Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

SCADENZE CALCIOMERCATO FEMMINILE 

 

Per le “giovani dilettanti ”  (1*tesseramento o tesseramento in seguito a svincolo) il termine ultimo è venerdì 31 maggio 2020 alle ore 19.00

 

Per le calciatrici non professioniste (1*tesseramento o tesseramento in seguito a svincolo) da domenica 1 luglio 2020 al 31 marzo 2021 alle ore 19.00

 

Per i trasferimenti definitivi o prestiti fra club italiani ci sono due finestre:

 dal 1 luglio 2020 al 14 settembre 2019 ore 19.00

 dal 1 dicembre 2020 al 23 dicembre 2019 ore 19.00

 

Per i trasferimenti di giocatrici straniere da club stranieri il termine ultimo è il 31 dicembre 20120. Se la giocatrice che si vuole tesserare è professionista nel club venditore, per poterla tesserare devono passare almeno 30 giorni dalla sua ultima partita ufficiale.

 

Per tesseramento di giocatrici italiane da club esteri termine ultimo 31 gennaio 2021 se professioniste, 30 marzo se dilettanti nel club dove sono tesserare.

 

 

Un ultimo appunto: non esistono liste, cpt, prodotti del vivavio come nella serie A o lega pro per esempio e quindi possono essere tesserate un numero illimitato di giocatrici italiane o comunitarie nei termini sopra descritti.

Si possono tesserare, in aggiunta, massimo 2 atlete extracomunitarie. .ok

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, cercando di fare un punto:

- Cafferata a destra, così da non vederci più Amanda, poraccia. Forse una centrale giovane?

- Fuori SJP e in forse Gunnarsdottir, dentro Bellucci e una giocatrice più fisica da mettere davanti alla difesa. Leggevo rumors su Ceri Holland in uscita da L'pool. Tentativo per Torrecilla?

- davanti, se fuori Cantore, dentro Lindsey Thomas. Maelle Garbino potrebbe prendere il posto di Cernoia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cafferata  , Bellucci , Sliskovic   e  Thomas  ???    ah ,   annamo   bbbbbene  .... proprio  bbbbbbene   :hysterical: ...    vabbè ,  va    ...  ho  bell'è  capito  ,  è  cominciata  l'  "autodistruzione"  anche  della  JW  .doh... 
speriamo   di  riuscire  a  vincere  la  coppetta  italia    questa  domenica   perchè   temo  sarà  l'ultimo  trofeo  alla  nostra   portata  nei  prossimi  anni  se  continuiamo  a  "rafforzarci"  cosi  !!! :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Cafferata  , Bellucci , Sliskovic   e  Thomas  ???    ah ,   annamo   bbbbbene  .... proprio  bbbbbbene   :hysterical: ...    vabbè ,  va    ...  ho  bell'è  capito  ,  è  cominciata  l'  "autodistruzione"  anche  della  JW  .doh... 
speriamo   di  riuscire  a  vincere  la  coppetta  italia    questa  domenica   perchè   temo  sarà  l'ultimo  trofeo  alla  nostra   portata  nei  prossimi  anni  se  continuiamo  a  "rafforzarci"  cosi  !!! :patpat:

Vada per Cafferata, Bellucci e anche Sliskovic (finché è per la primavera), ma Tomá? Stiamo scherzando? Questo è ridimensionamento palese. Mi tengo Cantore a questo punto, per quanto non mi piaccia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi in attacco non ci sarebbe nemmeno tutta questa necessità di intervenire, basterebbe far rientrare alla base Bonfantini e Beccari, invece che riempirci di mezze giocatrici come Tomá (al massimo ci vorrebbe una punta più fisica alla Staskova, ma non saprei chi prendere con il budget ristretto che abbiamo e comunque Nystrom meriterebbe un'altra chance per la prossima stagione). Sono altri i reparti da rafforzare, a cominciare dal centrocampo, visti gli addii di Cernoia e Pedersen, e anche la difesa avrebbe bisogno di una sistemata, perché non si può tirare avanti con solo Salvai e Lenzini (Sembrant e Gama nemmeno le considero per motivi fisici e anagrafici, la prima non è nemmeno sicuro che rimanga la prossima stagione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventusnews24

Mauro Munno

 

Montemurro confermatissimo alla Juventus Women, ma il bilancio? Le tre sfide vinte e le tre sfide perse da Joe in una stagione complicata

Piena fiducia a Joe Montemurro: la Juventus Women riparte dall’australiano che odia i tatuaggi (zero) e ama i trofei (quattro in due anni). Il tecnico, rassicurato direttamente dalla società in primavera, è confermatissimo senza riserve per valutazioni soprattutto progettuali. Il piano d’azione per il calciomercato è stato condiviso da tempo: Braghin gli sta prendendo le giocatrici che vuole lui, al prezzo che vuole la Juve. È un buon punto d’incontro anche se Joe – come mai coinvolto e in totale sinergia col dg – sa che l’anno prossimo avrà tante pressioni (gli piace averle) e nessun alibi (mai ricercati). La Coppa Italia alzata è solo un punto di partenza, lo ha detto lui stesso, dopo una stagione complicata in cui molte cose non hanno funzionato come dovevano. Altre sì, ricomincerà da entrambe.

Le tre sfide perse da Montemurro nel 2022/23

1. GIOCO A SPRAZZI E BLACKOUT – La Juventus femminile ha vissuto una stagione di alti e bassi, lampi di bel gioco e blackout totali in combinazione quasi psichedelica. Montagne russe sempre state nemiche del successo, come si evince dai 20 punti sperperati in campionato da situazione di vantaggio. La Juve ha chiuso la sua stagione all’insegna di discontinuità e fragilità; Montemurro con l’espressione frustrata che ha spesso contraddistinto i suoi post partita. Il problema – si è parlato a lungo di cali di tensione (?) – non è mai stato risolto.

2. RUGGINI NELLO SPOGLIATOIO – Da Mr Empatia non ce l’aspettavamo… Il campione dei rapporti umani e del sarcasmo aggregante a una certa ha perso il timone dello spogliatoio. Senza addentrarsi in dinamiche ormai note, Joe ha fatto fatica a gestire alcune personalità più ingombranti di altre e i malumori si sono moltiplicati. La compattezza del gruppo Juve, spesso decantata sui social e fulcro dei successi passati, si è vista onestamente poco. Belli gli scherzi in allenamento e il cerchio a fine partita eh, ma se poi in campo ognuna fa per sé…

3. BONFANTINI E I CAMBI DI CUI NON SI E’ MAI FIDATO – Da una squadra di tutte titolari a una squadra senza panchina: Montemurro quest’anno non ha mai trovato le risposte che voleva dalle seconde linee. E infatti da gennaio in avanti ha praticamente rinunciato a fare cambi, se non per estrema necessità. L’elenco di giocatrici che hanno sbagliato la stagione è lungo, la colpa anche sua. Bonfantini ha fatto la fine di una promessa non mantenuta, un patrimonio del club che ora chissà se farà mai ritorno a casa. Se a Torino continuerà a esserci JM, difficile.

Le tre sfide vinte da Montemurro nel 2022/23

1. IN EUROPA TE LA GIOCHI CON TUTTI – La conferma europea è probabilmente la nota più lieta. La Juve da Champions è credibile e meravigliosamente sfrontata: merito di Montemurro che se la gioca con tutti e ha scalato il ranking Uefa fino al nono posto. L’uscita al group stage non rende giustizia a una campagna continentale in cui le bianconere hanno affrontato Lione e Arsenal alla pari sia allo Stadium sia lontano da casa. Con un po’ di fortuna in più, anche nel sorteggio, si sarebbe potuta fare molta più strada.

2. ROSUCCI E GAMA REINVENTATE Probabilmente ha allungato la carriera a entrambe: Rosucci sulla linea difensiva e Gama in fascia sono due intuizioni vincenti dell’allenatore di Melbourne che adatta i ruoli alle proprie giocatrici e non viceversa. Con la prima ha brillantemente ripetuto l’esperimento Williamson all’Arsenal, con la seconda rispolverato quello che in molti – forse anche lei stessa – avevano dimenticato potesse fare. Mosse che hanno rappresentato piccole svolte positive quando gioco-forza mancavano le alternative.

3. COMUNQUE UN TROFEO Se questa è stata la peggior stagione nella storia della Juventus Women – e lo è stata – allora c’è molto su cui riflettere. Infortuni e le altre difficoltà sopra citate non hanno impedito di chiudere l’annata con un trofeo che arricchisce la collezione del Museum. Il colpo di coda ha rasserenato l’ambiente lasciando in dote nuovi stimoli e risvegliando consapevolezze sopite. In questa Coppa c’è tanta della resilienza di una guida tecnica che anche nei momenti più bui ha sempre scorto e puntato la luce in fondo al tunnel.

 

 

 

😷

 

image.png.d86b35f516a7ab9de31b1f3a4a94e33d.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

 

ELLA PALIS È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA JUVENTUS!

 

Nata a Brou-sur-Chantereine, in Francia, il 24 marzo 1999.

Centrocampista, nelle ultime tre stagioni in forza al Bordeaux.

Questo l’identikit di Ella Palis, che dal 1° luglio 2023 sarà una nuova giocatrice delle Juventus Women. Firma un contratto fino al 30 giugno 2025.

 

Cresciuta nel Guingamp, con cui ha fatto l’esordio tra le grandi, Ella veste dal 2020 la maglia del Bordeaux, con cui quest’anno si è classificata settima nel massimo campionato francese. Le sue prestazioni le sono valse, dopo essere stata capitana della Francia U19, anche l’ingresso nel giro della Nazionale maggiore, con cui ha partecipato all’Europeo del 2022, dove la corsa della Francia si è fermata in semifinale contro la Germania.

 

Una crescita costante la sua, che le permette di presentarsi a questa nuova avventura con un bagaglio di esperienza notevole, nonostante la giovane età. E noi non vediamo l’ora di scendere in campo insieme.

 

Benvenuta alla Juventus!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arrivo di Palis sembra un buon inizio. Giocatrice giovane, interessante e nel giro della nazionale Francese (anche se non è stata convocata per il mondiale, era però presente all'ultimo europeo). Speriamo mantenga le aspettative, sostituire una come Pedersen che è stata per anni il perno del nostro centrocampo non sarà semplice. L'importante è che non arrivi Tomá.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2023 Alle 06:32, Paolo Bosco ha scritto:

Cafferata  , Bellucci , Sliskovic   e  Thomas  ???    ah ,   annamo   bbbbbene  .... proprio  bbbbbbene   :hysterical: ...    vabbè ,  va    ...  ho  bell'è  capito  ,  è  cominciata  l'  "autodistruzione"  anche  della  JW  .doh... 
speriamo   di  riuscire  a  vincere  la  coppetta  italia    questa  domenica   perchè   temo  sarà  l'ultimo  trofeo  alla  nostra   portata  nei  prossimi  anni  se  continuiamo  a  "rafforzarci"  cosi  !!! :patpat:

Ciao Paolo.

 

Dopo tanto... .drink

 

Purtroppo mi giungono brutte notizie, fresche di oggi.

Mi danno due squadre di A in smobilitazione o quasi ed una è la nostra .paceebene

JE sta facendo tabula rasa (vedi superlega) delle cuginate mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Ella Palis, neo acquisto della Juventus Women ha parlato ai microfoni di JTV.

 

"Sono onorata di essere alla Juventus, stiamo parlando di un grandissimo club. Ho scelto questa società perché mi hanno colpito le strutture e il fatto di poter lottare ogni anno per vincere trofei, poi la squadra è composta da elementi di ottimo livello. Con Peyraud Magnin ci conosciamo perché giochiamo insieme in Nazionale".

 

Ruolo in campo:

"Io sono una centrocampista centrale che dialoga con la squadra per poter mantenere il possesso palla, poi mi piace recuperare palloni e alle volte provo ad inserirmi dentro l'area di rigore avversaria per segnare".

 

Obiettivi:

"Ovviamente vincere tutto con questa maglia, anche la Champions League". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

Ciao Paolo.

 

Dopo tanto... .drink

 

Purtroppo mi giungono brutte notizie, fresche di oggi.

Mi danno due squadre di A in smobilitazione o quasi ed una è la nostra .paceebene

JE sta facendo tabula rasa (vedi superlega) delle cuginate mi sa

Ueilà  Bro'  !!   che  piacere  risentirti  !  .drink .amici ..  come  stai  tu   e  la  tu'  figliola  ?

 

eh ,  purtroppo  temo  tu  abbia  ragione ...però  la  speranza  è  sempre  l'ultima  a  morire  (  cerchiamo  di  attaccarci  a  qualcosa  ...ehehehe) ... vedremo ,  speriamo in  qualche  "sorpresa"  dell'ultima  ora  !! .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, quindi dopo la Scandinavia ora va di moda la Francia? Garbino e Pallis sulla carta non mi sembrano male, Thomas decisamente sì invece, e spero ancora che quella del suo acquisto sia una voce infondata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Juventusnews24

Mauro Munno

 

Montemurro confermatissimo alla Juventus Women, ma il bilancio? Le tre sfide vinte e le tre sfide perse da Joe in una stagione complicata

Piena fiducia a Joe Montemurro: la Juventus Women riparte dall’australiano che odia i tatuaggi (zero) e ama i trofei (quattro in due anni). Il tecnico, rassicurato direttamente dalla società in primavera, è confermatissimo senza riserve per valutazioni soprattutto progettuali. Il piano d’azione per il calciomercato è stato condiviso da tempo: Braghin gli sta prendendo le giocatrici che vuole lui, al prezzo che vuole la Juve. È un buon punto d’incontro anche se Joe – come mai coinvolto e in totale sinergia col dg – sa che l’anno prossimo avrà tante pressioni (gli piace averle) e nessun alibi (mai ricercati). La Coppa Italia alzata è solo un punto di partenza, lo ha detto lui stesso, dopo una stagione complicata in cui molte cose non hanno funzionato come dovevano. Altre sì, ricomincerà da entrambe.

Le tre sfide perse da Montemurro nel 2022/23

1. GIOCO A SPRAZZI E BLACKOUTLa Juventus femminile ha vissuto una stagione di alti e bassi, lampi di bel gioco e blackout totali in combinazione quasi psichedelica. Montagne russe sempre state nemiche del successo, come si evince dai 20 punti sperperati in campionato da situazione di vantaggio. La Juve ha chiuso la sua stagione all’insegna di discontinuità e fragilità; Montemurro con l’espressione frustrata che ha spesso contraddistinto i suoi post partita. Il problema – si è parlato a lungo di cali di tensione (?) – non è mai stato risolto.

2. RUGGINI NELLO SPOGLIATOIO – Da Mr Empatia non ce l’aspettavamo… Il campione dei rapporti umani e del sarcasmo aggregante a una certa ha perso il timone dello spogliatoio. Senza addentrarsi in dinamiche ormai note, Joe ha fatto fatica a gestire alcune personalità più ingombranti di altre e i malumori si sono moltiplicati. La compattezza del gruppo Juve, spesso decantata sui social e fulcro dei successi passati, si è vista onestamente poco. Belli gli scherzi in allenamento e il cerchio a fine partita eh, ma se poi in campo ognuna fa per sé…

3. BONFANTINI E I CAMBI DI CUI NON SI E’ MAI FIDATO – Da una squadra di tutte titolari a una squadra senza panchina: Montemurro quest’anno non ha mai trovato le risposte che voleva dalle seconde linee. E infatti da gennaio in avanti ha praticamente rinunciato a fare cambi, se non per estrema necessità. L’elenco di giocatrici che hanno sbagliato la stagione è lungo, la colpa anche sua. Bonfantini ha fatto la fine di una promessa non mantenuta, un patrimonio del club che ora chissà se farà mai ritorno a casa. Se a Torino continuerà a esserci JM, difficile.

Le tre sfide vinte da Montemurro nel 2022/23

1. IN EUROPA TE LA GIOCHI CON TUTTI – La conferma europea è probabilmente la nota più lieta. La Juve da Champions è credibile e meravigliosamente sfrontata: merito di Montemurro che se la gioca con tutti e ha scalato il ranking Uefa fino al nono posto. L’uscita al group stage non rende giustizia a una campagna continentale in cui le bianconere hanno affrontato Lione e Arsenal alla pari sia allo Stadium sia lontano da casa. Con un po’ di fortuna in più, anche nel sorteggio, si sarebbe potuta fare molta più strada.

2. ROSUCCI E GAMA REINVENTATE Probabilmente ha allungato la carriera a entrambe: Rosucci sulla linea difensiva e Gama in fascia sono due intuizioni vincenti dell’allenatore di Melbourne che adatta i ruoli alle proprie giocatrici e non viceversa. Con la prima ha brillantemente ripetuto l’esperimento Williamson all’Arsenal, con la seconda rispolverato quello che in molti – forse anche lei stessa – avevano dimenticato potesse fare. Mosse che hanno rappresentato piccole svolte positive quando gioco-forza mancavano le alternative.

3. COMUNQUE UN TROFEO Se questa è stata la peggior stagione nella storia della Juventus Women – e lo è stata – allora c’è molto su cui riflettere. Infortuni e le altre difficoltà sopra citate non hanno impedito di chiudere l’annata con un trofeo che arricchisce la collezione del Museum. Il colpo di coda ha rasserenato l’ambiente lasciando in dote nuovi stimoli e risvegliando consapevolezze sopite. In questa Coppa c’è tanta della resilienza di una guida tecnica che anche nei momenti più bui ha sempre scorto e puntato la luce in fondo al tunnel

Mi dispiace dirlo, ma francamente mi sembra che gli elementi negativi abbiano pesato più di quelli positivi, certe scelte del nostro allenatore quest'anno le ho trovate incomprensibili e lo scarso feeling con il gruppo temo sia un problema non trascurabile. Ho apprezzato molto ciò che aveva fatto Montemurro l'anno scorso ma al momento non credo che sia una buona idea tenerlo per la prossima stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ueilà  Bro'  !!   che  piacere  risentirti  !  .drink .amici ..  come  stai  tu   e  la  tu'  figliola  ?

 

eh ,  purtroppo  temo  tu  abbia  ragione ...però  la  speranza  è  sempre  l'ultima  a  morire  (  cerchiamo  di  attaccarci  a  qualcosa  ...ehehehe) ... vedremo ,  speriamo in  qualche  "sorpresa"  dell'ultima  ora  !! .bye

Ciao caro, tutto bene?

 

Qui si tira avanti. Annata difficile questa, quando trovi l'allenatore che dall'inizio non crede in te a differenza di quello dello scorso anno... Gli fai due gol in 30 minuti (uno alla Dybala 😉) e la partita dopo ti mette dentro gli ultimi cinque. Per fortuna è finita e si ricomincia. Adesso va in vacanza con Gaia Distefano. Simpaticissima ma fuori come un balcone .matri

Non sono stato molto presente in quanto mi sono trovato a seguire il campionato di B ed inoltre le vicende della squadra maschile mi hanno mandato in depressione...

Ieri ho avuto modo di parlare con dei dirigenti di una professionistica maschile che vorrebbero lì mia figlia e siamo andati a visitare le strutture. Nel mentre ho sondato la situazione in generale e le notizie per il femminile non è che siano proprio buone. In B non si sa ancora quante squadre si iscriveranno ad esempio (si parla anche di Hellas, ma questo viene da Verona), della A ti ho detto.

Mancano i danè.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che arriva Tomá, il prossimo anno le bestemmie per i gol mangiati raddoppieranno. Abbiamo già Beerensteyn che è brava in questo(pur riconoscendo che è l'unica nel nostro attacco che prova a inventare qualcosa) , che ce ne facciamo della sua versione più scarsa, quando abbiamo già Bonfantini e Beccari, che non sono per nulla inferiori?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nima87 ha scritto:

Se è vero che arriva Tomá, il prossimo anno le bestemmie per i gol mangiati raddoppieranno.

 verissimo  , ma  perlomeno   abbiamo  già  l'imprecazione  pronta ... come  si  dice qua  da  noi  :  "  ... ma  la   majala  di  tò mà !!  "... .muttley ihihihihhi   .. vabbè  cerchiamo  di  sdrammatizzare  cosi  almeno  nella  nostra  nicchia  del  "femminile" ,  perchè  la  parte  maschile  ormai  non  si può  nemmeno  più  considerare  onde  evitare  di  farsi  venire  ulcere  o  idrofobie  varie  (  vedi  ad  esempio   l'intervista  di  Scanavino  ... robe  che  in  confronto  Coboldo  Giglio   , Erika  Blanc   e  Alessio  secco-stecchito   erano  dei  "cuor  di  leone"  !!  uaua ahahahahaah .... povera  Juve   come  siamo  finiti  male ...anzi  malissimo !!! .doh .martellate )

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Un certo didietro tra le foto del profilo della Nilden si vede in tutta la sua bellezza rispetto a quella riportata nel profilo di Julia...stessa foto ma zoomatura diversa.

Bè ,  ringraziamo   le  nostre splendide   ragazze   che  perlomeno   sanno  sempre  come  tirarci  su  il  "morale" (hihi ehm ) ... anche  al  di  la  dell'annata  un  pò  sfortunata ...  in  effetti  in  questa  stagione   ce  ne  voleva  un pò  di  più ...  di  "quello"   , intendo ...ihihhihihiuhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thomas significa che l'anno prossimo accentueremo ancora di più l'unica soluzione adottata quest'anno palla a quella che corre e speriamo arrivi in porta. Un'altra che corre solo al pari di Beerensteyn. Invece di lavorare sui talenti che abbiamo, cerchiamo soluzioni che non portano a nulla sul lungo periodo. L'altro giorno alla finale ho parlato un po' con Bragonzi e ha detto che pure quest'anno farà la preparazione e poi andrà a giocare da qualche parte (sperando poi sia effettivamente così rispetto a Sassuolo e Pomigliano quest'anno), stessa fine che sembra destinata a fare ancora Beccari. Certo è che poi il talento devi pure riconoscerlo perchè tenerti Cantore e mandare via Bragonzi, Beccari e Bonfantini fa ridere, ma tant'è...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BENVENUTA, MAËLLE! GARBINO È UNA GIOCATRICE DELLA JUVENTUS

 

In questa stagione è stata la terza migliore marcatrice del massimo campionato francese e con il suo mancino ha incantato Bordeaux in questi anni. Ora Maëlle Garbino è pronta a vestire la maglia delle Juventus Women.

 

Firma un contratto fino al 30 giugno 2025. 

 

Nata a Vienne, in Francia, il 9 agosto 1996, Garbino cresce nel settore giovanile del Lione, con cui muove i primi passi tra le grandi nella massima serie francese. Con il Lione vince due scudetti e due Coppe di Francia, prima di passare, nel 2016, al Seint-Étienne.

 

Il suo trasferimento al Bordeaux è datato, invece, 2018 e per Les Girondins diventa un autentico pilastro, catturando l’attenzione anche dell’Europa e, in particolare, della Juventus, dal 1° luglio 2023 sua nuova casa.

 

Ora non vediamo l’ora di scoprire il suo talento e di ammirarlo con addosso la nostra maglia. Ci sono tanti obiettivi da inseguire insieme. 

 

Benvenuta, Maëlle! Ci vediamo presto in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi  pare  di  vedere  che  la  coppia  di  ex-girondine   Palis-Garbino    sia  molto  legata   .qualamano  ,  sia  sul  campo  ( da  quello  che  ho  visto  spesso  si  cercano  e  si  trovano  con  buoni  risultati  con  Maelle  che  si  è giovata  di  parecchi   assist  di   Ella   )   sia  fuori  dal  campo  ( adesso  non  sto  dicendo  che  sono  fidanzate ,  eh !! hihi) ..  insomma ,  mi pare  che  tra  le  due   ci sia  una  bella  intesa  sotto  tutti  i  punti  di  vista  quindi  potrebbe  essere  stata  una  bella  mossa  prenderle   entrambe  ,  potrebbe  facilitarne  l'ambientamento  ... 



Certo  che   se  effettivamente  rimane  Gunnarsdottir  anche  la  prossima  stagione  e  se   tornerà  , come  sembra ,  anche Bellucci   a  centrocampo  forse  siamo  addirittura  in sovrannumero  (  basta  che  questo  non  sia  la  "preparazione"  ad  un  altro  addio   eccellente ....ehm JULIA  NON  SI  TOCCA  , EH !!!! )

p.s.   Al  di  là   del  mio  personale  malcontento  verso  la  recente  estrema  "autarchia"  sul  mercato  della  JW  imposto  dalla  società   ( finora   arrivano  tutte  giocatrici  a  "parametro  zero "  !! )   , bisogna   ammettere  che  Braghin   si  sta  dando  comunque   da  fare  per  cercare  di  raccattare  in  giro   dei  talenti  interessanti   che  possano  mantere  la  squadra  a  livelli   dignitosi    appunto  senza  praticamente  (poter)   spendere  un  euro   o  quasi  !!

p.p.s.  :  bè  , avrà  anche  preso  Kumagai  ( a  proposito ,  deve  sentirsi    proprio  a  fine-carriera   se  si  è  abbassata  ad  andare  a  roma !! :p ..ahahahaha ) ,  ma  il   caro   "Signor " (??)  Spugnetta  :statbuon:.stomale   sta  comunque  perdendo  parecchi  pezzi ....finora  se  sono  già  andate   Wenninger ,  Andressa ,  Lind ,  Landstrom , Kollmats , Losada ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.