Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Il 16/7/2019 Alle 15:27, guly black & white ha scritto:

da un conto di massima ho identificato 40 ragazzi tra 2001 e 2002 (senza contare qualche 2003 che potrebbe già essere aggregato magari durante la stagione).

mi sembrerebbero un po troppi (per me il numero giusto non va oltre le 20 unità) e anche ipotizzando che alcuni - 3 o 4 non credo francamente di più - possano venire aggregati alla rosa (al momento già abbondante..) dell'under 23 credo che l'unica sia attendersi un esodo "di massa" verso altri lidi altrimenti forse era meglio fare l'under 18.

11 ore fa, and92juve ha scritto:

Oltre ai 19 già citati sono 27 in totale i convocati per il ritiro, si aggiungono Dadone, Anzolin, Vlasenko, Bandeira, Boloca, Francofonte, Leone e Penner.

ai 27 devi aggiungere poi i 3 in nazionale under 19 e i 2 in ritiro con la under 23 (Siano e Senè) e arriviamo a 32, avendone già fatti fuori una decina..

Vittoria per 9-1 in amichevole contro il Valdigne.

Doppietta di Moreno,poi gol di Francofonte,Penner,Ahamada,Abou Teher,Sekulov,Brentan e Da Graca.

• Mi Piace 1

18 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Vittoria per 9-1 in amichevole contro il Valdigne.

Doppietta di Moreno,poi gol di Francofonte,Penner,Ahamada,Abou Teher,Sekulov,Brentan e Da Graca.

da GB

FORMAZIONE PRIMO TEMPO: Garofani; Bandeira, Riccio, Dragusin, Anzolin; Francofonte, Leone, Ahamada, Penner; Moreno, Senè.

FORMAZIONE SECONDO TEMPO: Raina; De Winter, Spina, Verduci, Fontana; Sekulov, Brentan, Tongya; Lipari,Da Graca, Abou.

da segnalare le assenze di Vlasenko e Boloca, con l'impiego in difesa nel secondo tempo di Fontana che dovrebbe essere un attaccante.

Senè dovpo aver iniziato con l'under 23 è tornato con l'under 19..

3 ore fa, guly black & white ha scritto:

da GB

FORMAZIONE PRIMO TEMPO: Garofani; Bandeira, Riccio, Dragusin, Anzolin; Francofonte, Leone, Ahamada, Penner; Moreno, Senè.

FORMAZIONE SECONDO TEMPO: Raina; De Winter, Spina, Verduci, Fontana; Sekulov, Brentan, Tongya; Lipari,Da Graca, Abou.

da segnalare le assenze di Vlasenko e Boloca, con l'impiego in difesa nel secondo tempo di Fontana che dovrebbe essere un attaccante.

Senè dovpo aver iniziato con l'under 23 è tornato con l'under 19..

Vlasenko e Boloca, potrebbero essere disponibili più in là perché impegnati prima con le rispettive nazionali? Assenti anche il portiere Sava (Dadone Saro Siano e Israel invece tutti con l'U23?)

2 ore fa, olek ha scritto:

Vlasenko e Boloca, potrebbero essere disponibili più in là perché impegnati prima con le rispettive nazionali? Assenti anche il portiere Sava (Dadone Saro Siano e Israel invece tutti con l'U23?)

Dadone dovrebbe essere in ritiro con l'under 19 ma di portieri ne abbiamo talmente tanti che è dura farli giocare tutti e anche seguirli tutti..

Per quanto riguarda Boloca e Vlasenko potrebbe essere l'impegno in nazionale ma io non ho trovato tracce.. magari altri migliori segugi del sottoscritto.. 

Quest'anno sarò curioso di vedere soprattutto Penner e DeWinter. 

Del primo si parlava benissimo anni fa, poi un po' si è perso. Il terzino belga invece si è distinto in U17. 

Ma soprattutto spero di vedere dei buoni talenti migliorarsi di partita in partita. 

Anche se poi, quando si vende Kean, cala un po' di depressione e sconforto. 

• Mi Piace 2

Però ci hai fatto 40 cocuzze... non tutti e per svariati motivi giocheranno in prima squadra. L obiettivo dovrà essere sfornare ogni anno due tre  Kean 

49 minuti fa, CAPITANO70 ha scritto:

Però ci hai fatto 40 cocuzze... non tutti e per svariati motivi giocheranno in prima squadra. L obiettivo dovrà essere sfornare ogni anno due tre  Kean 

Assolutamente irrealistico, andrebbe più che bene produrre un kean ogni 2/3 anni

• Mi Piace 3

1 ora fa, CAPITANO70 ha scritto:

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Assolutamente irrealistico, andrebbe più che bene produrre un kean ogni 2/3 anni

Vabbe', pero' io non seguo la primavera solo per le plusvalenze. Certo, quando vedo un buon giocatore penso che puo' aiutare ad aggiustare il bilancio, e sono contento.

Pero' speravo che con Kean fosse la volta buona in cui un giocatore delle giovanili potesse fare bene in prima squadra.

Per me Marchisio era piu' di un grande centrocampista, era una bandiera.

Che Kean non potesse diventare una bandiera si era capito subito (visto il procuratore), ma almeno che ci facesse divertire per un paio di anni.

Anche perche' di Kean non ne nascono uno ogni due o tre anni. E' un ragazzo che ha un senso del gol straordinario (se si impegna mi ricorda Pippo, ma piu' tecnico).

• Grazie 1

4 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Secondo me Questa squadra è la favorita per lo scudetto

Vediamo. L'anno scorso pure c'erano grandi aspettative ma abbiamo fallito ovunque e neppure ci siamo qualificati per le fasi finali del campionato. Al solito, ci sono altre squadre forti.

10 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Secondo me Questa squadra è la favorita per lo scudetto

Non credo. Siamo piuttosto giovani x la categoria 

7 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Vediamo. L'anno scorso pure c'erano grandi aspettative ma abbiamo fallito ovunque e neppure ci siamo qualificati per le fasi finali del campionato. Al solito, ci sono altre squadre forti.

Infatti: gran parte della squadra, se non tutta, sarà sotto età, e se continua a esprimere un calcio propositivo si scontrerà con le solite squadre speculative, piene di fuoriquota e fisicamente preponderanti. Ma è proprio l'ultimo dei problemi, basta evitare la retrocessione.

Magari lo sapevate già, ma si tratta del torneo FC Aesch U19, con tra gli altri anche Real Madrid e prescrittini. C'è il live streaming su youtube. 

Primo tempo finito 2-1 per noi.

• Mi Piace 1

ora in campo contro il palmeiras che ha battuto il fulham nella prima partita per 2-0; domani pomeriggio terza partita contro gli inglesi.

questi i nostri convocati per il torneo:

Giovanni Gabriele Garofani, 2 Rafael Alexandre Bandeira da Fonseca, 3 Matteo Anzolin, 4 Alessandro Pio Riccio, 5 Gabriele Boloca,
6 Koni De Winter, 7 Kaly Sene, 8 Giuseppe Leone, 9 Mirco Lipari, 10 Nicolas Penner, 11 Cosimo Marco Da Graca, 12 Marco Raina,
13 Giuseppe Verduci, 14 Nicolo Francofonte, 15 Naouirou Ahamada, 16 Michael Brentan, 17 Teher Franck Razack Abou,
18 Radu matei Dragusin, 19 Nikola Sekulov, 20 Pablo Moreno Taboada, 21 Matteo Stoppa, 22 Nikita Spina, 24 Raffaele Spina
  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

1 hour ago, guly black & white said:

ora in campo contro il palmeiras che ha battuto il fulham nella prima partita per 2-0; domani mattina terza partita contro gli inglesi.

Giovanni Gabriele Garofani, 2 Rafael Alexandre Bandeira da Fonseca, 3 Matteo Anzolin, 4 Alessandro Pio Riccio, 5 Gabriele Boloca,
6 Koni De Winter, 7 Kaly Sene, 8 Giuseppe Leone, 9 Mirco Lipari, 10 Nicolas Penner, 11 Cosimo Marco Da Graca, 12 Marco Raina,
13 Giuseppe Verduci, 14 Nicolo Francofonte, 15 Naouirou Ahamada, 16 Michael Brentan, 17 Teher Franck Razack Abou,
18 Radu matei Dragusin, 19 Nikola Sekulov, 20 Pablo Moreno Taboada, 21 Matteo Stoppa, 22 Nikita Spina, 24 Raffaele Spina

C'è anche la partita contro il Palmeiras 

2 ore fa, guly black & white ha scritto:

ora in campo contro il palmeiras che ha battuto il fulham nella prima partita per 2-0; domani mattina terza partita contro gli inglesi.

Oltre ai nazionali (fagioli, tongya, gozzi, petrelli )e i portieri 2001 sembrano mancare Sava , Zanchetta e Fontana...sono andati in prestito?

2 ore fa, guly black & white ha scritto:

Grazie. 

Nella partita con il Basilea che ho un po' visto, il portiere (credo Garofani) ha fatto un bel salvataggio. 

Leone al centro del campo molto sicuro di sé, Da Graca bello grosso, ha lavorato parecchio ma era chiaramente imballato. Teher ha sbagliato l'impossibile a livello di appoggi, invece Moreno come sempre onnipresente e talentuoso. 

La costruzione dal basso e il fraseggio breve sono stati molto insistiti in tutte le zone del campo. 

Zauli era un giocatore delizioso, spero che la squadra lo rispecchierà. 

3 ore fa, sturaroway ha scritto:

C'è anche la partita contro il Palmeiras 

0-0 contro i Brasiliani. Domani ultima partita del girone contro il Fulham (ancora a zero punti, ha perso anche contro il Basilea dopo la sconfitta con i Brasiliani).

Sabato mattina ev semifinali e al pomeriggio finali.