Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

5 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Lo odia una parte del forum, in particolare, casualmente, gli utenti che fanno commenti trancianti, sprezzanti e poco argomentati.

A me ad esempio (ma penso alla quasi totalità degli utenti di questa sezione, te escluso) piace molto, nonostante sia un (non tanto) vecchio brontolone.

Vedo che non cogli molto le sfumature del discorso 😄

Comunque intendevo vecchio dentro, già nella culla brontolava.

Comunque si, lui è il punto di riferimento del tranciamento, della sprezzantezza e dei post (anche firme) poco significativi.

1 minuto fa, Tetti Fré ha scritto:

Comunque intendevo vecchio dentro, già nella culla brontolava.

So benissimo cosa intendevi, e mi sono limitato a ribadirlo nel mio post.

5 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Comunque si, lui è il punto di riferimento del tranciamento, della sprezzantezza e dei post (anche firme) poco significativi.

Non sono completamente d'accordo, sarebbe come dire che tu sei il punto di riferimento dei messaggi inutilmente criptici e spocchiosi.

Il che è vero (in entrambi i casi) ma rappresenta solo una parte della verità, perché nel complesso rappresentate entrambi due fra gli utenti più competenti dell'intero forum.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Broke. ha scritto:

sono "giocatori usciti" per lo più improponibili, altri come spinazzola, favilli, ekdal, iago falque, rugani di certo non li abbiamo formati noi, dato che hanno fatto al più 2 anni di primavera. fare il nome di sorensen, es, è sbagliato, in quanto fu comprato prima per 20.000 in prestito e poi riscattato per 500.000. giocava per la prima squadra

l'unico davvero forte uscito dalla primavera in questi anni è immobile. 1 nome in 10 anni è pochissimo 

Dato che su Sorensen e su altri punti ti hanno già risposto.

1) Ad oggi le prime quattro squadre del nostro campionato (Juventus, Inter, Atalanta e Napoli) hanno nei loro primi 15 giocatori (i titolari e le prime riserve) zero prodotti del proprio settore giovanile

2) La realtà è che se la Juventus non avesse la squadra della * che ha oggi, Audero, Lirola e Kean farebbero parte della rosa

3) Sai come funziona il mercato del settore giovanile?

3 minuti fa, ninius82 ha scritto:

So benissimo cosa intendevi, e mi sono limitato a ribadirlo nel mio post.

Non sono completamente d'accordo, sarebbe come dire che tu sei il punto di riferimento dei messaggi inutilmente criptici e spocchiosi.

Il che è vero (in entrambi i casi) ma rappresenta solo una parte della verità, perché nel complesso rappresentate entrambi due fra gli utenti più competenti dell'intero forum.

Metà dei post di Delsa è inutile (tipo "LOL"), un quarto dice apposta il contrario della realtà perchè deve brontolare: riuscirebbe a dire che la Montessori era una scema e che gli esordienti andrebbero frustati solo per andare controcorrente 😄

Ora che è pure in sciopero per protesta (contro la società, ma stranamente se la prende col forum che è così da sempre) una sua cosa intelligente non si legge neppure a pagarla oro 😄

24 minuti fa, Hookie ha scritto:

Non vale nulla probabilmente, ma visto che si continua a confrontare il settore giovanile della Juve con quelli di inter, atalanta e roma, e visto che c'è una ben nota questione di bacino di giocatori prendibili prima dei 14 anni, varrebbe la pena confrontarsi con chi è nelle nostre stesse condizioni, ossia i bovini.

I quali nella rosa attuale della prima squadra hanno Parigini e Edera, poi Millico (ex nostro) e basta. Quando andarono in EL avevano un solo CTP, Quagliarella. 

Hanno anche vinto uno scudetto Primavera, ma con quei giocatori non ci hanno fatto granché.

Ma a dirla tutta, l'inter attualmente non ha NESSUN giocatore formato nel settore giovanile tra i primi 21 con l'eccezione di Biraghi, 27enne, peraltro tornato solo quest'anno dopo mediocri esperienze in giro per l'Italia tranne a Firenze e panchinaro fisso ed il terzo portiere.

Li han girati pressoché tutti per plusvalenze e direi che quasi nessuno ha le potenzialità per tornare a dare una mano, tranne forse Pinamonti e Radu (peraltro ceduti e da ricomprare).

La stessa Atalanta ha solo Barrow, in panca avendo ceduto tutti quelli formati in casa (tra l'altro tutti oggi con ben scarsa fortuna nei club attuali come Kessie Conti Caldara Gagliardini...). Atalanta che ha una formazione di quasi tutti stranieri, tra l'altro.

1 minuto fa, Tetti Fré ha scritto:

Metà dei post di Delsa è inutile (tipo "LOL"), un quarto dice apposta il contrario della realtà perchè deve brontolare: riuscirebbe a dire che la Montessori era una scema e che gli esordienti andrebbero frustati solo per andare controcorrente 😄

Ora che è pure in sciopero per protesta (contro la società, ma stranamente se la prende col forum che è così da sempre) una sua cosa intelligente non si legge neppure a pagarla oro 😄

Ok, basta così dopo questa, va bene?

Adesso, Tetti Fré ha scritto:

Ti diverti a nascondere post? 😄

Roba da chiodi.

No, non mi diverto.

Anzi, mi stò rompendo un po' i cosidetti.

Non penso che hai 5 anni quindi regolati.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

No, non mi diverto.

Anzi, mi stò rompendo un po' i cosidetti.

Non penso che hai 5 anni quindi regolati.

Direi che ha più l'età della poppata chi si diverte a rubare quel che fanno gli altri.

Se ti rompi molla invece di intestardirti

possiamo smetter il giardino d'infanzia?

c'è già il settore giovanile fa schifo

uhuh

a parte gli scherzi, la sezione non naviga in buone acque, se gli utenti anche con passione e competenza si metton a bisticciare inutilmente è un disastro

2 ore fa, blind ha scritto:

possiamo smetter il giardino d'infanzia?

c'è già il settore giovanile fa schifo

uhuh

a parte gli scherzi, la sezione non naviga in buone acque, se gli utenti anche con passione e competenza si metton a bisticciare inutilmente è un disastro

In realtà da quando ne ho memoria è sempre stato così in questa sezione, anche con i mod.

Cambiano gli interpreti, ma è sempre una gara a chi ne sa di più sui ragazzi e sullo staff

19 ore fa, blind ha scritto:

la sezione non naviga in buone acque, se gli utenti anche con passione e competenza si metton a bisticciare inutilmente è un disastro

Infatti io non so come fate ancora a scriverci: fate come Delsa!

17 ore fa, Lewis. ha scritto:

Cambiano gli interpreti, ma è sempre una gara a chi ne sa di più sui ragazzi e sullo staff

Se pensi che sia questo il problema credo tu sia notevolmente fuori strada.

28 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Se pensi che sia questo il problema credo tu sia notevolmente fuori strada.

Da molti post traspare questo. E ripeto che è sempre stato così, anche con utenti che non scrivono più o frequentano altri lidi.

Poi che i tuoi problemi con delsa derivino da altro non so e non m'interessa, anzi spesso mi diverto a leggervi

1 ora fa, Lewis. ha scritto:

spesso mi diverto a leggervi

Ecco, questo è l'importante, pensa a divertirti e a mangiare pop corn perchè con l'esegesi ti rovini solo lo spettacolo come quell'altro che si diverte a pigiare tastini.

• Grazie 1

L’unica critica che si può fare al settore giovanile è che c’è una situazione opposta alla prima squadra: lì il 90% dei giocatori che arriva (anche gli allenatori) rende al massimo delle sue opportunità. In primavera invece sembra il contrario, che pure gente dove si è investito molto faccia davvero fatica. 
Gli esempi sono alcuni dei nostri ex, che stanno facendo bene in altre squadre.