Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FINALE USA-Olanda 2-0. USA Campionesse del Mondo per la 4a volta. Inghilterra-Svezia 1-2 (3°/4° posto)

Post in rilievo

Metto anch’io la mia top XI (4-2-3-1):

 

Lindahl

Carpenter-Kennedy-Dahlkemper-Guagni

Giugliano-Lavelle

Graham Hansen-Asllani-Debinha

Miedema

 

Come prima punta ero indeciso tra Miedema ed Hermoso, ho scelto l’olandese perché ha fatto più strada nel torneo.

 

Miglior giocatrice:

1 Rose Lavelle

2 Caroline Graham Hansen

3 Kossovare Asllani

 

Most overrated: Kerr, Van de Sanden, Marta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'Olanda è la 4a finale di un Mondiale persa su 4,se ci aggiungiamo le 3 perse dagli uomini nel '74,'78 e 2010.
È cosa buona e giusta

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché gran parte delle nazionali affronteranno gli usa con la paura che hanno avuto oggi le olandesi non ci sarà storia.

Sono però convinta che già fra 4 anni sarà un’altra storia: il mondiale partirà con qualche favorita e non come in questo mese dove le americane erano strafavorite ed un gradino dietro venivano le altre.

Ma comunque ce n’è di strada da fare, prima di tutto sulle tesserate:

italia 24.000

Olanda 170.000

Usa 18.000.000 giusto per dare due numeri.

Chi deve davvero mangiarsi le mani sono le inglesi che hanno avuto il rigore dei supplementari e che sono quelle che più hanno messo in difficoltà le americane. Come scrivevo all’inizio del post... meno rispetto più coraggio, con il pullman davanti alla porta non le batti mai (tranne se ti chiami Svezia .ghgh)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mameofan ha scritto:

Finché gran parte delle nazionali affronteranno gli usa con la paura che hanno avuto oggi le olandesi non ci sarà storia.

Sono però convinta che già fra 4 anni sarà un’altra storia: il mondiale partirà con qualche favorita e non come in questo mese dove le americane erano strafavorite ed un gradino dietro venivano le altre.

Ma comunque ce n’è di strada da fare, prima di tutto sulle tesserate:

italia 24.000

Olanda 170.000

Usa 18.000.000 giusto per dare due numeri.

Chi deve davvero mangiarsi le mani sono le inglesi che hanno avuto il rigore dei supplementari e che sono quelle che più hanno messo in difficoltà le americane. Come scrivevo all’inizio del post... meno rispetto più coraggio, con il pullman davanti alla porta non le batti mai (tranne se ti chiami Svezia .ghgh)

 

 

Ma io non credo che erano strafavorite, non credo siano imbattibili oggi, non credo nemmeno che hanno meritato di vincere il Mondiale e non hanno mai convinto pienamente nella fase a eliminazione diretta e non mi è dispiaciuta l'Olanda ieri. Secondo me, vengono lodate troppo come se fossero anormali, quando nella realtà dei fatti non è per niente così. Sono forti, come lo sono tante altre nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Ma io non credo che erano strafavorite, non credo siano imbattibili oggi, non credo nemmeno che hanno meritato di vincere il Mondiale e non hanno mai convinto pienamente nella fase a eliminazione diretta e non mi è dispiaciuta l'Olanda ieri. Secondo me, vengono lodate troppo come se fossero anormali, quando nella realtà dei fatti non è per niente così. Sono forti, come lo sono tante altre nazionali.

Imbattibile non è nessuno e sicuramente ci sono stati dei momenti in cui sono apparse in difficoltà (p.e a tratti con la Francia, a tratti con l'Inghilterra) ma nel complesso la superiorità delle americane è stata netta e la vittoria è strameritata. La partita di ieri poi è stata imbarazzante per divario tecnico e tattico; poteva finir 5-0 senza che si potesse dire nulla; per superficialità ed egoismo dopo il 2-0 le giocatrici USA hanno sprecato l'inimmaginabile. L'Olanda non ha mai tirato in porta, francamente non so come fai a dire che non ti è dispiaciuta. Detto questo, l'Inghilterra sul piano fisico le ha messe in difficoltà e ha avuto l'occasione dei supplementari anche se poi è tutto da dimostrare che avrebbe vinto. Dai su, non fare come quelli che contestano il rigore di ieri che è stranetto; come ha ben commentato l'ex arbitro Pieri nel dopo-partita della Rai, nell'intervento dell'olandese c'è tutto: negligenza, imprudenza, pericolosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

braghin fa uno screenshot da instagram e fa credere che era allo stadio a vedere la partita .uah

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Imbattibile non è nessuno e sicuramente ci sono stati dei momenti in cui sono apparse in difficoltà (p.e a tratti con la Francia, a tratti con l'Inghilterra) ma nel complesso la superiorità delle americane è stata netta e la vittoria è strameritata. La partita di ieri poi è stata imbarazzante per divario tecnico e tattico; poteva finir 5-0 senza che si potesse dire nulla; per superficialità ed egoismo dopo il 2-0 le giocatrici USA hanno sprecato l'inimmaginabile. L'Olanda non ha mai tirato in porta, francamente non so come fai a dire che non ti è dispiaciuta. Detto questo, l'Inghilterra sul piano fisico le ha messe in difficoltà e ha avuto l'occasione dei supplementari anche se poi è tutto da dimostrare che avrebbe vinto. Dai su, non fare come quelli che contestano il rigore di ieri che è stranetto; come ha ben commentato l'ex arbitro Pieri nel dopo-partita della Rai, nell'intervento dell'olandese c'è tutto: negligenza, imprudenza, pericolosità.

Scusa, preferisco non argomentare. Tanto non si arriva a nessuna conclusione in questi casi, se ci sono opinioni stile Allegri contro Adani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Scusa, preferisco non argomentare. Tanto non si arriva a nessuna conclusione in questi casi, se ci sono opinioni stile Allegri contro Adani. 

Per carità, fai come vuoi, ma limitandoci alla partita di ieri, la vittoria USA è nettissima (il punteggio sta veramente stretto alle americane considerato il numero delle occasioni da gol avute) e questo è un dato oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un paese di 300 milioni di abitanti, nel quale la competizione sportiva è uno stile di vita che si apprende fin da bambini, nelle scuole.

Se si mettono a fare qualcosa, è difficile che la facciano male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come diceva (non ricordi chi), per la legge dei grandi numeri prima o poi perderanno (è già successo).

Considerando però lo short-term, sono sempre loro le favorite per il prossimo mondiale. Tra 8-12 anni potrebbe diventare interessante, magari hanno una generazione storta e l'europa ha fatto passi avanti.

L'unico modo per gareggiare con loro è mandare una "euro all-stars".

D'altronde l USWNT non è altro che una all-stars di quello che può considerarsi un "continente"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto qui sperando vada bene. Comunicazione di servizio per l'utente valeriadjseria: volevo dirti che per me, questo rimane il momento top del mondiale. Tu che a centrocampo sdrai la biondina e poi serafica ti allontani.Ha dovuto chiamare Spitse perchè da sola 'gnafaceva. Ciao Valentì😎

1285395294_2019-07-0811_50_49.thumb.jpg.cb7dc4a5f9624b68af97670f28a41e1f.jpg

 

1483653784_2019-07-0811_48_49.thumb.jpg.8eb4cd7d4548f22e396b1697dc536641.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mahleriano ha scritto:

l'europa ha fatto passi avanti

Non che nel frattempo il Sud America che, dopo tanti anni, sta finalmente crescendo e mostrando tutti i talenti che ha, stia a guardare eh.. anzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola considerazione che probabilmente vale meno di zero ma che mi andava ugualmente di fare.

Mi sono sempre chiesto come il giocare in diverse squadre di club fortemente rivali possa riflettersi nella Nazionale.

Certo, tra persone di buon senso questo non dovrebbe essere assolutamente un ostacolo. Probabilmente il problema risiede più nella mente di una fetta di tifosi (chiamiamoli così) che tra chi scende in campo.

Anche qui la differenza tra maschile e femminile è evidente: si è detto più volte che alcuni messaggi di stima e rispetto tra avversari/e vengono giustamente sottolineati positivamente in campo femminile mentre nel maschile susciterebbero polemiche infinite (“ecco, strizza l’occhio al nemico, l’anno prossimo ci lascia, ha messo un like a quel messaggio, traditore…”).

Ricordo addirittura che dopo il Mondiale vinto nell’82 qualcuno di quei campioni del mondo spiegò che da lì in poi si era venuta naturalmente a creare una regola non scritta e mai detta che, extra-Nazionale,  escludeva carognate o botte gratuite tra coloro che avevano fatto parte di quel gruppo.

E qualcosa deve essersi perpetuato: ricordo nel 2006, il primo Milan-Juve dopo il Mondiale vinto: un contrasto Gattuso-Del Piero.

Ringhio travolge Alex con tutta l’irruenza possibile ma lealmente.

Alex è a terra, quasi sconcertato dall’urto subito.

Ringhio lo abbraccia sollevandolo e… gli stampa un bacio in fronte.

Una risata da parte di tutti e due e via che si continua.

Ecco, penso che nel gruppo di questa Nazionale femminile si sia creato un legame ancora più forte di quanto potesse esserci prima. Alcune di loro giocano nella varie Nazionali già da anni (Mondiali Under 20 e Under 17, Europei Under 19 e 17) ma prima d’ora mai erano arrivate ad un tale risultato nella competizione maggiore.

Per questo, alla ripresa del campionato, mi aspetto un applauso in più (oltre a quello sempre dovuto alla squadra avversaria) alle ragazze Mondiali che pur non vestendo la nostra maglia bianconera ci hanno fatto appassionare ed innamorare in quest’estate 2019.

ci4dnfyl5xci6o11epj8.thumb.jpg.90626364276abb9fb31698a12ec6d0ac.jpg

Questo è lo spirito… e non venitemi a dire che in realtà Alia sta cercando di strangolare Lisa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, SuperGobbo94_ said:

Non che nel frattempo il Sud America che, dopo tanti anni, sta finalmente crescendo e mostrando tutti i talenti che ha, stia a guardare eh.. anzi!

vero, se almeno un contingente più numeroso trova il modo di giocare in europa (come già avviene in maniera puntiforme quà e là.Non so se il cmapionato spagnolo è quello più "sud americano". Forse quello USA? )

il mio però era un condizionale riferito al 2027-2031 (per diventare contenders veri e propri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto la Bloodworth al Wolfsburg.

Sempre più forti.

 

 

Ragazzi, non c'è una sezione/oppure un thread dove parlare di clubs internazionali?

Devo chiedere al moderatore Giannij Stinson se può crearla/lo? siete d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

intanto la Bloodworth al Wolfsburg.

Sempre più forti.

 

 

Ragazzi, non c'è una sezione/oppure un thread dove parlare di clubs internazionali?

Devo chiedere al moderatore Giannij Stinson se può crearla/lo? siete d'accordo?

Era nell'aria già da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mahleriano ha scritto:

intanto la Bloodworth al Wolfsburg.

Sempre più forti.

Se vogliono cercare di contrastare l'egemonia europea del Lione non vedo altra strada. L'attuale e prolungata supremazia delle francesi (che poi sono diventate una all-star) toglie interesse al torneo.

Parlo di UWCL, naturalmente. Il campionato francese è ancora più scontato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come "note di coda" post-mondiale a questa discussione che si appresta tristemente al suo epilogo.

Qualche immagine da Göteborg. 25000*(cit.) persone......ad attenderle. E mica hanno vinto il mondiale eh. Non ho visto quello passato ma questo, anche per via delle italiane (per noi),  (ma anche penso della crescente mediatizzazione delle giocatrici) è sembrato pieno di belle storie e di bei personaggi. Poi magari era lo stesso anche in passato ma oggi giorno non sfugge niente, dal percorso in 4 anni della Lavelle, del background di Asllani, la vita privata della Rapinoe, passando per il fumetto di Miedema, etc....Poi le personalità particolari, il rossetto di Marta. Mi ha divertito più di quello maschile!

*numero riportato dal Dagens Nyheter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mahleriano ha scritto:

come "note di coda" post-mondiale a questa discussione che si appresta tristemente al suo epilogo.

Qualche immagine da Göteborg. 25000*(cit.) persone......ad attenderle. E mica hanno vinto il mondiale eh. Non ho visto quello passato ma questo, anche per via delle italiane (per noi),  (ma anche penso della crescente mediatizzazione delle giocatrici) è sembrato pieno di belle storie e di bei personaggi. Poi magari era lo stesso anche in passato ma oggi giorno non sfugge niente, dal percorso in 4 anni della Lavelle, del background di Asllani, la vita privata della Rapinoe, passando per il fumetto di Miedema, etc....Poi le personalità particolari, il rossetto di Marta. Mi ha divertito più di quello maschile!

*numero riportato dal Dagens Nyheter

Leggevo proprio oggi un twit della bbc dove c’era la nostra Eniola che hanno battuto tutti i record. Hai fatto oltre 25 mln di spettatori totali.

In Europa noi italiani avevamo un po’ il paraocchi perché, non con questa grandezza, ma mondiali ed europei sono stati sempre seguiti, soprattutto nei paesi dove il calcio femminile è forte come in quelli scandinavi.

Ci sono sempre stata storie e personaggi (vedi il bacio in diretta tv post finale 2015 fra Abby Wambach e la sua fidanzata che ha fatto parlare per un po’) semplicemente la maggior parte degli italiani ignoravano l’esistenza del calcio femminile.

Sai che salti mortali per vedere una gara? Per parecchi anni noi “vecchi” amanti di questo sport abbiamo dovuto ringraziare Eurosport per farci vedere qualche partita ogni tanto.

La differenza più grande di questo mondiale con gli altri è la visibilità che gli ha dato la tv non solo in Italia ed il fatto che si giocava in Francia ad orari non impossibili.

Questo è solo il 3 mondiale su 8 in Europa.

In Italia brava Sky a raccontare e a scegliere i personaggi giusti: purtroppo Salvai (perché l’avremmo voluta in campo), Morace, Bavagnoli, Ciccotta... mancava giusto solo Rita guidati da una grandiosa Alessia Tarquinio e da Brunelli-Angelini.

In questo contesto va ancor più merito alle nostre per il risultato raggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semi OFF-Topic

 

per la serie: "V.I.P. casuale che ti caga"

 

il like che mi ha messo Linda Sembrant su twitter vale sto pomeriggio.  Io subito l'ho screenshottato come una ragazzina dopo un autografo  😊721582685_Screenshot_2019-07-09TwitterNotifiche.png.98335e531613fe0a0da36a1932e3d6cd.png

 

 

Praticamente Linda ha postato una foto di lei e Nilla Fischer (oltre alle foto della folla svedese di prima) e ho fatto un pò captatio benevolentiae dicendo che è una delle coppie di centrali più esperte al mondo (è la verità sinceramente), poi gli ho pure detto che hanno una bella "chimica" anche fuori dal campo vista la foto insieme.

PS: però misà che me l'ha tolto il like, avrà premuto due volte. o ci ha ripensato...., inoltre il mio sembra un account bot, senza foto, con 1 follower e un 2-3 tweets all'anno. .ghgh

 

FINE OFF_TOPIC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.