Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Adesso, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sbaglio o sembra che quest'anno la primavera abbia un'idea di come si gioca a calcio?

L'allenatore fa questo

• Mi Piace 1

19 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chi sono i sosia gemelli di Kean? Il 9 oggi era Sene, non mi risulta rassomigliante o amico di Kean (Gozzi e Tongya invece a quanto ho capito sono molto amici di Kean)

Parlavo di somiglianza fisica  .ghgh

5 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Aspetta, Romagna gioca in serie A e non ha poche presenze.

Puo' fare di piu'? Si, ma e' gia' parecchio in alto.

Gli altri non so piu' dove siano.

si ci mancherebbe, 

anche giocare in C è un successo per uno che sogna di giocare a Calcio

però mi ricordo i loro esordi, sottoeta di 3 anni

Romagna in particolare sembrava un fenomeno

Bisogna anche dire che ha subito un grave infortunio

2 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Pure nel 2017,perdendo ai sedicesimi contro l'ajax 

Hai ragione, fu l'anno che vincevamo fuori casa e perdevamo in casa e sempre l'anno dove perdemmo entrambe le partite con l'ultima in classifica.

Roba da dimenticare.

• Mi Piace 1

Adesso, Tetti Fré ha scritto:

Hai ragione, fu l'anno che vincevamo fuori casa e perdevamo in casa e sempre l'anno dove perdemmo entrambe le partite con l'ultima in classifica.

Roba da dimenticare.

Si, per passare primi e direttamente agli ottavi sarebbe bastato pareggiare in casa l'ultima contro la Dinamo Zagabria già eliminata e riuscimmo a perdere, se non mi sbaglio fu anche l'anno del rigore a cucchiaio di Kean in semifinale contro la Fiorentina dove dominammo ma  regalammo di tutto fino a perderla ai rigori 

• Mi Piace 1

Ho visto la partita e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla prestazione della squadra in generale.

Bene i centrali, specialmente Dragusin, molto bene il centrocampo, menzione particolare per Hamada. 

Speriamo continuino così e non sia un fuoco di paglia.

Adesso, cortomuso ha scritto:

si ci mancherebbe, 

anche giocare in C è un successo per uno che sogna di giocare a Calcio

però mi ricordo i loro esordi, sottoeta di 3 anni

Romagna in particolare sembrava un fenomeno

Bisogna anche dire che ha subito un grave infortunio

Certo, pero' non si puo' paragonare chi gioca in serie A a che gioca in C.

Anche le mie aspettative su Romagna erano altissime. Pero' vedo che il ragazzo c'e'.

Sono sicuro che si prendera' la maglia a sassuolo e poi chissa'.

Lo stesso discorso vale per Lirola e Audero. In A ci stanno bene, vediamo dove arrivano.

Non saranno Maicon e Buffon, ma restano i fiori all'occhiello del nostro settore giovanile.

Vitale e Calligara invece sembrano persi.

5 minuti fa, Broke. ha scritto:

L'allenatore fa questo

quest'anno abbiamo giocatori nettamente più forti

poi che Baldini fosse un esaltato lo si era capito subito

35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Scusate, voi che siete certamente più addentro di me sulle giovanili, la Juventus ha mai superato il girone di Youth League?

Agli ottavi mai, ma abbiamo fatto due volte i playoff: la prima volta mi pare 3 anni fa contro l’Ajax di De Ligt (però non mi ricordo se giocò perché stava iniziando ad affacciarsi alla prima squadra) col gruppo 98-99 +  Kean e poi lo scorso anno contro la Dinamo Kiev.

Comunque davvero ottima partita da parte nostra, a livello di Youth League probabilmente la migliore giocata in questi anni (anche perché la maggior parte delle partite le abbiamo perse 🤣)

qualche riflessione sulla partita :

a livello di gioco, mentalità ed idee ho visto una grande prestazione. Principalmente perchè abbiamo esulato un singolo modo di interpretare la partita ed abbiamo verticalizzato quando andava fatto, fraseggiato quando andava fatto, spazzato quando andava fatto,ecc.   ovviamente nel secondo tempo l'intensità è calata e ci siamo aperti un bel po' ma è ampiamente comprensibile.

si deve lavorare ancora molto ma la strada secondo me è quella giusta.

p.s. ho visto giocare molti di questi ragazzi per la prima volta ma ad esempio Abou, forse quello meno in luce oggi, ha una sensibilità di tocco notevole.

1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

quest'anno abbiamo giocatori nettamente più forti

poi che Baldini fosse un esaltato lo si era capito subito

Se magari riuscissimo a tirar fuori un "Kulusevski" da questa squadra, quest'anno, sarebbe grasso che cola. 

1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Se magari riuscissimo a tirar fuori un "Kulusevski" da questa squadra, quest'anno, sarebbe grasso che cola. 

Senza Kulusevski non vinceremo mai una champions league...

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Senza Kulusevski non vinceremo mai una champions league...

Fai ironia sul nome, no? .uhm 

27 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Diciamo che Lipari (sul quale la società ha investito riscattandolo) è andato a fare il titolare a Empoli (sempre Primavera 1) mentre Da Graca è a fare panca da noi..

e' una politica un po diversa per i giovani al primo anno di primavera rispetto al passato, vedi anche Spina mandato a Ferrara (e spero sia così anche per Brentan alla Samp e Lamanna - al di là della formula usata per il trasferimento che sappiamo valere fino ad un certo punto..)

Anche io mi son dato questo risposta.

anche considerando che con petrelli a disposizione, lo spazio sarebbe molto meno.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ma Dragusin e' un difensore tipo deligt/ bonucci oppure tipo demiral/ chiellini ? Stile o garra ?

A me pare più solido che tecnico, ma lascio la parola a chi l'ha visto più volte

• Mi Piace 1

amhanda e tongya seculov oltre a moreno... tutti sotto età quindi 17 enni dalle grandi potenzialità, speriamo crescano bene e possano affacciarsi in prima squadra...

6 minuti fa, Low ha scritto:

amhanda e tongya seculov oltre a moreno... tutti sotto età quindi 17 enni dalle grandi potenzialità, speriamo crescano bene e possano affacciarsi in prima squadra...

E prima o poi convocheranno anche omic credo, che è il 2003 che più mi ha impressionato

• Mi Piace 1

1 ora fa, PAVEL72 ha scritto:

Ho visto la partita e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla prestazione della squadra in generale.

Bene i centrali, specialmente Dragusin, molto bene il centrocampo, menzione particolare per Hamada. 

Speriamo continuino così e non sia un fuoco di paglia.

Se continuano così, a fine anno molti ragazzi ne beneficeranno parecchio in termini di crescita, sia personale che come nel saper stare bene in una squadra ragionando a partire dalla stessa.

9 minuti fa, Palmisio ha scritto:

E prima o poi convocheranno anche omic credo, che è il 2003 che più mi ha impressionato

Omic, Chibozo, Cerri, Bonetti e Miretti e subito dopo, Mulazzi. Questi sono i migliori 2003 che abbiamo, anche se in media la Rosa è buona. Ci sarebbe anche Giorgi, uno dato come miglior 2003 italiano quando lo prendemmo ma che purtroppo ha rallentato un po' rispetto alle grandi aspettative che si avevano su di lui.

• Mi Piace 1

17 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Ma gli highlights posso trovarli da qualche parte?

Penso che prima o poi si potrà vedere la partita intera su JTV

4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Omic, Chibozo, Cerri, Bonetti e Miretti e subito dopo, Mulazzi. Questi sono i migliori 2003 che abbiamo, anche se in media la Rosa è buona. Ci sarebbe anche Giorgi, uno dato come miglior 2003 italiano quando lo prendemmo ma che purtroppo ha rallentato un po' rispetto alle grandi aspettative che si avevano su di lui.

E bevil’acqua E pisapia

54 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ma Dragusin e' un difensore tipo deligt/ bonucci oppure tipo demiral/ chiellini ? Stile o garra ?

Piu DEMIRAL. Grosso e roccioso

• Mi Piace 1