Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Acquisti più costosi storia della Juve

Recommended Posts

Salve

A conferma degli incredibili progressi della nostra società volevo far notare come ben 8 dei 10 acquisti più costosi della nostra storia militano in questo momento in squadra con noi. 

Sono CR7 higuain Buffon costa bernardeschi pjanic cancelo e dybala. 

Gli altri 2 sono Lillian thuram e il nostro vicepresidente. 

Cosa ne pensate? Prezzi drogati o ascesa della nostra società verso il picco più alto di sempre? 

Prezzi drogati, nel senso che il volume in termini di euro da spendere segue l'espansione del business più gli arabi che hanno messo il loro carico innalzando la soglia dei prezzi...

Non 20 anni fa, ma fino a 6-7 anni fa un difensore top lo pagavi 20/30 mln, adesso lo paghi 70/80 mln.......con 35/40 mln prendevi un grande attaccante, oggi ne acquisti uno medio

• Mi Piace 6

Direi che i 50 milioni per Buffon dell'epoca sono più impressionanti dati i prezzi di oggi

• Mi Piace 3

5 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Direi che i 50 milioni per Buffon dell'epoca sono più impressionanti dati i prezzi di oggi

Oggi varrebbe 150 milioni probabilmente.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Se non sbaglio, furono 70 miliardi + il cartellino di Bachini. Per come la vedo io, comunque troppi per un portiere, anche se si chiama Buffon.

• Mi Piace 1
  • Confuso 6

I prezzi vanno a salire.

Bernardeschi che stimo tantissimo, nel 2008 per dire sarebbe costato 20 milioni.

• Grazie 1

Statistica che vuol dire poco.

25 anni fa vendevamo Baggio a meno di 15 miliardi (oggi 7,5 mln).

Abbiamo appena venduto Cerri per 10 mln...

Cioè non ha senso il paragone dai.

54 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Se non sbaglio, furono 70 miliardi + il cartellino di Bachini. Per come la vedo io, comunque troppi per un portiere, anche se si chiama Buffon.

Secondo me invece è stato un investimento ottimo, visto che l'abbiamo avuto per quasi 20 anni!!!

I prezzi sono pompati negli ultimi 6 anni....ricordo 10 anni fa che il più forte attaccante lo prendevi con 70 milioni, ora ce ne vogliono 150! Secondo me si sta esagerando e non poco e le classifiche sono andata a farsi benedire!

1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Insomma

Guarda Allison, vale ogni centesimo di quanto è stato pagato, determinante, alla fine quanto un attaccante, sia col Liverpool che con la sua nazionale 

Ed è stato uguale per Gigi 

• Mi Piace 1

È tutto proporzionato alle cifre che detta il mercato, anche se adesso ha raggiunto dei parametri folli.

...... purtroppo e/o per fortuna .. ( dipende dai punti di vista ) .. per la serie " io c'ero " ..... per chi non era 

ancora nato  - per chi era già nato ma ha dimenticato - vi passo quanto segue  ( tratto da " Tuttosport "

del 3 Settembre 2016 , a firma Guido Vaciago ) .... .ehm

TORINO - Dicono che nella primavera del 1957 Umberto Agnelli non ne potesse più della mediocrità in cui stava galleggiando la sua Juventus. Il Dottore aveva 23 anni, solo uno in più di Dybala, ma impresse una sterzata epocale con il mercato della successiva estate. Fu una rivoluzione radicale e costosa, nella quale il papà di Andrea decise di prendere due fra i più famosi e forti giocatori del mondo: Omar Enrique Sivori e John Charles. Un po’ come se oggi la Juventus ingaggiasse Neymar e Suarez o qualcosa del genere. Sivori venne pagato 190 milioni di lire, una cifra record e al limite dello «scandaloso» anche nell’Italia del boom economico e con la quale, per rendere l’idea, il River Plate completò lo stadio Monumental. John Charles era una stella del calcio inglese e costò 110 milioni di lire, altro botto, facendo scandalizzare perfino il Times che non vide di buon occhio il fatto che espatriasse un giocatore così importante e scrisse: «Il nostro calcio dovrebbe riflettere». Se poi si aggiunge che nella stessa estate Umberto portò in bianconero il portiere Mattrel (uno dei migliori in Italia in quel momento), il mediano Ferrario e il giovane centravanti Nicolè, si ha l’idea dell’incredibile campagna acquisti portata a termine dalla Juventus nell’estate di 59 anni fa.

Fu una " Campagna Acquisti " che definire  " FARAONICA " .... è un vero  proprio  " EUFEMISMO " ! 

Per i " Tempi ", considerando che quei denari vennero spesi/investiti in un'unica " sezione di mercato ", 

300 MILIONI DI LIRE PER 2 CALCIATORI  FU UN ESBORSO ECONOMICO TALMENTE ELEVATO CHE 

SORPRESE ANCHE TUTTA LA TIFOSERIA BIANCONERA ! 

I " FATTI ", in seguito, dimostrarono appieno che quei " DENARI " ... mai e  poi mai ... avrebbero 

potuto essere " SPESI MEGLIO " : 

U M B E R T O  ....  O M A R .... J O H N   ..... MI & CI MANCATE .....  :tsa:

P.S. c'è altresì da dire che, sebbene anche allora gli ingaggi per i " Campioni " (ingaggi che, se necessario, venivano " rivisti ed aggiornati " anno per anno con un " franco colloquio " tra presidente e giocatore : procuratori .. et similia .. erano " sanguisughe " ancora lungi da venire ) fossero decisamente più elevati rispetto ai calciatori " normali ", seppur con tutti gli " adeguamenti " del caso tra " Lira " ed " Euro " ... costo della vita e via dicendo .... non erano assolutamente equiparabili alle CIFRE ASSURDE ... e direi ... IMMORALI , che girano ai giorni nostri !

• Mi Piace 1

Il 12/7/2019 Alle 13:33, Furia Ceca1985 ha scritto:

nedved e buffon oggi varrebbero na caterva di soldi. prezzi pompati a non finire .....tranne per ronaldo ce li vale tutti 100 e passa milioni

...... Amico mio, i " CAMPIONI " , specie quelli già " certificati " come tali, come puoi notare dal mio post di cui sopra, costavano assai anche

tantissimi anni orsono ... il problema è che adesso, anche le " mezze tacche " sono iper-valutate ! 

...... mi sbaglierò, ma andando avanti di questo passo, prima o poi, più prima che poi, l'EMISFERO CALCIO potrebbe implodere su sè stesso ! 

Buona serata ! 

.salveStefano

• Mi Piace 2

La risposta alla tua domande è semplice. Basta vedere tutti i top acquisti (in termini economici) del 99% di tutte le squadre mondiali: è una parabola ascendente. 

I calciatori venivano pagati di meno ma i fatturati erano inferiori, la "potenza di fuoco" dimostrata nel prendere De Ligt può potenzialmente essere inferiore a quella di 25 anni fa per prendere giocatore X a 5 miliardi di lire. 

beh i prezzi gonfiati di oggi hanno contribuito 

15 anni fa ti prendevi un giovane Ibra per 16 milioni 

oggi se lo litigherebbero Barca e Real con base d'asta a 70

38 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Amico mio, i " CAMPIONI " , specie quelli già " certificati " come tali, come puoi notare dal mio post di cui sopra, costavano assai anche

tantissimi anni orsono ... il problema è che adesso, anche le " mezze tacche " sono iper-valutate ! 

...... mi sbaglierò, ma andando avanti di questo passo, prima o poi, più prima che poi, l'EMISFERO CALCIO potrebbe implodere su sè stesso ! 

Buona serata ! 

.salveStefano

Carissimo buonasera hai ragionissima!!! purtroppo dall' avvento del magnate russo abramovic il calcio e andato fuori binario per esempio una mezza tacca come insigne vale 80 milioni? Buona serata a te caro

• Mi Piace 1

Il 12/7/2019 Alle 13:33, Furia Ceca1985 ha scritto:

nedved e buffon oggi varrebbero na caterva di soldi. prezzi pompati a non finire .....tranne per ronaldo ce li vale tutti 100 e passa milioni

Buffon varrebbe i soldi di Allison, che per me è pure più forte del Buffon di allora, quindi Buffon adesso, ci costerebbe meno in proporzione. 

Non ha molto senso paragonare prezzi in lire con i prezzi in euro, soprattutto con la conversione dell'epoca...

Io direi

105 CR7

90 Higuain

(70 De Ligt?)

47 Douglas Costa

40,4 Cancelo

40 Dybala

40 Bernardeschi

35 Bonucci (2)

32 Pjanic

26 Alex Sandro

23 Pjaca

21 Mandzukic

20 Benatia

20 Cuadrado

20 Matuidi

20 Morata

18,8 Asamoah

18 Isla

15,5 Pereyra

15,3 Szczesny

15 Ogbonna

15 Tevez

15 Vucinic

@juventinofinoallamorte2 se vuoi puoi quotare nel primo post

Il 12/7/2019 Alle 13:26, Shingo Tamai ha scritto:

troppi non direi ,spamma il suo costo in 16 anni..

se tutti avrebbero la garanzia del percorso di buffon ,oggi un giocatore top costerebbe 500 milioni.

ma perché "prezzi drogati" ?

prezzi adeguati alla realtá oggettiva del movimento...non ci si rende troppo conto di come il mondo negli ultimi decenni sia cambiato e di come un club di calcio sia passato dall´essere una semplice societá sportiva ad un´azienda commerciale con interessi economici globali.

- progresso tecnologico e nuovi strumenti mediatici audiovisivi
- internet ed e-commerce
- forte sviluppo economico di altri continenti entrati nel mercato globale, asia in primis

chiaramente l´effetto é poi quello di un aumento vorticoso del giro d´affari collegato, compresi stipendi e prezzi dei cartellini dei giocatori:.

i 30-40 miliardi (mi pare) della valutazione data a vialli nel 92 se si confrontano con quelli che potevan essere i ricavi del club a quei tempi son una cifra spaventosa

Possibile con società che fatturano 500-600 ancora si deve sentire parlare di prezzi drogati... e quando smilliardavano Moratti, Cragnotti e co....?

• Mi Piace 2