Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Costanzo

VIDEO Allenamento di martedì 16 luglio. Si intensificano i carichi di lavoro. Venerdì la partenza per l'Asia

Post in rilievo

13 minuti fa, Narayama ha scritto:

Per chi ne capisce qualcosa, a cosa servono questi microesercizi dove devi centrare il cerchio con i piedi e poi ritornare trottellando ...?

Sono esercitazioni di rapidità che vengono utilizzate solitamente a seguito dei lavori di forza, servono a svilupparli ed a smaltire il lattato generato dai carichi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenarsi significa ripetere le stesse cose per affinare i movimenti e ridurre quasi a zero i fallimenti. 

Non ha importanza quanto sia alto il grado di difficoltà. 

Comunque molti esercizi con la palla. 

Finalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, velas ha scritto:

Non solo. A Napoli, diciamolo, aveva diverse mezze seghe con cui però è entrato in sintonia totale. Giocava con i soliti e il resto non vedeva il campo. Una gestione di squadra discutibile e comunque "impossibile" in una grande squadra, dove i titolari "potenziali" sono 22 e devi cercare di coinvolgerli tutti o comunque il più possibile. Io tutto sto gioco stratosferico non l'ho visto, sarà un mio limite, ma gli va dato atto che con quei nani a disposizione ci ha conteso lo scudo per almeno due volte e non è poco.

Al Chelsea, ammetto di non averlo seguito tanto, ma quanto ho visto mi ha lasciato un po' perplesso. Ricordo la finale del Charity Shield a inizio stagione, e ho assistito a una sorta di catenaccio, col City che li prendeva a pallate. Poi qualche sprazzo di partita qua e là, nulla di che. Di fatto, i tifosi del Chelsea hanno preso a rumoreggiare e solo il contemporaneo crollo di Arsenal e Man Utd ha permesso ai Blues di acciuffare la qualificazione di CL.  

La EL la considero relativamente, è stata di fatto una Mitropa Cup 2.0, basta vedere le squadre affrontate, almeno fino alla alla finale. Buona partita, quella, ma l'Arsenal ha pagato soprattutto per una difesa inguardabile e diversi episodi andati storti. Anche in questo caso, non ho visto chissà quale "gioco", come invece ho visto mettere in pratica da Ajax o Liverpool. Insomma, non è che l'impatto con un grande club sia stato tutto rosa e fiori. Certo, ha ottenuto quello che doveva ottenere, quindi va bene, ma non è certo stata una marcia trionfale.

Ora, per la prima volta, si trova a guidare una fuoriserie. Sento che gode di un mood positivo, tanta fiducia, una società che gli sarà senz'altro vicino (non come a Londra), quindi ha tutto per far bene. Che dire... spero davvero che ci faccia divertire, ma non sono un fan del possesso palla a oltranza... Però, se davvero la squadra sarà in grado di tenere in mano il pallino del gioco, come sovente succedeva a inizio della stagione scorsa, ecco che mi divertirò. Soprattutto se si vince. Perché quando si perde io mi incacchio e basta.ghgh

Beh in questi tre anni deve portare almeno una CL..c'è poco da dire.

Anche perchè stiamo allestendo uno squadrone.

 

Sul gioco del Chelsea concordo con te, è vero che alcuni elementi si sono ribellati già a fine anno, ma sicuramente avranno avuto i loro motivi.

Da noi non può che fare "bene", almeno in Italia. Però serve anche altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Secondo me c'è gente che non ha mai solcato un campo di calcio neppure nei pulcini. Mi viene da ridere leggere di allenamenti normali fatti passare per cose strane. Per non parlare di gente che crede che i fondamentali glieli insegni sarri. 

I fondamentali non li insegna sarri ma i movimenti ripetitivi si allenano come quelli dei pianisti etc bisogna sviluppare il circuito dei nuclei della base per determinati movimenti, si chiamano movimenti volontari automatici. Se tu non ti alleni in questo senso ( vedi allegri)puoi solo peggiorare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Beh in questi tre anni deve portare almeno una CL..c'è poco da dire.

Anche perchè stiamo allestendo uno squadrone.

 

Sul gioco del Chelsea concordo con te, è vero che alcuni elementi si sono ribellati già a fine anno, ma sicuramente avranno avuto i loro motivi.

Da noi non può che fare "bene", almeno in Italia. Però serve anche altro..

Ma sai, la CL non te la può garantire nessuno... vedi Guardiola negli ultimi anni a monaco e manchester. Però... ovvio che il percorso europeo sarà determinante nel giudizio finale sull'operato di Sarri.

Allegri, in questo senso, ci ha regalato diverse partite "speciali", con una lettura talvolta fenomenale delle gare in corso. Ecco, questo è un aspetto che non so quanto Sarri sappia maneggiare. E' importante avere uno spartito, certo, ma poi bisogna anche essere capaci di cambiare in corsa se le cose non vanno nel verso che si era ipotizzato...

Per riuscirci, devi anzitutto coinvolgere tutta la rosa, per avere più frecce al proprio arco. Vedremo, l'attesa è tanta e... sembra davvero che affronteremo la stagione con uno squadrone, anche se voglio attendere la fine del mercato per dare un giudizio. Ad oggi, in italia, non sembrerebbe esserci storia. Ma anche qui bisogna attendere di vedere quale attacco avrà a disposizione l'Inter, perché in campionato Antonio sa il fatto suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robbyy ha scritto:

E chi ha mai detto questo. Io parlo dell'evoluzione dei fondamentali nei giocatori. Sul fatto che oggi in Italia si punti molto sul fisico e molto meno sulla tecnica, questo è un problema riconosciuto che ci portiamo dietro da anni.

E comunque appunto, l'uno contro uno è uno degli aspetti tecnici di un giocatore, e comunque Pirlo era in attività fino ad un paio di anni fa, non 30 anni fa ;)

Infatti è un giocatore raro e spesso difficoltoso da mettere in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

Infatti è un giocatore raro e spesso difficoltoso da mettere in campo. 

Mi sembra  che i Platini Maradona e Zidane da te nominati siano ancora più rari, come giocatori.

Sul fatto che Pirlo sia di difficile collocazione n campo, lo era esattamente come lo erano Xavi o Xabi Alonso, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robbyy ha scritto:

Mi sembra  che i Platini Maradona e Zidane da te nominati siano ancora più rari, come giocatori.

Sul fatto che Pirlo sia di difficile collocazione n campo, lo era esattamente come lo erano Xavi o Xabi Alonso, per dire.

ma accanto a zidane e maradona c'erano giocatori di classe. se pensiamo alla nazionale del 2002 o del 98 è impressionante i giocatori di classe che avevamo. quando dico che pirlo era raro dico che era raro come giocatore senza un grande fisico ma con grande tecnica. non come eccellenza. oggi sono tutti marcantoni. una volta si diceva che per avere tecnica dovevi avere un 39 di piede, è un aneddoto ma per far capire come tecnica e possanza fisica spesso non vanno di pari passo, eccetto rare eccezioni come ibra.

se guardiamo al passato pensiamo alla samp dello scudetto, cesero lombardo dossena  mancini persino katanec ad esempio erano giocatori di tecnica, eppure molti giovincelli di oggi nemmeno sanno chi siano; restando alla juve camoranesi aveva una tecnica notevole, vista dal campo impressionava, era si capace di fare uno stop da 40 metri senza problemi. stiamo parlando di livelli tecnici decisamente diversi. 

mi pare lapalissiano che il livello tecnico globalmente si sia ridotto, eccetto rare eccezioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

ma accanto a zidane e maradona c'erano giocatori di classe. se pensiamo alla nazionale del 2002 o del 98 è impressionante i giocatori di classe che avevamo. quando dico che pirlo era raro dico che era raro come giocatore senza un grande fisico ma con grande tecnica. non come eccellenza. oggi sono tutti marcantoni. una volta si diceva che per avere tecnica dovevi avere un 39 di piede, è un aneddoto ma per far capire come tecnica e possanza fisica spesso non vanno di pari passo, eccetto rare eccezioni come ibra.

se guardiamo al passato pensiamo alla samp dello scudetto, cesero lombardo dossena  mancini persino katanec ad esempio erano giocatori di tecnica, eppure molti giovincelli di oggi nemmeno sanno chi siano; restando alla juve camoranesi aveva una tecnica notevole, vista dal campo impressionava, era si capace di fare uno stop da 40 metri senza problemi. stiamo parlando di livelli tecnici decisamente diversi. 

mi pare lapalissiano che il livello tecnico globalmente si sia ridotto, eccetto rare eccezioni. 

 

Credo parta dalle giovanili. Si ricerca maggiormente una fisicità da olimpionico.

 

È chiaro che si penalizzano i giocatori più minuti, ma che magari avrebbero portato più tecnica(non sempre, è chiaro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, AndreDede ha scritto:

Non voglio essere polemico... Ma Rugani porta la palla come me... difensore di seconda/terza categoria ahahhaha 

Intanto però completa l'esercizio.  Solo lui e Pjanic ce l'hanno fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, er go' de Muntari said:

E questi sarebbero i carichi di lavoro? 

Belle le mie preparazioni a suon di ripetute in salita per almeno 15 gg di fila, mattina e pomeriggio in ritiro! Questa non è una preparazione... Ad Agosto eravamo talmente imballati che nessuno riusciva più a palleggiare! Poi però ad Ottobre venivano fuori i risultati... ormai il calcio moderno è diventato roba da femminucce! 

Si però anatomia nonché fisiologia si aggiornano eh sefz

Ormai i giocatori sono seguiti anche individualmente da persone preparatissime, basta con questi luoghi super falsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Giustamente verrà trattato come fonte di ilarità.

Uno che in tre minuti di video pensa di sapere quale siano i carichi di lavoro e l'intensità di un allenamento e della preparazione.

ah beh invece il 90% degli altri che scrivono:" mai allenati così, con allegri non esisteva sta roba" quando di fatto manco si trovano i video per fare un confronto è meglio vero? .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Ma sai, la CL non te la può garantire nessuno... vedi Guardiola negli ultimi anni a monaco e manchester. Però... ovvio che il percorso europeo sarà determinante nel giudizio finale sull'operato di Sarri.

Allegri, in questo senso, ci ha regalato diverse partite "speciali", con una lettura talvolta fenomenale delle gare in corso. Ecco, questo è un aspetto che non so quanto Sarri sappia maneggiare. E' importante avere uno spartito, certo, ma poi bisogna anche essere capaci di cambiare in corsa se le cose non vanno nel verso che si era ipotizzato...

Per riuscirci, devi anzitutto coinvolgere tutta la rosa, per avere più frecce al proprio arco. Vedremo, l'attesa è tanta e... sembra davvero che affronteremo la stagione con uno squadrone, anche se voglio attendere la fine del mercato per dare un giudizio. Ad oggi, in italia, non sembrerebbe esserci storia. Ma anche qui bisogna attendere di vedere quale attacco avrà a disposizione l'Inter, perché in campionato Antonio sa il fatto suo.

Ogni tanto si trova un commento equilibrato e anche un po più approfondito che non sia il solito:" MAI allenati così, adesso che c'è Sarri si che si gioca, Allegri sciagura etc..." 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

ah beh invece il 90% degli altri che scrivono:" mai allenati così, con allegri non esisteva sta roba" quando di fatto manco si trovano i video per fare un confronto è meglio vero? .ghgh

È la stessa cosa, ma che cosa cosa c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure quell'uomo (pipita) ha fatto 55 gollonzi in due anni, giocando nel calcio di Allegri oltretutto, e per il secondo anno di fila verrà spedito come un pacco postale a qualcuno...

Io lo tirerei a lucido, le metterei a dieta, lavorerei molto sull'aspetto psicologico e me lo terrei più che volentieri.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

È la stessa cosa, ma che cosa cosa c'entra?

Perchè tu contesti questo commento contro altri 200 del tipo che ti ho appena detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Perchè tu contesti questo commento contro altri 200 del tipo che ti ho appena detto

Gli altri, che sono derisibili come quello di cui ho parlato, non 'entra nulla con quello.

Stanno sullo stesso piano, ma non c'entrana nulla.

Non è che se non ho scritto qualcosa su altre minchiate che leggo significa che le approvo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Non solo. A Napoli, diciamolo, aveva diverse mezze seghe con cui però è entrato in sintonia totale. Giocava con i soliti e il resto non vedeva il campo. Una gestione di squadra discutibile e comunque "impossibile" in una grande squadra, dove i titolari "potenziali" sono 22 e devi cercare di coinvolgerli tutti o comunque il più possibile. Io tutto sto gioco stratosferico non l'ho visto, sarà un mio limite, ma gli va dato atto che con quei nani a disposizione ci ha conteso lo scudo per almeno due volte e non è poco.

Al Chelsea, ammetto di non averlo seguito tanto, ma quanto ho visto mi ha lasciato un po' perplesso. Ricordo la finale del Charity Shield a inizio stagione, e ho assistito a una sorta di catenaccio, col City che li prendeva a pallate. Poi qualche sprazzo di partita qua e là, nulla di che. Di fatto, i tifosi del Chelsea hanno preso a rumoreggiare e solo il contemporaneo crollo di Arsenal e Man Utd ha permesso ai Blues di acciuffare la qualificazione di CL.  

La EL la considero relativamente, è stata di fatto una Mitropa Cup 2.0, basta vedere le squadre affrontate, almeno fino alla alla finale. Buona partita, quella, ma l'Arsenal ha pagato soprattutto per una difesa inguardabile e diversi episodi andati storti. Anche in questo caso, non ho visto chissà quale "gioco", come invece ho visto mettere in pratica da Ajax o Liverpool. Insomma, non è che l'impatto con un grande club sia stato tutto rosa e fiori. Certo, ha ottenuto quello che doveva ottenere, quindi va bene, ma non è certo stata una marcia trionfale.

Ora, per la prima volta, si trova a guidare una fuoriserie. Sento che gode di un mood positivo, tanta fiducia, una società che gli sarà senz'altro vicino (non come a Londra), quindi ha tutto per far bene. Che dire... spero davvero che ci faccia divertire, ma non sono un fan del possesso palla a oltranza... Però, se davvero la squadra sarà in grado di tenere in mano il pallino del gioco, come sovente succedeva a inizio della stagione scorsa, ecco che mi divertirò. Soprattutto se si vince. Perché quando si perde io mi incacchio e basta. .ghgh

Per vedere le giocate del Napoli di Sarri é pieno YouTube, giocate anche di 15 e più passaggi che portavano al gol del attaccante, ricordiamo che un Mertens adattato per un gol non fu capo cannoniere al suo primo anno da punta. 

 

L esperienza al Chelsea é poco indicativa poiché li aveva praticamente tutti contro e non é paragonabile a Liverpool o Ajax che avevano progetti tecnici di più anni consecutivi. Ma la finale di EL l Arsenal é stata schiacciata e demolita e si sono viste ottime giocate già dal 2 tempo dove la squadra ha iniziato a giocare a 1 o 2 tocchi ( e c erano assenze pesanti come quella di Loftus e Odoi). Ma intanto ha alzato la coppa in faccia a un allenatore che l ha vinta per 3 anni consecutivi.

 

Alla Juve ha gente che fa squadra, senatori e dirigenza per tenere unito lo spogliatoio e farsi seguire. E punterà sull entusiasmo di molti di vedere e praticare un gioco nuovo. Se ti diverti a giocare a calcio stai sicuro che i giocatori mostreranno il vero potenziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Beh, insomma, se uno ha tirato due calci a un pallone, anche solo a livello giovanile, non vedo cosa ci sia da esaltarsi con sti video... 

Ma vabbeh... gira così, lo sappiamo. Se Sarri dice "girala" e Allegri diceva "muovila", ecco che sono ENORMI passi avanti... .ghgh

Allegri diceva halma e passala dietro a bonucci, e pianic ovviamente poi veniva chiamato da.noi senza attributi perché non verticalizzava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

Quei giocatori erano più tecnici perché più sviluppi la potenza e meno la tecnica. 

I fondamentali li sviluppi da ragazzo, gli allenamenti servono a non perderli non ad acquistarli. A parte madre natura. Quando sento che Sarri farà diventare tutti fenomeni sorrido

Sarri non deve fare diventare fenomeno nessuno, però ad esempio un pianic adesso palla al piede potrebbe fare un lancio in verticale perché dovrebbe trovare qualcuno che si è inserito, ecco fino allo scorso anno pianic doveva.passarla indietro perché sandro e cancelo se entravano in area venivano "cazziati" in campo prima e in conferenza dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic per fare l'ultimo esercizio ha lanciato avanti la palla e poi schivava i palloni che arrivavano senza doversi preoccupare di portare palla

Genio del male.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Sarri non deve fare diventare fenomeno nessuno, però ad esempio un pianic adesso palla al piede potrebbe fare un lancio in verticale perché dovrebbe trovare qualcuno che si è inserito, ecco fino allo scorso anno pianic doveva.passarla indietro perché sandro e cancelo se entravano in area venivano "cazziati" in campo prima e in conferenza dopo...

Infatti quando c'era pirlo con allegri non faceva i lanci lunghi per gli inserimenti dei terzini e manco Bonucci...... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

ma accanto a zidane e maradona c'erano giocatori di classe. se pensiamo alla nazionale del 2002 o del 98 è impressionante i giocatori di classe che avevamo. quando dico che pirlo era raro dico che era raro come giocatore senza un grande fisico ma con grande tecnica. non come eccellenza. oggi sono tutti marcantoni. una volta si diceva che per avere tecnica dovevi avere un 39 di piede, è un aneddoto ma per far capire come tecnica e possanza fisica spesso non vanno di pari passo, eccetto rare eccezioni come ibra.

se guardiamo al passato pensiamo alla samp dello scudetto, cesero lombardo dossena  mancini persino katanec ad esempio erano giocatori di tecnica, eppure molti giovincelli di oggi nemmeno sanno chi siano; restando alla juve camoranesi aveva una tecnica notevole, vista dal campo impressionava, era si capace di fare uno stop da 40 metri senza problemi. stiamo parlando di livelli tecnici decisamente diversi. 

mi pare lapalissiano che il livello tecnico globalmente si sia ridotto, eccetto rare eccezioni. 

 

Se mi parli dell'Italia, posso anche darti ragione.

Se mi parli in generale, non vedo questi grandi cambiamenti, ora come allora ci sono giocatori di fisico e di tecnica, per un Camoranesi di ieri c'e' un Alaba di oggi, per un Katanec di ieri c'e' un Kovacic di oggi.

Poi è anche vero che si va a periodi, venti anni fa i giocatori dell'ex Jugoslavia dettavano legge, oggi il più quotato è SMS, che in effetti rispetto ad un Stojkovic, Savicevic o Procineski tecnicamente è inferiore. Ma per dire un Pogba venti anni fa avrebbe demolito qualsiasi centrocampo al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.