Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

15 ore fa, guly black & white ha scritto:

ora in campo contro il palmeiras che ha battuto il fulham nella prima partita per 2-0; domani mattina terza partita contro gli inglesi.

questi i nostri convocati per il torneo:

Giovanni Gabriele Garofani, 2 Rafael Alexandre Bandeira da Fonseca, 3 Matteo Anzolin, 4 Alessandro Pio Riccio, 5 Gabriele Boloca,
6 Koni De Winter, 7 Kaly Sene, 8 Giuseppe Leone, 9 Mirco Lipari, 10 Nicolas Penner, 11 Cosimo Marco Da Graca, 12 Marco Raina,
13 Giuseppe Verduci, 14 Nicolo Francofonte, 15 Naouirou Ahamada, 16 Michael Brentan, 17 Teher Franck Razack Abou,
18 Radu matei Dragusin, 19 Nikola Sekulov, 20 Pablo Moreno Taboada, 21 Matteo Stoppa, 22 Nikita Spina, 24 Raffaele Spina

La rosa l'ho presa dal sito del torneo..  per precisione ovviamente il 22 nn è Nikita Spina che nn esiste ( .. forse Nikita Vlasenko.. ).

Inoltre nella lista manca il 23.. forse un terzo portiere? Oppure Tongya la cui assenza nn è apparentemente motivata - il raduno per le amichevoli della nazionale under 18 parte domenica.. a meno che Tongya non venga aggregato per la partita di Coppa Italia dell'under 23..)

Domenica raduno a Cormons per la nazionale under 18. Dei nostri convocati Spina, Riccio, Brentan, Sekulov e Tongya; martedì (in trasferta) e giovedì (a Gradisca d'Isonzo) doppia amichevole contro i pari età della Slovenia.

Da notare che è stato convocato anche Lamanna che è segnato ancora come nostro mentre in realtà è andato in prestito a Cremona.

4 ore fa, guly black & white ha scritto:

Domenica raduno a Cormons per la nazionale under 18. Dei nostri convocati Spina, Riccio, Brentan, Sekulov e Tongya; martedì (in trasferta) e giovedì (a Gradisca d'Isonzo) doppia amichevole contro i pari età della Slovenia.

Da notare che è stato convocato anche Lamanna che è segnato ancora come nostro mentre in realtà è andato in prestito a Cremona.

mistero

possono solo esserci motivi familiari o personali alla base di questa scelta

19 minuti fa, delsa ha scritto:

mistero

possono solo esserci motivi familiari o personali alla base di questa scelta

Forse si è risolto il mistero Valenti

è stato "promosso" come vice nella nazionale u19

Adesso, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

Forse si è risolto il mistero Valenti

è stato "promosso" come vice nella nazionale u19

promosso una *...

lasciamo perdere vah, ai miei occhi non hanno più alcun credito

Abbiamo appena battuto il Fulham per 3-0 con reti di Boloca, Verduci e Pablo Moreno. Premesso che i nostri avversari di oggi non erano granchè e premesso che dobbiamo migliorare ancora in alcuni aspetti, essendo questa la prima partita che vedo di questa Primavera, posso solo dire che non la vedevo giocare in questo modo da tempo immemore. Raramente si spreca la palla, idee molto chiare su cosa fare, pressing molto alto. Le premesse sono davvero molto positive. Speriamo che non si perdano per strada. Di sicuro Zauli sta insegnando qualcosa ai ragazzi, cosa che non accadeva da un po', dato che a questi livelli era difficile poi trovare, un anno, ragazzi cresciuti rispetto ad inizio stagione. Davvero mi piace molto questo atteggiamento che poi è la primissima cosa. Se si gioca così e si subiscono poi alcune sconfitte, allora pazienza ma il lavoro qui si vede e dovremmo raccoglierne finalmente i frutti.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Abbiamo appena battuto il Fulham per 3-0 con reti di Boloca, Verduci e Pablo Moreno. Premesso che i nostri avversari di oggi non erano granchè e premesso che dobbiamo migliorare ancora in alcuni aspetti, essendo questa la prima partita che vedo di questa Primavera, posso solo dire che non la vedevo giocare in questo modo da tempo immemore. Raramente si spreca la palla, idee molto chiare su cosa fare, pressing molto alto. Le premesse sono davvero molto positive. Speriamo che non si perdano per strada. Di sicuro Zauli sta insegnando qualcosa ai ragazzi, cosa che non accadeva da un po', dato che a questi livelli era difficile poi trovare, un anno, ragazzi cresciuti rispetto ad inizio stagione. Davvero mi piace molto questo atteggiamento che poi è la primissima cosa. Se si gioca così e si subiscono poi alcune sconfitte, allora pazienza ma il lavoro qui si vede e dovremmo raccoglierne finalmente i frutti.

Devo dire che anche Baldini aveva impostato un gioco ultraoffensivo però, pagando anche la mediocrità assoluta dei difensori.

Per quanto conta la squadra allenata da Zauli l'anno scorso (l'Empoli mi pare) contro di noi mi fece un'ottima impressione per organizzazione, comunque.

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Devo dire che anche Baldini aveva impostato un gioco ultraoffensivo però, pagando anche la mediocrità assoluta dei difensori.

Per quanto conta la squadra allenata da Zauli l'anno scorso (l'Empoli mi pare) contro di noi mi fece un'ottima impressione per organizzazione, comunque.

Sì, penso che la differenza di fondo sia esattamente questa. Voglio dire, non per fare paragoni con Baldini, ma prendendo il caso estremo, anche Zeman  ha sempre fatto un gioco d'attacco ma con fase difensiva inesistente. L'anno scorso, nonostante Loria facesse parate importanti ogni volta, abbiamo subito una marea di gol. Poi però c'è anche il gioco di Sarri che è votato all'attacco e pur dovendoci rimettere qualcosa in fase difensiva, comunque ha ben altro criterio. 

Quello di Zauli è un gioco ragionato e poi messo in pratica. Si fanno tanti passaggi, si vedono diverse triangolazioni di prima intenzione. Chiaramente va migliorato ancora ma le idee ci sono, sono chiarissime e vengono messe in pratica. Qualche anno fa il nostro gioco si riduceva a pallonate dalla difesa per la prima punta che si defilava per andare a ricevere palla, senza che si riusciva a combinare niente. L'anno scorso, ad un certo punto, proprio come accadeva alle squadre di Zeman, ha prevalso la nulla fase difensiva e siamo finiti molto male. Ripeto, ad oggi, bisogna andare piano con i proclami ma finalmente ho visto una partita della nostra Under 19 con diversi spunti interessanti. Se poi a questa squadra verranno aggiunti Fagioli, Petrelli e Gozzi in difesa, ovvero i 3 che potrebbero fare la spola tra under 19 ed under 23, allora davvero potrebbe venirne fuori una stagione interessante. Quanto meno speriamo di aver svoltato rispetto all'anno scorso perchè davvero è stato disastroso in tutti i sensi.

• Mi Piace 2

4 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Sì, penso che la differenza di fondo sia esattamente questa. Voglio dire, non per fare paragoni con Baldini, ma prendendo il caso estremo, anche Zeman  ha sempre fatto un gioco d'attacco ma con fase difensiva inesistente. L'anno scorso, nonostante Loria facesse parate importanti ogni volta, abbiamo subito una marea di gol. Poi però c'è anche il gioco di Sarri che è votato all'attacco e pur dovendoci rimettere qualcosa in fase difensiva, comunque ha ben altro criterio. 

Quello di Zauli è un gioco ragionato e poi messo in pratica. Si fanno tanti passaggi, si vedono diverse triangolazioni di prima intenzione. Chiaramente va migliorato ancora ma le idee ci sono, sono chiarissime e vengono messe in pratica. Qualche anno fa il nostro gioco si riduceva a pallonate dalla difesa per la prima punta che si defilava per andare a ricevere palla, senza che si riusciva a combinare niente. L'anno scorso, ad un certo punto, proprio come accadeva alle squadre di Zeman, ha prevalso la nulla fase difensiva e siamo finiti molto male. Ripeto, ad oggi, bisogna andare piano con i proclami ma finalmente ho visto una partita della nostra Under 19 con diversi spunti interessanti. Se poi a questa squadra verranno aggiunti Fagioli, Petrelli e Gozzi in difesa, ovvero i 3 che potrebbero fare la spola tra under 19 ed under 23, allora davvero potrebbe venirne fuori una stagione interessante. Quanto meno speriamo di aver svoltato rispetto all'anno scorso perchè davvero è stato disastroso in tutti i sensi.

anche io concordo su Baldini

da come parlava mi ha sempre dato l'impressione di essere un integralista ed anche un po' esaltato, ed a parte le prime 3-4 partite non mi ha mai esaltato, anzi.

come te ho visto in queste partite amichevoli qualcosa in più di un ostentazione di calcio offensivo, con delle trame ragionate e più consapevoli.

Forse anche la squadra è più forte

14 ore fa, guly black & white ha scritto:

Domani mattina semifinale contro Real Madrid.

L'altra semifinale è tra Inter e Palmeiras.

Palmeiras primo finalista sconfitta l'Inter per 2-1.

Ora in campo noi contro il Real Madrid 

Alla fine potevamo anche perderla ma ce la siamo giocata con l'atteggiamento giusto. Speriamo che continuino così. A questo punto, speriamo bene anche per la finale. Abbiamo alcuni ragazzi davvero promettenti. Ho notato due difensori centrali. Quello con il numero 4 nel primo tempo e quello col 5 (mi pare, comunque era quello molto alto), nel secondo. Ecco, quei due possono avere un bel futuro. Bravo è anche il portiere ovvero Garofani.

3 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Vinto 1 a 0 tra poco più di un'ora la finale contro i brasiliani

Rigore di Moreno a 3' dalla fine per fallo su Teher

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Alla fine potevamo anche perderla ma ce la siamo giocata con l'atteggiamento giusto. Speriamo che continuino così. A questo punto, speriamo bene anche per la finale. Abbiamo alcuni ragazzi davvero promettenti. Ho notato due difensori centrali. Quello con il numero 4 nel primo tempo e quello col 5 (mi pare, comunque era quello molto alto), nel secondo. Ecco, quei due possono avere un bel futuro. Bravo è anche il portiere ovvero Garofani.

A me dei difensori centrali è piaciuto anche il 18, Dragusin. Nel primo tempo in porta avevamo il 12, Raina, non ho capito se poi l'hanno sostituito

3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Il 4 è Alessandro Pio Riccio un 2002 il 5 Gabriele Boloca rumeno del 2001

8 minuti fa, Hookie ha scritto:

A me dei difensori centrali è piaciuto anche il 18, Dragusin. Nel primo tempo in porta avevamo il 12, Raina, non ho capito se poi l'hanno sostituito

Nel secondo tempo, abbiamo cambiato quasi tutta la squadra se non tutta e dal primo minuto. Mi riferivo infatti a quello del secondo tempo ma magari ha ragione tu. 

Comunque anche in altri ruoli siamo forti. Forse potremmo fare meglio in attacco ma siamo solo all'inizio e per ora va benissimo così.  Finalmente abbiamo una squadra ancor prima che dei singoli. Vedere triangolazioni di prima intenzione  anche nell'under 19, quando fino a poco tempo fa neppure in prima squadra si vedevano più, è certamente un piacere. Abituiamo i ragazzi a giocare bene ad un passo dal professionismo. Questo è insegnare calcio non le pallonate buttate avanti a caso.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Il 4 è Alessandro Pio Riccio un 2002 il 5 Gabriele Boloca rumeno del 2001

Ok Riccio, sapevo fosse bravo. Boloca l'ho visto meglio in queste partite ma forse mi sono confuso col numero. L'altro era in pratica uno molto alto, forse più di Boloca. Se non sbaglio giocava sul centro sinistra.

10 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

il 5 è boloca

molto bene penner ed anche ahmada

Forse manca una punta, davanti riempiamo poco l'area

3 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

il 5 è boloca

molto bene penner ed anche ahmada

Forse manca una punta, davanti riempiamo poco l'area

Il francese è forte, lo si sa da tempo. Devo inquadrare meglio Senè, fa grandi cose ma si perde anche in cose banali, talvolta. La punta dovrebbe essere Petrelli. Penner venne come bella promessa ma non si è mai imposto nell'under 19. Vediamo se ci riuscirà quest'anno. La cosa positiva è cambiare quasi o tutta l'intera squadra tra primo e secondo tempo e non accusare troppo il colpo. Zauli sta giustamente coinvolgendo l'intera Rosa e tutti si sento parte  della stessa. Il lavoro che si sta facendo, da queste prime uscite, sembra importante. Speriamo non si rifinisca male come negli ultimi anni. L'under 19 è molto importante.

2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Il francese è forte, lo si sa da tempo. Devo inquadrare meglio Senè, fa grandi cose ma si perde anche in cose banali, talvolta. La punta dovrebbe essere Petrelli. Penner venne come bella promessa ma non si è mai imposto nell'under 19. Vediamo se ci riuscirà quest'anno. La cosa positiva è cambiare quasi o tutta l'intera squadra tra primo e secondo tempo e non accusare troppo il colpo. Zauli sta giustamente coinvolgendo l'intera Rosa e tutti si sento parte  della stessa. Il lavoro che si sta facendo, da queste prime uscite, sembra importante. Speriamo non si rifinisca male come negli ultimi anni. L'under 19 è molto importante.

come già detto sono d'accordo sulla bontà di queste prime uscite

come prima impressione manca un po' di qualità tra le linee che dovrebbero dare Moreno Tongya e chibozo. però le amichevoli contano poco anche per l'u19 sia nel bene che nel male

OT. 

non so se avevate il volume alto ma dalla tribuna si sentivano i commenti dei giocatori dell'Inter è tra parolaccie varie, al momento dell'esultanza dopo il gol ci hanno apostrofato simpaticamente come pagliacci

loro sono cartonati e va be,

ma Moreno che esulta come CR7 mi preoccupa