Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Lista Uefa CL: attualmente fuori in cinque

Recommended Posts

Attualmente la rosa bianconera è composta da 27 elementi ma, secondo le regole imposte da FIGC e UEFA, alcuni di loro non verrebbero inseriti nelle liste.

Come giocatori cresciuti nel vivaio la FIGC riconosce sia Pinsoglio che Rugani, mentre l'UEFA ammette solo il portiere a causa dei due anni trascorsi in prestito all'Empoli dal difensore.

Prima di procedere con nuovi acquisti, insomma, la Juventus dovrà necessariamente cedere.

Un capitolo a parte lo meritano De Ligt e Demiral. I due difensori sono entrambi Under 21 e dunque non occupano posti in Lista A in campionato, al contrario di quanto avviene in Champions League dove come detto è necessario aver giocato per la stessa squadra almeno per due stagioni a partire dal compimento dei 15 anni.

Attualmente quindi resterebbero fuori dalla lista UEFA ben cinque giocatori.  Ecco perché, ad oggi, la priorità della Juventus è sfoltire la rosa.

Ecco uno schema (realizzato da Antonio Corsa di Ater Albus) riassuntivo su quella che è la situazione lista UCL ad oggi:

EBuJZObXkAEIcGK?format=png&name=large

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Farei partire tutti quelli in rosso e pure Matuidi.

Anche Dybala se arrivassero al suo posto un Sanè o un Gabriel Jesus

• Mi Piace 2

Esiste gia il topic di @velas

Lo schemino pero' e' molto chiaro in questa forma e consiglierei di adottarlo

quelli in rosso per vari motivi sono e devono essere in uscita.

l'arrivo di De Ligt porterebbe Demiral fuori lista champions e non sarebbe certo un problema.

l'eventuale arrivo di un nuovo centrocampista significherebbe (secondo me) la cessione di uno tra Cuadrado e Douglas Costa

2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Bastava prendere mirante e marchisio e il problema era risolto.

Non risolvevi nulla, avevi sempre esuberi... Tanto più di quel numero in lista non ne puoi mettere... E mettevi in lista un ex calciatore, con tutto il rispetto

1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Non risolvevi nulla, avevi sempre esuberi... Tanto più di quel numero in lista non ne puoi mettere... E mettevi in lista un ex calciatore, con tutto il rispetto

Sarebbero 25 con mirante e marchisio. Marchisio andava a sostituire khedira o matuidi che hanno qualche mese di meno di eta'. 

Adesso, Pennywise the Clown ha scritto:

Povero pjaca.. silurato ingiustamente. Per me è più forte di Berna. Anzi molto più forte! 

Ero felicissimo del suo arrivo e spero ai riprenda totalmente il più presto

ma sulla base di cosa?di un dribbling inutile durante il mondiale?

pjaca è un bidone di proporzioni sesquipedali

• Mi Piace 8
  • Haha 2

Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Marchisio andava a sostituire khedira o matuidi che hanno qualche mese di meno di eta'. 

Qualche mese in meno ma non sono ancora ex calciatori come lui... 

Prenderlo solo per "occupare un posto" non mi sembra una gran scelta

18 minuti fa, PR20 ha scritto:

Esiste gia il topic di @velas

Lo schemino pero' e' molto chiaro in questa forma e consiglierei di adottarlo

Non sono granché bravo a usare gli schemini... E comunque preferisco la mia lista, perché traccio una riga sopra a chi se ne va, con la freccia puntata verso chi entra e... alla fine della fiera, si avrà un impatto visibile e chiaro di come è cambiata la rosa durante il calciomercato estivo.

Piuttosto, i mod hanno spostato il topic in una "zona oscura", nella sezione guru-calciomercato, e mi sa che molti utenti non lo vedono e infatti ci sono meno interazioni rispetto all'anno scorso. Non so bene perché, ma vabbè, contenti loro... :d

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma sulla base di cosa?di un dribbling inutile durante il mondiale?

pjaca è un bidone di proporzioni sesquipedali

Bidone di proporzioni sesquipedali? Se fosse davvero così la Juve nemmeno l'avrebbe considerato e nemmeno pagato 23 milioni non ti pare?

• Mi Piace 2

4 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Povero pjaca.. silurato ingiustamente. Per me è più forte di Berna. Anzi molto più forte! 

Ingiustamente mica tanto... Quando subisci certi infortuni è dura riprendersi bene...

Su cosa poteva diventare non lo sappiamo, abbiamo visto troppo poco (e in quel poco c'erano anche molti difetti da correggere, poi purtroppo è stato sfortunato)

Bidone di proporzioni sesquipedali? Se fosse davvero così la Juve nemmeno l'avrebbe considerato e nemmeno pagato 23 milioni non ti pare?

ma che vuol dire.

mica sono infallibili...

paratici il primo anno compro elia...altro bidonazzo..che gia all'amburgo aveva dimostrato di esserlo...

• Mi Piace 3

12 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Bastava prendere mirante e marchisio e il problema era risolto.

Spero di non aver mai nella vita un problema e dover chiedere a te di risolvermelo... 

• Mi Piace 2
  • Haha 4

Se è per questo la Juve ha comprato pure Sturaro

• Mi Piace 1

Comunque questo è il vero errore della dirigenza Juve in questi anni... non le cavolate che si scrivono sul forum con richieste di dimissioni ogni tre secondi ma il fatto che in 10 anni non si sia riuscito a tirare fuori qualche ragazzo in gamba dal vivaio... l'unico è Kean che ha come idolo Balotelli.

E ho detto tutto.

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

14 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Ingiustamente mica tanto... Quando subisci certi infortuni è dura riprendersi bene...

Su cosa poteva diventare non lo sappiamo, abbiamo visto troppo poco (e in quel poco c'erano anche molti difetti da correggere, poi purtroppo è stato sfortunato)

E comunque nessuno ha silurato Piaça, per quel che ne sappiamo. Ha da poco fatto le visite al J-medical e probabilmente Sarri valuterà se portarlo nella tournée in asia. La sua situazione è per certi versi simile a quella di Spinazzola l'anno scorso, aggregato al gruppo anche se inutilizzabile fino a natale. Rispetto a Spinazzola, però, che aveva più di 50 partite in serie A, PIaça potrebbe anche far parte della under23 (come fuoriquota), il che non escluderebbe un suo utilizzo in prima squadra, se riuscisse a riprendersi. Quindi aspettiamo e vediamo. 

• Mi Piace 1

17 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Perché ingiustamente?

Cosa avrebbe fatto ad oggi per dimostrare di poter occupare il posto di qualcun altro?

Non è certo colpa sua, ci mancherebbe, ma non siamo una onlus e dobbiamo pensare al presente e a vincere.

Poi anch'io preferirei non perderne il controllo, ma se devo sacrificare qualcuno ovviamente lui sarebbe il primo, oggi.

• Mi Piace 1

Occorre vendere Matuidi e non dovevamo prendere buffon, ma mettere Mirante che è anche un portiere non un ex portiere

al posto di Matuidi , si puo Mandragora?

Se sono obbligatori 4 , purtroppo va venduto Cuadrado o Costa (ma chi mettere?)

o vendere Romero o Pellegrini e metterci un Romagna

• Mi Piace 1