Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Primavera (Under 19) 2019/20

Recommended Posts

Il 3/4/2020 Alle 00:30, and92juve ha scritto:

Non so dove scriverlo, ma manca solo il comunicato ufficiale: la stagione per le categorie dalla under 18 in giù viene cancellata causa Coronavirus. La Primavera tenteranno, probabilmente, di salvarla come la Serie A perché c’è il discorso retrocessioni/promozioni in ballo (il Milan è già matematicamente promosso con 4 giornate di anticipo), oltre al fatto che dà un posto in Youth League alla vincitrice del campionato.

Peccato per i ragazzi che avrebbero necessità di giocare per crescere a livello calcistico. Soprattutto i 2003 stavano facendo una grande stagione  e ci si aspettava anche il contributo di quelli arrivati a Gennaio nonchè di qualcuno da poco rientrato dall'infortunio. Quest'anno potevano seriamente provarci a vincere lo scudetto, ancor più degli scorsi anni.

Quanto alla Primavera, se possibile, è bene che riprendano a giocare, per i motivi che hai detto. Poi, se non sarà possibile, la salute è quel che conta prima di ogni altra cosa.

Sospesi definitivamente tutti i campionati giovanili,tranne quelli Berretti,Primavera 1 e 2

https://www.figc.it/media/120856/187-sospensione-definitiva-campionati-giovanili-dcf-e-sgs.pdf

Contrordine:sospeso anche il campionato Berretti.Rimangono in ballo solo il Primavera 1 e 2

Quoto

Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali (Fase Finale A e Fase Finale B) per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati;

visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020;

la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020.

Tmw.com.

Si va verso l’annullamento anche del campionato Primavera 1 e 2. Niente assegnazione del titolo, niente retrocessioni mentre c’è la promozione delle prime classificate nei due gironi (Milan ed Ascoli).
Prossimo campionato quindi con 18 squadre.

Ma di tale Fabio Miretti del 2003 che mi dite? Ho letto in rete che ha numeri pazzeschi nell'U17 (17 partite 16 gol). Qualcuno l'ha mai visto giocare?

Il 24/4/2020 Alle 21:06, and92juve ha scritto:

Si va verso l’annullamento anche del campionato Primavera 1 e 2. Niente assegnazione del titolo, niente retrocessioni mentre c’è la promozione delle prime classificate nei due gironi (Milan ed Ascoli).
Prossimo campionato quindi con 18 squadre.

Interruzione qui inevitabile, si fa fatica coi grandi a garantire la sicurezza, figuriamoci coi giovani.

Una delle cose buone della Primavera era che avesse solo 16 squadre però, non mi piace l'allargamento a 18. E potrebbe essere un pessimo viatico per una serie A dei grandi a 22 squadre.

2 ore fa, garrison ha scritto:

Interruzione qui inevitabile, si fa fatica coi grandi a garantire la sicurezza, figuriamoci coi giovani.

Una delle cose buone della Primavera era che avesse solo 16 squadre però, non mi piace l'allargamento a 18. E potrebbe essere un pessimo viatico per una serie A dei grandi a 22 squadre.

tutti i campionati che non saranno portati a termine vedranno gli organici aumentare di due squadre con nessuna retrocessione

questo per evitare ricorsi che bloccherebbero l inizio dei campionati e soprattutto potrebbero farli aumentare anche di 4 e più

per cui giocoforza si sceglie il male minore. aumentando poi le retrocessioni per tornare come prima in due anni

2 ore fa, delsa ha scritto:

tutti i campionati che non saranno portati a termine vedranno gli organici aumentare di due squadre con nessuna retrocessione

questo per evitare ricorsi che bloccherebbero l inizio dei campionati e soprattutto potrebbero farli aumentare anche di 4 e più

per cui giocoforza si sceglie il male minore. aumentando poi le retrocessioni per tornare come prima in due anni

Questo comporterà gravi problemi di calendario (il fatto che a agosto/settembre si possa ricominciare senz'altro perché la situazione é diversa da ora é una pura teoria) e l'ulteriore diluizione dei proventi TV, da dividere con altre due commensali. Come se non bastasero gli altri problemi economici.

in pratica si creerebbe un conflitto di interessi in cui una società che sta' per retrocedere può infettare uno dei suoi tesserati e annullare il campionato

mah, di giustizia sportiva si muore

9 ore fa, cortomuso ha scritto:

in pratica si creerebbe un conflitto di interessi in cui una società che sta' per retrocedere può infettare uno dei suoi tesserati e annullare il campionato

mah, di giustizia sportiva si muore

Bhé voglio proprio conoscere il giocatore "che si fa infettare"...poi magari non é manco così facile, alla Juve con uno spogliatoio condiviso si sono infettati solo in 3...

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé voglio proprio conoscere il giocatore "che si fa infettare"...poi magari non é manco così facile, alla Juve con uno spogliatoio condiviso si sono infettati solo in 3...

giocatore no di sicuro ma qualche oresidente non ci metterei la mano sul fuoco

Adesso, cortomuso ha scritto:

va che, mo' non è che si interrompe il campionato se si infetta un presidente eh...

8 ore fa, barza 15 ha scritto:

Qualcuno mi può descriveree caratteristiche di miretti ? Analogie con fagioli ?

nessuna

• Mi Piace 1

Il 27/4/2020 Alle 10:00, cortomuso ha scritto:

Di sicuro il Brescia..  è spacciato e con quel presidente che si ritrova farebbe di tutto per giocare un altro anno in serie A

Il 25/4/2020 Alle 20:22, Lajoya95 ha scritto:

Ma di tale Fabio Miretti del 2003 che mi dite? Ho letto in rete che ha numeri pazzeschi nell'U17 (17 partite 16 gol). Qualcuno l'ha mai visto giocare?

Anche io ho sentito parlarne molto bene ma non l ho mai visto

18 minuti fa, Juventino-Olanda ha scritto:

Che ne pensate di Fagioli? Pronto per la prima squadra?

No, soprattutto mentalmente

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

No, soprattutto mentalmente

Secondo me il piu talentuoso. Pero devo dire che non vedo U23 spesso, forse ci sono altri.

Anche Ranocchia è un giocatore fortissimo,  ma Fagioli mi sembra piu avanti in senso di sviluppo

1 minuto fa, Juventino-Olanda ha scritto:

Secondo me il piu talentuoso. Pero devo dire che non vedo U23 spesso, forse ci sono altri.

Anche Ranocchia è un giocatore fortissimo,  ma Fagioli mi sembra piu avanti in senso di sviluppo

Tecnicamente è fortissimo, ma mentalmente non ha ancora fatto lo scatto verso il professionismo e anche fisicamente non è proprio ben piazzato.

Oggi no, tra un anno o due magari.

2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Tecnicamente è fortissimo, ma mentalmente non ha ancora fatto lo scatto verso il professionismo e anche fisicamente non è proprio ben piazzato.

Oggi no, tra un anno o due magari.

Secondo te chi sta vicino alla prima squadra?

Sopratutto i centrocampisti sono forti.

Penso che vediamo Dragusin in Serie A fra qualche anni

Quoto

Vi avevamo preannunciato possibili novità dal Consiglio di Lega, andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi. Tra i tanti temi in ballo c'era anche il campionato Primavera 1, sospeso a marzo e rimasto fermo per oltre 3 mesi. Come riporta Sky Sport, il campionato 2019/20 è da considerarsi concluso: manca l'ufficialità, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma non si tornerà dunque in campo prima della nuova stagione. Il titolo non verrà assegnato, mentre non sono state ancora rese note le decisioni riguardo alla situazione promozioni/retrocessioni. Andrà invece regolarmente in scena la finale della Primavera Tim Cup tra Fiorentina e Hellas Verona, in data e sede ancora da stabilire. Trovano dunque conferma le indiscrezioni che vi avevamo riportato due giorni fa

MondoPrimavera.com.