Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Tridente Vialli-Ravanelli-Del Piero vs tridente Ronaldo-Icardi-Dybala con Higuain eventualmente a fare il Padovano

Post in rilievo

2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Adesso non esageriamo, Ronaldo è uno dei più grandi se non il più grande di ogni tempo, come si fa a dire che avrebbe trovato posto a fatica... Higuain in condizione tecnicamente vale 2 volte ravanelli,su Vialli invece posso anche essere d'accordo se paragonato ad Icardi 

Sbagliato il paragone... Higuain lo paragono a Vialli e Icardi a Ravanelli, ergo, la storia della Juve vince nettamente...! Ronaldo-Del Piero o Dybala-Del Piero... In entrambi i casi mi sarei tenuto quel Del Piero che con le magie da favola è stato capace di pensionare un certo Sig. Roberto Baggio... I goal alla Del Piero, le punizioni da favola, e le giocate da autentico 10... mai fine a se stessi... No, neanche Ronaldo era così bello...!!! Questo il mio pensiero. Poi se Ronaldo mi fa vincere la champions potrei ricredermi... potrei, ma non è sicuro... dipende... da tanti fattori... Intanto Del Piero - Vialli - Ravanelli mi spazzavano via le migliori squadre di quegli anni senza nessuna fatica... Hanno anche battuto la "maledizione champions" che da sempre ci contraddistingue... Gli unici ad averlo fatto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Maradona non ha giocato il mondiale del 78. Non ha vinto due o tre palloni d oro perché non poteva parteciparvi. Ha vinto una coppa UEFA con il Napoli ed un campionato del mondo da solo. Altro che non ha numeri. Ne ha meno di ronaldo perché ha avuto una carriera al top per pochi anni perché si drogava. Lo so che ti fa male sentirlo immaginando i tuoi gusti calcistici ma è così. Quando si parla di giocatori top si parla di classe di rendimento di essere decisivo per i club o le nazionali. Si può dire che ronaldo sia meno tecnico di Maradona  meno spettacolare di best  meno potente di pele meno elegante di platini meno completo di crujif ma dire che non è nulla di speciale vuol dire che non si capisce nulla di calcio perché senza ronaldo il real avrebbe qualche coppa in meno visto i gol decisivi, che non sono solo numeri, fatti nelle partite finali delle ultime competizioni vinte. Se porti questo anno ad esempio ti ricordo che ronaldo ha abbattuto da solo l atletico ed ha fatto due gol contro l aiax. Ma il calcio è uno sport di gruppo. Tanto di gruppo che il Napoli di Maradona quando maradona era al top fece schifo in coppa campioni e maradona gioco in torneo ridicolo. Ma nessuno dice che Maradona non è niente di che. 

Ma vedi, quando io ero a Roma nel 96, tu probabilmente dovevi ancora nascere. Maradona mi fa schifo a livello umano, per non parlare dei tifosi del napoli, ma il messaggio era riferito all'utente che parlava di numeri, perché per lui contano solo quello. Tu mi stai dando ragione perché ci sono giocatori che non hanno vinto tantissimo a livello di club, nazionale e personale, per mille motivi, ma sono OGGETTIVAMENTE una spanna sopra. Poi ripeto, sono gusti, personalmente cr7 non piace, non mi trasmette nulla nel suo modo di giocare. Lo tiferò sempre e comunque fin quando rimarrà alla Juve, ma non lo considero tra i più forti di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ma vedi, quando io ero a Roma nel 96, tu probabilmente dovevi ancora nascere. Maradona mi fa schifo a livello umano, per non parlare dei tifosi del napoli, ma il messaggio era riferito all'utente che parlava di numeri, perché per lui contano solo quello. Tu mi stai dando ragione perché ci sono giocatori che non hanno vinto tantissimo a livello di club, nazionale e personale, per mille motivi, ma sono OGGETTIVAMENTE una spanna sopra. Poi ripeto, sono gusti, personalmente cr7 non piace, non mi trasmette nulla nel suo modo di giocare. Lo tiferò sempre e comunque fin quando rimarrà alla Juve, ma non lo considero tra i più forti di sempre.

Ce ne faremo una ragione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antoniof ha scritto:

Ma vedi, quando io ero a Roma nel 96, tu probabilmente dovevi ancora nascere. Maradona mi fa schifo a livello umano, per non parlare dei tifosi del napoli, ma il messaggio era riferito all'utente che parlava di numeri, perché per lui contano solo quello. Tu mi stai dando ragione perché ci sono giocatori che non hanno vinto tantissimo a livello di club, nazionale e personale, per mille motivi, ma sono OGGETTIVAMENTE una spanna sopra. Poi ripeto, sono gusti, personalmente cr7 non piace, non mi trasmette nulla nel suo modo di giocare. Lo tiferò sempre e comunque fin quando rimarrà alla Juve, ma non lo considero tra i più forti di sempre.

Hai citato il mondiale del 78 parlando di maradona e dici a me che dovevo nascere nel 96. Secondo te se dovevo nascere nel 96 mi sarebbe balzato all'occhio che il mondiale del 78 con Maradona non ci azzecca nulla, visto che non lo ha giocato! O sei un pischello o sei confuso. Io non ti sto dando affatto ragione, se li dici. vuol dire che non hai capito un tubo di quello che ho scritto. Tutti i grandi hanno anche grandi numeri mondiale in più o champions in meno. Maradona ha grandi numeri come CR7 e tutti gli altri, ripeto non ha vinto palloni d'oro perché tu che sei vecchio dovresti sapere che era precluso a non europei. Fare confronti con CR7 è stupido. Tutti i più grandi hanno vinto e stravinto. E sei ancora più confuso perche parli di oggettività e poi dici sono gusti. L oggettività è che il real con CR7 ha vinto 3 champions consecutive e visto l apporto che ha dato con i suoi gol è oggettivo pensare che senza di lui difficilmente li avrebbe vinti. Tu puoi considerare una spanna sopra a ronaldo pure lentini ma non puoi dire che non ha nulla di speciale per quanto è stato oggettivamente determinante con il real e non solo. Questi non sono numeri. Perché un gol che ti fa vincere una finale non è numero è una vittoria e la differenza tra ronaldo che in finale ti segna e qualcun altro che non segna è esattamente la differenza tra un fuori classe ed un campione. I gusti sono che non ti piace che per te di Stefano ed Eusebio sono più forti, ma se dici che per le sue vittorie e per quanto è stato determinante è solo numeri e niente di che mi viene il dubbio che fai flame. é meglio per te se sei un troll e scrivi apposta certe cose perché se non capisci che cmq ronaldo è un fuori classe tra i più grandi delle storia è più grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Cr7 è dati alla mano uno dei più grandi di sempre se non il più grande, c'è poco da discutere e te lo dice uno che ha visto dal vivo Platini Maradona Van basten ecc ma il portoghese sono anni e anni che ha un rendimento pazzesco, ha frantumato tutti i record per di più nella competizione, la Champions, con il tasso di difficoltà più elevata, ha vinto ovunque. 

Semmai su Messi sono più scettico se inserirlo tra i primi 5 perché ha vinto solo al barca e steccato ripetutamente in nazionale, per quanto sia un fuoriclasse leggendario. 

Non si può solo paragonare i giocatori in base ai picchi di carriera ma va considerata la costanza di rendimento e la longevita. 

Come dissi in passato se si parla di picco assoluto  cio che ho visto fare a Maradona non l'ho più visto fare a nessuno ma l'argentino è durato 3 o 4 anni ed a 30 anni era già uno zombie... 

Ronaldo è figlio del calcio di oggi, dove l’atletismo è fondamentale. Ronaldo è un atleta mostruoso, tecnicamente è molto bravo ma non è un fenomeno. Per rimanere solo tra gli attaccanti, nella tecnica pura Van Basten, ad esempio era nettamente superiore. 

Quando si paragona calciatori bisogna sempre pensare che nel calcio di oggi pesa molto più il fisico che la tecnica, al contrario di anni fa dove giocatori che tecnicamente facevano letteralmente cio che volevano, oggi verrebbero triturati fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah forse l'unica analogia tra i due tridenti è quella tra Del Piero e Dybala, gli altri non hanno nulla in comune.
Comunque il tridente attuale è qualitativamente ben altra cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2019 Alle 18:01, Shingo Tamai ha scritto:

Neppure per scherzo.

 

Comunque io preferivo di gran lunga Vialli-Ravanelli-Roberto Baggio. 

Secondo me ci è costato la UEFA del 95 quel tridente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pogba88 ha scritto:

Se nel primo trio ci metti Ronaldo, esce una roba ai limiti dell'immaginazione per qualità e personalità che sprizza ovunque.

Mah, per quanto ovviamente Ronaldo sia complessivamente superiore a Del Piero, se prendiamo di Del Piero gli anni che vanno dal 94-95 al 97-98, sono assolutamente paragonabili... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che paragona Del Piero a Ronaldo, forse siete condizionati dalle emozioni, altrimenti non riesco a comprendere questo accostamento...

Ronaldo e Messi sono indiscutibilmente i giocatori più forti della storia, mai nessuno ha spostato gli equilibri come loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mah, per quanto ovviamente Ronaldo sia complessivamente superiore a Del Piero, se prendiamo di Del Piero gli anni che vanno dal 94-95 al 97-98, sono assolutamente paragonabili... 

Io volevo dire se in quel trio ci aggiungevano Ronaldo, usciva un 4-2-3-1 o 4-2-4 da paura sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pogba88 ha scritto:

Io volevo dire se in quel trio ci aggiungevano Ronaldo, usciva un 4-2-3-1 o 4-2-4 da paura sefz

 

Ah, ok :)

2 minuti fa, Myself1 ha scritto:

Leggo di gente che paragona Del Piero a Ronaldo, forse siete condizionati dalle emozioni altrimenti non riesco a comprendere questo accostamento...

Ronaldo e Messi sono indiscutibilmente i giocatori più forti della storia, mai nessuno ha spostato gli equilibri come loro

Se si parla della carriera certamente. Ma prima dell'infortunio Del Piero era assolutamente paragonabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok :)

Se si parla della carriera certamente. Ma prima dell'infortunio Del Piero era assolutamente paragonabile. 

Sinceramente ero troppo piccolo e non ho avuto il piacere di vedere quel Del Piero. Limitandomi ai numeri, dico che Cristiano Ronaldo nella stagione 2007-2008 vinse quasi tutto siglando 31 goal in 33 presenze in Premier League e 8 goal in 11 presenze in CL, a 23 anni e giocando esterno d'attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Myself1 ha scritto:

Sinceramente ero troppo piccolo e non ho avuto il piacere di vedere quel Del Piero. Limitandomi ai numeri, dico che Cristiano Ronaldo nella stagione 2007-2008 vinse quasi tutto siglando 31 goal in 33 presenze in Premier League e 8 goal in 11 presenze in CL, a 23 anni e giocando esterno d'attacco

Beh, non molto diverso dal 97-98 di Del Piero... 21 gol in 32 partite di campionato (vinto) e 10 gol in 10 presenze in CL (finale). Contando che la prima punta era Inzaghi. 

Purtroppo arrivò stremato e mezzo infortunato al finale di stagione e non giocò al meglio la finale di coppa e poi il mondiale. A differenza di chi si risparmiò abbastanza in stagione, tipo Zidane, per giocare il mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Be oddio, pur con tutto l'affetto possibile per penna bianca, non si può proprio definirlo fuoriclasse

Be non possiamo neanche paragonarlo a icardi sinceramente o dybala....non era un fuoriclasse ma il livello allora era molto più alto (parere mio)...oggi un pennabianca sarebbe pagato a peso d'oro.

Oggi questi fanno mezza stagione buona e so fenomeni...ma fenomeni de che?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo più un tridente Ronaldo-Icardi- Douglas Costa      Dybala non ha il fisico per correre a tutto campo, deve stare vicino alla porta e sfruttare la sua tecnica, in questa Juve non lo vedo titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dispiace ma higuain è un ex giocatore e l'ha ampiamente dimostrato l'anno scorso. Inoltre non c'è speranza alcuna che resti con noi quindi non fatevi queste strane idee... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Myself1 ha scritto:

Leggo di gente che paragona Del Piero a Ronaldo, forse siete condizionati dalle emozioni, altrimenti non riesco a comprendere questo accostamento...

Ronaldo e Messi sono indiscutibilmente i giocatori più forti della storia, mai nessuno ha spostato gli equilibri come loro

Del Piero per il 90% della carriera non è assolutamente paragonabile ai due ma la stagione del piagnisteo infinito Iuliano/Ronaldo si giocava col nerazzurro la considerazione di miglior giocatore al mondo e anche le due stagioni precedenti era un fenomeno vero. Dopo l'infortunio di Udine non è più tornato a quei livelli. 

Sullo spostare gli equilibri di Messi e Cr7 più di tutti nella storia avrei più di qualche dubbio. Da quel punto di vista, pur avendolo odiato, Maradona non ha eguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Del Piero per il 90% della carriera non è assolutamente paragonabile ai due ma la stagione del piagnisteo infinito Iuliano/Ronaldo si giocava col nerazzurro la considerazione di miglior giocatore al mondo e anche le due stagioni precedenti era un fenomeno vero. Dopo l'infortunio di Udine non è più tornato a quei livelli. 

Sullo spostare gli equilibri di Messi e Cr7 più di tutti nella storia avrei più di qualche dubbio. Da quel punto di vista, pur avendolo odiato, Maradona non ha eguali

Penso che gli accostamenti tra epoche così lontane tra loro siano difficili, ma ho la certezza del progresso, come in ogni settore più si va avanti con gli anni e più ci si perfeziona. Ergo se potessimo trapiantare il Maradona anni 80 negli anni 2000 e confrontarlo con i fuoriclasse attuali, sono convinto che dal confronto ne uscirebbe sconfitto.
Andando avanti con gli anni si perfezionano le strategie, gli allenamenti, la medicina, la tecnologia di supporto, si comprende cosa e come bisogna fare per rendere al meglio in ogni aspetto calcistico.
Ma a parte l'evoluzione, se guardassimo i numeri(rapporto goal-presenze e trofei vinti), il confronto è comunque impietoso

Dal 2005 al 2018 si è assistito a un duopolio di Messi e Ronaldo, in 13 anni si son divisi 9 CL.
E la storia non è ancora finita...(speriamo quella di Ronaldo :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Myself1 ha scritto:

Penso che gli accostamenti tra epoche così lontane tra loro siano difficili, ma ho la certezza dell'evoluzione, come in ogni settore più si va avanti con gli anni e più ci si perfeziona. Ergo se potessimo trapiantare il Maradona anni 80 negli anni 2000 e confrontarlo con i fuoriclasse attuali, sono convinto che dal confronto ne uscirebbe sconfitto.
Andando avanti con gli anni si perfezionano le strategie, gli allenamenti, la medicina, la tecnologia di supporto, si comprende cosa e come bisogna fare per rendere al meglio in ogni aspetto calcistico.
Ma a parte l'evoluzione, se guardassimo i numeri(rapporto goal-presenze e trofei vinti), il confronto è comunque impietoso

Dal 2005 al 2018 si è assistito a un duopolio di Messi e Ronaldo, in 13 anni si son divisi 9 CL...

All'epoca di Maradona erano ammessi interventi quasi omicidi che spesso non subivano neanche un giallo, ora i campioni sono ultratutelati (e giustamente visti i soldi che girano). Le barriere sulle punizioni erano piazzate a 6-7 metri eppure gente come Platini, Maradona e non solo segnava con parabole pazzesche (mi viene in mente quel gol al San Paolo di Maradona a Tacconi da posizione decentrata e barriera vicinissima) 

E poi proprio perché tutto si evolve è ragionevole ritenere che i campioni del passato si sarebbero adattati. 

Inoltre quando Messi andrà che so al Siviglia e vincerà Champions e pallone d'oro potrò convincermi che è stato superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Paolo Bellini ha scritto:

Higuain alla Padovano mi esalta! 

Sarebbe ora di riavere in panchina punte vere e forti come lui

 

Non capisco perchè dovremmo avere solo 1 riserva , quando le punte in rosa sono sempre state 4-6 !

 

Punte vere, non adattate. si faceva male adp, c'era Kovacevic, Mutu...

Higuain e Kean riserve sarebbe finalmente tornare ai tempi in cui in panchina avevao riserve forti in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.