Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mameofan

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Recommended Posts

SCADENZE CALCIOMERCATO FEMMINILE 2019-20

Per le “giovani dilettanti ”  (1*tesseramento o tesseramento in seguito a svincolo) il termine ultimo è venerdì 31 maggio 2020 alle ore 19.00

Per le calciatrici non professioniste (1*tesseramento o tesseramento in seguito a svincolo) da domenica 1 luglio 2019 al 31 marzo 2020 alle ore 19.00

Per i trasferimenti definitivi o prestiti fra club italiani ci sono due finestre:

dal 1 luglio 2018 al 14 settembre 2019 ore 19.00

dal 1 dicembre 2018 al 14 dicembre 2019 ore 19.00

Per i trasferimenti di giocatrici straniere da club stranieri il termine ultimo è il 31 dicembre 2019. Se la giocatrice che si vuole tesserare è professionista nel club venditore, per poterla tesserare devono passare almeno 30 giorni dalla sua ultima partita ufficiale.

Per tesseramento di giocatrici italiane da club esteri (es Giuliani lo scorso anno) termine ultimo 31 gennaio 2020 se professioniste, 30 marzo se dilettanti nel club dove sono tesserare.

Un ultimo appunto: non esistono liste, cpt, prodotti del vivavio come nella serie A o lega pro per esempio e quindi possono essere tesserate un numero illimitato di giocatrici italiane o comunitarie nei termini sopra descritti.

Si possono tesserare, in aggiunta, massimo 2 atlete extracomunitarie. .ok 

ROSA JUVENTUS WOMEN 2019-20 - In aggiornamento...

1 - Laura Giuliani - POR -  
2 - Tuija Hyryynen - DIF -  
3 - Sara Gama - DIF - 
4 - Aurora Galli - CC -  
6 - Michela Franco - DIF - 
7 - Valentina Cernoia - CC - 
8 - Martina Rosucci - CC - 
9 - Eniola Aluko - ATT - 
10 - Cristiana Girelli - ATT - 
11 - Barbara Bonansea - ATT - 
13 - Lisa Boattin - DIF - 

14 - Sofie Junge Pedersen - CC - 
15 - Vanessa Panzeri - DIF - 
17 - Andrea Staskova - ATT -  🆕
21 - Arianna Caruso - CC - 

22 - Asia Bragonzi - ATT - 🆕
23 - Cecilia Salvai - DIF - 
25 - Aleksandra Sikora - DIF - 

31 - Melissa Bellucci - CC -  🆕

32 - Linda Sembrant - DIF -  🆕
42 - Doris Bacic - POR -  

46 - Sabrina Tasselli - POR -  🆕

Coach: Rita Guarino

Cessioni:

Federica Russo - POR - Napoli - 

Petronella Ekroth - DIF - Dujurgarden - 

Aschley Nick - CC - Svincolata 

Lianne Sanderson - ATT - Svincolata - 

Benedetta Glionna - ATT - Verona - 

Sofia Cantore - ATT - Verona -  

Legenda:
  Confirmed;  🆕 New;   Loan;  Definitive

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Riassunto delle puntate precedenti: 

- Staskova primo acquisto ufficiale

- Russo, Nick e Sanderson lasciate andare a fine contratto, la prima si è accasata al Napoli le altre salutano lanciando frecciatine

- Ekroth dopo aver rifiutato il rinnovo propostole a fine stagione, lascia la prigione e torna al Djurgarden

- Glionna e Cantore verso il prestito al Verona 

Veniamo al da farsi... 

Salvo scossoni le operazioni in entrata da fare sono altre due o tre oltre a Staskova. Ad oggi abbiamo una sola centrale di difesa arruolabile, due in rosa ed è lì che dobbiamo intervenire. I profili da inserire sono sostanzialmente due:

Una quarta scelta, che può essere una giovane che accetti la panchina o una più datata che venga a farla senza pretese. In quest'ottica non esluderei un ritorno dal prestito al Sassuolo di Lenzini ma io ho una mia idea su chi potrebbe ricoprire sto ruolo visto che può vantare sponsorizzazioni importanti all'interno del nostro spogliatoio e dopo il fallimento del Valpo è pure svincolata ma vediamo sefz 

Una che possa sostituire Salvai per poi rientrare nelle rotazioni una volta che quest'ultima sarà tornata a giocare. Paradossalmente il profilo adatto era proprio quello di Nella, ma niente da fare. Di simile sul mercato c'è Stine Hovland, ma pare destinata al Milan (anche se non vorrebbero pagare l'acquisto alla squadra dove sta ora) con cui ha già un accordo di massima. Quindi ci potrebbero stupire: al mondiale si sono messe in luce solo profili che non verrebbero da noi per i motivi che sappiamo... Personalmente sapete benissimo che prenderei Tortelli senza pensarci due volte ma la Fiorentina da quell'orecchio non ci sente, ma forse è anche meglio che continui a giocare sempre e magari se ne parli seriamente una volta che ci ritroveremo col problema di dover sostituire Gama. L'importante è che non si presentino con una alla Vitale spacciandola per buona (per la Juve s'intende) uhuh 

Per il resto tutto dipenderà da cosa frulla in testa a quelle che abbiamo già e che possono avere offerte. Quindi se va via Bonansea, andrà sostituita o tenendo Glionna o andando a prendere qualche altra (chi ha detto Serturini?). A centrocampo secondo siamo messi bene e che meglio non si può, si potrebbe ritoccare qualcosa solo nel caso in cui a partire fosse Cernoia, sempre per il discorso che facevo prima 

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Salvo scossoni le operazioni in entrata da fare sono altre due o tre oltre a Staskova. Ad oggi abbiamo una sola centrale di difesa arruolabile, due in rosa ed è lì che dobbiamo intervenire. I profili da inserire sono sostanzialmente due:

Una quarta scelta, che può essere una giovane che accetti la panchina o una più datata che venga a farla senza pretese. In quest'ottica non esluderei un ritorno dal prestito al Sassuolo di Lenzini ma io ho una mia idea su chi potrebbe ricoprire sto ruolo visto che può vantare sponsorizzazioni importanti all'interno del nostro spogliatoio e dopo il fallimento del Valpo è pure svincolata ma vediamo sefz 

Una che possa sostituire Salvai per poi rientrare nelle rotazioni una volta che quest'ultima sarà tornata a giocare. Paradossalmente il profilo adatto era proprio quello di Nella, ma niente da fare. Di simile sul mercato c'è Stine Hovland, ma pare destinata al Milan (anche se non vorrebbero pagare l'acquisto alla squadra dove sta ora) con cui ha già un accordo di massima. Quindi ci potrebbero stupire: al mondiale si sono messe in luce solo profili che non verrebbero da noi per i motivi che sappiamo... Personalmente sapete benissimo che prenderei Tortelli senza pensarci due volte ma la Fiorentina da quell'orecchio non ci sente, ma forse è anche meglio che continui a giocare sempre e magari se ne parli seriamente una volta che ci ritroveremo col problema di dover sostituire Gama. L'importante è che non si presentino con una alla Vitale spacciandola per buona (per la Juve s'intende) uhuh 

Per il resto tutto dipenderà da cosa frulla in testa a quelle che abbiamo già e che possono avere offerte. Quindi se va via Bonansea, andrà sostituita o tenendo Glionna o andando a prendere qualche altra (chi ha detto Serturini?). A centrocampo secondo siamo messi bene e che meglio non si può, si potrebbe ritoccare qualcosa solo nel caso in cui a partire fosse Cernoia, sempre per il discorso che facevo prima 

Stefania Zanoletti?.uhm

20 minuti fa, effeB ha scritto:

gurata di mercato sefz

potrebbe arrivare Alessandra Nencioni

sarebbe un acquisto decisamente curioso

e farebbe sicuramente capire alcune cose, tipo la partenza delle italiane davanti. 

via glionna cantore e bonansea, serve una italiana affidabile che faccia da backup senza brontolare e facendo gruppo

36 minuti fa, effeB ha scritto:

gurata di mercato sefz

potrebbe arrivare Alessandra Nencioni

Si, ma fonte? sefz 

Non stava in America, tra l'altro? uum 

17 minuti fa, delsa ha scritto:

ma mi avete cancellato un post? 

No, l'ho solo spostato qui nel nuovo topic 

7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Si, ma fonte? sefz 

Non stava in America, tra l'altro? uum 

solo per il periodo estivo mi pare

mi è arrivata una soffiata da chi la gestisce .ghgh ma ci stavano ancora lavorando, vediamo

1 ora fa, effeB ha scritto:

mi è arrivata una soffiata da chi la gestisce .ghgh ma ci stavano ancora lavorando, vediamo

Ah, ok allora mi puzza di autoproposta, ma appreziamo il coraggio, dai uhuh 

• Mi Piace 1

9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

No, l'ho solo spostato qui nel nuovo topic

Io veramente non vedo nessun post precedente a ieri sera, a parte quello di mameofan di apertura

43 minuti fa, Hookie ha scritto:

Io veramente non vedo nessun post precedente a ieri sera, a parte quello di mameofan di apertura

Se dovevo riportare nel nuovo topic tutto il vecchio tanto valeva lasciare quello, no?! .ghgh 

Ma ogni tanto bisogna alleggerire il forum eliminando topic vecchi con molte pagine. Inutile che vi sto a spiegare come e perché si è aperto il nuovo mantenendo il primo messaggio di mameo... 

Più tardi quando ho tempo aggiungo un riassunto delle puntate precedenti, ma mi piacerebbe si parlasse più di mercato piuttosto che continuare a fare gossip, anche in mancanza di notizie ognuno può dire come interverrebbe... 

26 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma ogni tanto bisogna alleggerire il forum eliminando topic vecchi con molte pagine

Non sarebbe bastato chiuderlo ai nuovi commenti, ma senza cancellare tutto quanto?

2 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

comunque Linda Sembrant, Sofia Jakobsson, Hedvig Lindahl, Desiree van Lunteren sono libere sul mercato. Cosi per dire...

A quanto pare anche Van Veenendal, il miglior portiere del Mondiale.

Adesso, Maxicol ha scritto:

A quanto pare anche Van Veenendal, il miglior portiere del Mondiale.

anche, non l'ho citata perché Lauretta nostra non la schiodi😆

Adesso, Leonardo. ha scritto:

Certamente, collegandomi all'altro thread, io pensavo ad una Fiorentina che, a quanto pare, lascerebbe andare via Ohrstrom.

5 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

Appunto, io per tante ragioni prenderei Zanzi come terzo. Altrimenti, non so, se rinnova con il Milan, prendiamone una realmente terzo.

3 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Certamente, collegandomi all'altro thread, io pensavo ad una Fiorentina che, a quanto pare, lascerebbe andare via Ohrstrom.

La cosa strana è che lei ama la Fiorentina. Più che altro, rosico un pochettino perché mi piacciono tantissimo Paloma e Corina e almeno una delle due l'avrei voluta da noi. Sembra, invece, che Paloma andrà da loro.

14 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

La cosa strana è che lei ama la Fiorentina. 

OT: ma la storia recente dei loro acquisti/cessioni (e relative polemiche social) ci dimostra che la società non bada a ciò, anzi, a volte sa essere molto crudele. 

15 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

con chi sarebbe stata crudele?

ad es. leggi il messaggio di saluto di Marta Carissimi l'anno scorso...

5 ore fa, Maxicol ha scritto:

ad es. leggi il messaggio di saluto di Marta Carissimi l'anno scorso...

Marta ho avuto il piacere di conoscerla personalmente e intervistarla, per via della sua positivissima esperienza allo Stjarnan, e mi è dispiaciuto un sacco vederla così triste infatti.

• Mi Piace 1