Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS, Zebina: "Bentornato, Gigi. Che colpo Rabiot: stupirà tutti! E con sua mamma sarà tutto ok. Su Pogba sono perplesso. Su De Ligt non ho dubbi: 70 milioni spesi bene"

Post in rilievo

 

 

Jonathan Zebina ha lo sguardo del critico d’arte anche quando deve valutare un mediano mancino: «Il mio amico ed ex compagno Rabiot è come una “Magic mountain” di Ugo Rondinone», dice il difensore naïf dal passato bianconero.

Zebina,partiamoda lui: visto Buffon di nuovo a casa?

«Visto e ne sono felice: sono un po’ dispiaciuto per come gli sia andata nel Psg, non lo hanno usato nel modo giusto perché aveva bisogno di continuità. Il fatto che non abbia deciso di rimanere racconta molto del Psg.... Ora Gigi torna a casa, con un gesto di umiltà e intelligenza rara: non è facile per uno come lui fare il secondo. Ma se davvero la Juve è destinata ad alzare la Champions, allora è giusto che lui ci sia. Che tocchi la Coppa con le sue mani».

Le sue manone però sono servite anche nell’arrivo di un suo vecchio amico. Che tipo è davvero questo Rabiot?

«È il giocatore che più mi ha impressionato nella parte finale della mia carriera. Semplicemente, non ha limiti: copre il campo da solo, gioca ovunque, tecnica ottima e fisico potente. Definirlo “centrocampista moderno” è riduttivo, è qualcosa in più: un potenziale fenomeno. Visti i prezzi che girano, andava preso immediatamente. 

E questa mamma “ingombrante”? La Juve saprà gestire?

«Fuori dal campo, il calcio è un mondo complesso. So di cosa si parla perché per anni mi ha rappresentato mio padre: c’è sempre l’affetto dei genitori che guida le scelte e può offuscare, ma chi sta fuori dal nucleo familiare e lavorativo cerca spesso di mettere zizzania e creare divisioni. Se Adrien è diventato uno dei migliori al mondo, questa mamma non deve essere poi così cattiva... E di certo non è peggio di tanti procuratori che si vedono in giro».

Il prossimo della compagnia sarà Pogba?

«Difficile, ma io con questa società non mi stupisco più: Cristiano sembrava impossibile e poi... Su Pogba, però, sono perplesso: non sempre è decisivo. Dipende molto da come si inserirebbe da solista nel collettivo perché è con quello che la Juve vince».

Dubbioso pure su De Ligt,

«No, da difensore non ho dubbi: 70 milioni spesi bene. Bonucci e Chiellini non sono ostacoli per lui, ma un aiuto: conta l’anima francese della Signora, ma sono poi gli italiani a fare da leader»

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pennywise the Clown said:

Zebina anche a 40-50 anni è sempre meglio di Sciglio e Sandro. Quello nonostante una testa calda era un bel terzino 

forse hai dimenticato le "zebinate"

per me e stato uno dei piu scarsi terzini che abiamo avuto e per certo il piu scarso titolare dellla squadra in cui ha giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Zebina anche a 40-50 anni è sempre meglio di Sciglio e Sandro. Quello nonostante una testa calda era un bel terzino 

Evidentemente Zebina non te lo ricordi bene. Fisicamente era più possente di De Sciglio e le chiusure risaltavano di più ma finita lì, commetteva tante di quelle fesserie palla al piede che al confronto il bistrattato Mattia e Lichtsteiner sono/sono stati dei top della tecnica del ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace ricordare la Juve di Capello in questo modo .. in campo c'era Zebina e 10 fenomeni.

Però dopo il pattone dato nel muso al pappagone di Recoba non riesco a volergli male ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Zebina anche a 40-50 anni è sempre meglio di Sciglio e Sandro. Quello nonostante una testa calda era un bel terzino 

Veramente era scarsissimo. Lo chiamavano Scivolone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zebina atleticamente era spaventoso, peccato che gli si tappasse la vena frequentemente e che altrettanto spesso staccasse il cervello.

Capello lo adorava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione su Pogba, giocatore al momento non al livello del suo potenziale.

 

Pagarlo come un fuoriclasse quando per ora è solo un ottimo giocatore con sprazzi da fuoriclasse è pazzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente era scarsissimo. Lo chiamavano Scivolone 
Scarsissimo assolutamente no. Ogni tanto si distraeva ma tecnicamente era un ottimo terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa fa il mercante di quadri?Continua con l'arte o ha trovato altro impiego.

Ricordo quando feci con lui un Lisbona-Milano.Quel giorno ho capito perchè si spaccava con una precisione svizzera.
Aveva una coscia grande quanto me e dal ginocchio in giù proporzioni da bambino

53 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Evidentemente Zebina non te lo ricordi bene. Fisicamente era più possente di De Sciglio e le chiusure risaltavano di più ma finita lì, commetteva tante di quelle fesserie palla al piede che al confronto il bistrattato Mattia e Lichtsteiner sono/sono stati dei top della tecnica del ruolo. 

Fisicamente era una bestia.Alto,slanciato e fino alla coscia un discreto armadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zebina... come dimenticare l'unico anello debole di una squadra pazzesca...

                           Buffon

Zambrotta Thuram Cannavaro Zebina

Camoranesi Viera Emerson Nedved

            Trezeguet Ibrahimovic (Del Piero)

 

Pensare che non abbiamo vinto nulla in Europa con sta squadra mi viene ancora da piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marquise ha scritto:

forse hai dimenticato le "zebinate"

per me e stato uno dei piu scarsi terzini che abiamo avuto e per certo il piu scarso titolare dellla squadra in cui ha giocato

Più scarsi?! Addirittura ahah forse dici cosi proprio perché era una testa di rapa. Tecnicamente era molto forte e anche fisicamente devastante, l'unica cosa che gli mancava era la testa. Vacci piano con le parole tipo scarso perché non lo era per niente. Meglio uno stupido ma forte piuttosto che uno timido che si chiude in difesa (Sciglio) o uno svogliato (sandro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dimas87 ha scritto:

Evidentemente Zebina non te lo ricordi bene. Fisicamente era più possente di De Sciglio e le chiusure risaltavano di più ma finita lì, commetteva tante di quelle fesserie palla al piede che al confronto il bistrattato Mattia e Lichtsteiner sono/sono stati dei top della tecnica del ruolo. 

Vero era un animale fisicamente, però tecnicamente faceva qualche strafalcione ("svirgolone Zebina" fin dai tempi di Roma) e tatticamente si addormentava spesso.

Incredibile come fosse titolare nel top team di Capello.

Senza scomodare Gentile o geppetto Torricelli, negli ultimi 20 anni sono stati di gran lunga meglio di lui Birindelli e Lichsteiner..

 

Ho visto ora il nick Dimas...Manuel Dimas???...altro terzino di medio livello che tra campo e panchina è riuscito a vincere scudetti e pure un intercontinentale.. se non sbaglio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, Zebina non passerà alla storia come uno dei migliori terzini, però fisicamente era tosto e la tecnica non era scadente. 

 

Paga il fatto fosse l'unico non fenomeno in un 11+del Piero di fenomeni.

 

Tutto qui.

 

.condivido le sue parole in toto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.