Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS, Sacchi: "Maurizio, ma sei proprio sicuro che ti serva uno come Icardi? Mal s’adatterebbe ad un calcio totale e per di più occuperebbe gli spazi in cui opera Ronaldo"

Recommended Posts

Sono d’accordo sul discorso gioco e Icardi.  

Ma....

Ma caro Sacchi vai a vedere quanti trofei Internazionali abbiamo vinto prima di scrivere cazzzzate.

2 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

La gazza sta pregando in tutte le lingue purché Icardi non venga da noi, altroché .ghgh

Non c'è riuscita con darmian, giustamente ci riprova con lui.

1 ora fa, Giovi77 ha scritto:

Esatto dopo un anno di Juve il valore di icardi sarà raddoppiato, tra l'altro era il suo valore prima del fattaccio 

Non credo che il suo valore sia messo in discussione, uno che in 250 partite ha fatto quasi 150 gol lo ha dimostrato il suo valore..

La dice tutta il fatto che dall'Inghilterra Spagna Germania non si sia fatto avanti nessuno per prenderlo.

Quindi ci sta altro...

A mio parere il succo del discorso è semplice: nessuno può contestare l'efficacia realizzativa di Icardi in una squadra disastrata e che comunque dava tutti i palloni  a lui. Da noi gli verrebbe chiesto di partecipare alla manovra, di tenere palla e far salire la squadra. E' ancora in grado di farlo? E' mentalmente in grado di farlo? E' in grado di diventare uno dei tanti invece di essere la "stella"?. Sta tutto qua. Se si mette a disposizione senza rompere le palle è un colpaccio, altrimenti può andare a fare la prima donna a Napoli. 

3 hours ago, LiamBrady10 said:

il nome Sacchi, qui dentro, andrebbe asteriscato come le parolacce. .sisi 

Un tridente CR7/Icardi/D.Costa, sarebbe qualcosa di illegale! IMHO

Preferisco Dybala CR7 Costa/Bernardeschi, più dinamico e permetterebbe a CR7 di arretrare lasciando Dybala avanzare e viceversa, Costa agirebbe piu decentrato e con piu mansioni difensive degli altri due. Mentre sul lato di dybala (destro) ci sarebbe più spazio per Cancelo in sovrapposizione, visto che Dybala giocherebbe piu da seconda punta che da esterno classico. Con Dietro Pjanic Ramsey e Rabiot avremmo un gioco palla a terra stellare.

... mi vien da pensare che nei milanisti vi sia la vitale pulsione ad associare il loro parlare alla Juventus per uscire dal loro triste oblio ! 

(un po come un prodotto scadente venduto in una televendita in cui fanno da sfondo un Mac, un tavolo di design ed una copia di una illustre quadro)

p.s. dal punto di vista tecnico e tattico mi chiedo chi dovrebbe 'riempire l'area' quando troveremo la rimessa dell'ATAC davanti alla porta, peraltro il Wando di testa è fortissimo.

dal punto di vista economico e tecnico il Wando è come un maglione di cachemire in saldo che vendono solo a Te, fate vobis !

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Anche secondo me sai.

Marcali insieme CR7 ed Icardi se ci riesci. con Douglas Costa a sfornare assist su assist a loro.

E' probabile che il costo del cartellino di Icardi possa essere molto conveniente, considerando il valore assoluto del giocatore.

Però se vuoi rilanciare Dybala e Douglas Costa, Icardi dove lo metti?

Ed è innegabile che le perplessità su una sua coesistenza con Ronaldo siano legittime.

Quindi bisogna capire se la opportunità del costo ribassato del cartellino sia compatibile con la situazione del parco attaccanti attualmente in rosa.

E' anche vero che tra un anno, considerando gli anni di Mandzukic e Ronaldo, ci potrebbe essere la necessità di prendere un grande attaccante che quasi sicuramente, salvo ennesimo colpo da maestro di Paratici, costerebbe molto di più dell'attuale costo di Icardi.

Non è una scelta facile, anche perché quest'anno potrebbero risorgere Dybala e Douglas Costa e forse il prossimo anno non ci sarebbe la necessità di una punta da Champions League (e bisognerà anche capire cosa avrà fatto tra 12 mesi Kean).

Per come la vedo io credo che il caso Wanda Nara/Icardi sia il più reclamizzato ma l'ultimo problema per noi, visto che, se Icardi venisse a Torino, scriverebbero sul contratto più di qualcosa a riguardo (e credo che Icardi la mazzata di quest'anno se la ricorderà finché gioca).

A me preoccupa più la coesistenza di Icardi con Ronaldo e cosa comporterebbe il suo arrivo per Dybala.

Situazione non facile ma il giocatore non si discute e noi lo sappiamo bene visto che ci ha fatto spesso gol.

Sarri è il più sacchiano degli allenatori post Sacchi. Se il dubbio lo ha espresso il Maestro sulla Gazzetta, l'allievo avrà già riflettuto sul problema in privato. Concordo con Sacchi. Serve un centravanti di manovra. Non un Inzaghi. E già il paragone è lusinghiero per Icardi. 

A questo punto io terrei Higuain e Kean, cedendo Mandzukic.

Di quello che dice Sacchi non me ne frega niente anche perche' non conta niente! L'unico che mi interessa e' Sarri, che sebbene non era il mio allenatore preferito, adesso che guida la Juve e' l'unico che ascolto. Anche perche' essendo il mister e' l'unico che puo' fare la differenza!

Sacchi...l'allenatore più sopravvalutato della storia del calcio...è come sconcerti dicono cose ovvie per poi ritrattare subito quando la situazione cambia e diventa meno ovvia.

1 ora fa, *Julian* ha scritto:

Icardi secondo me sarebbe anche in grado di adattarsi come centravanti esca. Lo ha fatto in alcuni momenti all'inter. E nessun manuale del calcio vieta di avere due finalizzatori in avanti. Piuttosto, determinerebbe la fine di Dybala alla Juve. E su questo occorre ragionare.

Sappiamo la filosofia di Paratici. E sappiamo come sia improntata ad una visione d'insieme piuttosto che mirata. 

Ma invece di Icardi come centravanti esca, che quindi segnerebbe meno di quanto fa ora e al d lì fuori della capacità di finalizzare non ha nessuna qualità in cui non dico eccella ma che sia anche solo bravo, ecco invece di Icardi non potremmo prendere un attaccante che giochi molto bene fuori dall area e che in area si accontenti delle briciole visto che il malloppo se lo prenderà sempre cr7? 

Ronaldo e Icardi sono veramente male assortiti.. hai un attccante che occupa lo spazio centrale e un esterno che giustamente non ha peso difensivo e cerca l'inserimento nella stessa zona..

Ronaldo ha bisogno di qualcuno che sappia scambiare bene e creare spazio, non il contrario, forse forse in un attacco a 2 potrebbero stare insieme, ma siamo pieni di giocatori anche per quella soluzione, a me Icardi sembra uno spreco di soldi.

3 ore fa, sheere kan ha scritto:

Mica c’è bisogno che glielo dica Sacchi. Qualsiasi tifosotto come il sottoscritto c’era già arrivato da solo a capirlo...

Appunto,percio mi chiedo e mi stupisco su come mai gente esperta di calcio,come i nostri dirigenti,si siano intestarditi nel volerlo prendere lo stesso!

Spero che tutta questo sia solo una falso interessamento per poi lasciarglielo a loro da separato in casa,perche tecnicamente non me lo spego.

3 ore fa, sol invictus ha scritto:

Sacchi. Uno di quei personaggi che ha la rara capacità di irritarmi anche stando zitto.

Figuriamoci quando parla... bah  tse

Quoto. 

Capita lo stesso anche a me con la suocera però 

.asd

• Haha 1

al netto che alla Samp e ai prescritti veniva impiegato come unico terminale offensivo, stai pur tranquillo che Sacchi lo rimetterebbe in carreggiata e sarebbe una vera manna per CR7. Non dimentichiamo che ha due ottimi piedi, è fortissimo di testa ed ha anche parecchia visione di gioco.

Sbaglierò ma, per me, non sarebbe tanta ma....tantissima roba. .sisi 

È quello che penso anch'io, anche se un mio amico merdekano ma non stupido (lo so che nessuno mi crede) dice che visto dal vivo allo stadio Icardi, per i movimenti che non fa e per il nullo apporto alla squadra, è inguardabile. Mi rendo conto che sto parlando a vuoto, perché nella merdeka Messi si trasformerebbe in un Palanca qualsiasi...

Aggiungo però che il Chiello ha detto che Icardi è la punta che più lo fa ammattire.

il fatto che sacchi e praticamente il 90% del forum siano d'accordo,mi fa capire che prendere icardi sarebbe una delle mosse + azzeccate degli ultimi anni.ghgh

Come non essere d'accordo con Sacchi. Icardi è un giocatore che in un top club non ci può stare, il suo posto è in una squadra che oscilla tra il 4 e il 7 posto. Infatti, nonostante possa essere preso a prezzo di saldo, alla porta ci siamo solo noi e (forse) il Napoli, i top club se ne stanno alla larga. 

1 ora fa, Audemars ha scritto:

Quoto. 

Capita lo stesso anche a me con la suocera però 

.asd

.asd  a me qualche anno fa con la mia ex-moglie... .uah

(Adesso però  siamo amici :d )

• Haha 1

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

Ormai si pensa che calcio moderno e divertente significhi avere undici giocatori di calcio a cinque .ghgh

5 ore fa, delpeter ha scritto:

si però se le alternative ad Icardi sono Higuain e Mandzukic....

sono sempre stato perplesso dell'acquisto di higuain per rapporto età tendenza all'ingrasso e prezzo,

però higuain in forma  tecnicamente ad icardi gli fa le meshes con un rutto in testa