Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Gerarchia fascia da capitano

Post in rilievo

1 minuto fa, Pdor figlio di Kmer ha scritto:

Se Dybala resta ed è titolare la darei sempre a lui. Numero 10 con la fascia al braccio, come il mio giocatore preferito ADP.

Del Piero è il mio idolo fin da bambino, nessuno come lui ma ti prego non accostarlo nemmeno a Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Carisma

In queste discussioni non si capisce mai se la domanda è "Chi ti piacerebbe vedere con la fascia al braccio" o "Secondo te chi la indosserà?"
Il carisma ce l'ha anche Bonucci, che a differenza di Ronaldo, giunto da 11 mesi, ha conquistato sette scudetti alla Juve e partecipato alle difficili annate della ricostruzione.
La fascia, in assenza di Chiellini, tocca a lui.
Poi se vogliamo dire che ci piacerebbe vederla al braccio di Ronaldo, Dybala, Pjanic, è un altro discorso, ma credo che la Juve tenga conto dell'anzianità, oltre che del carisma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Spesso fate solo tre nomi, però ci saranno occasioni in cui quei nomi potrebbero non giocare.

Penso ad una formazione del genere

 

Sczezsny

Cancelo De Ligt Rugani Alex Sandro

Emre Can Pjanic Rabiot

Douglas Costa Ronaldo Bernardeschi

 

A chi la fascia in questa situazione?

Alex Sandro, facile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Chiellini, Ronaldo... non c’entra una mazza il fatto di chi fa più anni con la stessa maglia... ma conta la personalità la voglia di trasmettere serietà nel lavoro e rispetto,  e in questo caso Chiellini e Ronaldo sono assolutamente i migliori

Dybala è vicecapitano già dall'anno scorso, perché dovrebbe essere degradato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, in quella ipotesi di formazione spetterebbe a Alex Sandro, anche se saranno rari i casi in cui mancheranno sia Chiellini sia Bonucci.

 

Vero nella maggior parte dei casi ma conta molto lo spogliatoio ed i rapporti con i senatori.

 

Alex Sandro non ha il carisma di Chiellini Bonucci o Buffon o di altri Capitani del passato.

 

Poi chiaramente stiamo parlando di situazioni molto particolari perché difficilmente non vedremo in campo uno tra Chiellini, Bonucci, Buffon e altri che al momento potrebbero essere sul mercato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Scusa, ma li fai tu i criteri? Allora ne aggiungo qualcuno pure io, ad esempio il giocatore di più bella presenza.
Scherzi a parte, il criterio principale è la militanza da lunga data, che significa aver assimilato valori del DNA bianconero e carisma necessari per onorare la fascia.

Non li faccio io e non li fai neanche tu...ho espresso un mio pensiero giusto o sbagliato che sia, e per me la fascia di capitano nel mondo di oggi non si da a chi milita nel club da più anni, ma a chi ha carisma spessore e attitudine al lavoro, spirito di sacrificio, e tolto Chiellini non c’è nessun altro meglio di Ronaldo, parere mio...se a te non piace non vedo che problema hai  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andretop86 ha scritto:

Del Piero è il mio idolo fin da bambino, nessuno come lui ma ti prego non accostarlo nemmeno a Dybala

Tranquillo so benissimo le differenze, parlavo proprio come concetto, io preferirei sempre darla al numero 10 della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bane ha scritto:

Tra quelli nella formazione tipo:

1  Chiellini 

2 Pjanic

3 Sandro

Ma a quale domanda hai risposto? 
1) chi ti piacerebbe vedere con la fascia al braccio?
2) Conoscendo i criteri che vigono alla Juve, secondo te chi la indosserà?

Se hai risposto alla 1), tutto ok, se hai risposto alla n. 2, tra Chiellini e Pjanic c'è Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Dybala è vicecapitano già dall'anno scorso, perché dovrebbe essere degradato? 

Perché non ha la personalità, la dimostri sul campo allora, vedremo quest’anno, è un mio pensiero e tu giustamente avrai il tuo

1 minuto fa, Pdor figlio di Kmer ha scritto:

Tranquillo so benissimo le differenze, parlavo proprio come concetto, io preferirei sempre darla al numero 10 della squadra. 

Si capisco ma capisci anche che la fascia non si da in base al numero...perché il 10 lo ha avuto anche Pogba per esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Juve★★★ said:

Spesso fate solo tre nomi, però ci saranno occasioni in cui quei nomi potrebbero non giocare.

Penso ad una formazione del genere

 

Sczezsny

Cancelo De Ligt Rugani Alex Sandro

Emre Can Pjanic Rabiot

Douglas Costa Ronaldo Bernardeschi

 

A chi la fascia in questa situazione?

a chi te pare, gia stamo a gioca in 13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

E poi metti Buffon? 

Buffon non ha abbandonato la nave. E' stato (giustamente) accompagnato all'uscita.
Detto questo se fossi stato un tifoso della Juve nel 2006 non ti permetteresti nemmeno di scrivere una minchiata del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me

 

chiellini

buffon (anche se è + anziano di giorgione ma il capitano è bene sia fisso)

bonucci (per anzianità)

dybala (dal 2015)

pjanic (dal 2016)

rugani (dal 2015)

 

ronaldo mai, dopo 13 mesi non pioi fare il capitano della Juventus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Non li faccio io e non li fai neanche tu...ho espresso un mio pensiero giusto o sbagliato che sia, e per me la fascia di capitano nel mondo di oggi non si da a chi milita nel club da più anni, ma a chi ha carisma spessore e attitudine al lavoro, spirito di sacrificio, e tolto Chiellini non c’è nessun altro meglio di Ronaldo, parere mio...se a te non piace non vedo che problema hai  

Io non ho nessun problema, è che non si capisce se la domanda è "Chi vorresti che indossasse la fascia da capitano?", e a quel punto mi starebbe bene anche Douglas Costa, oppure se è "Chi pensi che la indosserà", e in tal caso non posso fare a meno di far notare che per il mix di anzianità di servizio, leadership,. carisma nello spogliatoio, rispetto presso gli anziani, in assenza di Chiellini non può che andare a Bonucci.
Se poi la società decide diversamente, mi va bene tutto, è un aspetto secondario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma Ronaldo in base a cosa? Il requisito principale è la militanza da lunga data, Ronaldo che c'azzecca? 

Dovrebbero contare carisma e personalità, altro che militanza...

O si è leader o non lo si è, poche storie.

Quando Maradona arrivò al Napoli prese la fascia immediatamente nonostante ci fossero in squadra mostri sacri come Bruscolotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Spesso fate solo tre nomi, però ci saranno occasioni in cui quei nomi potrebbero non giocare.

Penso ad una formazione del genere

 

Sczezsny

Cancelo De Ligt Rugani Alex Sandro

Emre Can Pjanic Rabiot

Douglas Costa Ronaldo Bernardeschi

 

A chi la fascia in questa situazione?

per anzianità (dal 2015 in prima squadra + 2012-13 nelle giovanili) andrebbe a rugani, ma la darei a pjanic (2016) per vari motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma a quale domanda hai risposto? 
1) chi ti piacerebbe vedere con la fascia al braccio?
2) Conoscendo i criteri che vigono alla Juve, secondo te chi la indosserà?

Se hai risposto alla 1), tutto ok, se hai risposto alla n. 2, tra Chiellini e Pjanic c'è Bonucci.

Sia alla prima che alla seconda. 

Bonucci ha interrotto il suo ciclo alla Juventus, tanto che l'anno scorso gli fu affidata la fascia e dopo la partita gli fu subito ritirata per darla a Paulo che era il più anziano insieme a Mandzukic. Bonucci è juventino da 1 anno, Buffon da una settimana. Credo la Jiventus tagioni così, in maniera legittima tra l' altro. 

In caso contrario probabilmente sarà, come dici giustamente, Bonucci... ma dubito fortemente che si utilizzi questo criterio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Dovrebbero contare carisma e personalità, altro che militanza...

O si è leader o non lo si è, poche storie.

Quando Maradona arrivò al Napoli prese la fascia immediatamente nonostante ci fossero in squadra mostri sacri come Bruscolotti.

Contano carisma, personalità e anzianità.
Chiellini e Bonucci primeggiano in tutte e tre le voci, Ronaldo solo nelle prime due.
poi se la società si regola diversamente, vorrà dire che ho sbagliato pronostico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Perché non ha la personalità, la dimostri sul campo allora, vedremo quest’anno, è un mio pensiero e tu giustamente avrai il tuo

Non è che io abbia il mio pensiero. Oggettivamente è il vicecapitano, non l'ho deciso io, e per degradare un capitano o vicecapitano devono sussistere fatti gravi che nel caso di Dybala non si sono verificati. 

Quanto al carisma, credo ne abbia più di Bonucci, che nessuno seguirebbe come leader e che ha bisogno del motivatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.