Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Primavera (Under 19) 2019/20

Recommended Posts

1 ora fa, Kucob ha scritto:

Anch'io è l'unico che ricordo. Ma se fossi così gentile da aprire i miei orizzonti con altri casi provati (e non presunti) ne sarei felice

Helenio herrera sia da giocatore , che da allenatore dichiarava 6 anni in meno.

41 minuti fa, Kucob ha scritto:

Anch'io è l'unico che ricordo. Ma se fossi così gentile da aprire i miei orizzonti con altri casi provati (e non presunti) ne sarei felice

https://calcio.fanpage.it/quanti-anni-ha-l-ex-milanista-yusupha-yaffa-il-calciatore-nato-3-volte/

metto questo perchè si parla di reato, così avete le 'prove' che cercate ma con una semplice googlata trovate tutto quello che volete
pure il cies ha pubblicato un inchiesta sull argomento... indicando alcune nazioni africane in cui la pratica è diffusa e semplice

ma se aveste mai frequentato il calcio giovanile da dentro, evitereste questo finto buonismo
nella mia carriera ho avuto a che fare personalmente con almeno 3-4 casi certificati, compreso un 2002 passato alla juve che era ben a conoscenza della cosa ma ne ha usufrito. anche il milan lo faceva spesso coscientemente o 'chiudendo un occhio'

a volte la cosa è voluta e fraudolenta, come nel caso di eriberto e quello sopra, spinta da procuratori e presunti tali. questo soprattutto in determiante nazioni come Nigeria, Ghana e Camerun che ne hanno fatto un discreto business
ma spesso, diciamo un 90% dei casi, è un semplice fatto. i genitori nn hanno l obbligo di andare all anagrafe. di solito li registrano con due anni di ritardo, prima nn ne hanno bisogno(sapevo anche il perchè specifico dei 2 anni di differenza ma ora nn ricordo)

quindi non venitemi a raccontare da dietro una tastiera come funziona, che non succede, che sono illazioni perchè invece succede eccome, soprattutto nel calcio dilettantistico... e io lo so per esperienza vera e personale, non posso dire professionale perchè la mia era passione 'totalizzante' ma non retribuita

detto ciò, per chi ricorda... il tesseramento di Chibozo è durato tantissimo e è stato già parecchio chiacchierato all epoca
https://www.fcinter1908.it/copertina/linter-scopre-il-suo-piccolo-fenomeno-chibozo-a-milano-da-un-anno-ho-2-idoli/

• Mi Piace 2

Quoto

La Fifa smaschera le nazionali giovanili africane che mentono sull’età

La Fifa ha dichiarato guerra all’ “Age Chating”, vale a dire la falsa età dei calciatori. Fenomeno particolarmente diffuso nel Continente africano, dove è quasi normale che un giocatore si presenti in Europa con un’età dichiarata diversa da quella biologica.

Come si legge su “Il Giornale”, la Fifa ha introdotto l’esame della risonanza magnetica per rilevare l’età reale dei calciatori: la conseguenza è che l’Africa è letteralmente sparita dai Mondiali Under 17: sparite tutte e quattro le squadre, eliminate. Prima di questi rigidi controlli, nelle ultime sei edizioni delle Olimpiadi (dove si iscrivono le nazionali under 23), l’Africa ha vinto due medaglie d’oro (Nigeria ad Atlanta 1996, e Camerun a Sidney 2000) una d’argento (ma anche la Nigeria a Pechino 2008) e una di bronzo. In più il trionfo del Ghana al Mondiale Under 20 nel 2009, e i tante vittorie di nazionali africane ai Mondiali Under 17 (sono 6 in 15 edizioni, più altri 13 podi). Eccezionali traguardi a livello giovanile, mai replicati con le nazionali maggiori. Questo perché le nazionali giovanili, in sostanza, non erano composte da giovani. Spesso gli imbrogli sull’età portavano giocatori anche di otto anni più grandi rispetto all’età reale. E la conseguenza è che Angola, Nigeria, Senegal e Camerun sono già state eliminate dai Mondiali Under 17.

1 ora fa, delsa ha scritto:

https://calcio.fanpage.it/quanti-anni-ha-l-ex-milanista-yusupha-yaffa-il-calciatore-nato-3-volte/

metto questo perchè si parla di reato, così avete le 'prove' che cercate ma con una semplice googlata trovate tutto quello che volete
pure il cies ha pubblicato un inchiesta sull argomento... indicando alcune nazioni africane in cui la pratica è diffusa e semplice

ma se aveste mai frequentato il calcio giovanile da dentro, evitereste questo finto buonismo
nella mia carriera ho avuto a che fare personalmente con almeno 3-4 casi certificati, compreso un 2002 passato alla juve che era ben a conoscenza della cosa ma ne ha usufrito. anche il milan lo faceva spesso coscientemente o 'chiudendo un occhio'

a volte la cosa è voluta e fraudolenta, come nel caso di eriberto e quello sopra, spinta da procuratori e presunti tali. questo soprattutto in determiante nazioni come Nigeria, Ghana e Camerun che ne hanno fatto un discreto business
ma spesso, diciamo un 90% dei casi, è un semplice fatto. i genitori nn hanno l obbligo di andare all anagrafe. di solito li registrano con due anni di ritardo, prima nn ne hanno bisogno(sapevo anche il perchè specifico dei 2 anni di differenza ma ora nn ricordo)

quindi non venitemi a raccontare da dietro una tastiera come funziona, che non succede, che sono illazioni perchè invece succede eccome, soprattutto nel calcio dilettantistico... e io lo so per esperienza vera e personale, non posso dire professionale perchè la mia era passione 'totalizzante' ma non retribuita

detto ciò, per chi ricorda... il tesseramento di Chibozo è durato tantissimo e è stato già parecchio chiacchierato all epoca
https://www.fcinter1908.it/copertina/linter-scopre-il-suo-piccolo-fenomeno-chibozo-a-milano-da-un-anno-ho-2-idoli/

Come ho gia detto altre volte non posso che confermare, pur non essendo nell'ambiente calcistico ho tra le mie amicizie (reali non social eh) piu persone che hanno un'età diversa da quella riportata sui documenti. in africa paper is just paper

Nulla di nuovo, pure Report su rai 3 qualche anno fa mandò in onda un inchiesta su questi ragazzini africani portati da talent scout o procuratori e fatti spacciare per minorenni che facevano le trafile delle giovanili ( facendo parlare di sé) per poi sparire totalmente dai radar.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

1 ora fa, Broke. ha scritto:

Leggo che domani potrebbe giocare Chiellini contro la Fiorentina

Si può fare anche in coppa Italia?
io chiederei alla lega di poter far riprendere certi giocatori che vengono da infortuni lunghi anche in C (certo dopo assenze di 100 giorni solari almeno) e per non più di 2 presenze è importantissimo recuperare il ritmo partita.

Sekulov ancora in goal... ultimi 15 minuti abbiamo sofferto molto si vede che alcuni di noi sono poco lucidi per i troppi impegni, uno su tutti tongya

Sto guardando Juve Pescara .

Ma gli arbitri di questa categoria sono dei completi scarponi o sbaglio ?

Questo qui non ha visto 2 rigori ed un infinita di falli pazzesca.

Ma sono tutti così ?

32 minuti fa, Ousen ha scritto:

Telecronaca da spararsi nei cosidetti

Secondo questi il Pescara meritava il pareggio .....😂😂😂

• Mi Piace 1

Io vorrei provare a seguire un po’ meglio i nostri giovani: qualche consiglio? Mi spiego meglio: come fate a non annoiarvi a vedere sti campionati? Aggiungo che la telecronaca non aiuta

57 minuti fa, Ousen ha scritto:

Sekulov ancora in goal... ultimi 15 minuti abbiamo sofferto molto si vede che alcuni di noi sono poco lucidi per i troppi impegni, uno su tutti tongya

Tongya sta facendo male da quando è tornato dal mondiale.

comunque troppi rischi e punizione calciata malissimo tra Anzolin e barranchea

11 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Sto guardando Juve Pescara .

Ma gli arbitri di questa categoria sono dei completi scarponi o sbaglio ?

Questo qui non ha visto 2 rigori ed un infinita di falli pazzesca.

Ma sono tutti così ?

Secondo questi il Pescara meritava il pareggio .....😂😂😂

Ma è Letizia ?

un grandissimo antijuventino

3 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Io vorrei provare a seguire un po’ meglio i nostri giovani: qualche consiglio? Mi spiego meglio: come fate a non annoiarvi a vedere sti campionati? Aggiungo che la telecronaca non aiuta

1) per la telecronaca basta levare il commento.

2) se ti annoia non seguirla, non c'è nessun obbligo.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

1) per la telecronaca basta levare il commento.

2) se ti annoia non seguirla, non c'è nessun obbligo.

Lo so che non c’è nessun obbligo: ho chiesto consigli apposta. Per trovare motivazioni aggiuntive, tipo giocatori meritevoli di attenzioni, obiettivi stagionali rapportati alla qualità della rosa e etc.

Partita brutta e noiosa, Sekulov finalmente sta mostrando quanto di buono fatto in precedenza.

Riccio terzino destro non convince, ma penso sia più una soluzione di emergenza che un reale esperimento.

Vlasenko e Anzolin hanno salvato 2 gol sulla linea.

Barrenechea fisico importante e sicuramente ha grande personalità, però ha bisogno di tempo per adattarsi, non giudicabile in mezz'ora.

• Mi Piace 1

Sofferto troppo contro una delle ultime della classifica. Ma è così..  quando  si  segna poco è destino soffrire fino alla fine.

Troppe assenze per giudicare comunque la squadra in questo periodo... 

Ma sugli infortuni di Leo, Ranocchia e Petrelli si sa qualcosa?

2 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Lo so che non c’è nessun obbligo: ho chiesto consigli apposta. Per trovare motivazioni aggiuntive, tipo giocatori meritevoli di attenzioni, obiettivi stagionali rapportati alla qualità della rosa e etc.

Eh, ma se una cosa non ti piace c'è poco da fare, ognuno ha i propri interessi.

26 minuti fa, Broke. ha scritto:

Come mai Dragusin è stato retrocesso in U19?

Senza senso.

Ipotizzo per preparare al meglio la partita col real, ma non mi piacciono queste cose in una squadra giovanile