il prima possibile, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt-Juve si fa ma serve tempo: ecco la richiesta dell’Ajax


Il club olandese spara alto sul prezzo: 87 milioni, come la cifra record spesa dal Liverpool per Van Dijk. Raiola sta cercando un compromesso: si tratta a oltranza sui bonus, c’è sempre ottimismo


TORINO - Van Dijk allunga i tempi per lo sbarco di Matthijs de Ligt alla Juventus. Il difensore del Liverpool, compagno di Nazionale e di reparto del capitano dell’Ajax, non ha responsabilità dirette. Semplicemente ad Amsterdam, dove da giorni si tratta a oltranza con il super agente Mino Raiola, si sono impuntati sulla quotazione record del centrale dei Reds. Come dire: se Van Dijk, difensore più caro della storia, è stato pagato così tanto, De Ligt non può costare di meno. Questione di principio e di denaro. I dirigenti bianconeri a quelle cifre non vorrebbero arrivare, ma restano ottimisti sulla chiusura dell’affare, forti di un accordo di ferro con il giocatore e con il suo manager.

Juve, la priorità è regalare De Ligt a Sarri
Piuttosto, rispetto alle previsioni degli ultimi giorni, alla Continassa iniziano a prendere in considerazione anche la possibilità che per la fumata bianca possa servire più tempo. La priorità è regalare De Ligt a Maurizio Sarri e la speranza resta quella di mettere il 19enne di Amsterdam a disposizione del tecnico fin dall’inizio del ritiro della prossima settimana. Ma se per risparmiare qualche milionata - è tutt’altro che un dettaglio, visti i costi complessivi dell’operazione - i tempi si dovessero allungare, nessuno farebbe drammi. A partire da Sarri, che è perfettamente consapevole dello sforzo che la Juventus sta compiendo per mettergli a disposizione il miglior centrale giovane del pianeta.

LA TRATTATIVA - Se sarà chiusura in tempi rapidi o una lunga partita a scacchi, dipenderà anche da quanto Raiola riuscirà a smuovere il ds olandese Marc Overmars dall’attuale posizione. L’Ajax insiste per un assegno da 87 milioni, mentre la Juventus tra parte fissa (67) e variabile (13 di bonus) è ferma a 80.

Tuttosport

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Ajax ha sempre chiesto 85 milioni cash anche al barca e al psg....55 cash + 10 di bonus , quindi intascabili il prossimo anno,   sonouna presa in giro non mi stupirei se la trattativa saltasse se non e' gia' saltata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero1885 ha scritto:

Sarri è stato il nostro Guardiola e Rabiot il nostro Pogba. Vedremo chi sarà il nostro De Ligt. Io un'idea ce l'avrei. Inizia per B...

per caso e' marocchino ? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zazzaroni... .uhm... sarà, ma mi fa venire sempre in mente "Timeo Danaos et dona ferentes"...

 

Primo dà per fatto De Ligt, che non è ancora arrivato (e qui ci metto un bello sgraaat),

secondo dire che è già il più forte difensore del mondo a 19 anni, vuol dire prepararsi per massacrarlo

alla prima cappella (che prima o poi farà in un campionato difficile come quello italiano).

Terzo sempre bello vedere che infila una marchetta a prescritti o napoletani, in questo caso

paragonando Koulibaly a Van Dijk... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Paratici vuole chiudere o perdere tempo , come si puo' andare ad offrire 55+ 10 di bonus se vuole fare saltare tutto ci sta riuscendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Sarri è stato il nostro Guardiola e Rabiot il nostro Pogba. Vedremo chi sarà il nostro De Ligt. Io un'idea ce l'avrei. Inizia per B...

Possibilissimo. Poi Paratici dirà che Benatia è sempre stata la nostra unica scelta e che De Ligt non lo abbiamo mai cercato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.