Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Lista dei 2002 confermati in primavera

PORTIERI: Garofani Giovanni, Raina Marco, Sava Razvan Sergiu.
DIFENSORI: De Winter Koni, Dragusin Radu Matei, Riccio Alessandro Pio, Spina Raffaele, Verduci Giuseppe.
CENTROCAMPISTI: Ahamada Naouirou Mohamed, Brentan Michael, Sekulov Nikola, Tongya Heubang Franco Daryl, Zanchetta Federico.
ATTACCANTI: Abou Teher Franck, Da Graca Marco Cosimo, Fontana Manuel, Lipari Mirco, Moreno Taboada Pablo.

Rimangono dunque fuori dalla lista: per la difesa il terzino destro Francesco Lamanna, il centrale Claudio Mosagna, il terzino sinistro Andrea Pittavino e l’esterno paraguaiano Santiago Ocampos Ibarra. A centrocampo non convocati Rachad H’Maidat, Amedeo Poletti e Alessandro Spitale. E in attacco non chiamati Nicolò Poppa e Carmine Sterrantino

il sito Giovani Bianconeri, da cui hai copiato il testo, ha aggiunto pure Poletti alla lista

• Mi Piace 1

2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Lista dei 2002 confermati in primavera

DIFENSORI: De Winter Koni, Dragusin Radu Matei, Riccio Alessandro Pio, Spina Raffaele, Verduci Giuseppe.
CENTROCAMPISTI: Ahamada Naouirou Mohamed, Brentan Michael, Sekulov Nikola, Tongya Heubang Franco Daryl, Zanchetta Federico.
ATTACCANTI: Abou Teher Franck, Da Graca Marco Cosimo, Fontana Manuel, Lipari Mirco, Moreno Taboada Pablo.

Rimangono dunque fuori dalla lista: per la difesa il terzino destro Francesco Lamanna, il centrale Claudio Mosagna, il terzino sinistro Andrea Pittavino e l’esterno paraguaiano Santiago Ocampos Ibarra. A centrocampo non convocati Rachad H’Maidat, Amedeo Poletti e Alessandro Spitale. E in attacco non chiamati Nicolò Poppa e Carmine Sterrantino

mi stupisce lamanna che non sembrava male e sterrantino,che non so se in under 15 faceva un gol a partita,poi è stato spostato a destra se non sbaglio ma alla fine di partite non ne ho viste, e dispiace anche per spitale che è con noi da sempre

comunque questa dovrebbe esser un'ottima annata

• Mi Piace 1

Qualcuno degli esclusi potrebbe pure essere infortunato...ad esempio dalla semestrale di dicembre si nota come Ibarra ,che non so se sia bravo o no,ha già un contratto professionistico,quindi svincolato non può essere,magari viene dato in prestito oppure ha qualche problemino...

• Mi Piace 1

1 ora fa, Black e White 70 ha scritto:

Qualcuno degli esclusi potrebbe pure essere infortunato...ad esempio dalla semestrale di dicembre si nota come Ibarra ,che non so se sia bravo o no,ha già un contratto professionistico,quindi svincolato non può essere,magari viene dato in prestito oppure ha qualche problemino...

nel caso di Ocampos Ibarra che non ha mai giocato penso che il problema possa essere di tesseramento.

quindi magari sarà aggregato al gruppo "in nero" un po come Wesley con l'under 23...

• Mi Piace 1

3 ore fa, blind ha scritto:

mi stupisce lamanna che non sembrava male e sterrantino,che non so se in under 15 faceva un gol a partita,poi è stato spostato a destra se non sbaglio ma alla fine di partite non ne ho viste, e dispiace anche per spitale che è con noi da sempre

comunque questa dovrebbe esser un'ottima annata

sì Lamanna e Sterrantino sono le due sorprese

la punta credo non abbia avuto lo sviluppo fisico 'corretto', a vedere così ad occhio su ig

Tre terzini destri dal Portogallo uno dall' Olanda magari con costi da ammortizzare e  chi da anni e ' qui e ha fatto tutta la trafila può accomodarsi. 

• Mi Piace 1

2 minuti fa, alex54 ha scritto:

Tre terzini destri dal Portogallo uno dall' Olanda magari con costi da ammortizzare e  chi da anni e ' qui e ha fatto tutta la trafila può accomodarsi. 

Non é l'oratorio, lo scopo assai difficile é trovare giocatori da Juve, non dare contentini.

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é l'oratorio, lo scopo assai difficile é trovare giocatori da Juve, non dare contentini.

vero

ma un osservatore del genoa mi disse una cosa che ricorderò sempre: se devo cambiare, deve essere molto meglio, altrimenti mi tengo ciò che ho

ecco, questo alla juve lo si fa pochissimo e si sbaglia spesso, sprecando risorse, non solo economiche, a pioggia

• Grazie 1

14 minuti fa, garrison ha scritto:

Per l'appunto . E ' da dimostrare che solo per il fatto che qualcuno li abbia acquistati siano più da Juve di chi è cresciuto qui ed è pure nazionale .

Comunque secondo me i 2 portoghesi (se davvero il ragazzo del Benfica è così bravo come si dice) saranno titolari uno in under23 e uno in primavera

3 minuti fa, alex54 ha scritto:

Per l'appunto . E ' da dimostrare che solo per il fatto che qualcuno li abbia acquistati siano più da Juve di chi è cresciuto qui ed è pure nazionale .

Le valutazioni si possono sbagliare ma i tecnici/dirigenti sono lì per farle.

In generale non mi sembra che giocatori "scartati" dalla Juve (in questi anni ed in generale) siano mai diventati da rimpiangere.

Ricordo in passato una discussione del genere fatta con una simpatica utente "fan" di Andrea Schiavone che lamentava che fosse stato accantonato per dar spazio ad Appelt Pires solo perché "nuovo e straniero". Quest'ultimo non é diventato certo un fuoriclasse ma almeno gioca in Liga ed ha procurato una discreta plusvalenza, Schiavone si dibatte tra le peggio squadre della B.

23 minuti fa, garrison ha scritto:

Le valutazioni si possono sbagliare ma i tecnici/dirigenti sono lì per farle.

In generale non mi sembra che giocatori "scartati" dalla Juve (in questi anni ed in generale) siano mai diventati da rimpiangere.

Ricordo in passato una discussione del genere fatta con una simpatica utente "fan" di Andrea Schiavone che lamentava che fosse stato accantonato per dar spazio ad Appelt Pires solo perché "nuovo e straniero". Quest'ultimo non é diventato certo un fuoriclasse ma almeno gioca in Liga ed ha procurato una discreta plusvalenza, Schiavone si dibatte tra le peggio squadre della B.

Sicuramente, ma ho l'impressione che ultimamente questi nuovi dirigenti vedano molte meno partite dei ragazzi di quante ne vediamo io, te, delsa o antonio

1 minuto fa, alex54 ha scritto:

Sicuramente, ma ho l'impressione che ultimamente questi nuovi dirigenti vedano molte meno partite dei ragazzi di quante ne vediamo io, te, delsa o antonio

Sinceramente, non credo proprio.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente, non credo proprio.

Ma l'ultimo preso arriva da Lugano cosa vuoi abbia visto

4 minuti fa, alex54 ha scritto:

Ma l'ultimo preso arriva da Lugano cosa vuoi abbia visto

Ma che discorsi...allora Sarri allenava il Chelsea cosa avrà visto della Juve...a questa stregua i dirigenti ce li dobbiamo allevare in casa dall'età di 18 anni, visto che non puoi prenderne uno da fuori altrimenti non conosce i giocatori...

3 ore fa, garrison ha scritto:

Lamanna è nazionale di categoria. Titolare della squadra finalista agli europei

Nn è che le scelte le faccia un dirigente da solo, magari appena arruolato...

Ci sono altre figure che seguono i ragazzi e influenzano le scelte, quindi io parlerei sempre di scelte della società e nn del singolo.

Detto ciò su Lamanna sono curioso anch'io di saperne di più.. perché anche nell'ultimo europeo under 17 era titolare quindi nn credo sia stato scartato per semplice eccedenza di ragazzi nel ruolo..

Il portale ### ha pubblicato la lista dei classe 2002 convocati per il ritiro agli ordini di Lamberto Zauli.

Di seguito la lista completa:

CENTROCAMPISTI: Ahamada Naouirou Mohamed, Brentan Michael, Poletti Amedeo, Sekulov Nikola, Tongya Heubang Franco Daryl, Zanchetta Federico.

Che Lamanna sia titolare in nazionale non conta niente; anche Tibolla era titolare nell’Under 17 che arrivò in finale nel 2013, eppure dove gioca? Se gioca ancora...

Come anche i “fenomeni” dell’Inter: Piacentini e Sobacchi, che hanno fatto tutta la trafila di nazionali (arrivando fino all’under 20, se non sbaglio) e dove sono ora?

Comunque la sua esclusione e soprattutto quella di Sterrantino hanno sorpreso anche me, considerando che sono presenti anche alcuni che è dai tempi dei giovanissimi che fanno panchina/tribuna, ma magari la loro presenza è solo temporanea.

Oltre ai 19 già citati sono 27 in totale i convocati per il ritiro, si aggiungono Dadone, Anzolin, Vlasenko, Bandeira, Boloca, Francofonte, Leone e Penner.

1 ora fa, and92juve ha scritto:

Oltre ai 19 già citati sono 27 in totale i convocati per il ritiro, si aggiungono Dadone, Anzolin, Vlasenko, Bandeira, Boloca, Francofonte, Leone e Penner.

sonoj troppij

bisognaj farej l'under18j

• Grazie 1
  • Haha 4

5 minuti fa, CAPITANO70 ha scritto:

Siamo ancora in tempo per iscriverci con L under 18?

speriamo di sj

7 minuti fa, delsa ha scritto:

sonoj troppij

bisognaj farej l'under18j

Sei un genio del male