Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Primavera (Under 19) 2019/20

Recommended Posts

13 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Io vorrei provare a seguire un po’ meglio i nostri giovani: qualche consiglio? Mi spiego meglio: come fate a non annoiarvi a vedere sti campionati? Aggiungo che la telecronaca non aiuta

Se ti annoi è perché nn sei portato per seguire il calcio giovanile, guardati altro per tv. Se ti aspetti giocate alla cr7, messi ecc nn le troverai ..

5 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Tongya sta facendo male da quando è tornato dal mondiale.

comunque troppi rischi e punizione calciata malissimo tra Anzolin e barranchea

Ma è Letizia ?

un grandissimo antijuventino

Ha dovuto metterci anche la perla finale sullo sgambetto di Dragusin,che dal video si vedeva bene non esserci,anticipo netto e giocatore mai toccato che si butta nel tentativo di strappare un rigore all’ultimo minuto. Ma per lui anche se non era rigore,l’ammonizione era eccessiva.

27 minuti fa, Broke. ha scritto:

Come mai Dragusin è stato retrocesso in U19?

1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

Senza senso.

Perché l'under 23 ha difensori in abbondanza. Quando c'erano assenze è stato fatto salire lui.. ora andare a fare panchina nn aveva senso ed evidentemente anche i ragazzi in rosa degli under 23 devono giocare

• Mi Piace 1

27 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Sto guardando Juve Pescara .

Ma gli arbitri di questa categoria sono dei completi scarponi o sbaglio ?

Questo qui non ha visto 2 rigori ed un infinita di falli pazzesca.

Aspettava il parere del VAR, che non gli ha detto nulla, quindi tutto a posto...  :d 

• Mi Piace 1

Speriamo che si riprendano, stanno giocando quasi ogni 3 giorni quindi finita la coppa italia ora si avrà più tempo per riposare e prepararsi

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

24 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Senza senso.

Ipotizzo per preparare al meglio la partita col real, ma non mi piacciono queste cose in una squadra giovanile 

È comunque un 2002 Dragusin eh.

È al primo anno di primavera, giusto che faccia la spola tra Primavera e u23.

1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Perché l'under 23 ha difensori in abbondanza. Quando c'erano assenze è stato fatto salire lui.. ora andare a fare panchina nn aveva senso ed evidentemente anche i ragazzi in rosa degli under 23 devono giocare

Ma ha dimostrato di essere meritevole del posto da titolare in under 23. 
quindi lo avrei lasciato lì 

Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come mai, anche quest' anno la Juve non partecipa al Viareggio ? Dipende dalla Youth League? Non credo perché mi pare che in Youth League vi sia anche l' Inter che al Viareggio c'è, e forse non sono nemmeno le stesse annate ad essere coinvolte. Attendo risposte, grazie !

52 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come mai, anche quest' anno la Juve non partecipa al Viareggio ? Dipende dalla Youth League? Non credo perché mi pare che in Youth League vi sia anche l' Inter che al Viareggio c'è, e forse non sono nemmeno le stesse annate ad essere coinvolte. Attendo risposte, grazie !

Mah, credo che a questo punto occorra prima domandarsi se il torneo di Viareggio abbia ancora senso: il livello è ormai molto basso 

6 minuti fa, Hookie ha scritto:

Mah, credo che a questo punto occorra prima domandarsi se il torneo di Viareggio abbia ancora senso: il livello è ormai molto basso 

Non so...io starei attento a liquidare come "sorpassate" vetrine come quella del Viareggio. Non a caso tutte le altre Big sono presenti. E' la seconda questione che mi trova in netto disaccordo con la politica societaria. Tutto il resto funziona alla grande, per carità, ma sul Viareggio snobbato in questo modo, credo che non facciamo bella figura. Il Viareggio ha sempre avuto quel fascino particolare di periodo in cui puoi gettare uno sguardo sul futuro della Juve, e di porti all'attenzione di molti osservatori come eccellenza del calcio giovanile, che di per se nobilita l' attività sportiva della società. Il " Viareggio" è storia e tradizione , e compone una delle pagine più positive del calcio Italiano.  Onestamente ci vedo anche un po' d' arroganza, la stessa di quando il Presidente , rinunciò a chiedere la stella d' argento per la decima coppa Italia. Vi sono dei riti e delle consuetudini che sono parte fondamentale della "passione calcio", senza le quali resta il calcio, ma si riduce la passione. 

1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

Perchè da quest'anno,il torneo è riservato agli under 18 e noi una squadra under 18 non l'abbiamo.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Perchè quest'anno,il torneo è riservato agli under 18 e noi una squadra under 18 non l'abbiamo.

Grazie, però questa mi sembra una lacuna. Io penso che sia conseguenza dell' U23. Avendo già un' altra categoria in cui si è impegnati , si è rinunciato all' Under 18. 

5 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Perchè da quest'anno,il torneo è riservato agli under 18 e noi una squadra under 18 non l'abbiamo.

Anche l' anno scorso non abbiamo partecipato in realtà.

Ormai i calendari tra coppe e campionato sono fittissimi e i campi erano (non so come sia quest'anno) di patate, è una scelta societaria.

L'Inter e altre hanno le primavere piene di fuori-quota, gli under 18 in campionato hanno poco spazio e magari il Viareggio può essere il loro torneo.
In Juventus, anche grazie all'esistenza dell'u23, la presenza dei fuori-quota è veramente ridotta all'osso e i 2002 giocano già in campionato, Coppa Italia, Youth League e qualcuno persino in serie C e Nazionale: il Viareggio non è il loro torneo.

• Mi Piace 2

1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

E aggiungo che l'Inter non si presenterà in Youth League contro il Rennes perdendo così 3-0 a tavolino.

In questi giorni bui, queste sono le piccole soddisfazioni che ci sono concesse. Poveri noi. 

Sospesi tutti i campionati. 

Vediamo cosa succede. Gran parte dei club rischiano il fallimento senza misure straordinarie. 

Scusate l'ot, ma scrivo in diretta mentre il presidente del consiglio parla. 

14 ore fa, Adib Salah ha scritto:

Ma domani non si gioca ?

A quanto pare il Real ha chiesto il rinvio ad altra data (e comunque non si presenterà).

31 minuti fa, garrison ha scritto:

A quanto pare il Real ha chiesto il rinvio ad altra data (e comunque non si presenterà).

Si avevo chiesto ieri sera ad un tesserato della nostra u19 e mi aveva già detto che non avrebbero giocato

Il 23/2/2020 Alle 13:26, Broke. ha scritto:

Fa impressione 

juve_pescaralBCR20BW0732.variant1400x787

IN CHE SENSO? non ho capito mi sa

Non so dove scriverlo, ma manca solo il comunicato ufficiale: la stagione per le categorie dalla under 18 in giù viene cancellata causa Coronavirus. La Primavera tenteranno, probabilmente, di salvarla come la Serie A perché c’è il discorso retrocessioni/promozioni in ballo (il Milan è già matematicamente promosso con 4 giornate di anticipo), oltre al fatto che dà un posto in Youth League alla vincitrice del campionato.

Diciamo che sull'allenamento di Lucas Rosa all'inizio penso che tutti abbiamo pensato male, comunque.

• Haha 1