Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Seba984

Juve, ecco lo staff di ufficiale di Sarri

Recommended Posts

1 ora fa, -jolly- ha scritto:

ma il milan lab non era salito agli onori della cronaca  e delle barzellette per dare il colpo di grazia agli infortunati?

Il periodo di massima applicazione di Milan Lab coincide con gli anni d'oro del Milan, quello di Ancelotti, poi il sistema non venne più usato dal 2008, men che meno da Allegri

1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Il periodo di massima applicazione di Milan Lab coincide con gli anni d'oro del Milan, quello di Ancelotti, poi il sistema non venne più usato dal 2008, men che meno da Allegri

boh, mi ricordo che persino miei amici milanisti ci ridevano sopra per non piangere

1 ora fa, (Y) ha scritto:

Si è saputo il perché? Avrà un ruolo in qualche altra società?

speriamo di no.

forse vuole solo godersi qualche mese in più le vacanze 😁

10 minuti fa, Gabbie C. ha scritto:

speriamo di no.

forse vuole solo godersi qualche mese in più le vacanze 😁

Almeno un anno visto che i ruoli sono ormai  assegnati. Ma in fondo chi può biasimarlo? 😁

2 ore fa, chigen ha scritto:

A parte Riccardo Scirea, questo nomi non mi dicono niente 

Leggere Riccardino mi fa sentire vecchio, lo vedevamo bambino col grande Gaetano e ora sono anni e anni che lavora con noi.

Un epoca😢

• Mi Piace 1

Tutti a fare i professoroni quando si fa male qualcuno e poi leggi i messaggi di questo topic e quasi nessuno conosce i membri dello staff. Quando si dice parlare ad cassum

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Il 10/7/2019 Alle 19:31, Combi 1921-1934 ha scritto:

Ti sembrano tanti?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

No, sono pochini...

Non li conosco.... Aldilà di questo, mi auguro che lo staff sia stato scelto accuratamente.... La stagione dipenderà, se non in tutto, in gran parte da questo.

Domanda.
Ma quello di Milan Lab come vi sembra?
In passato Milan Lab non era stato criticato?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

2 ore fa, elio23 ha scritto:

"Sport science" di cosa si occupa?

Sassi è da anni il "guru" dei numeri, ossia quello che raccoglie tutti i dati (lui diceva che si occupava di tutte le squadre, giovanili comprese) e li mette a disposizione dello staff tecnico. Parliamo dei dati biometrici di ciascun giocatore, quelli che permettono di settare i diversi allenamenti, quanto spingere, quanto no, ecc.

I primi anni, quelli in cui i nostri infortunati erano pochissimi, si diceva che fosse in gran parte merito suo.

5 ore fa, freedom28 ha scritto:

Daniele Tognaccini (responsabile prep. atletica)
Credo sia una garanzia

nella sua intervista di ieri diceva che era finito il suo tempo li e voleva dedicarsi anche ad altre attività extracalcio, ma allora è part-time?

3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Tutti a fare i professoroni quando si fa male qualcuno e poi leggi i messaggi di questo topic e quasi nessuno conosce i membri dello staff. Quando si dice parlare ad cassum

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Vabbe sinceramente ti aspettavi altro? .ghgh adesso al primo affaticamento vedrai che deliri partiranno 

6 hours ago, Pavel Christ Superstar said:

Tognaccini, sul caso Pato ha detto:

Noi fornivamo i dati(atletici ma non solo anche mentali e di altro tipo), purtroppo se non si seguono i suggerimenti e si agisce all'opposto non dipendeva da noi.

Sono molto felice sia lui a capo della parte atletica, penso gli infortuni saranno inferiori del 40%.

Pero' saper convincere della bontà dei tuoi dati ed analisi è comunque fondamentale

6 ore fa, chigen ha scritto:

A parte Riccardo Scirea, questo nomi non mi dicono niente 

Problema tuo. Basta aver voglia di informarsi

12 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Pero' saper convincere della bontà dei tuoi dati ed analisi è comunque fondamentale

Evidentemente lo volevano fuori.

Esattamente, qual è l'utilità di avere due allenatori dei portieri? A questo punto non sarebbe meglio averne anche un terzo per Pinsoglio?

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

10 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Esattamente, qual è l'utilità di avere due allenatori dei portieri? A questo punto non sarebbe meglio averne anche un terzo per Pinsoglio?

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Uno è il badante di Gigi.

Oh, si scherza eh.

• Haha 2

36 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non devi saper convincere, mica è un venditore porta a porta. Era il responsabile di una struttura scientifica ben definita ed attiva da decenni, non doveva saper convincere proprio nessuno.

• Haha 1

Gli Scirea fosse per me, per diritto di sangue li voglio alla Juve fino alla fine dei tempi .sisi

Gaetano non l'ho vissuto ma quando ho visto tutti i video su di lui, me ne sono innamorato. Mai ho visto un difensore come lui....

Baresi è un nulla confrontato.

Suo figlio è da anni da noi è come tale rimarrà a prescindere.

• Mi Piace 2

7 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Quindi il capo preparatori sarà Tognaccini.

È quello che ha creato Milan Lab.

Non mi eccita questa cosa...anche se in questo ambito credo che pochi di noi abbiamo competenze tali da poter dire questo è buono e quello no

• Mi Piace 1

Vabbè che fa il secondo allenatore, ma la scelta di Martusciello non la capisco. 

Ex giocatore dell'Empoli, ha fatto il vice varie volte proprio ad Empoli, con Giampaolo, mi pare anche con Sarri più qualche altra esperienza fuori Empoli con Spalletti (ma questo non lo ricordo). 

Ha fatto l'allenatore ad Empoli dopo Giampaolo e riuscì a retrocedere suicidandosi quando aveva un buon vantaggio. La squadra vinceva pochissimo, ma quelle dietro facevano peggio e il vantaggio lo conquistò principalmente con i pareggi, salvo poi retrocedere. Forse si poteva scegliere di meglio, però se po' ha voluto il mister va bene così 

6 hours ago, elio23 said:

"Sport science" di cosa si occupa?

La scienza dello sport (sport science) è lo studio di come funziona il corpo umano sano durante l'attività fisica e di come lo sport e l'attività fisica promuovono la salute - fisicamente, mentalmente e socialmente. Lo studio della scienza dello sport richiede e utilizza molti altri studi accademici e aree, come la fisiologia, la psicologia, l'ingegneria, la chimica e l'anatomia.

12 ore fa, Gnn ha scritto:

Tognaccini e non Pertusio responsabile della preparazione come si era detto inizialmente

Tognaccini fù creatore di Milan Lab voluto da Galliani, un sistema che forniva una quantità enorme di dati su ogni giocatore per prevenire gli infortuni, e il Milan fino al 2008 vinse tutto in 5 anni, poi dal 2008 il sistema non venne più usato per una serie di ragioni e da allora vinsero solo lo scudetto del 2010 con un picco massimo di 60 infortuni stagionali

Adesso rispetto ad allora si saranno fatti ulteriori passi avanti nell'applicazione di queste tecnologie e quindi Tognaccini può essere veramente una manna dal cielo

Si oddio...occorre anche aggiungere che nel frattempo lo zio Silvio aveva chiuso i cordoni della borsa e anzi ceduto giocatori fondamentali e altri campioni hanno terminato la carriera.