Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vashkenazy

8 scudetti dopo calciopoli, se ve l’avessero detto prima?

Post in rilievo

6 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Tutt'altro

 

Buffon è rimasto persino in B

 

Ibrahimovic era titolare fisso, semmai era ADP che avrebbe fatto le valigie

e se proprio lo vendavamo Ibra, non certo a 20 milioni, ma almeno 80 e avremmo acquistato

altri 1-2 top player con quei soldi

 

Era gia stato contattato CR7

 

poi con lo stadium saremmo stati avanti nel progetto attuale, e non partendo dalle ceneri,

altro che fine ciclo!!!!!!!!!!!!!!!!

Cristiano Zanetti fu un grande acquisto per 2 anni e pensa averlo in quello squadrone, anzichè goderselo

per fare assist ai vecchi rimasti e giovincelli...

E non sarebbe stato l'unico acquisto

Aggiungo che poi non avremmo vissuto 4 anni di *erda , vedendo vincere gli altri, i carnefici e RUBANDO,

successi di cartone perchè figli di quella FARSA

 

L'Inter dal 2011 in poi dimostra che senza Farsopoli, non avrebbe vinto ne scudetti ne Champions

 

Insomma se il Sistema, tramite la FCA, voleva sapere nel forum, se sono bastati 8 scudetti a dimenticare o accettare FArsopoli,VEDO CHE LA RISPOSTA DELLA MAGGIORANZA E' NO, ma non solo, non è cambiato nulla,

la ferita fa male quanto all'epoca!

 

l'Onore e fedina è lesa per sempre, finchè non c'è Giustizia!

non è che fra 1000 scudetti e nemmeno fra 1000 champions, la cosa sia dimenticata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei.

Con quella squadra avremmo nel giro di poco vinto la CL e visto come si sono ridotte le altre concorrenti italiane, nonostante il vantaggio dato loro, oggi il divario sarebbe ancora più ampio e forse un Ronaldo lo avremmo preso 5 anni prima.

Ma siamo nell’ipotetico, chissà, senza calciopoli non sarebbe arrivato Agnelli o sarebbe arrivato dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, eravamo una potenza mondiale, pur con giocatori "anziani" avremmo venduto e acquistato altri. Avremmo vinto una o più Champions di default nell' "alternativo" 2006-2019, in cui certamente 8 scudetti ci uscivano, magari 7. Ma con Champions.

 

Senza contare l'umiliazione, il dover ripartire da zero, gli scudi a inter e non assegnato.

 

Assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli rimane inaccettabile, una pagliacciata tipicamente italiota che mai cancellerò dalla mente neanche dopo il 30esimo tricolore consecutivo. 

Però letta a posteriori ha prodotto un divario praticamente incolmabile, perché con una proprietà come la nostra era inevitabile che noi ci saremmo ripresi alla lunga, mentre i parassiti, convinti di trarne vantaggio, non hanno più potuto fregiarsi del ritorno economico di un movimento interno che con quella mazzata ha perso appeal e competitività. 

Non gli resta che rosicare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 sarebbe arrivato proprio in quell'estate del 2006, purtroppo se lo sono goduto altri nel pieno della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vashkenazy ha scritto:

in altre parole, alla luce di quel che è avvenuto dopo, è più facile girare pagina?

No. 

Perché a livello mediatico non è cambiato un *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda Calciopoli è una ferita aperta. 
E lo sarà finchè non ci restituiranno il maltolto e ci risarciranno chiedendo pubbliche scuse e cancellando mdagli annali il nostro anno di B.
Visto che non succederà mai, rimarrà aperta.

Quello che accade oggi è un'altra storia. Chi invita a voltare pagina, forse in quell'estate era troppo poco attaccato alla Juve per capire cosa abbiamo provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sergiobrio ha scritto:

io non so quanti anni avevi nel 2006 e quindi come hai vissuto quell'estate,per quanto mi riguarda è stata terribile,è stato come se mi avessero strappato il cuore e gettato in pasto a belve affamate di antijuventinità. L'Italia vinceva i mondiali ma io non sono riuscito a godere un solo istante di quella vittoria,avevo in testa e nel cuore un solo grande dolore che non lasciava spazio a nient'altro,e tornando con la mente agli stati d'animo di quei mesi credo che niente avrebbe potuto alleviare quel dolore.Detto questo la risposta alla tua domanda è no,non avrei accettato meglio gli avvenimenti cosi come non li accetto ancora oggi.

Amico, Giuro su ciò che ho di più caro la mondo ( e la " JUVENTUS " , a pieno, titolo, rientra in questa mia ristrettissima cerchia ),

io che sempre nutrito grande affetto per la Nostra Nazionale ( anche perchè, assai spesso, altro non era che la " Vecchia Signora "

vestita di " Azzurro " ) non ho di proposito assistito ad alcuna partita : solo una " sporadica ed asettica " sbirciata per la finale ! 

 

Rammento ancora che la Ministra Melandri, pochi giorni prima dell'inizio di quel Campionato, ebbe pubblicamente a dichiarare 

che " COSA BUONA E GIUSTA ... SAREBBE STATA ... IL NON CONVOCARE I GIOCATORI DELLA JUVENTUS " ......... .uffa

 

Miserrima e squallida persona ( con " p " minuscola ) che poi, invece, senza vergogna e dignità alcuna, con una, come dicono

dalle mie parti, " FACCIA DA TOLLA " che non ha eguali, al termine del match che vide gli azzurri diventare CAMPIONI DEL MONDO 

( ed in campo numerosi erano i giocatori juventini sia da una parte che dall'altra ) , in cerca di MISERA E SQUALLIDA PUBBLICITA',

SI INTRUFOLO' SUL PULLMAN DEI VINCITORI .... IN COMPAGNIA DI QUEGLI UOMINI/CALCIATORI CHE AVEVA SCHIFATO POCHI

GIORNI PRIMA .... :patpat: 

 

E ti dirò che, da allora, verso la nostra nazionale, non avverto più, e probabilmente mai più avvertirò, quei sentimenti di caloroso

supporto che verso di essa avevo sempre nutrito fin dalla mia lontanissima pubertà ! 

 

Per il resto sono in " TOTALE ED ASSOLUTA SIMBIOSI CON CIO' CHE HAI MIRABILMENTE .... .scrittore...... SCRITTO ! " 

 

.salve Stefano

 

 

P.S. - e se ti va , in prima pagina troverai un mio " caliente " pensiero in merito !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlDottoreM ha scritto:

non ne sono cosi sicuro. non lo so.

 

e poi cmq, smettiamola di piangere sul passato e guardiamo verso il futuro. La Juve siamo noi. 

qui non si parla di piangere sul passato, chi aperto questo topic parla di "dimenticare"....ma col C.A.Z.Z.O che si dimentica tutto questo, anche vincessimo dieci champions di fila mai e poi mai si potrà dimenticare quello che è successo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non volterò mai pagina, gli 8 scudi sono solo una minima parte di "risarcimento " per tutta lo schifo che abbiamo  ingoiato allora e anche adesso. Forse se togliessero gli scudetti di cartone ,ognuno si prendesse le proprie responsabilità,e fallisse quella società di saltimbanchi allora un 10 % di pagina potrei girarla,ma e poi no ,il tentato omicidio della squadra che ho nel DNA  non potrà mai,mai e dico mai essere perdonato/dimenticato.Neanche dopo 30 scudetti  di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

No, eravamo una potenza mondiale, pur con giocatori "anziani" avremmo venduto e acquistato altri. Avremmo vinto una o più Champions di default nell' "alternativo" 2006-2019, in cui certamente 8 scudetti ci uscivano, magari 7. Ma con Champions.

 

Senza contare l'umiliazione, il dover ripartire da zero, gli scudi a inter e non assegnato.

 

Assolutamente no.

sarebbero usciti più di 8 scudetti (magari non di fila) ma di sicuro avremmo vinto più di una champions e al 100% l'inter non avrebbe vinto neanche UNO scudetto (champions neanche a parlarne).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trismegisto ha scritto:

L'importante è tramandare quello che è successo per non permettere al mainstream e agli incompetenti che giudicano di falsare anche la storia agli occhi delle future generazioni: sarebbe una sconfitta ancora più grande, come se ci mandassero nuovamente in B. Noi tifosi non possiamo permetterlo.

Non voglio entrare nel merito di dover commentare alcuni post....ma leggendone alcuni, che son stati scritti da tifosi e non da antijuventini, e definirsi "appagati dagli 8 scudetti consecutivi" o comunque definendo Falsopoli quasi una manna dal cielo per via delle vittorie degli anni successivi o del GAP creatosi verso le altre squadre di A, ho paura che la memoria di Falsopoli svanirà molto facilmente anche e soprattutto per gli juventini che hanno già "dimenticato" mio caro amico di tifo...

 

Quello fu uno di quegli anni che NON si possono dimenticare, non è possibile dimenticare.

Non è plausibile cancellare quei vergognosi giorni o "venderseli" per 8/9/10 scudetti.

In quegli anni ci fu tolta credibilità, dignità, tutte le nostre vittorie vennero messe in discussione. 

Fummo smembrati di tutto. Trofei, sponsor, giocatori, eravamo continuamente sbeffeggiati da tutti coloro che aveva il diritto di parola;

Tutti coloro che hanno subito quel periodo non posso vendersi l'anima per degli scudetti...e non dovremmo nemmeno dimenticare di chi, in quegli anni, si fece bello di aver vinto "lo scudetto dell'onestà" ....ed anche solo per questo motivo il sig. Conte non avrebbe mai dovuto accettarli...

Venimmo processati da un tribunale trascinato dal sentimento popolare di un'intera Nazione di fegati spappolati, che nemmeno negli anni delle inquisizioni.

Prove contraffatte e manipolate ad hoc, false testimonianze prese per verità assolute, accusatori che successivamente vennero assunti (loro o i loro faniliari) in Telecom o nelle aziende di quei meschini (Nucini)...

 

Nessuna vittoria potrà mai cancellare l'ingiustizia che abbiamo subito quell'anno.

 

Ricordo ancora quando, a poche ore dalla sentenza, eravamo quasi convinti di vincere il processo per gli ovvi motivi che all'epoca avevamo qui nel forum....quando andai a casa e ascoltai la sentenza....mi venne un colpo come un pugno nello stomaco...lì capii davvero che in Italia comandano i poteri forti e che la giustizia ahimè, non fà la parte del popolo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi 13 anni probabilmente li avremmo vinti lo stesso 8 scudetti. 

Scudetto più, scudetto meno, ma quasi certamente avremmo avuto qualche trofeo europeo in più, un fatturato maggiore tra le top 3, non avremmo praticamente regalato Zlatan e Vieira alle fogne da cui è nato, anche, il loro triplete e l'aver messo trofei in una bacheca ormai polverosa. Quindi non l'avrei accettato lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....Rammento ancora che la Ministra Melandri, pochi giorni prima dell'inizio di quel Campionato, ebbe pubblicamente a dichiarare 

che " COSA BUONA E GIUSTA ... SAREBBE STATA ... IL NON CONVOCARE I GIOCATORI DELLA JUVENTUS " ......... .uffa

 

( ed in campo numerosi erano i giocatori juventini sia da una parte che dall'altra ) , in cerca di MISERA E SQUALLIDA PUBBLICITA',

SI INTRUFOLO' SUL PULLMAN DEI VINCITORI .... IN COMPAGNIA DI QUEGLI UOMINI/CALCIATORI CHE AVEVA SCHIFATO POCHI

GIORNI PRIMA .... :patpat: 

 

Eh già.......finale del 2006.....in campo da una parte e dall'altra molti juventini, che prima devono rubare per vincere gli scudi in Italia, salvo poi giocare la finale del mondiale....

 

Tra l'altro....senza i nostri (82 e 2006) invece di 4 stelle, ne avremmo ancora due ad oggi QUELLE DEL 34 E 38 !!!!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gobbo Capitale ha scritto:

Eh già.......finale del 2006.....in campo da una parte e dall'altra molti juventini, che prima devono rubare per vincere gli scudi in Italia, salvo poi giocare la finale del mondiale....

 

Tra l'altro....senza i nostri (82 e 2006) invece di 4 stelle, ne avremmo ancora due ad oggi QUELLE DEL 34 E 38 !!!!!!!

 

 

Fai una (forse). Nel '34 c'era il blocco Juve del quinquennio.
Nel '38, solo i 2 terzini (fenomenali) erano bianconeri.
Ma la firma sulle stelle l'abbaimo sempre messa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Fai una (forse). Nel '34 c'era il blocco Juve del quinquennio.
Nel '38, solo i 2 terzini (fenomenali) erano bianconeri.
Ma la firma sulle stelle l'abbaimo sempre messa.

Lo confesso, per pigrizia non ho goglato le prime 2 ! 🙂

Cmq ancora peggio, 3 su 4 sono merito della Juve, e ancora che mezzo paese ci tifa contro........va beh continuerò a godere dei loro altissimi livelli di bile .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo avessero detto prima probabilmente ci avrebbero dato una pena maggiore o radiato dal calcio in modo da non correre rischi, INVENTANDOSI (perchè farsopoli è tutta basata sulla fantasia di un ex dirigente interista), qualcosa di più grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza scomodare il karma mi viene da pensare che un po' di quella fame feroce che ha consentito questi risultati abbia le sue radici in farsopoli.

Come ho detto altre volte, il dominio si interromperà solo quando i prescritti, totalmente disperati e afflitti, ci riporteranno il cartonato pregandoci in ginocchio di riprendercelo, di perdonarli e di far finire la loro agonia. E questo ovviamente non accadrà mai. E a me sta bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli è stata una farsa di proporzioni tali che nessun trofeo sportivo potrà essere mai sufficiente a placare la mia perenne incazzatura. Arrivare a 10 e ricominciare.

#Nessunapietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gap di questi anni non si e' formato per merito di Farsopoli

 

 

 

Farsopoli ha ucciso noi. Farsopoli ha fatto l esatto opposto... ha creato un gap fra Inter e le altre e sotterrato noi!!! 

 

E'da troll o ignoranti dire l opposto

 

Poi se dal 2011 siamo rinati e' perche AA si e' fatto un cullo cosi e perche l Inter da perdente quale e' ha buttato alle ortiche il gap a suo favore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.