Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pisogiallorosso

Mondiali di Nuoto Gwangju dal 21 luglio

Post in rilievo

Premio miglior portiere allo spagnolo infame che ha preso 10 gol in finale, Fina sempre più ridicola, stanno rosicando a bestia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perchè a livello politico sti spagnoli devono essere favoriti in qualsiasi disciplina, ma che sono, i padroni del mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo argento della Quadarella vale un oro, la Ledecky che rinuncia alla finale dei 400 per evitare i controlli la dice lunga, e questo finale di gara ne è la conferma.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



male male la panziera...che fa un tempo anche leggermente peggiore di quello in semifinale..che gli avrebbe garantito il bronzo in coabitazione.. lontana dai suoi standard con cui avrebbe potuto prendere tranquillamente l´argento...benissimo la quadarella ormai destinata a raccogliere il testimone dalla pellegrini come leader della nazionale femminile... nei 50 rana la king ha voluto rimettere i puntini sulle i in semifinale..ma sia la pilato che la carraro son da medaglia...difficilmente insieme...alla efimova fuori dal podio ci credo poco...domani si vedrá..nella giornata in cui paltrinieri puo´ centrare una vittoria da record per se stesso e per la spedizione azzurra...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi la sobrissima esultanza del giornalista di Sky Daniele Barone(che l'anno scorso ha commentato la Champions League di pallanuoto insieme al ct Sandro Campagna)alla vittoria Mondiale del Settebello

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i 1500 stanno diventando una gara tremenda in tre nuotare sotto i 14.40 è un risutato ormai standard...

 

temo che paltrinieri debba passare molto più veloce fino ai 1000 metri in modo da staccare coloro che finalizzano meglio gli ultimi 50/100 metri...

 

oppure provare a partire in corsie più laterali, per evitare di farsi seguire facilmente dagli altri , ma la pratica di partrire in 1a o 8a corsia è molto pericolosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di questo thread 😀 ... d´altronde da domenica fino a martedi´ non son stato affatto bene ...peró per fortuna l´ultima giornata l´ho seguita...ci tengo a postare le considerazioni finali 😀

su paltrinieri son molto in linea col pensiero del nostro immigrato giallorosso 😀 ... son cresciuti gli altri piú che esser calato lui... nel momento in cui anche l´ucraino e il tedesco (e si parla giá dell´anno scorso) riescono a fare 14.35 o poco piú vuol dire che per paltrinieri diventa dura vincere... due avversari che riescono a tenere il suo ritmo e che riescono a mettere dentro le gambe nelle ultime 2 vasche diventano praticamente impossibili da battere...puó greg alzare il ritrmo ulteriormente ? difficile..penso che quello sia il suo ritmo "fisiologico" .. puó provarci ma in pratica significherebbe cercare di arrivare vicini al 14.30..in pratica al livello di quanto nuotato e pure una volta sola dal cinese...inverosimile... a tokyo credo dovrá puntare sugli 800 in piscina...visto che mi pare faran parte del programma olimpico il prossimo anno

Cio' che non fará parte del programma olimpico ahinoi i 50 rana ... la pilato quindi che é stata davvero straordinaria nel suo miglioramento in corea e ha regalato davvero una forte emozione a tutti gli appassionati del nuoto..dovrá migliorare (e tanto) sui 100.. e´ giovane tanto giovane ..certo i miglioramenti a quell´etá spesso son rapidi in maniera del tutto naturale..ma non so se forzare un programma di crescita perché l´anno prossimo nell´appuntamento piú importante ci saran solo i 100 sia una scelta idonea...lo sanno i tecnici ed ovviamente si confida in loro

il giudizio finale sulla spedizione azzurra non puó che essere straordinario...a parte il discorso relativo alle medaglie..al record di podi ottenuti...ai 3 titoli con 3 atleti diversi..il risultato straordinario é l´altissimo numero di finalisti...se non erro (avevo fatto dei conti al volo) circa 20... parecchi 4-5 posti che son stati davvero podi sfiorati...atleti giovanissimi che si son confermati in una competizione mondiale dopo aver fatto giá vedere qualcosa a livello continentale... il movimento é davvero in grande salute.

Considerazioni finali per quello che é (non credo sia strano comunque) il mio "mito".. federica... curiosando finisco col vedere che... nella storia dei mondiali.. nei 200 stile il suo palmares personale (4-3-1) ottenuto in 8 edizioni é addirittura molto vicino al palmares ottenuto dall´intera nazionale usa in tutte e 18 le edizioni mondiali (5-3-3) 
il suo (straordinario) 1.54.22 in finale é miglior crono mondiale in assoluto degli ultimi 3 anni (post rio quindi) .. ed é il quarto riscontro cronometrico mondiale in assoluto da quando (1-1-2010) son stati vietati i costumi in poliuretano....due dei tre tempi migliori del suo tuttavia son stati i tempi con cui schmitt e ledecky vinsero le ultime 2 finali olimpiche (sempre scendendo sotto 1.54)... questo per sottolineare comunque come per lei a tokyo sará durissimo vincere...un nuotatore prepara un quadriennio per fare la miglior stagione nell´anno olimpico ovviamente...per lei scendere sotto 1.54 a questo punto mi sembra davvero arduo..giá é davvero un miracolo il tempo fatto in corea...la favorita (mi sbilancio con un anno di anticipo) penso sará la titmus che ha nuotato nella staffetta in prima frazione un tempo simile al suo in finale...é giovane e dovrebbe migliorare ulteriormente in un anno..in particolare quello olimpico..ledecky e sjostroem per svariati motivi penso possan essere molto piú alla portata...piú pericolosa forse la giovane canadese ruck..non benissimo quest´anno al mondiale.. 

..chi vivrá vedrá...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.