Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

12 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

come già detto sono d'accordo sulla bontà di queste prime uscite

come prima impressione manca un po' di qualità tra le linee che dovrebbero dare Moreno Tongya e chibozo. però le amichevoli contano poco anche per l'u19 sia nel bene che nel male

OT. 

non so se avevate il volume alto ma dalla tribuna si sentivano i commenti dei giocatori dell'Inter è tra parolaccie varie, al momento dell'esultanza dopo il gol ci hanno apostrofato simpaticamente come pagliacci

loro sono cartonati e va be,

ma Moreno che esulta come CR7 mi preoccupa

Ah, erano giocatori dell'Inter? Comunque sì, si sentivano chiaramente i commenti.

19 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Per l'attacco se resta Petrelli dovrebbe essere lui il titolare anche perché in under 23 di attaccanti ne abbiamo fin troppi e per lui temo che lo spazio sia estremamente  ridotto

credo che comunque non sarebbe pronto per l'U23

si deve ancora affermare tra i pari età dopo la crisi delle seconda parte di stagione

Qualitativamente si sapeva che quest'anno la primavera sarebbe stata molto meglio, i nostri 2001 e 2002 sono molto forti, i 2000 lo erano complessivamente un po' meno, a parte qualche eccezione.

Vittoria 4-1 in amichevole contro il Borgosesia.

In goal Penner. Senè. Stoppa e Da Graca.

Formazione:

1° T: Garofani, Leo, Verduci, Leone, Vlasenko, Gozzi, Penner, Ahamada, Sene, Moreno, Stoppa.

2° T: Raina, Bandeira, Anzolin, Francofonte, Fiumanò, De Winter, Fagioli, Abou, Lipari, Petrelli, Da Graca.

• Mi Piace 1

qualche anima pia cortesemente sa chi abbimao preso e quali sono i nuovi innesti per l a primavera? e se sono forti almeno sulla carta? grazie ;)

12 ore fa, Low ha scritto:

qualche anima pia cortesemente sa chi abbimao preso e quali sono i nuovi innesti per l a primavera? e se sono forti almeno sulla carta? grazie ;)

L'unico nuovo acquisto per l'under 19 è Daniel Leo terzino destro pescato in Svizzera.

Poi per ora gioca con l'under 19 anche Matteo Stoppa attaccante che però è classe 2000 quindi fuori quota.

Ovviamente poi sono stati aggregati tutti gli ex under 17 confermati.

• Mi Piace 2

Il 16/7/2019 Alle 15:27, guly black & white ha scritto:

da un conto di massima ho identificato 40 ragazzi tra 2001 e 2002 (senza contare qualche 2003 che potrebbe già essere aggregato magari durante la stagione).

mi sembrerebbero un po troppi (per me il numero giusto non va oltre le 20 unità) e anche ipotizzando che alcuni - 3 o 4 non credo francamente di più - possano venire aggregati alla rosa (al momento già abbondante..) dell'under 23 credo che l'unica sia attendersi un esodo "di massa" verso altri lidi altrimenti forse era meglio fare l'under 18.

Una scrematura ci sta nel vivaio, non si può pensare che di 40 ragazzi, tutti diventino professionisti. È già tanto se ci si avvicina a 1 su 2. Altrimenti a che serve? Si decide che tutti fanno i professionisti a 15 anni?

Il 16/7/2019 Alle 15:27, guly black & white ha scritto:

da un conto di massima ho identificato 40 ragazzi tra 2001 e 2002 (senza contare qualche 2003 che potrebbe già essere aggregato magari durante la stagione).

mi sembrerebbero un po troppi (per me il numero giusto non va oltre le 20 unità) e anche ipotizzando che alcuni - 3 o 4 non credo francamente di più - possano venire aggregati alla rosa (al momento già abbondante..) dell'under 23 credo che l'unica sia attendersi un esodo "di massa" verso altri lidi altrimenti forse era meglio fare l'under 18.

Infatti questo ostracismo contro la U18 che tra l'altro fanno molte società di A e tutte quelle che ottengono risultati migliori a livello giovanile rispetto a noi (ergo sarà quindi di livello presentabile e non più, ora contro squadrette di C) come se fosse il demonio....secondo me è un errore...ti da qualche possibilità in più di valutare i giovani, o almeno di tenerli allenati in caso di rosa ampia (facendoli giocare) e ti da la possibilità di valutare (i casi particolari) per un anno in più (visto che non tutti maturano presto) e ripeto un anno (non una vita)

O malissimo che vada non ti toglie nella

Io spero che l'anno prossimo la partecipazione (come pare si ventilava, spero) diventi obbligatoria o che la Juventus riveda la sua decisione

9 ore fa, rocciaj ha scritto:

Infatti questo ostracismo contro la U18 che tra l'altro fanno molte società di A e tutte quelle che ottengono risultati migliori a livello giovanile rispetto a noi (ergo sarà quindi di livello presentabile e non più, ora contro squadrette di C) come se fosse il demonio....secondo me è un errore...ti da qualche possibilità in più di valutare i giovani, o almeno di tenerli allenati in caso di rosa ampia (facendoli giocare) e ti da la possibilità di valutare (i casi particolari) per un anno in più (visto che non tutti maturano presto) e ripeto un anno (non una vita)

O malissimo che vada non ti toglie nella

Io spero che l'anno prossimo la partecipazione (come pare si ventilava, spero) diventi obbligatoria o che la Juventus riveda la sua decisione

Puoi valutare 1/2 giocatori in più non 20.

I giovani devono arrivare il più presto possibile al professionismo, non passare per un campionato ancora meno allenante di quello primavera.

• Mi Piace 1

Il 21/8/2019 Alle 10:58, jurgen kohler ha scritto:

Una scrematura ci sta nel vivaio, non si può pensare che di 40 ragazzi, tutti diventino professionisti. È già tanto se ci si avvicina a 1 su 2. Altrimenti a che serve? Si decide che tutti fanno i professionisti a 15 anni?

Ho letto proprio il contrario e cioè che vengono dati in prestito i migliori 2002 per farli giocare in quanto da noi farebbero solo panchina ma a questo punto mi domando costava troppo fare una squadra under 18? Boh

43 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Ho letto proprio il contrario e cioè che vengono dati in prestito i migliori 2002 per farli giocare in quanto da noi farebbero solo panchina ma a questo punto mi domando costava troppo fare una squadra under 18? Boh

L'under 18 sarebbe stata meno allenante e meno performante del campionato Primavera.
Senza contare che allestire una squadra per "qualche" giocatore è controproducente.

Con la costituzione dell'u23, gli spazi per una under 18 si restringono sensibilmente e chiamare gli under 17 a colmare la lacuna è tutto fuorché programmazione e cosa buona.

• Mi Piace 1

Oggi amichevole a Vinovo contro la Castellanzese (serie D)

JUVENTUS U19 – CASTELLANZESE 4-2

pt: 30′ Bigioni (C); st: 5′ Petrelli rig. (J), 15′ e 40′ Stoppa (J), 23′ Dell’Aera (C), 42′ Penner (J)

Juventus U19 (1 t)
Siano, Bandeira, Verduci, De Winter, Dragusin, Gozzi, Tongya, Fagioli, Sene, Moreno, Abou.

(2 t) Garofani, Leo, Riccio, Vlasenko, Anzolin, Penner, Ahamada, Sekulov, Petrelli, Stoppa, Da Graca.

Invece della under18 servirebbe una squadra satellite all estero perche' : 1. I nostri avversari (prescritti e napoli) l'hanno gia' quindi anche a noi nessuno romperebbe la balle. 2. Puoi mandare in prestito giocatori tipo pellegrini e rugani. 3. Se uno diventa bravo nella squadra satellite lo riprendiamo e basta senza fare favori agli altri .

4 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Invece della under18 servirebbe una squadra satellite all estero perche' : 1. I nostri avversari (prescritti e napoli) l'hanno gia' quindi anche a noi nessuno romperebbe la balle. 2. Puoi mandare in prestito giocatori tipo pellegrini e rugani. 3. Se uno diventa bravo nella squadra satellite lo riprendiamo e basta senza fare favori agli altri .

Servirebbero entranbe la U18 ci aiuterebbe a formare giocatori per le liste CL

quale è la satellite straniera del Napoli?

1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Servirebbero entranbe la U18 ci aiuterebbe a formare giocatori per le liste CL

quale è la satellite straniera del Napoli?

All'estero solo l'inter. Il napoli ha la bara.(ex il bari)