Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "La manovra di Sarri porterà vantaggi al gioco di Ronaldo? Dovrà giocare centravanti. In fondo CR7 s’è già trasformato in un 9 d’area spietato"

Recommended Posts

Quoto

TORINO 14/07/2019 - Sarri non può che portare vantaggi a CR7. La differenza con Allegri è questa: invece di crearsi lui le situazioni-gol in una manovra che fluiva «libera», ne avrà molte di più da terminale scientifico. A patto di convincersi che, se sarà 4-3-3, dovrà giocare centravanti. A 34 anni non può pretendere di fare l’Insigne o l’Hazard. Non ha più lo scatto e il dribbling in velocità. Negli anni, in fondo, CR7 s’è già trasformato in un 9 d’area spietato, con senso del gol unico, coraggio al tiro, scatto opportunista sul breve, colpo di testa vincente. Però sempre partendo dalla fascia, anche per compiacersi di qualche «numero» a effetto. Con la manovra a orologeria di Sarri, e la quantità di azioni (e palloni) che presumibilmente pioveranno in area, CR7 può diventare più pragmatico e segnare 30 gol e oltre. Come Higuain al Napoli.

Fonte: GdS

CR7 credo abbia già chiarito a Sarri che vuole partire dalla sinistra. Anche io sarei curioso di vederlo punta centrale, un CR9, ma se lui vuole occupare la sua posizione storica non posso certo oppormi. 

Abbiamo al momento Pipita, Mario e Kean che possono fare la prima punta, credo che due dei tre se non addirittura tutti e tre, verranno ceduti. A quel punto ci si fionderà su Icardi e il ruolo di prima punta è servito. CR7-Icardi-Dybala che possono anche intercambiarsi in zona avanzata durante la partita. Icardi nel caso dovrà dimostrare di essere più votato al sacrificio e al gioco di squadra perché Sarri questo gli chiederà. 

A 34 anni non può fare l'Insigne o l'Hazard. .asd 

Uno dei migliori giocatori della storia del calcio è molto affranto da questa cosa, chissà se lo verrà a sapere... aspetta, ma mi state dicendo che ormai sono anni che gioca così e che non fa più l'esterno d'attacco? Sono almeno 5 anni che è una punta centrale spietata? 

E chi glielo dice ai giornalai che non conoscono né giocatori, né modo di giocare di questi ultimi?

Poi dire che non ha più lo scatto è qualcosa di assurdo...

Guardate che lumaca:

• Mi Piace 3

Oh ma decidetevi...

Prima centravanti (e quindi arriva Chiesa), poi esterno sx nel tridente (con il portamutande di Wanda in mezzo), ora di nuovo 9... avrà il mal di testa.

Ronaldo pure se lo metti playmaker farà bene, é la mentalità, le doti tecniche,il suo fisico.. lui è top

• Mi Piace 2

21 minuti fa, phoenix ha scritto:

A 34 anni non può pretendere di fare l’Insigne

Pure tu Cristia'...che è 'sta pretesa di voler fare l'Insigne??

Come...chi è Insigne??

Ah boh...lo sapranno loro... .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Che giochi esterno o centrale, il nuovo corso gli gioverà senza dubbio, più palle giocabili, manovra più fluida.

Se ci saranno le giuste motivazioni, saranno davvero poche le partite che in Italia non vinceremo con scioltezza.

27 minuti fa, juventudes ha scritto:

A 34 anni non può fare l'Insigne o l'Hazard. .asd 

Uno dei migliori giocatori della storia del calcio è molto affranto da questa cosa, chissà se lo verrà a sapere... aspetta, ma mi state dicendo che ormai sono anni che gioca così e che non fa più l'esterno d'attacco? Sono almeno 5 anni che è una punta centrale spietata? 

E chi glielo dice ai giornalai che non conoscono né giocatori, né modo di giocare di questi ultimi?

Poi dire che non ha più lo scatto è qualcosa di assurdo...

Guardate che lumaca:

Lo scorso anno Cristiano ha fatto quel che ha voluto, giocando quasi sempre e tirando ogni punizione che capitasse negli ultimi 40 metri.

Siamo passati dall'avere la miglior resa su calci da fermo, a segnare un solo gol (tra l'altro con Pjanic e non con lui).

Quest'anno dovrà giocare meno e dovrà farlo seguendo le idee di Sarri, che a differenza di Allegri proprio sprovveduto non è se si parla di organizzazione di gioco offensiva.

Se lo ascolta e gioca da centravanti, Cristiano potra essere devastante fino a 40 anni e quest'anno potrà tranquillamente sfondare il muro dei 40 gol in stagione.

Ronaldo giocherà libero di trovarsi la posizione dall'esterno all'interno dell'area di rigore.

Saranno molto importanti i movimenti dei compagni e la velocità.

Mi fido di Sarri

Esterno d'attacco col possesso palla, 9 in fase di non possesso, d'altronde Ronaldo si muoveva così già con Allegri, è quello che gli piace fare e diciamoci la verità detta lui le condizioni da questo punto di vista, perché nessun allenatore lo contraddirebbe. La differenza con Sarri è che verrà supportato molto di più e non avrà quasi tutto il peso dell'attacco sulle sue spalle. 

• Mi Piace 2

"A 34 anni non può pretendere di fare l’Insigne o l’Hazard. Non ha più lo scatto e il dribbling in velocità"

articolo da deliri dei media

• Mi Piace 1
  • Haha 1

51 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Lo scorso anno Cristiano ha fatto quel che ha voluto, giocando quasi sempre e tirando ogni punizione che capitasse negli ultimi 40 metri.

Siamo passati dall'avere la miglior resa su calci da fermo, a segnare un solo gol (tra l'altro con Pjanic e non con lui).

Quest'anno dovrà giocare meno e dovrà farlo seguendo le idee di Sarri, che a differenza di Allegri proprio sprovveduto non è se si parla di organizzazione di gioco offensiva.

Se lo ascolta e gioca da centravanti, Cristiano potra essere devastante fino a 40 anni e quest'anno potrà tranquillamente sfondare il muro dei 40 gol in stagione.

Questa visione che Allegri sia uno sprovveduto non la capisco.

Allegri è uno dei nostri allenatori più vincenti, uno che ha saputo gestire sempre bene più di una competizione e che ci ha fatto vincere 5 scudetti di fila e 4 coppe Italia di fila, uno score che nessuno ha in Italia. Poi l'ultimo anno è stato bruttissimo da vedere, nonostante abbiamo vinto comunque lo scudetto e la supercoppa italiana, ma guarda caso stiamo oggi riparando i danni di un centrocampo disastroso, di giocatori che non sono adatti (Dybala, appena arriva un'offerta dai 75 in su viene ceduto) e del fatto che abbiamo avuto mille infortuni (colpa dello staff in questo caso).

Tra l'altro le idee di Sarri e di Allegri per l'organizzazione della fase offensiva sono molto simili: tattica nei primi metri (e da qui si può aprire il dibattito su chi giochi meglio, ma alla fine Allegri vinto quindi ha avuto ragione lui), "fantasia" negli ultimi 30 metri perché certi giocatori (come Hazard, come Ronaldo ecc...) non li puoi indicizzare tatticamente e devono dar sfogo al loro modo di giocare.

Ronaldo gioca SEMPRE da centravanti, è lui che poi si sposta sulla sinistra (ma a volte anche a destra) per accentrarsi e non dare punti di riferimento, ma converge sempre al centro. Lo sa Sarri, lo sapeva Allegri, lo sappiamo tutti; poi Sarri proverà a metterlo nelle condizioni migliori per rendere meglio, ma dire "a differenza di Allegri non è uno sprovveduto per organizzazione di gioco offensiva" è un po' troppo. 3 anni che è stato a Napoli Sarri non ha vinto NIENTE proprio a causa dello sprovveduto di calcio offensivo (Ed abbiamo avuto sempre il miglior attacco/miglior difesa, nonostante l'Higuain dei 36 gol se non sbaglio)

Certe supposizioni fanno sorridere, specie quando non si ha la minima idea di come giocherà la squadra. Ronaldo è un fuoriclasse assoluto, un attaccante del genere va lasciato libero di spaziare su tutto il fronte d'attacco e semmai saranno i colleghi di reparto ad imparare come incrociare seguendo i suoi movimenti. La figura del centravanti statico è quasi estinta, figuriamoci se lo farà Ronaldo e con Sarri poi.

Un giorno scrivono una cosa.

Il giorno dopo ne scrivono un’altra.

Che si decidano.

Io, nel mio piccolo, mi permetto solo di sottolineare una cosa.

L’ultimo cr7 del Real Madrid ha giocato in un 4312 con Isco trequartista.

... ed è stato devastante.

Due giornali, due teorie opposte: secondo gds Ronaldo al centro, secondo la Stampa Dybala al centro e Ronaldo a sinistra. 

Io comunque darei più credito alla Stampa, primo perché è più addentro alle cose di casa Juve, secondo (ma non per importanza) perché un giornale che scrive "Ronaldo non può pretendere di fare l'Insigne" non può essere preso sul serio. 

In un gioco tutto palla a terra potrebbe anche farlo....

13 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Un giorno scrivono una cosa.

Il giorno dopo ne scrivono un’altra.

Che si decidano.

Io, nel mio piccolo, mi permetto solo di sottolineare una cosa.

L’ultimo cr7 del Real Madrid ha giocato in un 4312 con Isco trequartista.

... ed è stato devastante.

Infatti la soluzione sarà quella credo, ma deve arrivare un top player mezzo, un Eriksen o Isco