Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zacapa

Questione centravanti

Recommended Posts

Mi sembra chiaro che Mandzukic, dopo aver dato tanto per quattro stagioni, non posso più essere titolare indiscusso di questa Juve. Ora siamo concentrati su De Ligt e la questione terzini e mi sembra che il "problema" centravanti si stia mettendo un po' in secondo piano, voi su chi puntereste? Ancora Mario? Kean titolare? Senza contare il già citato Icardi, che personalmente non vorrei e ad ora sembra piuttosto improbabile.

Probabilmente andrò controcorrente, ma, per quanto mi riguarda, il centravanti, in questa stagione, non è prioritario.

Oggi, servono un centrale difensivo giovane che raccolga le eredità di Bonucci e Chiellini (De Ligt) e una mezz'ala che unisca fisicità e tecnica e che sia presente in zona gol (Pogba). Quest'anno, gli investimenti importanti vanno fatti per questi due giocatori.

Il centravanti ce lo abbiamo, checchè ne dicano molti. Si chiama Cristiano Ronaldo. Con Kean prima riserva del portoghese, più Dybala, Bernardeschi ecc., in attacco, siamo apposto così.

Alla punta penseremo il prossimo anno.

• Mi Piace 8

Dando per scontato l'addio del buon Mario abbiamo a disposizione due centravanti puri come Kean e il Pipita(anch'egli dato per partente). Fermo restando che per me CR7 può benissimo coprire quella posizione e in emergenza pure Dybala lo potrebbe fare, io mi accontenterei anch edi tenere il Pipa.

Se proprio dovessimo cederlo allora a sto punto la migliore occasione è proprio Mauro Icardi.

• Mi Piace 3

8 minuti fa, The Natural ha scritto:

ronaldo

potete scriverlo dove volete, è lui che deve fare il centravanti per il bene suo e nostro

Mah... .uhm Imho se c'è una posizione in cui non deve giocare è proprio quella...

Deve partire da sinistra (o da destra) come gli piace, con una punta in area che gli faccia spazio, se no prende solo botte contro le difese schiarate...

Manzo nel finale di stagione ha avuto problemi fisici, non dimentichiamolo... e Icardi non mi sembra adatto...

Io terrei uno tra il Manzo ed il pipa... Sono altri i buchi da tappare...

Comunque a me preoccupa di più che sembra che tutti gli esterni siano cedibili... .boh

• Mi Piace 1

Higuain ex-giocatore fuori progetto.

Kean titolare è improponibile, non escludo un prestito.

Lukaku pippone impresentabile.

La Juve sta puntando chiaramente su Icardi. 

Se salta rimane Mandzukic, e sarebbe una pessima notizia.

Prematuro ipotizzare tentativi con Cr7 o Dybala. Da non escludere.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mah... .uhm Imho se c'è una posizione in cui non deve giocare è proprio quella...

Ronaldo gioca già centravanti.

Se, poi, per voi il centravanti è il pilone di cemento piantato al centro dell'area di rigore è un altro conto.

Tutti i centravanti moderni giocano come ha fatto Cr7 lo scorso anno e come fa da almeno 3 anni. Si tratta solo di renderlo ancora più centrale, evitandogli le corse sull'out. Non ha più 25 anni, pur essendo fisicamente un alieno.

• Mi Piace 5

Davanti non serve nessuno, siamo pure troppi. Se li piazzano tutti (mandzo, Higuain, Kean e Dybala) allora uno può entrare, diversamente siamo più che coperti.

• Mi Piace 1

9 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

lo è già un centravanti o comunque il finalizzatore della squadra, non cambia nulla se è scritto a sinistra o destra in un tridente.

• Mi Piace 2

Con un centravanti di ruolo, Dybala è di troppo, non servirebbe a nulla. Forse Sarri vuole provarlo come falso nove, ma in tal caso le mezzali dovranno imparare a inserirsi in area di rigore alla maniera del miglior Khedira. Situazione complessa...

11 minuti fa, Fer_ ha scritto:

Diamo Cancelo al City e prendiamo Gabriel Jesus.

Più quanti soldi?.ghgh

Adesso, hazet ha scritto:

Più quanti soldi?.ghgh

30 con una valutazione di Cancelo intorno ai 50/55.

C è da capire se si userà il tridente in primis, in secondo luogo non credo CR7 farà il centravanti poiché a quel punto dovremmo prendere un ala che segna visto che costa e Bernardeschi nemmeno con le mani la buttano dentro.

Chiesa per quest anno non lo vendono, ed anche lui sotto porta é inconcludente. 

6 minuti fa, Fer_ ha scritto:

30 con una valutazione di Cancelo intorno ai 50/55.

ah si , sicuro sefz 

Pogba

Dybala-Ronaldo

Bernardeschi

* -Kean

* per me serve un giocatore di un livello non troppo alto,un giovanotto semiscosciuto o,comunque, qualcuno che non faccia troppa "ombra" a Dybala....se vogliamo puntarci,altrimenti vendiamolo finche ha una valutazione decente.

No a Icardi.

• Mi Piace 1

CR7, Mandzukic, Dybala,  Higuain, Berna, Costa, Cuadrado, Kean per 3 posti. In piu vogliamo Chiesa e Icardi.

Tutto dipende da cosa vuole fare Sarri, ne scegliera 3 titolari e i sostituti non verranno impiegati piu di tanto. Per quest'anno direi che non servono rinforzi importanti.

Io venderei Mandzukic, Higuain, Cuadrado e Kean. Con quei soldi prenderei Icardi con Attacco titolare CR7-Icardi-Dybala e sostituti Costa Spaccapartite e Berna.

31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ronaldo gioca già centravanti.

Se, poi, per voi il centravanti è il pilone di cemento piantato al centro dell'area di rigore è un altro conto.

Tutti i centravanti moderni giocano come ha fatto Cr7 lo scorso anno e come fa da almeno 3 anni. Si tratta solo di renderlo ancora più centrale, evitandogli le corse sull'out. Non ha più 25 anni, pur essendo fisicamente un alieno.

La differenza la fa proprio con le corse e gli inserimenti da dietro... (Ajax, supercoppa ecc.ecc.)

Centrale contro le difese schierate dei picchiatori della serie A, si prende solo tante mazzate (vedasi prime partite dell'anno scorso, dopo le quali ha messo il manzo centrale...)

Il primo a non voler giocare lì sarà proprio lui, poi se Sarri si inventa qualcosa, sarà un altro discorso...

• Mi Piace 1

Ronaldo, Kean ed, ovviamente, anche Dybala.

Mandzukic e Higuain sono fuori dal progetto, mentre le notizie su Icardi spero siano solo fantasie.

Probabilmente si aspetta un effetto domino fra gli attaccanti, se non si sblocca una situazione fra Dzeko,Higuain, Icardi etc... difficile che si muova qualcosa .

per me se escono higuain e mandzukic entra icardi e io la vedo anche come una mossa in prospettiva, in più a prezzo di saldo.

Icardi per quanto possa portare antipatia(dettata dalla moglie) è un grandissimo finalizzatore!

Poi ci sarebbe da capire come deciderà il mister di giocare in avanti è questo che influenzerà tutto il mercato del nostro reparto offensivo.

la questione è semplice

siamo senza centravanti.

servirebbe uno alla dzeko uno alla benzema..centravanti di manovra....

Per me alla fine davanti saranno CR7, Icardi, Dybala, Douglas, Berna e uno tra Cuadrado e Chiesa... a meno che Cuadrado non faccia davvero il terzino e allora tutti e due