Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Chiesa-Juve si ricomincia. Fede potrebbe rompere con Commisso. I bianconeri hanno l’ok del ragazzo, il patron viola è deciso a tenerlo: si avvicina il momento della verità"

Recommended Posts

Rocco Commisso è un personaggio genuino, vuole fare grande (grandissima) la Fiorentina. Lo aspettiamo con stima e curiosità. Ma, se ripeterà ancora che “al 99 per cento Federico Chiesa sarà viola almeno per un’altra stagione”, gli chiederanno di passare dalle teoria alla pratica. E di non arrivare a cento con lo stesso ritornello, ma basterebbe fare “uno”: ovvero la conferma totale di Federico di voler assecondare il desiderio della proprietà. Sinceramente, abbiamo forti dubbi, non da oggi. LA PROMESSA ALLA JUVE. Non sappiamo quando Chiesa (padre o figlio") parleranno con la proprietà viola. Prima o durante la tournée negli Stati Uniti, importante è che lo facciano senza giocare a nascondino, evitando che tizio aspetti la mossa di caio. Sarebbe sfiancante oltre che controproducente. Commisso ha esternato, serve la conferma di Federico. E a noi risulta, sempre più, che quell’accordo di maggio sia di ferro, quasi blindato in cassa forte. Non ci sono fogli di carta firmati o precontratti, ci mancherebbe, ma intese verbali (forti) che si riferiscono a maggio quando - appunto - vi raccontammo che la famosa manovra di accerchiamento della Juve aveva avuto il potere di spodestare la concorrenza italiana e straniera e di fare breccia nel cuore della famiglia. Una promessa di contratto tra i 4,5 e i 5 milioni a stagione za pentimenti" La risposta è stata un sì totale, assoluto, già raccontato e senza la minima possibilità di agire in retromarcia sull’autostrada del calciomercato. Tutto questo ancor prima di presentarsi dalla Fiorentina con una proposta convincente. In simili situazioni è legge: quando hai incassato il sì incondizionato del diretto interessato, il resto è una passeggiata di salute o quasi, al 90 per cento sono trattative che vanno in porto. Certo, resta quel 10 che oggi va spiegato così. CON LA FORZA CONVIENE? Qualsiasi presidente al mondo può decidere di trattenere chi ha deciso di andare da un’altra parte. Avremmo pagine e pagine già riempite e poi stracciate: semplicemente perché se agisci con la forza, oppure perché non puoi insediarti con la cessione del tuo diamante, prima o poi sei costretto a pentirti. Da questa storia se ne esce in un solo modo: ovvero che Chiesa faccia macchina indietro, capisca (se è davvero contento) che un’altra stagione a Firenze possa aiutare la salute calcistica, rinviando di dodici mesi una sentenza scritta. Abbiamo forti dubbi, ma non poniamo limiti. Quando c’è una svolta societaria, ti devono convincere con i fatti (del progetto) più che con le parole.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Continuo a sperare che rimanga a Firenze,giocatore buono per realtà medie come quella violacea .sisi

• Mi Piace 3
  • Confuso 2

Per 70 pippi se lo tengano.

Tanto, se i nomi accostati alle melanzane sono veritieri (Biglia, Medel...) lo prendiamo a 25 milioni tra un anno sfruttando la loro retrocessione.

• Mi Piace 1

17 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Se lo prendono dovranno cedere qualcuno...ma chi, Dybala? 

Se prendono chiesa e Icardi mi sembra logico che qualcuno di "pesante" davanti debba partire... Con Cuadrado ci fai poco, Costa coprirebbe a stento Icardi... Ergo l'unico nome possibile è quello di Dybala .sisi

Chiesa a mio avviso è un giocatore che poteva andar bene come alternativa a Pepe nella prima Juve di Conte.. 

• Mi Piace 1

Per tenerlo un altro anno basta adeguare il contratto a 5 milioni netti. 

Dov'è il problema? Meno chiacchiere Commisso

• Mi Piace 1

46 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Giocatore immmmmensoooooooo

ha tutto ma proprio tutto

Ma che ha ? Non ha niente.. non ha tecnica, non ha fantasia, non ha classe, non ha visione di gioco, non ha dribbling nello stretto , non sa difendere, non ha intelligenza tattica ..

L'uniche cose che ha sono : grinta, corsa, equilibrio , potenza 

Basta ..questo è chiesa 

• Mi Piace 1